Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

transfert difficile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gaietta77
Piccola sognatrice cresce..

transfert difficile Empty
MessaggioTitolo: transfert difficile   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 14:57

Ciao scusate se ultimamente faccio molte domande ma in ospedale non mi spiegano molto.Dopo il secondo transfert mi hanno detto che é stato difficile in quanto ho un canale uterino molto impervio,in precedenza avevo fatto un'isteroscopia per allargare l'oril'apertura interna.Naturalmente il transfert l'ho sempre fatto in anestesia totale in quanto quando ho provato a fare la sonoisteroscopia ho sofferto le pene d'inferno e non sono riusciti a infilare il tubicino.La mia domanda é se un transfert difficile può pregiudicare il buon esito.In ospedale mi hanno detto di no però un pò di sospetto ce l'ho visto che gli embrioni mi hanno detto che erano piuttosto "belli".Grazie ciao
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: dicono di no   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 15:01

però il gine deve essere molto bravo per inserire il cateterino e posizionare bene l'embrioncino....

Visualizza il profilo
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 15:03

Se il transfer provoca solo dolori "esterni" non ci dovrebbero essere problemi, l'importante e' che non provochi contrazioni dell'utero. E' sempre un terno a lotto, pure gli embrioni belli possono non voler dire nulla, purtroppo! Io ho avuto sempre embrioni belli, una stenosi cervicale per cui il primo incontro con il cateterino fu a dir poco traumatico (anche se era una IUI il procedimento e' uguale ad un transfer) e nessun positivo su 6 transfer. Che non fossero cosi' strordinari come dicevano?!?!?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Visualizza il profilo
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 15:20

Se l'inserimento del catetere danneggia l'endometrio o si posiziona nel posto sbagliato, può compromettere l'attecchimento e in quel caso dev'esserci una mano davvero esperta ad eseguire l'operazione.
Forse il tuo problema ostacola la corretta movimentazione, ma non può pregiudicare a priori la buona riuscita.
Poi dipende dalla serietà del centro, se non sanno che pesci prendere di solito dicono che è colpa della situazione particolare. Gli embrioni belli non sono una garanzia, è solo un'opinione estetica che non c'entra niente con l'effettiva predisposizione all'attecchimento e alla vita.
Bisogna sempre provare e riprovare e se non ci fidiamo, cambiare centro...

transfert difficile TNrDp1  transfert difficile WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 16:10

cosa dire ...io quando ho fatto l'inseminazione ho provato
un dolore terribile allora per le fiv ho dovuto dilatare il collo del l'utero un mese prima
(intervento in anestesia generale) ...
della serie nn mi sono fatta mancare niente  Sad Sad 
Visualizza il profilo
Gaietta77

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 16:39

Come centro mi sono trovata bene e non penso di cambiare anche se con le spiegazioni sono un pò avari.Mi fiderò di quello che mi dicono!
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyMer 08 Gen 2014, 17:58

Dunque, ti do una testimonianza concreta, il mio primo trasfer fu doloroso, il mio utero ero molto retroverso e il canale era molto stretto e la d.ssa non riusci' a farmi il trasfer (facendomi male) per fortuna poi venne un altro dottore piu' espero e riuscì a fare il trasfer dei miei primi tre embrioni, il risultato delle beta fu 2.

Per il secondo trasfer feci la laperoscopia (senza anestesia totale) dove si scoprì che l'utero era bello accogliente  Laughing  però era difficoltoso arrivarc  Suspect  (ci credo che gli spermatozoi già scarsi di mio marito non arrivavano a destinazione... come raggiungere l'Everest praticamente) e mi feci fare il trasfer direttamente dal primario che era lo stesso dottore che mi seguiva privatamente, grazie anche alla laperoscopia e alla mano del primario non sentii alcun dolore e le mie tre blastocisti furono trasferite: il risultato delle beta fu 265.

Adesso non so dirti se fu il trasfer difficoltoso a causarmi il primo negativo perchè comunque c'era anche il fatto che nel primo caso erano stati trasferiti 3 embrioni di terza giornata e nel secondo 3 blastocisti di quinta giornata, presi molti integratori e anche mio marito mentre nel primo tentativo nulla. Secondo me tutto è utile, ma tanto dipende dalla Fortuna.
Visualizza il profilo
Gaietta77

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyGio 09 Gen 2014, 18:35

Per cui meglio che trasferiscono in quinta giornata?a me non lo hanno mai fatto!
Visualizza il profilo
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile EmptyGio 09 Gen 2014, 21:01

Gaietta77 ha scritto:
Per cui meglio che trasferiscono in quinta giornata?a me non lo hanno mai fatto!

non è detto! come non è detto che embrioni belli portino una gravidanza purtroppo. ci vuole molta fortuna.

io prima icsi, transfer tranquillo, 2 embrioni classe A di seconda giornata, beta negative
seconda icsi, transfer sempre bene, 2 embrioni classe A seconda giornata, beta positive.

Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: transfert difficile   transfert difficile Empty

transfert difficile
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: