Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
phifertility barcelonaivf.com https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

deve provare a credere che va tutto bene......

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyDom 09 Feb 2014, 18:30

Cosita quello che mi sento di dire, è quello che dico sempre anche a rochina...un passo alla volta, ogni giorno tranquillo, ogni controllo che va bene e ogni calcetto del tuo bimbo sono passi che piano piano porteranno alla fine di questa gravidanza...forza oggi è passato e un altro passo è stato fatto  deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 6142 
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyDom 09 Feb 2014, 20:23

Cosita ho visto solo ora questa post...avevo già risposto anche all'altro.
Care Rochina e Cosita, non abbiamo lo stesso vissuto, ma le mie gravidanze a distanza di ca. 10 anni l’una dall’altra e sempre concluse con un aborto spontaneo hanno lasciato il segno.
Io credo che il consiglio di cercare di stare tranquilla sia un consiglio giusto, non colpevolizzo chi me lo da, e anch'io a mia volta cerco di consigliarlo agli altri.
Ma è così difficile arginare le nostre paure.
Giorno per giorno ho studiato i cambiamenti del feto su internet e solo quando ho letto che era quasi completamente formato ho tirato un sospiro di sollievo.
Non è stata un’ansia continua certo, ma a quei faccia a faccia con il salvaslip che tutte noi conosciamo così bene, non mi sono potuta sottrarre.
Così come, nonostante le circa 2 eco al mese, ogni volta le affrontate con la morte nel cuore pronta a ricevere brutte notizie.
Devo ammettere con molta franchezza che non sono riuscita a cantare alla bimba le canzoncine ad accarezzare la pancia e chiamarla per nome, la paura di perderla era troppo forte.
Da 2 settimane mi sono tranquillizzata e ho anche iniziato a sferruzzare.
La prossima settimana mi occuperò di carrozzina culla e quant'altro.
Potevo viverla in un modo diverso? Potevo “godermela”? Forse si, forse sarebbe stato meglio anche per la bimba, ma non sono riuscita a capire come.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyLun 10 Feb 2014, 14:26

rochina ha scritto:
chi non seppellisce un figlio che pochi minuti prima portava in grembo, non può capire cosa significhino certe paure, ed a me, personalmente, fa molto arrabbiare quando mi sento dire che devo cercare di stare serena, di non preoccuparmi troppo e tutte queste belle cose, mi fa rabbia!le nostre paure sono pienamente giustificate perché abbiamo un vissuto diverso e se cmq è vero che non è preoccupandosi o agitandosi che cambieremo il destino di ciò che ci spetta, non trovo giusto, almeno per quanto riguarda me, sentirmi dire di stare serena che va tutto bene,che non mi devo agitare cosi perché è proprio quando magari abbassi la guardia che poi ti succede nuovamente qualcosa.

concordo assolutamente

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 Raggio10
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyLun 10 Feb 2014, 14:29

mariposa ha scritto:

Potevo viverla in un modo diverso? Potevo “godermela”? Forse si, forse sarebbe stato meglio anche per la bimba, ma non sono riuscita a capire come.

Mari questa frase mi ha fatto un'infinita tenerezza..

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 Raggio10
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyLun 10 Feb 2014, 14:57

Rochina e Cosita vi abbraccio.
Vorrei potervi dire che andrà tutto bene perchè questa è un'altra gravidanza e un'altra storia.
Ma non cambierebbe ciò che giustamente provate.
 deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 6142 

deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 TNrDp1  deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
sissi.76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sissi.76

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyMar 11 Feb 2014, 00:57

Leggo le vostre emozioni e paure e riesco solo a provare tanta ammirazione per la forza che avete dimostrato. Siete delle donne " toste" e combattive. Troverete la vostra dimensione e sarete delle fsntastiche mamme.
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 EmptyMar 11 Feb 2014, 09:27

Cara Cosita e Rochina , non posso capire appieno quello che provate , posso capirlo in parte io ho avuto un aborto spontaneo e già quello mi mette ansia in questa gravidanza .
Gli altri mi vedono tranquilla serena , ma non sanno che ogni piccolo dolorino o fastidio corro in bagno a controllare .
Vi posso raccontare cosa mi e' successo domenica sera, il mio testimone di nozze ha litigato furiosamente con l'ex morosa davanti a me e altre 2 ragazze incinta , sono andata via subito perche' avevo tachicardia faticavo a respirare ho cominciato a sentire uno scombussolamento alla pancia e fastidi vari ho passato una notte in bianco ero in ansia pensavo di perdere il mio miracolo.... invece erano i primi suoi movimenti ma io li ho scambiati per qualcosa di brutto .
se io sono in ansia per un aborto precoce non posso minimamente capire cosa avete provato voi prima e cosa provate adesso ricordando quello che vi e' successo.
Lo so non e' facile non ricordare quello che vi e' capitato , tenetevi sempre monitorate così da tranquilizzarvi ma cercate per i vostri bambini di dare fiducia a loro questa volta andrà ....... non saprei che dire non lo so proprio

vi voglio bene

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: deve provare a credere che va tutto bene......   deve provare  a credere che va tutto bene...... - Pagina 2 Empty

deve provare a credere che va tutto bene......
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: