Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 
 

 Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Ven 28 Mar 2014, 16:07

Ciao a tutte, ci ho messo un pò ma finalmente mi sono decisa a entrare a far parte di questo forum che conosco e che stimo, questo anche grazie ad una mia amica che è una delle fatine storiche di questo forum e che mi è stata tanto vicina in questi anni.
La mia storia è un pò lunga...quindi armatevi di pazienza!!
Dopo qualche anno di ricerca e col ciclo che arrivava sempre puntualissimo, abbiamo fatto delle analisi e abbiamo purtroppo scoperto che gli spermini erano decisamente brutti: esito severa teratospermia.
A questo punto l'andrologo al quale c'eravamo rivolti è stato molto diretto: Icsi e senza perdere tempo perchè la moglie è ancora abbastanza giovane...ma si corresse subito dopo: bhe relativamente giovane...  Shocked ....era il 2010 e avevo 33 anni mio marito 38...e in quel momento siamo stati scaraventati nel mondo PMA.
La nostra prima Icsi è stata a gennaio 2011, prelevati 13 ovociti ma crioconservati a causa di un'idrosalpinge ad una tuba che mi è venuta in fase di stimolazione. A seguito di una cura antibiotica il problema è rientrato (anche se si sarebbe ripresentato in seguito) e a marzo 2011 mi hanno trasferito 2 embrioni di 1° grado ma beta negative. A giugno 2011 abbiamo utilizzato gli ultimi ovociti rimasti e mi hanno trasferito 2 embrioni sempre di 1° grado ma beta sempre negative.
Decidiamo di cambiare centro, ne avevamo sentito parlare bene e inoltre era anche più vicino a casa.
A dicembre 2011 faccio la 2a Icsi, trasferiti 2 embrioni di 1° grado ma beta negative.
A marzo 2012 faccio la 3a Icsi, trasferiti 2 embrioni di 1° grado ma beta negative.
A luglio 2012 faccio la 4a Icsi, vado in leggero iperstimolo (ho prodotto 17 ovociti) che ho curato da casa e vengono trasferiti 2 embrioni di 1° grado ma beta negative. Visto i vari ovociti prodotti il centro decide di crioconservarne 6 e di congelare anche 2 embrioni, sempre di 1° grado, alla terza giornata (diciamo come riserva!). Gli stessi li ho trasferiti a novembre 2012 ma ovviamente anche in questo caso beta negative.
Nel frattempo in questi cicli di Icsi si era ripresentata la idrosalpinge che ho comunque definitivamente tolto a marzo 2013 tramite una laparoscopia operativa presso un nuovo centro al quale ci siamo affidati.
Tolta la tuba, a maggio 2013 faccio la mia 5a stimolazione ma probabilmente a causa di una scelta di farmaci non proprio adatti a me ho prodotto 0 ovociti.
Mi propongono un nuovo ciclo di Icsi, il 6° tentativo, a luglio (quindi solo dopo 2 mesi dal tentativo a vuoto) e riesco a trasferire 2 embrioni ma beta negative.
In accordo col centro e visto che sarà il nostro ultimo tentativo decidiamo, pur avendo spermini nell'eiaculato, di provare a recuperarli tramite Tese e a novembre 2013 mio marito si sottopone all'intervento.
Da martedì (3 giorni fa) ho saputo l'esito della mia 7a Icsi che tanto per cambiare è negativo. La tese non ha portato quello che speravamo, anzi per assurdo gli embrioni fertilizzati si sono praticamente fermati subito, nel senso che non si sono evoluti (alla 5a giornata, parlo degli embrioni in coltura, le cellule erano solo 2/3, quando è andata bene erano di 5/6 cellule  Shocked !!).
Ricapitolando in questi anni di PMA ho fatto quindi 7 stimolazioni, 8 transfer, ho avute beta sempre, ma dico sempre, a 0 e mai e poi mai un embrione in coltura è arrivato a blastocisti (e vi assicuro che ne ho avuti veramente tanti in coltura!!!). Dimenticavo il fatto che il ciclo mi è sempre venuto al 10 pt, anzi in un caso anche all'8 pt... e quindi sapevo già l'esito ancora prima delle beta!
Passata la crisi dell'ultimo negativo fresco fresco, mi sono già rimessa in pista e venerdì prossimo mi presenterò al vecchio centro per valutare l'utilizzo dei miei ovociti congelati.
Se anche questo dovesse fallire, e vi dico onestamente che nutro pochissime speranze, la mia propensione è quella di provare all'estero, magari con una embriodonazione, ma mio marito, al quale per ora ho solo gettato l'idea, è purtroppo un pò restio....spero tanto, anche tramite il vostro aiuto e le vostre esperienze, di fargli comprendere appieno cosa vuol dire diventare genitori anche se tramite l'embriodonazione....
Grazie a tutte per la vostra pazienza.....è che 4 anni di PMA sono lunghi da raccontare e io ci tenevo a presentarmi per benino  Very Happy !!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
avatar

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 41

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Ven 28 Mar 2014, 16:16

Ben arrivata Enjoy!!!la tua storia è lunga e dolorosa,come purtroppo quella di molte ragazze con cui ti potrai confrontare in questo forum.non posso aiutarti sull embriodonazione perché non ne ho esperienza, ma troverai tante persone in grado di farlo.è una famiglia preziosa,vedrai...ti abbraccio!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno


Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 42
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Ven 28 Mar 2014, 16:22

Benvenuta in questa grande famiglia cara....Enjoy77...
Chissà chi ti ha segnalato sto forum Razz

Come ti ho sempre detto, qui sei nel posto giusto, per sentirti capita, per ricever consigli, per confrontare le esperienze.

Dobbiamo acciuffare il risultato....se guardi qui di lato, ci sono i bimbi della Strada per un Sogno. Tutti frutto di donne e uomini tenaci quanto te e la tua metà!!!!!!!

  
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 12970
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Ven 28 Mar 2014, 16:25

benvenuta cara Very Happy 
forse anche io, al tuo posto, dopo gli ultimi ovociti vitrificati, in caslo di altro negativo, non insisterei più con l'omologa anche xchè se dici che nessun embrione è mai arrivato a blasto, forse è il caso di pensare che c'è qualcosa a livello cromosomico che non va.
io ho fatto ovodonazione dopo 2 gravidanze da pma omologhe, le mie ovaie non rispondevano più alle stimolazioni ed io non avevo più voglia di aspettare altro tempo e speranze, volevo un figlio, volevo di nuovo essere felice e devo dirti che mio marito era contrarissimo all'ovodonazione, poi piano piano, senza che io facessi la ben che minima pressione, è stato lui a dirmi che voleva!
mai scelta fu più giusta!intanto ti auguro che il vs ultimo tentativo con ovociti vitrificati possa portarvi il positivo, altrimenti mai disperare, il vostro bimbo arriverà, basta cambiare strada ma sempre strada dell'amore è!da tempo a tuo marito e vedrai che poco alla volta anche in lui maturerà questa scelta, almeno ve lo auguro flower 

_________________
tesserata n. 41
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
avatar

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 50

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Ven 28 Mar 2014, 19:38

Benvenuta anche da parte mia.
Siamo genitori di una gioia immensa avuta con ovodonazione: mai scelta più giusta!
Ci faremo compagnia. flower flower flower 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
avatar

Messaggi : 534
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 42
Località : Emilia Romagna

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Sab 29 Mar 2014, 08:54

Benvenuta:x  cheers   cheers 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
avatar

Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 37
Località : Verona

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Sab 29 Mar 2014, 10:33

Benvenuta  Very Happy Very Happy Very Happy 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
clau85
Grande sognatrice
Grande sognatrice


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 32

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Sab 29 Mar 2014, 14:23

Benvenuta felice felice felice 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 24.08.12

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Sab 29 Mar 2014, 14:55

Benvenuta  felice felice felice felice 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Sab 29 Mar 2014, 17:05

Grazie mille a tutte voi, sapevo con certezza che qui avrei trovato una grande famiglia ad accogliermi   ......coi vostri messaggi mi avete dato speranza...ne ho proprio bisogno...

Il mio rammarico? Non aver condiviso prima con voi questi ultimi 4 anni...

Ma ora rimedierò.....vi terrò aggiornatissime  
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...


Messaggi : 2360
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 45
Località : Lazio

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Sab 29 Mar 2014, 22:13

Benvenuta Enjoy.
Dal tuo racconto risulta che tu sei una bella tosta e chi la dura la vince.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1665
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 47
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Dom 30 Mar 2014, 11:33

Benvenuta, Enioy!

Sei nel posto giusto qui.... ci sono tante splendide fatine forti forti... come te!

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Lun 31 Mar 2014, 19:58

Finalmente riesco a rispondervi con calma...abbiamo un solo pc decente (perchè l'altro ormai si rifiuta di fare qualsiasi cosa Crying or Very sad) e in questi giorni mio marito l'ha monopolizzato!!
Ma stasera non è ancora tornato e quindi lo monopolizzo io eheheheh!!

Sono pienamente d'accordo con te Rochina..non è proprio più il caso di insistere con l'omologa, io avrei optato per un'altra strada molto prima ma sapendo quanto ci tenesse mio marito ad avere un figlio "nostro" ho proseguito su questa via pur avendo ormai la certezza che, come dici tu, ci fosse qualcosa che non funzionasse a livello cromosomico. Spero tanto che mio marito, come il tuo, maturi dentro di se la scelta di un'eterologa....lo spero proprio tanto....è che non so come fare per aiutarlo a capire questa scelta....

Rispondo anche ad Aga...in realtà non sono una tipa tosta, anzi...però è vero che nel mondo PMA, e solo in quello, vado fino in fondo...ci sono entrata in punta di piedi e ora faccio fatica a ritrovare la porta per uscire...o forse non è ancora il momento per farlo.

Ebbene sì Arual....chissà che mi ha fatto conoscere questo forum  Wink !!!

P.S. Quando riuscirò a capire come si usa la funzione "quoto" lo userò ve lo giuro!!!! Di solito non sono così imbranata!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mer 02 Apr 2014, 15:33

flower benvenuta ....ora sono curiosa di sapere che è la fatina storica....
Tornare in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
avatar

Messaggi : 5270
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 37
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mer 02 Apr 2014, 15:57

enjoy77 ha scritto:
Spero tanto che mio marito, come il tuo, maturi dentro di se la scelta di un'eterologa....lo spero proprio tanto....è che non so come fare per aiutarlo a capire questa scelta....
Innanzitutto, benvenuta!!!
Per aiutaretuo marito a chiarirsi le idee in fatto di eterologa, niente di meglio del confronto!
Cerca di farlo partecipare agli incontri (Strada per un sogno ne organizza molti!) dove conoscerà sia i pareri degli esperti, sia coppie che hanno già affrontato questo percorso e che sapranno trasmettergli tutta la loro consapevolezza!
Mio marito, da quando ha iniziato a farsi coinvolgere, parla di PMA come fosse un consulente esperto...  Wink 

_________________


 
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
enjoy77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 27.03.14
Età : 40
Località : Lombardia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mer 02 Apr 2014, 21:43

bimamma ha scritto:
flower benvenuta ....ora sono curiosa di sapere che è la fatina storica....

Ciao Bimamma! La fatina storica che mi ha tanto parlato di voi e del vostro forum è Arual...l'ho conosciuta al mio 3° tentativo e da allora non ci siamo più lasciate  Razz !!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
avatar

Messaggi : 8771
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 48
Località : roma

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Lun 28 Apr 2014, 19:04

benvenuta tra di noi!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fatina187
Sogno..
Sogno..
avatar

Messaggi : 4570
Data d'iscrizione : 04.08.12

MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   Mar 29 Apr 2014, 08:49

Ciao e benvenuta!

Come tutte le altre anche io ti direi, con la lunghiiiiisssima storia di negativi che avete, di passare all'eterologa. Anche io ti consiglio di partecipare agli incontri organizzati dalla ONLUS. Vi aiuteranno a prendere una decisione.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!   

Tornare in alto Andare in basso
 
Mi presento...ma vi sarete già accorti che ogni tanto sono prolissa!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: