Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Prima eco: meglio ridere...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:09

Ciao ragazze! Oggi ho fatto la prima eco di controllo endometrio e il medico simpaticone  Evil or Very Mad  avrebbe trovato un piccolo polipo. Uso il condizionale perchè questo medico secondo me vede polipi dappertutto!!! Vi spiego: due anni fa prima del transfer al Reprofit trovò un polipo, qualche giorno dopo la gine del Reprofit non trovò nulla. La gravidanza iniziò ma poi terminò in aborto alla 6. Qualche mese dopo feci un'isteroscopia e non si trovarono assolutamente polipi! L'istero dello scorso maggio non ha evidenziato nulla. Fra l'altro il simpaticone mi ha detto che il polipo potrebbe influire sull'attecchimento e non provocare aborti. Quindi, se è come dice lui, due anni fa non avrei dovuto proprio iniziarla la gravidanza! Inoltre, nei mesi successivi in entrambe le eco si sarebbe dovuto vedere 'sto benedetto polipo, no? Invece nulla.
Lo spessore al 9 giorno di ciclo è massimo 5,7... Mi sembra pochino però Simona dice che va bene e che crescerà ancora... Speriamo! Anche a lei è sembrata strana la storia del polipo. Mi ha detto che poi mi farà sapere il parere del medico.
Mercoledì farò la seconda eco e vedremo se la gine confermerà la "diagnosi" del polipista!
Quindi ragazze, alla fine preferisco ridere di tutti questi intoppi! Non è possibile che debba esserci sempre qualcosa...
Vedremo come andrà a finire  Wink 
Roberta
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:11

Scusate, correggo: nelle due "istero" (e non eco) fatte nei mesi successivi alla diagnosi del simpaticone non c'era assolutamente nulla!   
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:15

Ciao Miao!!!
Strana questa cosa del polipo misterioso... Suspect 
Comunque ci ricordi la cura che fai?
L'endo crescerà certo che crescerà..ma ti hanno aumentato un po' la curetta??
Mille XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

rori
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:20

Ciao rori! Prendo 3 progynova al giorno, 5 mg di deltacortene, folina 10 mg. L'antibiotico per i tamponi positivi lo prendo fino a stasera... Da venerdì prossimo prenderò 600 mg di progesterone al giorno... Ti sembra poco lo spessore dell'endometrio? Il simpaticone ha detto che fino al 19 marzo arriverà almeno sopra i 7 mm. L'unica cosa carina che ha detto!  Twisted Evil 
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:24

miao71 ha scritto:
Ciao rori! Prendo 3 progynova al giorno, 5 mg di deltacortene, folina 10 mg. L'antibiotico per i tamponi positivi lo prendo fino a stasera... Da venerdì prossimo prenderò 600 mg di progesterone al giorno... Ti sembra poco lo spessore dell'endometrio? Il simpaticone ha detto che fino al 19 marzo arriverà almeno sopra i 7 mm. L'unica cosa carina che ha detto!  Twisted Evil 

Poco no se il transfer devi farlo intorno al 19 hai ancora 10 giorni ehh...meglio che sia bassino piuttosto che troppo alto,altrimenti rischi lo sfaldamento  Wink 
All'ultimo transfer in ottava giornata post progynova l'avevo a 8,5 ...secondo me era troppo..infatti si è visto il mio risultato beta 0  pale 
Tranquilla cara 10 giorni son tanti,crescerà bene e con calma,molto meglio  Wink 

rori
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:38

Roberta, il 19 è la data del transfer?perchè conta che dal giorno del pik della donatrice, inizi col progesterone e l'endometrio poi non cresce più, io feci un'eco al 7 giorno dall'inizio della preparazione, era credo, se non ricordo male, sui 6mm ma il gine mi fece aumentare di un progynova, io non dissi nulla al gennet, e feci poi eco al 10gg e comunicai lo spessore senza dire dell'aumento a 4 progy,la tua gine che dice?

jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:46

Ciao cara che strana sta'storia del polipo,io spero sbagli e che la prossima eco vada meglio!Xxxxxxxxxxxxxx
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:48

L'endometrio sta crescendo bene e sicuramente crescerà ancora hai tempo fino al transfer...  
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:48

Sul polipo non ti so dire nulla, ma la misura dell'endometrio mi sembra ottima all'ottavo giorno!

Sii fiduciosa...   
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:49

rochina ha scritto:
Roberta, il 19 è la data del transfer?perchè conta che dal giorno del pik della donatrice, inizi col progesterone e l'endometrio poi non cresce più, io feci un'eco al 7 giorno dall'inizio della preparazione, era credo, se non ricordo male, sui 6mm ma il gine mi fece aumentare di un progynova, io non dissi nulla al gennet, e feci poi eco al 10gg e comunicai lo spessore senza dire dell'aumento a 4 progy,la tua gine che dice?
Non ho chiesto dello spessore alla mia gine... Secondo te devo aumentare il progynova?
rochina

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:54

miao71 ha scritto:
rochina ha scritto:
Non ho chiesto dello spessore alla mia gine... Secondo te devo aumentare il progynova?
io non so se tu debba aumentare o no, a me il gine, all'eco del 7 gg lo fece aumentare ma me lo disse lui, io facevo solo l'osservazione che se tu fai il transfer il 19, oggi è il 10, se togli 5 gg di fecondazione, hai poi 4 giorni per farlo aumentare,perchè dal pik inizi il progesterone e da quel gg non cresce più, però te lo deve dire il gine o il centro se devi aumentare, da sola NON mi azzarderei a prendere decisioni

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 16:59

non è che i polipi appaiono e scompaiono...o ci sono o non ci sono...se due istero hanno detto che non c'erano non c'erano e basta

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 17:19

Ciao Roberta..anch io sentirei per aumentare la cura.
Ad oggi 5.7 mm non è male ma considera che non hai tanti giorni e se la cura è uguale non so quanto potrà crescere. Io aumenterei..;-))

Il polipo sec me non cè..

Un abbraccione.. flower 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 17:25

Bibbi ha scritto:
non è che i polipi appaiono e scompaiono...o ci sono o non ci sono...se due istero hanno detto che non c'erano non c'erano e basta
La gine dice che a volte i polipi possono scomparire anche da soli, senza necessariamente rimuoverli chirurgicamente...  affraid Inoltre potrebbero anche dare aborti... Quindi, se due anni fa il tipo ha visto 'sto polipo a febbraio e nelle'istero di ottobre dello stesso anno non c'era nulla, potrebbe anche essere scomparso da solo... Non ci sto capendo più nulla...  confused 
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 18:53

Ragazze, mi ha appena chiamato Simona e ha detto che domattina parlerà col dott. e mi diranno se aumentare la terapia di estrogeni con i cerotti estraderm. Ha ribadito che lo spessore va bene... Ha detto che i cerotti sono più efficaci rispetto all'aumento del progynova... Domani mi farà sapere anche riguardo al polipo. In ogni caso dobbiamo aspettare la seconda eco, di mercoledì prossimo per capire se c'è questo polipo. Se dovesse esserci, ha detto che ci sono varie strade: in base alla posizione si decide se fare il transfer, se non si può fare si possono congelare gli embrioni e fare il transfer di congelati successivamente , si possono vitrificare gli ovuli e poi scongelarli per formare gli embrioni quando faremo il transfer. Le ho già detto che io voglio trasferire embrioni (o blasto) da fresco, quindi l'unica sarebbe la vitrificazione degli ovuli.
Mi sembra una situazione surreale  affraid  Possibile che non possa mai scorrere tutto liscio???
Incrociamo le dita...
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 18:56

Il mio endometrio si era bloccato a 6 con tre progynova al giorno allora il dottore del gennet mi ha fatto mettere il gel su gambe e braccia ....arrivata la era cresciuto si ma non era ancora al top mi hanno fatto mettere cerotti .....alla fine ho beccato il positivo .... non preoccuparti te lo fanno crescere
rochina

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 19:20

ottimo Miao, io quando usai i cerotti il mio endometrio schizzò subito!per il polipo, aspettiamo a vedere se c'è ancora nella prossima eco, che cosa strana, ma come ti han detto le altre, spesso quando ci sono intoppi, inconvenienti o altro, quando proprio sembra tutto andarci contro, bhe, la   è stata acciuffata, io sono moooolto fiduciosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://r19.imgfast.net/users/1915/12/93/24/smiles/310596.gif!

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 19:31

Grazie ragazze! Se non ci foste voi cadrei nella più profonda depressione...
Comunque oggi ho fatto la richiesta a scuola delle tre settimane che mi spettano in base alla circ. inps. Spero di non doverla ritirare... VOGLIO AVERE UN FIGLIO! DEVO ANDARE A PRAGA! ORA!!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 19:59

Brava, ridici sopra e vai avanti che voglio sentir miagolii dal box pancine al piu' presto! :gattino: 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
FLORI573
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 21:42

Forza Roberta, sono tutta incrociatissima per te xxxxxxxxxxxxxxxx, vedrai che andrà tutto bene,  
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 21:47

Miao le cose facili a noi non piacciono!!!
Per l'endometrio hai tutto io tempo per farlo crescere.
Vedrai che tutto si aggiusterà, quando la preparazione non fila liscia è la volta buona!

danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 21:53

Forza miao ! Tanti xxxxxxxxxxxxxxxx per te!
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Lun 10 Mar 2014, 22:37

lo spessore fa in tempo ad aumentare per la data ,al centro hanno gia' detto che per ora va bene , il polipo non ci sara' ...uffa ste novita' che appaiono e scompaiono .................deve sparire e basta anzi non deve mai essere esistito , aspettiamo fiduciose la prossima eco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX   
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Mar 11 Mar 2014, 08:22

Secondo mè tutti questi "intoppi"non sono altro che "castelli campati in aria ",nel senso che non ti impediranno di raggiungere il tuo sogno perchè in realtà NON ESISTONO.
Tranquilla e progedi per la tua strada,siamo con tè!   
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Mar 11 Mar 2014, 09:31

Buongiorno ragazze! Non potrò mai ringraziarvi abbastanza...
Simona ha detto che secondo il dott. l'endometrio cresce bene però, se vogliamo essere ancora più sicuri, posso mettere i cerotti, da cambiare ogni tre giorni. Riguardo al polipo (fantasma??) l'eco di domani sarà importante per capire se c'è e dove si trova eventualmente. Però secondo me l'unica che ti dia la certezza della presenza del polipo è l'isteroscopia. Ho chiesto a Simona se riescono a trovare un posto per il 14, quando farò l'irritazione, ma tempo fa mi disse che era tutto occupato per fare istero... Aspetto che mi risponda. Voi sapete di gravidanze con polipi? Certo che è veramente strano tutto ciò...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Prima eco: meglio ridere...   Oggi a 22:50

Prima eco: meglio ridere...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Prima eco: meglio ridere...
» Ho fatto la mia prima IUI
» prima eco di monitoraggio
» stasera prima punturina
» morta Lesley Brown, la prima mamma pma

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: