Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Lun 27 Gen 2014, 23:43

Ciao a tutti! Ho 31 anni, mio marito 38; siamo ricorsi all'ovodonazione a causa della mia scarsa qualità ovocitaria. Ad Ottobre siamo stati in Spagna per un ciclo di ovodonazione; nonostante i 2 embrioni bellissimi trasferiti, beta negative. Ci siamo accorti che molte cose sono state trascurate nel primo tentativo, adesso stiamo approfondendo tutto: soffro di tiroidite di Hashimoto, quindi stiamo sistemando il TSH dosando meglio l'Eutirox; prenderò cortisone dal giorno del transfer la prossima volta; non mi hanno dato nessun soppressore la scorsa volta, quindi io ho ovulato mentre stimolavo la crescita dell'edometrio con il Progynova; adesso aspetto la relazione dell'ematologo per sapere se dovrò assumere anche aspirinetta la prossima volta. Adesso il dubbio è se riprovare con i 2 embrioni congelati usando tutte queste precauzioni o cambiare centro e fare un nuovo tentativo. In merito agli embrioni congelati, il Centro ci ha detto che sono 1 di classe C di 6 cellule con 10% di frammentazione e 1 di classe D di 5 cellule con 10% di frammentazione, entrambi congelati al 3° giorno ... che mi consigliate? Ci stiamo informando sul Centro Iakentro di Salonicco
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 00:35

Dove sono andata io gli embrioni di classe C non li vitrificano nemmeno. Quando me lo hanno detto a me è dispiaciuto tantissimo, ma poi ho parlato con il dottore che mi ha detto che non aveva senso farmi spendere i soldi per la vitrificazione e poi per il mantenimento per embrioni che hanno solo il 5% di possibilità di attecchire. Oltretutto sarebbe dare false speranze. Io ti consiglierei di fare un nuovo tentativo.
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 08:08

cambia centro!parti con un'ovo da fresco!

Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 10:19

E francamente lascerei perdere la Grecia...
gaia
Volando verso un sogno...
Volando verso un sogno...

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 10:55

nuovo ciclo e centro nuovo Wink 
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 11:17

Ci sto rimanendo malissimo  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
Ed io che pensavo di avere un minimo di possibilità con questi embrioncini  Crying or Very sad 
Il mio ginecologo dice che non fanno tanto schifo ed è lo stesso ginecologo che mi ha segnalato Iakentro come centro dove andare, dopo il criotransfer  Embarassed 
Ci devo rinunciare?
Al centro in Spagna mi hanno detto che se li congelano, è perchè sono buoni  Embarassed 
rochina

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 12:11

Cara, tu ci hai chiesto cosa ne pensiamo, embrioni di grado C hanno una % bassa, se vuoi andare a riprenderli vai, io personalmente punterei su qualcosa che mi dia % di riuscita maggiori, alla fine se vuoi tentare, vai

dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 17:21

Avete ragione e apprezzo le risposte che mi avete dato ... speravo di essere rincuorata ma sono io che devo trovare il coraggio di ricominciare tutto di nuovo e cambiare Centro.
Perchè mi avete consigliato di non andare a Iakentro?
dani69lola
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 21:56

dadacicca ha scritto:
Ciao a tutti! Ho 31 anni, mio marito 38; siamo ricorsi all'ovodonazione a causa della mia scarsa qualità ovocitaria. Ad Ottobre siamo stati in Spagna per un ciclo di ovodonazione; nonostante i 2 embrioni bellissimi trasferiti, beta negative. Ci siamo accorti che molte cose sono state trascurate nel primo tentativo, adesso stiamo approfondendo tutto: soffro di tiroidite di Hashimoto, quindi stiamo sistemando il TSH dosando meglio l'Eutirox; prenderò cortisone dal giorno del transfer la prossima volta; non mi hanno dato nessun soppressore la scorsa volta, quindi io ho ovulato mentre stimolavo la crescita dell'edometrio con il Progynova; adesso aspetto la relazione dell'ematologo per sapere se dovrò assumere anche aspirinetta la prossima volta. Adesso il dubbio è se riprovare con i 2 embrioni congelati usando tutte queste precauzioni o cambiare centro e fare un nuovo tentativo. In merito agli embrioni congelati, il Centro ci ha detto che sono 1 di classe C di 6 cellule con 10% di frammentazione e 1 di classe D di 5 cellule con 10% di frammentazione, entrambi congelati al 3° giorno ... che mi consigliate? Ci stiamo informando sul Centro Iakentro di Salonicco
Ciao! Anche io faro' penso marzo ovodonazione e ahime' anche io sindrome di hascimoto.
Volevo dirti che anche io prendero' cortisone ma il mio endocrinologo (fa parte dell equipe di poliaborivita' ) me lo ha prescritto dal 1 giorno di ciclo nel mese che dovro' fare il transfer in modo che ha tempo per sistemare i famigerati anticorpi. Non sono un medico...ma mi sono sentita di dirti questo    in bocca alla cicogna!
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mar 28 Gen 2014, 22:45

dani69lola ha scritto:

Ciao! Anche io faro' penso marzo ovodonazione e ahime' anche io sindrome di hascimoto.
Volevo dirti che anche io prendero' cortisone ma il mio endocrinologo (fa parte dell equipe di poliaborivita' ) me lo ha prescritto dal 1 giorno di ciclo nel mese che dovro' fare il transfer in modo che ha tempo per sistemare i famigerati anticorpi. Non sono un medico...ma mi sono sentita di dirti questo    in bocca alla cicogna!

Ti ringrazio. Sinceramente non so perchè il mio ginecologo me lo vuole prescrivere dal giorno del transfer. Glielo chiederò. Ho letto che il cortisone durante la stimolazione per la crescita dell'endometrio, tende ad assottigliarlo e a non farlo crescere bene. I miei valori degli anticorpi non sono altissimi; ho solo i TPO positivi (90). I tuoi?
Prenderai aspirinetta? Io sono stata dall'ematologo e aspetto di sapere se prenderla o meno.
E' il tuo primo tentativo?
rochina

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mer 29 Gen 2014, 08:28

Gli anticorpi, anche io hascimoto, non ritorneranno mai nel range, ormai se hai contratto una tiroidite saranno sempre presenti, nelle omologhe, a me il cortisone è sempre stato dato dal transffer, in questa ovo, dal mese precedente ma per evitare che ci sia un "rigetto", un non riconoscimento da parte del corpo dato che un gamete era della donatrice e l'altro di mio marito, ecco perchè, forse, nelle eterologhe, viene dato da prima, per abbassare le difese immunitarie per evitare il "rigetto", alla fine per la hascimoto c'è solo l'eutirox, inoltre il mio endo mi disse che se gli anticorpi superano il valore mille, meglio rimandare il transfer perchè c'è rischio di aborto per via degli anticorpi troppo elevati

dani69lola

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mer 29 Gen 2014, 14:00

dadacicca ha scritto:
dani69lola ha scritto:

Ti ringrazio. Sinceramente non so perchè il mio ginecologo me lo vuole prescrivere dal giorno del transfer. Glielo chiederò. Ho letto che il cortisone durante la stimolazione per la crescita dell'endometrio, tende ad assottigliarlo e a non farlo crescere bene. I miei valori degli anticorpi non sono altissimi; ho solo i TPO positivi (90). I tuoi?
Prenderai aspirinetta? Io sono stata dall'ematologo e aspetto di sapere se prenderla o meno.
E' il tuo primo tentativo?
Ciao! Il tuo valore TPO e' bassissimo in confronto al mio! Io ho 800 sicuramente e' per questo che ti fanno iniziare dopo..cmq se il dosaggio e' basso non c'e' nessun rischio per l endometrio. Anche io sto apettando risultato delle analisi per vedere se prendere o no l aspirinetta. E' il mio primo tentativo non ho mai fatto neanche un omologa sono passata direttamente all ovodonazione dove le possibilità di riuscita sono molte di piu. Ho perso gia troppo tempo..... Sleep  un grosso abbraccio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Mer 29 Gen 2014, 15:12

dada molti centri conservano solo embrioni di alta qualità, per il timore che non sopravvivano allo stress dello scongelamento...quindi è per questo che le ragazze ti consigliano di riprovare da zero..
Fa un poco effetto a noi che ci sentiamo mamme già da subito ragionare in termini di percentuali, quando guardo mio figlio penso che se mi fosse andata bene con una gemellare magari al transfer da fresco lui sarebbe nato in un'altra famiglia, perchè più di due figli avrei difficoltà a portarli avanti con la vita che faccio ahimè...quindi comprendo che una possibilità ai congelati vorremmo sempre darla. Se punti al risultato più certo (anche se la certezza non la dà nessuno)devi ricominciare, se invece vuoi dare possibilità a questi embrioncini puoi tentare un transfer da congelato che perchè no potrebbe anche andare..

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Ven 31 Gen 2014, 12:08

dani69lola ha scritto:

Ciao! Il tuo valore TPO e' bassissimo in confronto al mio! Io ho 800 sicuramente e' per questo che ti fanno iniziare dopo..cmq se il dosaggio e' basso non c'e' nessun rischio per l endometrio. Anche io sto apettando risultato delle analisi per vedere se prendere o no l aspirinetta. E' il mio primo tentativo non ho mai fatto neanche un omologa sono passata direttamente all ovodonazione dove le possibilità di riuscita sono molte di piu. Ho perso gia troppo tempo..... Sleep  un grosso abbraccio

Devo ricontrollare il TSH a metà Febbraio, ho diminuito l'EUTIROX per alzare il TSH; controllerò anche gli anticorpi e in base ai valori chiederò al gine quando sarebbe meglio iniziare il cortisone. In bocca al lupo per tutto  Wink 
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Ven 31 Gen 2014, 12:09

Bibbi ha scritto:
dada molti centri conservano solo embrioni di alta qualità, per il timore che non sopravvivano allo stress dello scongelamento...quindi è per questo che le ragazze ti consigliano di riprovare da zero..
Fa un poco effetto a noi che ci sentiamo mamme già da subito ragionare in termini di percentuali, quando guardo mio figlio penso che se mi fosse andata bene con una gemellare magari al transfer da fresco lui sarebbe nato in un'altra famiglia, perchè più di due figli avrei difficoltà a portarli avanti con la vita che faccio ahimè...quindi comprendo che una possibilità ai congelati vorremmo sempre darla. Se punti al risultato più certo (anche se la certezza non la dà nessuno)devi ricominciare, se invece vuoi dare possibilità a questi embrioncini puoi tentare un transfer da congelato che perchè no potrebbe anche andare..

Anche tu hai fatto criotransfer? Che embrioni erano? Sono troppo indecisa, cambio spesso decisione in merito ... non è per niente facile  Crying or Very sad 
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: ANA   Lun 03 Feb 2014, 17:51

Qualcuna di voi ha anche anticorpi ANA positivi oltre i TPO?
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Lun 03 Feb 2014, 19:05

Anche io ritenterei da fresco....più o meno per tutte le ragioni che ti hanno detto anche le altre, anche se capisco che avendo dei congelati la scelta sia difficile...un abbraccio!
dadacicca
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Ven 07 Feb 2014, 16:55

Qualcuna di voi ha anche anticorpi ANA positivi oltre i TPO?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?   Oggi a 01:19

CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CRIOTRANSFER O NUOVO CICLO DI OVODONAZIONE?
» Ciclo successivo ovodonazione fallita: ritardi?
» Ciclo dopo ovodonazione fallita
» cerotti estraderm 100
» Ciclo spontaneo..

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: