Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Mi presnto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 08:48

Ciao ragazze,
mi sono appena iscritta Very Happy  e anche io come tante di voi ho appena iniziato il mio cammino verso il mio sogno.
Io sono in cura alla Zucchi (Monza) e il 30 di gennaio ho il secondo colloquio per far vedere gli esami che ci hanno prescritto
Qualcuna di voi è stata in Zucchi Question 
come vi siete trovate Question 
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:14

Benvenuta tra noi.... sicuramente ci sono fatine in cura in questo centro e ti potranno aiutare ...ma sei giovanissima
Bambolina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:16

Ciao vale91....
Benvenuta tra noi!!

vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:17

Si sono giovanissima ma mio marito ha 20 in piu' di me e sono gia 2 anni che cerchiamo un bambino e facendo lo spermiogramma abbiamo capito qual'era il problema   
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:18

Benvenuta ......  
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:19

Grazie milleeeeeee

vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:20

L'etá é a tuo favore quindi nn ti preoccupare ci riuscirai... tanti in bocca al lupo
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:23

lo spero davvero io sono una che non mollo e lottero' per far avverare questo sogno
 Basketball 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:44

Benvenuta piccolina!!!! Scusa se ti chiamo così ma sei giovane giovane: alla tua età avevo appena conosciuto mio marito  Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque abbi fiducia. Anche nel mio caso il problema era di origine maschile: oligostenoteratospermia medio grave ... il tutto complicato anche da il mio utero fortemente retroverso (praticamente a testa in giu') Come a dire che quei pochi spermatozoi sani di mio marito dovevano raggiungere l'everest per riuscire a fecondare: naturalmente era molto difficile, e con la PMA? A novembre è nata mia figlia!!!!

Non sono andata alla Zucchi ma vedrai che qualche fatina ci è andata e ti può dare qualche notiza in merito.

In bocca al lupo!!!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:48

Benvenuta. flower flower 
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 10:50

Grazie non sai quanto le tue parole mi siano state di conforto Macy
In effetti sono davvero piccolina ma ho le spalle larghe ne ho passate tante e superate tutte
 cheers 
ora la vita mi ha messo anche questa prova davanti e io voglio essere ottimista anche se a volte cado nello sconforto  Rolling Eyes 
mio marito ha la oligospermia mannaggia
io in teoria a parte la tiroide il resto e' a posto
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 11:00

vale91 ha scritto:
Grazie non sai quanto le tue parole mi siano state di conforto Macy
In effetti sono davvero piccolina ma ho le spalle larghe ne ho passate tante e superate tutte
 cheers 
ora la vita mi ha messo anche questa prova davanti e io voglio essere ottimista anche se a volte cado nello sconforto  Rolling Eyes 
mio marito ha la oligospermia mannaggia
io in teoria a parte la tiroide il resto e' a posto

L'unico consiglio che ti posso dare è di fare un bel controllo a te: spesso quando si individua una causa si pensa solo a quella e invece è meglio vedere bene ambe due le parti. Nel mio caso sono stata io ad insistere a fare la laperoscopia: non avevo nulla all'utero ma è stata molto utile come mappa al mio caro dr. B. per trovare l'entrata dell'utero nel trasfer.

Non so dirti se questo percorso sarà breve o lungo, ma una cosa posso dirti:cerca di non escludere nulla, fai domande se non capisci, usa gli integratori sia per te che per lui (a mio marito avevo fatto prendere il ginseng e l'omega tre dietro consiglio di un bravo andrologo). Tuo marito è andato da un andrologo?

Il mio consiglio principale è di non arrenderti, sei giovane, è questo è un bel punto dalla tua parte.... il motivo perchè rimango in questo forum è proprio per dare speranza alle ragazze come te.

Io ce l'ho fatta, non vedo il motivo perchè non debba farcela anche tu!!!
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 11:12

Guarda io ti diro' che sono rimasta allibita Shocked  quando il medico della zucchi mi ha detto che l'unica cosa da fare e' l'inseminazione in vitro io pensavo mi dicesse che mio marito doveva fare una cura con gli integratori prima per vedere se magari migliorava e invece no  Exclamation 
Io ho fatto gli esami ginecologici di routin e l'ovulazione c'e' ogni mese questo presumo sia dovuto all'eta' cheers  pero' non hanno guardato se le tube sono chiuse o aperte
un altro dubbio che ho e che non capisco perchè a tante donne hanno dato come esame anche i tamponi mentre a me no beh spero che il 30 quando vedo li non mi dica che devo farli perche' mi lo mangio visto che ci ho messo 3 mesi per fare tutti gli esami che mi ha prescritto che sono:
cariotipo
genetici
ecografia mammaria
sperimiogramma con test di capacitazione
esami ormonali ect..
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 11:26

vale91 ha scritto:
Guarda io ti diro' che sono rimasta allibita Shocked  quando il medico della zucchi mi ha detto che l'unica cosa da fare e' l'inseminazione in vitro io pensavo mi dicesse che mio marito doveva fare una cura con gli integratori prima per vedere se magari migliorava e invece no  Exclamation 
Io ho fatto gli esami ginecologici di routin e l'ovulazione c'e' ogni mese questo presumo sia dovuto all'eta' cheers  pero' non hanno guardato se le tube sono chiuse o aperte
un altro dubbio che ho e che non capisco perchè a tante donne hanno dato come esame anche i tamponi mentre a me no beh spero che il 30 quando vedo li non mi dica che devo farli perche' mi lo mangio visto che ci ho messo 3 mesi per fare tutti gli esami che mi ha prescritto che sono:
cariotipo
genetici
ecografia mammaria
sperimiogramma con test di capacitazione
esami ormonali ect..

Cara, anche al POMA di MN non me l'hanno prescritti. Al secondo tentativo me li sono fatta fare lo stesso: se non te lo prescrivono falli lo stesso perchè con il senno di poi ti dico che è meglio farli.

Io chiederei di fare un controllo all'utero: se fai l'icsi/fivet anche se le tube sono chiuse non è un problema (è uno dei motivi per cui si fanno) ma le condizioni dell'utero sono importanti, perciò ti consiglierei di fare la laperoscopia. Io me la feci fare prima del secondo, anche a me non fu prescritta perchè prima aspettano di avere un paio di negativi prima: con il senno di poi ti dico che sarebbe stato meglio farlo prima....
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 11:28

Ciao Vale!!! Benvenuta!!! Io mi ero informata per andare alla Zucchi ma poi avevamo scelto il San Raffaele, ma ho un'amica in cura li e posso dirti che si trova molto bene!
In bocca al lupo per il vostro percorso!!
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 11:29

Grazie per il consiglio  Very Happy  lo seguirò sicuramente
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 11:32

Alisogno ha scritto:
Ciao Vale!!! Benvenuta!!! Io mi ero informata per andare alla Zucchi ma poi avevamo scelto il San Raffaele, ma ho un'amica in cura li e posso dirti che si trova molto bene!

Ciaooooo guarda la prima impressione e' stata buona spero lo sia davvero Exclamation 
tu come ti trovi al s. Raffaele Question
andreah
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 13:53

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 13:58

andreah ha scritto:
benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Grazieeeeeeeeeeeee   
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 14:15

benvenuta cara...quoto chi ti ha consigliato di fare su di te tutti gli accertamenti del caso..inclusa l'isteroscopia con la quale vedono lo stato dell'utero in maniera dettagliata...
per quanto riguarda i tamponi ti consiglio di farteli prescrivere sono importanti soprattutto prima di effettua l'isteroscopia..
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 14:36

Cassandra ha scritto:
benvenuta cara...quoto chi ti ha consigliato di fare su di te tutti gli accertamenti del caso..inclusa l'isteroscopia con la quale vedono lo stato dell'utero in maniera dettagliata...
per quanto riguarda i tamponi ti consiglio di farteli prescrivere sono importanti soprattutto prima di effettua l'isteroscopia..

Grazie per il benvenuto   
sicuramente chiederò al medico di farmi fare anche quegli esami
Alisogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 15:06

vale91 ha scritto:
Alisogno ha scritto:

Ciaooooo guarda la prima impressione e' stata buona spero lo sia davvero Exclamation 
tu come ti trovi al s. Raffaele Question

Io mi sono trovata benissimo al San Raffaele..la prima Icsi da loro è stata quella buona, dopo tanti fallimenti!
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 15:19

vale91 ha scritto:
Ciao ragazze,
mi sono appena iscritta Very Happy  e anche io come tante di voi ho appena iniziato il mio cammino verso il mio sogno.
Io sono in cura alla Zucchi (Monza) e il 30 di gennaio ho il secondo colloquio per far vedere gli esami che ci hanno prescritto
Qualcuna di voi è stata in Zucchi Question 
come vi siete trovate Question 

Essendo single sono passata direttamente a l'estero quindi non ti so dare informazioni precise, ma ne ho sentito parlare bene. In ogni caso, benvenuta e in becco alla cicogna!
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Dom 12 Gen 2014, 18:08

Benvenuta!!!

cheers cheers cheers 
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   Lun 13 Gen 2014, 00:34

in bocca al lupo e benvenuta

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presnto   

Mi presnto
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: