Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
phifertility barcelonaivf.com https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

contrazioni indurimenti e quant'altro.....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

contrazioni indurimenti e quant'altro..... Empty
MessaggioTitolo: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyLun 03 Feb 2014, 16:08

allora metto un post nuovo......ma ste contrazioni come sono? i dolorini simil mestruo sono contrazioni? quando sono normali e quando no? e la sensazione di avre una bolla in basso cos'e'? puo' essere la vescica?
invece gli indurimenti????
che confusione....insomma mi devo preoccupare per questi dolorini la sera? non e' che alzarsi e sedersi di continuo e' peggio che stare in piedi come sollecitazione dell'utero?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: cosita tesoro   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyLun 03 Feb 2014, 20:35

vorrei essere una zanzaretta per starti vicina vicina all'orecchio e vederti sdraiata sul divano a pensare a tutte queste strane sensazioni che provi.........

per te saranno nove mesi lunghissimi cara perchè ti sento sempre lì presente ad ogni movimento del tuo corpo......

tesoro io ti auguro una gravidanza splendida dove il tuo corpo ti dà bei segnali di settimana in settimana e ti auguro di procedere spedita verso il parto e di diventare una bella e dolce mamma.....

cara credimi che le contrazioni quando arriveranno te ne accorgerai perchè faranno male, a me han detto la stessa frase e io dubitavo ma non c'è niente di più vero di questa frase, te ne accorgerai tesoro perchè saranno dei doloretti che non hai mai provato prima.....alla prima contrazione ti chiederai "ma è una contrazione? non ho provato mai un simile dolore" alla seconda dirai "porca miseria sono iniziate le contrazioni" ......e quando ci ripenserai con calma dirai "miseria avevano ragione a dirmi che si riconosco, porca miseria che male...."

i doloretti alla pancia sono assestamenti dell'utero, se però vedi che sono forti, molto più forti di quelli da rosse e sono abbinati alla pancia dura allora vai al ps, altrimenti tranquilla sono assestamenti, è il piccino che si fà spazio....

cosita vai al corso preparto che è molto bello e ti spiegano tutto sulle contrazioni, sul bacino che si muove, sul parto.....vai che aiuta tanto......

iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyLun 03 Feb 2014, 22:22

allora la regola che avevo io era "se senti dolore (ma dolore dolore) vai la ps per sicurezza".

però se senti la pancia che diventa dura anche senza dolore dillo al tuo gine. il magnesio lo stai prendendo?

io però mi ricordo che sentivo questi indurimenti e col tempo ho capito che era la piccola che si muoveva. senti come un'onda che ti indurisce la pancia? sarà il bimbo che si muove e toccando le pareti dell'utero lo fa contrarre. invece la contrazione vera e propria ti fa diventare la pancia dura tutta, come una palla, che senti tutta la forma dell'utero.

spero di non averti confuso ancora di più, non è semplice spiegare quelle sensazioni anche perchè secondo me ognuna lo sente in maniera diversa.
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyLun 03 Feb 2014, 23:05

grazie cara....il punto e' che io ho avuto un parto prematuro con dilatazione di 8 cm senza che me accorgessi....meglio ho avuto due o tre ore di dolori che io ritenevo lievi perché io ero abituata alle mestruazioni dolorose da endometriosi....poi mi hanno fatto ossitocina e li le contrazioni erano dolorose...ma io temo anche quelle lievi....perche' temo agiscano sul collo dell'utero....certo io avevo perso il tappo in mattinata....allora non me ne resi conto....il mio gine dice che secondo lui e' stato il fattore gemellare ad influire.....
leggendo mi rendo conto che i dolorini mestruali sono spesso normali.....ma come faccio a sapere se sono innocui o pericolosi? spero che alla mia epoca (16 settimane) non abbiano tanta importanza.....

ah un particolare....questi lievi dolori sono nella parte vicino al retto....dove ho un nodulo di endometriosi....potrebbe anche essere questo....oggi per fortuna non ne ho avuto....ma l'altra sera ho preso un buscopan......ma non sopporto questa incertezza.....
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyLun 03 Feb 2014, 23:10

alice81 ha scritto:
allora la regola che avevo io era "se senti dolore (ma dolore dolore) vai la ps per sicurezza".

però se senti la pancia che diventa dura anche senza dolore dillo al tuo gine. il magnesio lo stai prendendo?

io però mi ricordo che sentivo questi indurimenti e col tempo ho capito che era la piccola che si muoveva. senti come un'onda che ti indurisce la pancia? sarà il bimbo che si muove e toccando le pareti dell'utero lo fa contrarre. invece la contrazione vera e propria ti fa diventare la pancia dura tutta, come una palla, che senti tutta la forma dell'utero.

spero di non averti confuso ancora di più, non è semplice spiegare quelle sensazioni anche perchè secondo me ognuna lo sente in maniera diversa.

allora io non ho dolore forte ...e' quasi un fastidio che si irradia verso il retto dove ho un nodulo di endometriosi come dicevo prima.....non ho la pancia dura non sento nessuna onda....poi lutero a questa epoca credo non arrivi neppure allombelico...quindi non saprei.....quando ho la vescica piena questa si indurisce...ma poi passa dopo aver fatto pipi'....non sento neppure i movimenti del bimbo perché troppo presto......
prendo magnesio supremo due volte al di ma pensavo di cambiare e prendere semel......e' forse più efficace?
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: cosita secondo me   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyMar 04 Feb 2014, 14:54

ah un particolare....questi lievi dolori sono nella parte vicino al retto....dove ho un nodulo di endometriosi....potrebbe anche essere questo....oggi per fortuna non ne ho avuto....ma l'altra sera ho preso un buscopan......ma non sopporto questa incertezza.....[/quote]

avere tutte queste ansia non ti fa bene.......piuttosto vai dal gine o al ps a farti controllare e chiedi maggiori informazioni....meglio un controllo in più e star tranquilla che tenersi il dubbio dentro soprattutto visto il passato....

cosita vai al ps e non farti scrupoli.....

Cosita68

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyMar 04 Feb 2014, 15:43

ioete ha scritto:
ah un particolare....questi lievi dolori sono nella parte vicino al retto....dove ho un nodulo di endometriosi....potrebbe anche essere questo....oggi per fortuna non ne ho avuto....ma l'altra sera ho preso un buscopan......ma non sopporto questa incertezza.....

avere tutte queste ansia non ti fa bene.......piuttosto vai dal gine o al ps a farti controllare e chiedi maggiori informazioni....meglio un controllo in più e star tranquilla che tenersi il dubbio dentro soprattutto visto il passato....

cosita vai al ps e non farti scrupoli.....[/quote]

mmm no la volta che sono andata al ps mi ha fatto più male che bene.... e' uno sbattimento e poi mi ha fatto visita interna causandomi pure una perditina
....semmai scrivo al gine....ma mi dira' che proprio per il mio passato sono troppo ansiosa.....oggi sto bene....vediamo più avanti allora....mah
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyMar 04 Feb 2014, 20:16

quando la vescica è piena è normale che l'utero si indurisca.
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyMar 04 Feb 2014, 20:23

alice81 ha scritto:
quando la vescica è piena è normale che l'utero si indurisca.

si ho letto in giro sul web che e' cosi. ho persino una palletta al mattino he ho la vescica piena.....
Cmq non credo che siano contrazioni o indurimenti pericolosi....ossia che influiscano sulla cervice....in ogni caso ho scritto al gine....speriamo che non mi prenda per pazza.....
il mio dubbio e' se devo sopportare o meglio prendere buscopan; il gine mi ha detto di non eccedere....
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyMar 04 Feb 2014, 21:07

Io ho queste pseudo contrazioni e mal di schiena nella parte alta già da un mese tutte le srre tra le 19 e le 22...oltre i movimenti della piccola ora piuttosto fastidiosi. La ginecologa però mi ha detto che poiché l'utero non si è accorciato ed è ben chiuso...non sono vere e proprie contrazioni.
Comunque anch'io sto seguendo il corso preparto: trovo molto utile avere un'ostetrica da assillare una volta a settimana!! Twisted Evil
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyMar 04 Feb 2014, 21:19

mariposa ha scritto:
Io ho queste pseudo contrazioni e mal di schiena nella parte alta già da un mese tutte le srre tra le 19 e le 22...oltre i movimenti della piccola ora piuttosto fastidiosi. La ginecologa però mi ha detto che poiché l'utero non si è accorciato ed è ben chiuso...non sono vere e proprie contrazioni.
Comunque anch'io sto seguendo il corso preparto: trovo molto utile avere un'ostetrica da assillare una volta a settimana!! Twisted Evil

cara Mariposa ma a che settimana hai cominciato ad avere queste contrazioni (parli del dolore mestruale o indurimenti?)..alla 35 sono normali...ma non so alla 16...
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... EmptyDom 09 Feb 2014, 18:26

Prima di tutto ti chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo.
Allora per tutti i mesi della gravidanza ho avuto i soliti doloretti che sembravano annunciare le mestruazioni...ma non tutte le sere in maniera continua. Fastidi all'utero, piccole fitte ne ho avuto sempre...ma credo che sia normale...il corpo si prepara ai cambiamenti.
Più o meno da metà dicembre ho iniziato ad avere mal di schiena nella parte alta e piccole contrazioni all'utero che da gennaio sono diventate costanti tutte le sera...ma mi hanno spiegato che si tratta delle contrazioni muscolari di Braxton Hicks che possono comparire già dal 5° mese.
Io ho avuto la fortuna, si fa per dire, di essere seguita dall'ambultaorio gravidanze a rischio, per cui sono stata sottoposta a controlli costanti.
Probabilmente per alcune donne la gravidanza va avnti senza disturbi di alcun tipo per altre si fa sentire un pò di più, ma ciò non significa che non stia procedendo come dovrebbe.
Comunque se ti fa sentire più tranquilla fai qualche controllo in più.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: contrazioni indurimenti e quant'altro.....   contrazioni indurimenti e quant'altro..... Empty

contrazioni indurimenti e quant'altro.....
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: