Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
phifertility barcelonaivf.com https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

consiglio pratico :sapone intimo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

consiglio pratico :sapone intimo Empty
MessaggioTitolo: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 16:34

ragazze viste le passate irritazioni ora mi sto lavando solo con acqua....ma mi sembra un po' poco almeno una volta al giorno devo usare un sapone credo....ma deve essere molto leggero e per nulla aggressivo....stavo usando il saigella verde ma mi ha scorticato......che ne dite di uno dei nuovi meutromed?
grazie fatine care....
baci
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 16:48

Ciao cara
io uso un detergente della linea Eos
delicato e senza agenti chimici.

ce ne sono due che potrebbero andare bene
Detergente biodermico e Detergente base.

Se vuoi dai un'occhiata al loro sito
eos natura.com

baci
 consiglio pratico :sapone intimo 6142 consiglio pratico :sapone intimo 6142 consiglio pratico :sapone intimo 6142 
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 16:48

Io uso un detergente ai semi di pompelmo della GSE, è molto leggero. Me l'ha consigliato la mia ginecologa anni fa
e mi trovo molto bene.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 17:16

Cosita ma perchè non usi solo il bicarbonato, almeno sei sicura di non alterare niente e disinfetti pure?
A volte basta veramente poco per alterare il ph...

consiglio pratico :sapone intimo TNrDp1  consiglio pratico :sapone intimo WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 18:17

dici che sarebbe sufficiente? no vorrei il bicarbonato non secca? tu come lo fai il lavaggio con bottiglietta? perché se applico il bicarbonato direttamente....mamma mia....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 18:21

mammachioccia ha scritto:
Cosita ma perchè non usi solo il bicarbonato, almeno sei sicura di non alterare niente e disinfetti pure?
A volte basta veramente poco per alterare il ph...
Attente che il bicarbonato lo altera eccome il ph, e' basico e se applicato da solo puo' bruciare.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: io preferisco    consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 18:24

l'infasil neutro oppure rosa al neutromed, in gravidanza ho sofferto moltissimo di bruciore interno a causa degli ovetti e poi esterno causa le perditine biancastre....

infasil mi ha aiutato tanto lo alternavo alla saugella verde..

per l'esterno usavo la stessa cosa dei bimbi, fissan....

mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 18:33

Cosita68 ha scritto:
dici che sarebbe sufficiente? no  vorrei il bicarbonato non secca? tu come lo fai il lavaggio con bottiglietta? perché se applico il bicarbonato direttamente....mamma mia....
Deve essere sempre diluito in acqua, a me torna utile per togliere l'unto del progeffik (  consiglio pratico :sapone intimo 895583 ). Dovresti lavarti solo la parte che rimane esterna.
Sul ph, mi sembra che sia lievemente basico e lo consigliano sempre in caso di problemi perchè è un ottimo antibatterico e non dovrebbe attaccare le difese naturali.

consiglio pratico :sapone intimo TNrDp1  consiglio pratico :sapone intimo WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 19:16

io non uso i deterdenti commerciali perchè quasi tutti contengono parabeni e così prendo in farmacia un detergente preparato dal loro laboratorio ai fermenti lattici biolisati.
da quando uso questo mai più avuto nessun problema di pruriti e bruciori.

Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 19:18

Anch'io uso il detergente intimo della GSE a base di semi di pompelmo e mi trovo benissimo. E ho una pelle che solo a guardarla diventa rossa!! Acqua leggermente tiepida. No calda!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 19:49

giraffa74 ha scritto:
Anch'io uso il detergente intimo della GSE a base di semi di pompelmo e mi trovo benissimo. E ho una pelle che solo a guardarla diventa rossa!! Acqua leggermente tiepida. No calda!

anche io uso questo detergente GSE ai semi di pompelmo, preso in erboristeria e usato per tutta la gravidanza e non ho mai avuto problemi!

eviterei quelli da supermercato che contengono sostanze aggressive
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 20:23

Io ultimamente mi trovo bene con dermon liquido che si compra in farmacia, è abbastanza delicato ed è pure preventivo per le infezioni micotiche...fermo restando che il sapine lo uso una volta al giorno e poi vado di sola acqua
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMar 14 Gen 2014, 21:58

da quando ero incinta ho iniziato a usare Ginexid è una spuma che contiene antibatterico e rinfrescante...fantastica (sembra spuma per capelli attente a non sbagliarvi)

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

consiglio pratico :sapone intimo Raggio10
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: anche io uso   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMer 15 Gen 2014, 11:36

gse semi pompelmo va benissimo poi per la candida! comunque il bicarbonato va usato pochissimo perché altera il ph rendendolo da acido a basico e può scatenate infezioni da alterazione flora batterica! hai provato acqua e tea tree oil che è un antimicotico naturale!

Ospite

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMer 15 Gen 2014, 11:59

Scusate siccome questo post interessa a molte di noi..possiamo postare una domanda alla farmacista?
Interessa moltissimo anche me...anche se non sono incinta.
Quale detergente è meglio usare:
nella donna in gravidanza
nella donna pre pma
nella donna in premenopausa

che dite?  Embarassed 

rori
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMer 15 Gen 2014, 12:02

oggi sono andata a fare tampone vaginale....e la ginecologa ha detto che va benissimo lavarsi solo con acqua..almassimo due cucchiai in un litro d'acqua....dietro si si puo' usare il sapone..oppure lavarsi con acido borico...e cmq ogni tanto usare gli ab300 ovuli di acido borico.....
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMer 15 Gen 2014, 14:31

rori ha scritto:
Scusate  siccome questo post interessa a molte di noi..possiamo postare una domanda alla farmacista?
Interessa moltissimo anche me...anche se non sono incinta.
Quale detergente è meglio usare:
nella donna in gravidanza
nella donna pre pma
nella donna in premenopausa

che dite?  Embarassed 

rori

Mi sembra un'ottima idea
tizzi
tizzi

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo EmptyMer 15 Gen 2014, 15:01

Tantissimi anni fa avevo sempre dei pruriti (fra l'altro secondo me erano iniziati con l'utilizzo di un sapone intimo di cui non ricordo il nome, ma che non ho più visto in commercio), lo dissi al mio medico che mi ha consigliato di utilizzare sapone di marsiglia perché non altera il ph.
Non so se è vero o meno, ma da quando lo utilizzo non ho più avuto problemi.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consiglio pratico :sapone intimo   consiglio pratico :sapone intimo Empty

consiglio pratico :sapone intimo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: