Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

ciao a tutte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fabiana70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 08:25

Ciao a tutte, mi chiamo Fabiana e vorrei presentarmi a tutte voi.
Per me è un po' difficile raccontarvi come mai ho deciso di iscrivermi, ovviamente perchè stiamo cercando di avere un bambino ed avendo io 44 anni e mio marito 46 ed essendo tre anni che ci stiamo provando ma a parte un aborto un anno fa non è successo ancora nulla ci siamo decisi a pensare alla fecondazione assistita o ovodonazione o qualunque cosa ci possa aiutare ad avere un altro figlio.
ed è proprio questo il problema: noi quasi tre anni fa abbiamo avuto una bambina Aurora nata il 13 aprile 2011 e deceduta il 27 aprile 2011 a 14 giorni di sids o meglio conosciuta come morte in culla. Da allora abbiamo cercato un altro figlio tutti i ginecologi e credetemi ne ho consultati tantissimi mi dicevano che era tutto a posto e che dovevo semplicemente mettermi tranquilla e sicuramente sarei rimasta incinta ma non è mai successo se una volta un anno fa: ho fatto l'esame del sangue: POSITIVO aspetto che torni mio marito e glielo dico siamo felicissimi qualche ora dopo l'ho perso. da allora più niente. Ho chiesto mille volte ai dottori se potevo prendere ormoni o simili ma tutti mi hanno detto che non serviva che dovevamo solo "impegnarci". finalmente a settembre 2013 ho trovato una ginecologa che mi ha dato gli ormoni e ha fatto fare le analisi a mio marito, ma dopo tre mesi di trattamento non è successo nulla e ci ha detto che se vogliamo un bambino dobbiamo iniziare a pensare alla fecondazione. A febbraio farò l'esame per la fertilità poi insieme a lei decideremo che cosa fare. Intanto però voglio informarmi sulle possibilità, possibilmente anche le più economiche, che ci sono avendo ben chiaro che vista l'età dovremo per forza andare all'estero.
Scusate se mi sono dilungata troppo e piacere di conoscervi tutte
Fabiana
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 08:35

benvenuta Fabiana,mi spiace per il tuo lutto,io ho perso,nel settebre 2011,la mia bimba al nono mese di gravidanza per trombosi e gestosi.io ero già a 33anni una poor responder e dopo aver riprovato alcune volte con l'omolga senza successo, a novembre ho fatto la mia prima ovodonazione al gennet a praga con esito positivo,se posso consigliarti,forse passerei direttamente all'ovo in quanto le % di successo aumentano notevolmente, questo in virtù dei tuoi 44anni,spero di non essere stata indelicata Embarassed se hai bisogno di info o vuoi parloare, chiedere, noi siamo qua  

laura02
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 08:47

benvenuta Fabiana in questo forum.

la tua difficoltà a reperire ginecologi che sappiano orientare purtroppo l'ho vissuta in prima persona e se non fosse per aver letto sul forum non saprei nemmeno cos'è l'eterologa.

Fabiana70 ha scritto:
a pensare alla fecondazione assistita o ovodonazione o qualunque cosa ci possa aiutare ad avere un altro figlio.

Quando arrivai a fare lo stesso pensiero partii per l'ovodonazione.
Adesso stò scrivendo con una mano e con l'altra offro un biscotto al mio piccolo.

Benvenuta cara, qui non sei sola. Troverai tante risposte.
E se non trovi tutte le risposte, non esitare a chiedere.  
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 08:56

Benvenuta Fabiana,
sicuramente questo forum ti aiuterà a farti tanta chiarezza...
un abbraccio forte

sunny 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 09:07

ciao fabiana, mi dispiace molto per quello che ti è successo.
Mi permetto e mi scuso in anticipo di essere sincera. Salterei qualsiasi esame...a 44 anni c'è una sola strada che ti consenta di diventare mamma senza dover penare in cure inutili...
Benvenuta tra noi.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 09:46

Benvenuta Fabiana. Mi dispiace molto per i lutti che hai passato.
Concordo con chi ti dice che perdere tempo con cure inutili non è la strada che fa per te.
Qui ci sono tante esperienze diverse che possono aiutarti a comprendere e a farti coraggio.
Noi siamo sempre qui per sostenerti nel tuo percorso!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 10:18

Quoto Bibbi... vai diretta all'ovodonazione. Neanche quella ti dà la certezza di un risultato al primo colpo, ma sicuramente dà migliori risultati che qualsiasi percorso omologo...

Qua è pieno di mamme e future mamme che hanno bimbi in braccio o in pancia grazie all'eterologa! Io sono una di quelle!
Fabiana70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 14:19

Grazie ragazze per il vostro caloroso benvenuto. Posso chiedervi una cosa? In quale gruppo posso chiedere informazioni sulle varie cliniche ed anche avere un idea dei tempi?
laura02

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 14:41

C'è una sezione con tutti i centri.
.....poi, chiedi.
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 15:06

Ciao Fabiana e benvenuta!  flower 
Ho 43 anni... noi iniziammo a cercare un figlio circa due anni e mezzo, ma facendo l' esame dell' ormone antimullerano si vide subito che la mia riserva ovarica era praticamente esaurita. I vari ginecologi che mi hanno seguita fino ad ora mi hanno detto che, purtroppo, dopo i 40 anni gli ovociti sono e pochi e di scarsa qualità. In Spagna dopo questa età consigliano di passare subito all'eterologa. Le cliniche son tante e la scelta non è facile... ti consiglio di raccogliere quante più informazioni possibile per poi scegliere con il   
Se hai delle domande precise da fare chiedi pure, saremo in tante a risponderti con piacere!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Ven 31 Gen 2014, 15:56

Benvenuta Fabiana e in bocca alla cicogna!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Sab 01 Feb 2014, 14:11

Benvenuta Fabiana, mi spiace tanto per quello che ti è successo, non oso immaginare un dolore così grande.
Per quanto riguarda la tua strada concordo con Bibbi. In tutti i modi in bocca al lupo
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Mar 04 Feb 2014, 12:37

Benvenuta Fabiana
Anche io mi sono scontrata con la realtà e a 40 anni dopo un paio di aborti sono passata all'eterologa.
Se ancora non hai trovato, questo è link dei centri stranieri:
http://www.stradaperunsogno.com/f18-centri-stranieri
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Mar 04 Feb 2014, 14:27

Benvenuta Fabiana,
mi dispiace tantissimo per la perdita del tuo bambino penso che
sia un grande dolore e nn ci sono parole  Sad 

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Mar 04 Feb 2014, 14:36

Embarassed mi dispiace per la perdita della tua bambina...terribile Embarassed 
ti do il benvenuto nel forum e anch'io mi sento di consigliarti ovodonazione...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   Lun 28 Apr 2014, 22:10

benvenuta tra noi anche se in ritardo, so ben cosa hai e stai passando perchè anche io ho perso la mia bambina che come la tua si chiamava Aurora, aveva tre mesi e mezzo ed era nata prematura alla 28esima settimana, ma io non ho mai smesso di crederci e di lottare e il 3 gennaio di quest'anno grazie all'ovodnazione sono arrivate Noemi e Nicol.
il percorso pma e duro e doloroso ma la ricompensa è infinita.
ti auguro di coronare al più presto il tuo grande sogno!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte   

ciao a tutte
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte
» Ciao a tutte posso?
» ....ciao a tutte....
» CIAO A TUTTE!
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: