| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Tanti auguri aiko e benvenuto Davide!!
|
| Doppio fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Sono nati Gabriele Mattia & Mariano Lorenzo!!! Tanti auguri a sogno 8184!! |
| Doppio fiocco su La strada per un sogno |
Per la gioia di mamma Iuby oggi ci sono Nathan e Maya!!!
|
| Nuovo fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Auguri a memole e benvenuta Matilde! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Eccola è lei...la piccola Sofia!! Tanti auguri a lalla69!! |
Il 2012 inizia con un fiocco azzurro!! Benvenuto Nicolas e auguri a annucciaaaaa!! |
E' nato Andrea!! Auguri nouwanda! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo e Davide!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
simona78, Sissy80, antonella, bri, arcobaleno140, antonella2011, Satine, Eugeci, drilla83, mizen, Vita77, kittyhello73, titti67, govinda80, zerlina09, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, green, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto sono in attesa di un sogno!!! |
| Febbraio 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | | 27 | 28 | 29 | | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
taty76 Sognatrice in erba

Messaggi: 10 Data d'iscrizione: 23.07.10 Età: 35 Località: MI
 | Oggetto: VARICOCELE Mer Lug 28, 2010 6:14 pm | |
| Ciao a tutte! ho tanto bisogno di informazione, se c'è qualcuna che ha un esperienza simile alla mia...vi spiego: mio marito nel 2007 è stato operato di varicocele, successivamente ci siamo sottoposti a 3 ICSI, purtroppo andate male.. Ora abbiamo cambiato centro e l'ha visitato un andrologo, il quale ha riscontrato che il varicocele si è ripresentato e ha causato un peggioramento della sua già grave oligozoospermia. In più ci ha spiegato che chi ha il varicocele, ha spermatozoi danneggiati nel loro DNA, quindi molto difficilemente, anche se inizia una gravidanza, questa potrà continuare perchè l'embrione avrà delle anomalie (in effetti l'anno scorso alla seconda ICSI sono rimasta incinta e poi alla nona settimana è finito il sogno!). Non vi nascondo che questo discorso del DNA degli spermatozoi mi ha sconvolto non poco...a qualcuna è stata detta la stessa cosa? E qualcuna è poi riuscita ad avere figli? Io sto' perdendo tutte le speranze... |
|  | | monnalisa1983 Attrazione di un sogno

Messaggi: 1590 Data d'iscrizione: 09.03.10 Età: 28 Località: roma
 | Oggetto: io Gio Lug 29, 2010 8:24 am | |
| non so molto...ci stiamo avventurando solo ora nel magico mondo dell'andrologia, e la prima visita è fissata a settembre, posso dirti questo però, una coppia di miei amici erano conciati piuttosto maluccio, lei endometriosi, lui varicocele....adesso continuano ad avere endometriosi e varicocele, ma con loro c'è anche il piccolo dario....un bimbo bello e sano, arrivato naturalmente e senza chiedere permesso a nessuno...diciamo a sorpresa...adesso io non ti dico di cullarti su questa storia, fate le visite, i controlli e le cure necessarie, però non abbatterti già in partenza, una speranza c'è sempre, per tutti, la medicina ha fatto passi da gigante e li ha fatti per darci una mano!!! spero che qualcuno possa aiutarti meglio di me, intento prova a farti un giro nella sezione dell'andrologo, magari lì trovi qualche chiarimento!!! buona giornata!!!! |
|  | | Luce82 Sognatrice in erba

| Oggetto: Re: VARICOCELE Gio Lug 29, 2010 8:40 am | |
| ciao taty non so moltosù questa cosa so che una mia collega della mia età si era confidata dicendomi che suo marito doveva operarsi di varicocele 3 mesi dopo l'intevento è rimasta incinta naturalmente ma ci sono casi diversi xchè un altro cso sentito fanno prima la icsi xchè rischiavano che dopo l'intervento peggiorava quindi bisogna vedere lo stato e la gravità del caso parlatene bene con il centro che vi segue |
|  | | Pamela La sottile malinconia di un sogno..

Messaggi: 1399 Data d'iscrizione: 08.03.10 Età: 35 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: VARICOCELE Gio Lug 29, 2010 9:07 am | |
| mmmhhhh. non sono convinta... Io sapevo che danneggia gli spermatozoi, ma quando si riproducono si riproducono sani... Che c'entra l'ingrossamento di una vena con il dna???? A noi non hanno mai detto una cosa del genere... |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 11568 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: VARICOCELE Gio Lug 29, 2010 9:34 am | |
| Ti hanno detto delle cose indubbiamente vere. Il varicocele è degenerativo, nel senso che la varice non regredisce spontaneamente ma piuttosto aumenta di volume,peggiorando ovviamente la spermatogenesi. E' anche vero che spesso (ma non sempre) uomini con gravi problemi di liquido seminale hanno spermatozoi con pessimo DNA. Questo comporta più che altro mancate fecondazioni, o mancati attecchimenti. Quello che potreste fare è un test di frammentazione del DNA perchè l'equazione varicocele = DNA brutto è tutta da dimostrare e non è vera sempre. Nel nostro caso, l'operazione di varicocele ha portato risultati minimi, giacchè mio marito ha problemi davvero gravissimi. Dopo due transfer annullati per mancata fecondazione e due fatti ma con il 50% di ovociti buttati via abbiamo deciso di passare all'eterologa, migliorando la mia scarsa produzione con l'ovodonazione e il suo pessimo seme con un donatore. I risultati ci sono stati, anche se poi è andata come è andata. |
|  | | sogno Sogno di nome...e di fatto

Messaggi: 504 Data d'iscrizione: 24.07.10 Età: 35 Località: ...
 | Oggetto: Re: VARICOCELE Gio Lug 29, 2010 9:42 am | |
| | taty76 ha scritto: | Ciao a tutte! ho tanto bisogno di informazione, se c'è qualcuna che ha un esperienza simile alla mia...vi spiego: mio marito nel 2007 è stato operato di varicocele, successivamente ci siamo sottoposti a 3 ICSI, purtroppo andate male.. Ora abbiamo cambiato centro e l'ha visitato un andrologo, il quale ha riscontrato che il varicocele si è ripresentato e ha causato un peggioramento della sua già grave oligozoospermia. In più ci ha spiegato che chi ha il varicocele, ha spermatozoi danneggiati nel loro DNA, quindi molto difficilemente, anche se inizia una gravidanza, questa potrà continuare perchè l'embrione avrà delle anomalie (in effetti l'anno scorso alla seconda ICSI sono rimasta incinta e poi alla nona settimana è finito il sogno!). Non vi nascondo che questo discorso del DNA degli spermatozoi mi ha sconvolto non poco...a qualcuna è stata detta la stessa cosa? E qualcuna è poi riuscita ad avere figli? Io sto' perdendo tutte le speranze... |
ciao.. posso dirti che il mio ex marito da giovane ha sofferto di varicocele stadio 4° operato e recidivato .. questo non ci ha impedito a distanza di 8 anni di avere un bimbo , unica cosa meravigliosa e positiva di un rapporto orrendo di cui non vi parlo per non annoiarvi. In bocca al lupo |
|  | | taty76 Sognatrice in erba

| Oggetto: Grazie! Gio Lug 29, 2010 5:23 pm | |
| Grazie delle vostre risposte! intanto mi sto documentando su internet e cerco di non tediare troppo mio marito con le mie paure e le mie ansie... E' proprio un momento difficile... Un bacio a tutte! |

| Oggetto: Re: VARICOCELE Gio Lug 29, 2010 9:04 pm | |
| taty nella sezione piccola enciclopedia c'è una scheda dedicata al varicocele e alle terapie. |

| Oggetto: Re: VARICOCELE Ven Lug 30, 2010 7:57 am | |
| | Bibbi ha scritto: | Ti hanno detto delle cose indubbiamente vere. Il varicocele è degenerativo, nel senso che la varice non regredisce spontaneamente ma piuttosto aumenta di volume,peggiorando ovviamente la spermatogenesi. E' anche vero che spesso (ma non sempre) uomini con gravi problemi di liquido seminale hanno spermatozoi con pessimo DNA. Questo comporta più che altro mancate fecondazioni, o mancati attecchimenti. Quello che potreste fare è un test di frammentazione del DNA perchè l'equazione varicocele = DNA brutto è tutta da dimostrare e non è vera sempre. Nel nostro caso, l'operazione di varicocele ha portato risultati minimi, giacchè mio marito ha problemi davvero gravissimi. Dopo due transfer annullati per mancata fecondazione e due fatti ma con il 50% di ovociti buttati via abbiamo deciso di passare all'eterologa, migliorando la mia scarsa produzione con l'ovodonazione e il suo pessimo seme con un donatore. I risultati ci sono stati, anche se poi è andata come è andata. |
A noi l'andrologo disse che quando il varicocele diventa di 3 o 4 grado e un uomo lo tiene per molto tempo crea danni irreversibili...e quindi la spermatogenesi è danneggiata per sempre.. ma non riesco a capire come faccia a modificare il dna...
|

| Oggetto: Re: VARICOCELE Ven Lug 30, 2010 8:22 am | |
| Non modifica il DNA della persona ovviamente, ma fa si che gli spermatozoi si formino con un corredo genetico "frammentato". Le informazioni che sono contenute nella testa dello spermatozoo sono difettose. Spero di essermi spiegata meglio. |

| Oggetto: Re: VARICOCELE Ven Lug 30, 2010 11:10 am | |
| | Bibbi ha scritto: | | Non modifica il DNA della persona ovviamente, ma fa si che gli spermatozoi si formino con un corredo genetico "frammentato". Le informazioni che sono contenute nella testa dello spermatozoo sono difettose. Spero di essermi spiegata meglio. |
Ops..scusa Bibbi, sono dura non avevo capito!
|

| Oggetto: Re: VARICOCELE Ven Lug 30, 2010 6:27 pm | |
| | Pamela ha scritto: | | Bibbi ha scritto: | | Non modifica il DNA della persona ovviamente, ma fa si che gli spermatozoi si formino con un corredo genetico "frammentato". Le informazioni che sono contenute nella testa dello spermatozoo sono difettose. Spero di essermi spiegata meglio. |
Ops..scusa Bibbi, sono dura non avevo capito!
|
E' esattamente quello che ci hanno detto: ovviamente ripetere l'intervento al varicocele è un tentativo, nessuno ci può garantire nulla! certo è che se decidessimo di non fare l'intervento non vale più nemmeno la pena di fare una nuova ICSI... Comunque mi auguro che dopo l'operazione gli facciamo questo test di frammentazione perchè io voglio sapere bene qual è la sua situazione prima di sottopormi ad ennesime torture! Ho provato a parlare con mio marito anche dell'eterologa...ma non è molto d'accordo e questa cosa mi fa soffrire parecchio, ma non posso dirglielo perchè giustamente è una strada da percorrere solo se entrambi lo desideriamo...a quanto pare lui teme di non sentire come "suo" un eventuale figlio nato appunto con l'eterologa... Sono proprio giu... |

| Oggetto: Re: VARICOCELE Ven Lug 30, 2010 6:45 pm | |
| taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito... _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |

| Oggetto: Re: VARICOCELE Sab Lug 31, 2010 3:29 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | | taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito... |
Grazie Bibbi...gliene parlerò sicuramente, io non ho dubbi sul fatto di sentire NOSTRO un figlio avuto con l'eterologa, sempre che Dio e ne vorrà donare uno..
Posso chiederti, se non sono indiscreta, a quale centro ti sei rivolta e quali sono le cifre richieste?
Un abbraccio.. |

| Oggetto: Re: VARICOCELE Sab Lug 31, 2010 3:44 pm | |
| | taty76 ha scritto: | | Bibbi ha scritto: | | taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito... |
Grazie Bibbi...gliene parlerò sicuramente, io non ho dubbi sul fatto di sentire NOSTRO un figlio avuto con l'eterologa, sempre che Dio e ne vorrà donare uno..
Posso chiederti, se non sono indiscreta, a quale centro ti sei rivolta e quali sono le cifre richieste?
Un abbraccio.. |
Noi siamo al Rincon di Malaga, dove andranno anche alessiatn, vic e enanna...6500 euro per una donatrice in condivisione (e ci danno anche il seme senza altro esborso + congelamento degli embrioni + hatching assistito sui congelati + coltivazione a blastocisti tutto incluso)...ma se tu devi usare solo il seme e fai con i tuoi ovociti costerà grosso modo come una icsi qui in privato. Il problema andando all'estero è che ti devi pagare i farmaci._________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |