| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1 sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Adesso sono una di voi.... | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
gio2411 Custode di un sogno

Messaggi: 328 Data d'iscrizione: 01.04.10 Età: 39 Località: genova
 | Oggetto: Adesso sono una di voi.... Sab Lug 31, 2010 7:55 pm | |
| Ciao a tutte. E' ufficiale, da ieri mattina faccio parte di quella percentuale di coppie con "infertilità inspiegata" ..... Quindi si procede con la IUI. Quattro tentativi. E se non dovessero andare, si passa alla FIVET, che però ha 1 anno di liste d'attesa... ---------------------------------- Sono uscita dallo studio della dottoressa del "Centro d'Infertilità" (come lo chiamo io quando sono nera...)  con sentimenti misti. Da una parte ero rassicurata dal fatto di sentirmi guidata in questo percorso e di non essere più nell'incertezza. Dall'altra speravo di non arrivarci, che si trovasse il problema prima e si potesse risolvere. Anche lui era un pò abbacchiato. E così ci hanno dato tutte le info sulla IUI , e una sfilza di esami da fare, nel mio caso anche da rifare ( tamponi vaginali e cervicali, sperando che non venga di nuovo fuori ureaplasma o altro, pap test, eco-mammaria, e tutte quelle belle siglette : CMV HIV, TPHA, HBSAG, HCV e se vi dicessi che ho capito tutto mentirei...........  ) --------------- Io ho già prenotato tutto la mattina stessa , x martedì 3, non vedo l'ora di portarmi avanti. Per lui invece che è solo un prelievo x qualche valore, ed è già andato in crisi..... chissà quando farà gli esami....... Chi mi ha letto qualche tempo fa ricorderà che il mio lui è follemente terrorizzato dai prelievi ---------------------------------- Ieri sera se ne esce con un discorso: "sei sicura di poter sopportare tutto questo?" ( riferendosi alle punture in pancia, agli esami invasivi....) .... ed io ho capito che avrebbe voluto che rispondessi di no, che dopo anni che cerco un figlio, e piango ad ogni mestruazione e davanti ad ogni neonato, che fossi disposta a rinunciare.......!!!!!!! -------------------------- la cosa più brutta non è ciò che mi aspetta, ma è non sentirmi supportata da lui, lui che non si strapperebbe i capelli se un figlio non arrivasse, ma che sa benissimo quanto ci tengo!!!!!!!!! Che bello, eh?? |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13248 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Sab Lug 31, 2010 9:08 pm | |
| Innanzi tutto direi che hai detto una cosa verissima gio...molto meglio sapere cosa si deve affrontare piuttosto che galleggiare in un limbo di forse...avere un nemico da combattere è importantissimo e almeno per me mi fa sentire meglio. Quanto a tutte le cose da mettere in fila ti capisco, l'inizio è tremendo, ma piano piano tutto si mette in fila e le sigle iniziano a essere meno sconosciute e incomprensibili. Capire quello che ci succede è basilare per non esserne spaventata...e magari in questo possiamo darti una mano.
In ultimo ti dico che è davvero importante viaggiare in parallelo, se mio marito non avesse le mie priorità sarebbe davvero difficile procedere...però ti dico anche che i tempi sono diversi...e che probabilmente lui arriverà. Magari più lentamente di quanto tu vorresti ma arriverà. E per tutto il resto...conta su di noi. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Sab Lug 31, 2010 9:31 pm | |
| quoto bibbi in tutto se hai bisogno siamo qui! benvenuta!! _________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Sab Lug 31, 2010 10:13 pm | |
| |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: tesoro stai tranquilla Dom Ago 01, 2010 7:04 am | |
| un passo alla volta e tuo marito ti seguirà..con calma non tediarlo troppo! il mio non voleva fare lo spermio..l'ha fatto e ha anche raccolto il seme per 4 IUI andandoci pure da solo che oramai era "imparato".. un dramma per andare dall'andrologo..ma l'ha fatto.. insomma vedrai che piano piano gli farai capire con dolcezza che sono esami che servono..certo non simpatici..ma noi donne che dobbiamo dire! se ti serve aiuto x le IUI io ne ho fatte 4! _________________ ricorda Signore questi servi disobbedienti alle leggi del branco non dimenticare il loro volto che dopo tanto sbandare è appena giusto che la fortuna li aiuti come una svista come un'anomalia come una distrazione come un dovere
" Smisurata Preghiera" Fabrizio De Andrè
|
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Dom Ago 01, 2010 1:04 pm | |
| Benvenuta  |
|  | | honeystars Un sogno dolce...come il miele..

Messaggi: 101 Data d'iscrizione: 07.03.10 Età: 35 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Dom Ago 01, 2010 1:19 pm | |
| Ciao, benvenuta! Vedrai che passato il primo momento di spaesamento poi tutto si incastrerà. Devi avere solo un po' di pazienza, noi saremo accanto a te! |
|  | | gio2411 Custode di un sogno

| Oggetto: grazie a tutte Dom Ago 01, 2010 11:37 pm | |
| ... soprattutto a Bibbi, che siccome mi ero allontanata dal forum x un pò, ho scoperto (solo dopo aver scritto tutto il mio papiro qui sopra) chesi trova in una situazione molto delicata e triste, di "riassestamento", se mi perdoni la parola, sia psicologico che fisico, per un abbandono involontario del tuo raggiodisole.... sono rattristata per te, che sei da tempo il rifugio di tutte noi, un faro a cui guardiamo e che sempre cerchoiamo nei momenti di sconforto........ e mi sono sentita piccola piccola dopo aver letto a ritroso un pò delle vostre esperienze, e di quanta forza abbiate--- e che spero di avere anche io. Che dire? sono solo all'inizio, ma so che se non ci credessi, sarebbe tutto + difficile. lui oggi ha già cambiato in meglio la sua attitudine nei confronti di tutta la storia...anche se ci continua a provare a mettermi incinta nel modo "antico".... credo per non sentirsi lui il problema, forse per un uomo è anche una questione di orgoglio , e lo capisco, ma se ci hanno detto che la colpa non è di nessuno dei due, tanto vale andare avanti e fidarsi e e fare il possibile x arrivare a questa meta a cui tutte ambiamo, un desiderio così forte che è quasi difficile pensare di separarsene...... fa parte di noi. Una specie di pre-istinto materno , e non saremo certo messe al tappeto dalle difficoltà!!! ---------- un abbraccio speciale a Bibbi, che nonostante tutto è qui con noi e a tutte voi. Vi aggiornerò sul procedere della situazione. che dite, i 4 tentativi con la IUI è meglio farli tutti e 4 di seguito o metterci del tempo in mezzo tra uno e l'altro? lo chiedo a chi ci è già passata e mi può consigliare. ancora grazie a tutteeeee Giò |
|  | | ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Lun Ago 02, 2010 6:20 am | |
| benvenuta gio |

| Oggetto: ora si che sono nera!!!!!!!!!!!!! Lun Ago 02, 2010 7:17 pm | |
| ........... Domattina avrei avuto i tamponi e il pap test nonchè l'eco mamm. e i prelievi................ Ero lì bella tranquilla dopo il lavoro, vado in bagno a cambiarmi e......... IL SALVASLIP ROSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ??????????? mi sono finite il 21 di luglio, prima del 21 di agosto non aspettavo altro............E ALLORA DA DOVE CAVOLO ARRIVA QUESTA PERDITA???????????? lo sapevo, mannaggia, la sfiga colpisce sempre al momento meno indicato!! se una perdita ci doveva essere, non poteva venirmi domani pomeriggio??? adesso non potrò fare i tamponi e il pap test!!!!!! sono incaxxata nera!!!! ma che diavolo!!!!!!! ancora adesso a distanza di qualche ora, c'è ancora qualcosa.... mi sa che domattina non saranno passate, qualunque cosa sia...  sono stufa |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2265 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Adesso sono una di voi.... Lun Ago 02, 2010 7:23 pm | |
| Il corpo gioca brutti scherzi e lo stress gli dà la mano....Anch'io quando ho iniziato ad aprile gli esami pre ovodonazione ho sballato tutti i cicli..... rilassati e vedrai che le cose miglioreranno. Un bacio _________________  |

| Oggetto: rilassarsi...una parola :( Lun Ago 02, 2010 7:59 pm | |
| lo so che lo stress non mi aiuta, ma già ci sono passata quando per colpa di qualche perdita mi è slittata 2 volte l'istero, prima per i tamponi da rifare, e fai la cura, e rifai i tamponi, sempre che non te li spostino in un giorno in cui hai il ciclo, come mi è capitato!!!!! ...............vorrei prendere qualcosa a calci! nenanche andare a sfogarmi in palestra mi è servito. vorrei capire cosa c'è che non va, a questo punto mi ri-convinco che il problema sta in me, peccato che dagli esami non venga fuori. sono fortemente tentata di andare lo stesso domattina a fare i tamponi (tanto avrei i prelievi di sangue e al pomeriggio l'eco mamm) sperando che da qui a domattina passi tutto, in modo da poter fare i tamponi, senza che i risultati siano falsati o peggio annullati da qualche stupida giccia di sangue... |
|  | | | | Adesso sono una di voi.... | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |