| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | L'importanza degli esami pre-pma | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: L'importanza degli esami pre-pma Ven Lug 30, 2010 10:43 pm | |
| Ragazze ho l'esito della biopsia endometriale: endometrite cronica aspecifica. Devo fare 15 gg di antibiotici. Vale a dire che ho fatto due transfer con un infezione dell'endometrio in atto. Eppure l'isteroscopia l'avevo fatta. Ma era passato un anno e mezzo..in questo breve lasso di tempo mi sono beccata l'infezione.. che dire.. inutile che il gine, a Roma diciamo che fra cani non si mordono, giustifica l'altro centro sostenendo che è un esame che si fà dopo ripetuti tentativi falliti.. che diamine significa? Amiche mie qua ci dobbiamo mettere in testa che nessuno ci spiana la strada ci dobbiamo aiutare da sole Sono molto arrabbiata ma come al solito cercherò di convertire la rabbia in qualcosa di buono più mi mettono i bastoni fra le ruote più mi caricano.. ormai ci sono vicina..io me lo sento. Come ho detto a Bibbi non sarà un dannato micoplasma all'endometrio a mettere la parola fine al mio sogno. Lui è sempre più vivo, ed io lo posso quasi toccare. La sfangherò, anche stavolta. |
|  | | morena La forte vulnerabilità di un sogno..

| Oggetto: Pilly Ven Lug 30, 2010 11:01 pm | |
| c0ndivido la tua rabbia... e che diamine! Io il discorso che prima servono i fallimenti e poi si fanno le indagini.. non lo comprendo proprio!! Pilly tu sei brava a trasformare la tua rabbia in forza per fare.. Sai, io ho sempre pensato che in fondo noi sappiamo cosa ci riserva il domani...Tu il tuo sogno già quasi lo tocchi, così dici, e se è così è perchè in effetti ci sei vicina e sono sicura che presto questo sogno sarà realtà... "La felicità arriva prima nella testa e poi nel corpo"... un bacione |
|  | | rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Ven Lug 30, 2010 11:43 pm | |
| |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Sab Lug 31, 2010 8:29 am | |
| Qui veniamo al punto. Molti centri addirittura prescrivono l'isteroscopia dopo ripetuti fallimenti "perchè tanto sei giovane e dovresti stare bene"...ma se è per questo nemmeno dovremmo andare a fare la fecondazione in teoria...se stessimo bene non ne avremmo bisogno. Chi dice a questa gente che se uno non riesce ad avere un figlio evidentemente ha un problema? e perchè non un ispessimento dell'endometrio o roba simile? Idem per la poliabortività. Molti la fanno fare solo dopo ripetuti aborti...ma io che per l'aborto ci sono passata eviterei di ripassarci volentieri...se potessi sapere prima che ho qualcosa da controllare no?
Eh beh...come sempre dobbiamo arrangiarci.
Pilly...sfangheremo sicuro... _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: cavolo pilly Sab Lug 31, 2010 9:14 am | |
| che sfiga! ma mi sono persa la biopsia l'hai fatta con l'isteroscopia o con la laparo? ma le infezioni all'endometrio non si vedono con i tamponi? magaro domanda scema! |
|  | | trixy Il cuore in un sogno

Messaggi: 1199 Data d'iscrizione: 25.03.10 Età: 37 Località: Perugia
 | Oggetto: L'importanza degli esami pre-pma Sab Lug 31, 2010 9:36 am | |
| |
|  | | Pilly La forza di un sogno...

| Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Sab Lug 31, 2010 9:56 am | |
| | melinda477 ha scritto: | che sfiga! ma mi sono persa la biopsia l'hai fatta con l'isteroscopia o con la laparo? ma le infezioni all'endometrio non si vedono con i tamponi? magaro domanda scema! |
meli non è affatto una domanda scema, ti spiego: la biopsia endometriale me l'hanno fatta in sede isteroscopica. Le infezioni all'endometrio purtroppo si possono diagnosticare solo prelevando un pezzetto ed analizzandolo ed andando a cercare proprio la presenza di determinate plasmacellule. Tutti i tamponi cervicali della mia vita (un migliaio credo) sempre negativi.
|
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2328 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Sab Lug 31, 2010 2:35 pm | |
| è vero, franci mi ha avvisato che anche a pordenone l'isteroscopia te la fanno fare solo dopo alcuni fallimenti, così sono andata dal medico e me la sono fatta prescrivere, la farò a settembre. Grazie franci! per la poliabortività invece ho visto che il medico che ci sta facendo la mappatura si è preso nota che mia zia ha avuto numerosissimi aborti spontanei,  spero che il controllo lo faccia! |

| Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Sab Lug 31, 2010 5:51 pm | |
| | Silk ha scritto: | è vero, franci mi ha avvisato che anche a pordenone l'isteroscopia te la fanno fare solo dopo alcuni fallimenti, così sono andata dal medico e me la sono fatta prescrivere, la farò a settembre. Grazie franci! per la poliabortività invece ho visto che il medico che ci sta facendo la mappatura si è preso nota che mia zia ha avuto numerosissimi aborti spontanei, spero che il controllo lo faccia! |
se accetti un consiglio a questo punto fatti fare anche una biopsia endometriale.. non è scontato che la facciano in sede isteroscopica visto che ci sei..
_________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Sab Lug 31, 2010 10:23 pm | |
| pilly ho letto e riletto molte volte questo topic,devo dire che hai proprio ragione,io sono una di quelle "pazienti" che ad ogni esame che mi prescrivevano..........purtroppo sbuffavo e chiedevo se era proprio necessario(anche io ho la mia "bella" parte infantile  ) Ma gli esami pre pma sono importantissimi! |

| Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Dom Ago 01, 2010 11:36 am | |
| ciobi la risposta è tutta nella frase della tua firma.. bellissima e vera!! _________________  La vita è un'opportunità, coglila  La vita è una sfida, affrontala  La vita è un dovere, compilo  La vita è preziosa, abbine cura  La vita è tristezza, superala  La vita è amore, godine  La vita è una lotta, accettala  La vita è un'avventura, rischiala  La vita è la vita, difendila Madre Teresa di Calcutta  |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4338 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: ciao Dom Ago 01, 2010 12:18 pm | |
| | Silk ha scritto: | è vero, franci mi ha avvisato che anche a pordenone l'isteroscopia te la fanno fare solo dopo alcuni fallimenti, così sono andata dal medico e me la sono fatta prescrivere, la farò a settembre. Grazie franci! per la poliabortività invece ho visto che il medico che ci sta facendo la mappatura si è preso nota che mia zia ha avuto numerosissimi aborti spontanei, spero che il controllo lo faccia! |
hai fatto benissimo ad arrangiarti......meglio mettere le mani avanti.......prendi appuntamento o a pordenone oppure a trieste al burlo, da loro vai sul sicuro....... fai anche gli esami per la tiroide che a pordenone sono latitanti pure in questo......tsh t3 t4 e i due esami per gli anticorpi tiroidei..... l'arte dell'arrangiarsi sembra dilagare..... |
|  | | elly78 Riflesso di un sogno...

| Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Lun Ago 02, 2010 11:01 am | |
| pilly accidenti hai perfettamente ragione!! ed era proprio il post che cercavo. Anche a me hanno detto che l'istero non serve e già ero rimasta perplessa, ora mi avete proprio convinta! |
|  | | mimmina81 Pian piano...un sogno...

| Oggetto: a me hanno prescritto l'istero che farò mercoledi'.. Lun Ago 02, 2010 11:20 am | |
| ma, se poi è vero che questi micoplasmi non si vedono solo con l'istero, secondo voi sarà meglio chiedere una biopsia dell'endometrio al prof. che mi segue al centro? |
|  | | Pamela La sottile malinconia di un sogno..

Messaggi: 1407 Data d'iscrizione: 08.03.10 Età: 35 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: L'importanza degli esami pre-pma Lun Ago 02, 2010 11:32 am | |
| Al controllo esami del mio primo ciclo dissero che l'isteroscopia si faceva solo dopo un fallimento. Alle beta negative mi hanno detto : mi raccomando faccia l'isteroscopia.... Ora, lascia fare che l'isteroscopia andava bene, ma se così non fosse stato???? Sono davvero daccordo con te Pilly: gli esami pre-pma sono TROPPO importanti. |
|  | | | | L'importanza degli esami pre-pma | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |