La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
Argomenti simili
  • » Ciao a tutti da una futura mamma!
  • » ciao a tutti =)
  • » ciao a tutti da Valerio
  • » Ciao a tutti un saluto dal Fiesta St club
  • » Cataloghi essence (tutti i prodotti)
  • » Appello: la salute è uguale per tutti!!!!!
  • » ciao a tutti aiuto a capire uno spermiogramma
  • » Ciao a tutti i Fordisti
  • » Tutti i costi del Grande Fratello
  • » ciao mi presento ache io
  • La strada per un sogno è su Facebook!
    Siti amici
    Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Tanti auguri aiko e benvenuto Davide!!

Doppio fiocco azzurro su La strada per un sogno

Sono nati Gabriele Mattia & Mariano Lorenzo!!! Tanti auguri a sogno 8184!!

Doppio fiocco su La strada per un sogno

Per la gioia di mamma Iuby oggi ci sono Nathan e Maya!!!

Nuovo fiocco rosa su La strada per un sogno!

Auguri a memole e benvenuta Matilde!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Eccola è lei...la piccola Sofia!! Tanti auguri a lalla69!!

Il 2012 inizia con un fiocco azzurro!! Benvenuto Nicolas e auguri a annucciaaaaa!!

E' nato Andrea!! Auguri nouwanda!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo e Davide!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

simona78, Sissy80, antonella, bri, arcobaleno140, antonella2011, Satine, Eugeci, drilla83, mizen, Vita77, kittyhello73, titti67, govinda80, zerlina09, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, green, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto sono in attesa di un sogno!!!

Febbraio 2012
    LunMarMerGioVenSabDom
      12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    272829    
    CalendarioCalendario
    Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
    Migliori Siti

Condividere | 

ciao a tutti ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    sogno
    Sogno di nome...e di fatto

MessaggioOggetto: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 8:18 am

Sono nuovissima..
    ho 34 anni ..un bimbo avuto da un primo matrimonio fallito di 6 anni ..
    e un meraviglioso compagno da tre anni che amo alla follia anche se a volte gli aprirei la scatola cranica per vedere cosa contiene..ma si sa gli uomini tal volta fanno parte di un universo a parte..soprattutto quando ci lavori insieme affraid

che dire.. circa due anni fa al mio compagno hanno diagnosticato un cancro del testicolo (non semioma) in fase 3 stadio con interessamento dei linfonodi peritoneali (credo si dica così..)
    Gli è stato asporatato il testicolo e subito dopo ha proceduto a crioconservazione dei gameti, in quanto dovendo eseguire la chemoterapia pere ben 4 cicli, il rischio di sterilità è alto! Crioconservazione molto difficoltosa gli spermatozoi erano poco e per nulla mobili.
    Beh da luglio dell'anno scorso ha finito la chemio, tutto è rientarto. Il nostro oncologo a settembre ci ha detto "okay potete iniziare a provare a procreare.. " sostenendo che essendo gli spermatozoi totalmente differenti dagli ovociti (una donna nasce con un numero preciso di ovuli, l'uomo li crea di volta in volta; questa è stata la sua spiegazione) .. la contaminazione con la chemio c'è sino a che si procede nella cura , una volta finita la cura dopo un paio di mesi ci si può considerare fuori "contaminazione".

Si lo so gli urologi e gli andrologi consigliano di attendere un anno, ma anche il mio ginecologo ci disse di procedere pure.
    Fatto sta che in dieci mesi ..nulla è accaduto! e i tentativi sono mirati.
    Ora è il momento di procedere allo spermiogramma e di iniziare l'iter della fecondazione temo.
    E di questo siamo spaventati. Non sappiamo cosa comporta. Non sappiamo nulla di nulla.
    Non sapipamo cosa e quanto tempo ci vuole.
    Ed io sento il mio orologio che scandisce a gran voce il tempo...

Spero di trovare all'interno di questo meraviglioso forum delle risposte, degli input ..e il coraggio di tentare questa strada che al momento ci sembra sconosciuta e tanto ci spaventa..
    Grazie di avermi accolta e letta
    Un abbraccio
    Sogno
    Tornare in alto Andare in basso
    Vedere il profilo dell'utente
    Bibbi
    Admin - Fondatrice
    Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 8:22 am

Ciao cara,
    l'inizio è normale che spaventa e disorienta...tanti esami da fare, appuntamenti da prendere...e l'incognita di non sapere in che posto sei capitata.
    Piano piano tutto si mette in riga. L'avventura brutta che avete vissuto vi avrà sicuramente segnati ma vi darà anche la forza per proseguire in questa nuova con determinazione...e per tutto il resto noi siamo qui...per i momenti di sconforto e per le richieste di informazione.

Intanto ti do il mio benvenuto.
    Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
    Pamela
    La sottile malinconia di un sogno..
    La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 10:18 am

benvenuta, vedrai che con l'aiuto delle ragazze sarà tutto più semplice!
    TATA101
    Un sogno chiamato realtà..
    Un sogno chiamato realtà..

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 10:31 am

Anche mio marito è stato sottoposto a chemio terapia per curare un linfoma, ma a distanza di 10 anni il suo liquido seminale è ancora un disastro. Questo però non ci ha impedito, grazie alla PMA, di avere un bellissimo bambino.

In bocca al lupo.
    sogno

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 10:35 am

@tata : il problema è che io ogni mese ci spero e mi dispero.. è come se non volessi accettare la cosa ...la Pma (che non so neanche cosa sia...cioè che tipo di procedura) mi spaventa mi rattrista..
    e so che non è giusto che penso così che già lui è disperato ed io di certo non sono d'aiuto..
    grazie a tutti per l'accoglienza!!
    Bibbi
    Admin - Fondatrice
    Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 10:39 am

sogno ha scritto:
    @tata : il problema è che io ogni mese ci spero e mi dispero.. è come se non volessi accettare la cosa ...la Pma (che non so neanche cosa sia...cioè che tipo di procedura) mi spaventa mi rattrista..
    e so che non è giusto che penso così che già lui è disperato ed io di certo non sono d'aiuto..
    grazie a tutti per l'accoglienza!!

Per le info puoi leggere nella sezione piccola enciclopedia. Troverai tutte le tecniche praticate attualmente.
    Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
    arianna
    Sorridere di un sogno...
    Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 10:57 am

Ciao cara,benvenuta a casa nostra e come presto ti accorgerai presto diventerà anche la tua,per ogni dubbio ci sono sezioni che ti spiegano quello di cui hai bisogno e poi ci siamo noi!Un abbraccio
    spike
    Un sogno emergente..
    Un sogno emergente..

MessaggioOggetto: Re: ciao a tutti ...   Lun Lug 26, 2010 11:00 am

benvenuta cara. piano piano scoprirai tutto... è proprio come il nome del sito... una strada... da percorrere per arrivare al sogno.
    ci saranno buche, dossi... ma alla fine c'è un traguardo da cercare di raggiungere... ed è questo che ti sprona a saltare le buche e a valicare i dossi... e in questo percorso non sei sola. noi siamo qui pronte ad allungarti una mano!
    melinda477
    Sulle ali del sogno...
    Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: benvenuta tra di noi   Lun Lug 26, 2010 11:45 am

avete avuto una bruttissima esperienza..affidati a un centro pma e vi faranno fare tutti gli esami e da li un passetto alla volta si arriverà alla meta!

ciao a tutti ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
    » Ciao Regina primo consulto per me....
    » Ciao a tutti sono Sonia
    » Ciao a tutti.....
    » ciao a tutti mi preseto sono mirta
    » Ciao a Tutti!! Ancora Ford!!! Nuova Focus 2011

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
    La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Se LUI ha un problema-