| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1 sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13248 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 9:12 am | |
| Spero di riuscire finalmente a parlare con voi..oggi mi sento meno debole. Mercoledì me ne stavo davanti alla tv a ricamare, sto facendo una fata fantastica per la stanza di mia sorella. A un certo punto ho sentito un fiotto caldo scendere.Ero sicura che era sangue ancora prima di vederlo. Di corsa chiamo i miei..via al pronto soccorso. Al San Camillo c'è quello ostetrico, quindi andiamo. Un caldo che non vi dico...intanto erano iniziati i dolori. Come una mestruazione. Al pronto soccorso ci viene incontro una infermiera, mia mamma le spiega...nemmeno mi portano una sedia a rotelle, mi fanno entrare a piedi con minacce d'aborto e un caldo che spaccava. Dieci minuti a riempire cartelle, io seduta su una sedia...nemmeno una barella. Mi chiama la dottoressa e mi visita. Raggiodisole era lì bello grosso nella sua cameretta, con cuore che batteva forte e regolare. Le chiedo se me lo fa vedere e le spiego che non l'avevo mai visto..che avevo la visita per vederlo il giorno dopo. Lei prima si inacidisce un po' poi me lo gira. Mi dice ti ricoveriamo per tenerti sotto osservazione. Mezz'ora per capire in che parte del reparto, visto che sono divisi in A e B. Mi portano su, con una sedia a rotelle cui mancavano i supporti per i piedi, piedi all'aria tenuti con gli addominali... Poco dopo inizia l'emorragia, perdo coaguli di sangue enormi e una cosa bianca, lì ho pensato "è finita". Mi mettono i pannoloni e l'ostetrica di turno sentenzia che quello era solo muco, ma io non sono convinta. Passo la notte in bianco continuando a perdere sangue. Verso l'una tutto si blocca, sangue e dolori. La mattina dopo arriva il medico e mi dice "tra oggi e domani le facciamo una eco"...tra oggi e domani??????? incazzata inizio a dirgli che ieri il cuore batteva e che mi sembra rilevante sapere se batte ancora per sapere cosa fare...lui mi guarda come un microbo. "Signora...mica è detto che sia andata male eh" e appunto...se non mi fai una eco come lo sai?????? Passano ore...a un certo punto mi vengono a prendere per la eco...insieme a altre due...l'ausiliaria scocciata perchè "adesso sono pure tre". Con potenziali minacce d'aborto mi portano al piano di sotto a piedi e mi lasciano in corridoio ad aspettare mezz'ora. Senza aria condizionata. Finalmente entro e c'era la dottoressa del primo giorno, tutta nervosa mi fa "signora adesso vediamo...ma mica le possiamo fare una eco ogni 5 minuti"...roba da matti. Mi mette lì, mentre due divi di Reparto maternità sky si fanno i cavoli loro dietro il paravento. "Signora andiamo male, la cameretta si è tutta schiacciata, tutto finito" ispeziona un po' e fine. Mi rialzo e lei fa al divo "la signora ha interrotto, facciamo il raschiamento"...lui mi guarda e mi dice solo "signora da adesso a digiuno, senza cibo nè acqua, può aspettare fuori". Raggiodisole è morto e loro non mi hanno nemmeno detto mi dispiace. Ma come mai in tv sembrano tutti così carini? Salgo di sopra raggelata...sempre a piedi. L'ausiliaria ci lascia accanto all'ascensore, intorno mamme nonne papà e fratellini. Nel pomeriggio mi vengono a prendere durante l'ora di visita...mia sorella piange e dirotto. Tutto finisce in pochi minuti, mentre mi legano da sveglia al tavolo guardo in giro come fanno le bestie mentre le catturano, quando arriva il chirurgo vorrei dargli un calcio e scappare urlando "non mi tocchi non tocchi mio figlio" guardo il soffitto e mi sembra di stare in un obitorio, stanno per sezionare il mio cuore. Mi addormento...e mi risveglio che Marilli (l'altra dopo di me) si sta svestendo, ha gli occhi chiusi vorrei scambiare uno sguardo con lei, incoraggiarla, ma non mi guarda. E' terrorizzata come ero io poco fa.
E' stata dura, ho collassato più volte in camera vomitando l'anima, mi hanno riempito di flebo, la mano mi faceva malissimo, durante la notte il Methergin ha iniziato a fare effetto e urlavo dai dolori.
Fin qui il racconto...ora mi gira la testa, vorrei parlarvi dell'altro lato della storia, di quello che provo e di quello che farò da domani, ma sono stanca. Forse più tardi.
Vi voglio bene. |
|  | | arual2510 Per seguire un sogno

Messaggi: 466 Data d'iscrizione: 18.03.10 Età: 37 Località: Lombardia
 | Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 9:24 am | |
| Niente può mitigare il tuo dolore adesso.
Il tuo racconto è tanto reale quanto tremendo. Noi ci siamo, non riesco a dirti nient'altro. Un abbraccio virtuale è tutto quello che posso darti. |
|  | | anya Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 9:25 am | |
| Bibbi io ti giuro non so che dirti..........quello che hai passato e' tremendo.....non capisco perche' quelli che dovrebbero aiutarti in realta'..fanno il contrario.........perche' questa insensibilita'......io vorrei dirti tante cose....ma mi mancano le parole..............non doveva andare cosi'!......ti posso solo dire che ti sono vicina......ben magra consolazione, ma mi viene da piangere e basta.......tesoro tieni duro ti voglio bene.....ti abbraccio Anya.. |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: tesoro mio Sab Lug 24, 2010 9:27 am | |
| mi spiace in primis per raggiodisole che se ne è andato..ovviamente quelle specie di dottori non ti hanno dato eventuali motivazioni? e soprattutto sono inkazzata per come ti hanno trattata..ma non è possibile! ho subito chiesto a ennana se fosse quello di reparto maternità io lo vedo spesso..mi piacerebbe proprio sapere chi sono i 2 divi! in tv sembra l'ospedale piu bello del mondo! che schifo veramente! un trattamento cosi è indecente e una sensibilità del kazzo! bastava un mi spiace! ora tesorina mia riprenditi, hai perso molto sangue, piano piano recupera nelle forze! Arrivederci piccolo raggiodisole anche se per poco sei stato amato dalla tua mamma e dalle tue ziette del forum!
|
|  | | petti Le forti radici di un sogno...

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 9:33 am | |
| E' sconvolgente. Fa male solo leggerlo, non riesco a pensare cosa sia viverlo. |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 10:03 am | |
| so cosa hai nel cuore e purtroppo non esistono parole o formule magiche che possano,ora,farti stare meglio. Con il vissuto impariamo a convivere. Attraverso te rivedo me......come in uno specchio.........che riflette il mio passato......... Mi hanno donato una frase che forse conoscerai e vorrei ricordartela RISCHIOSO disse l'esperienza IMPOSSIBILE disse l'orgoglio INUTILE disse la ragione PROVACI sussuro' il cuore con affetto in un abbraccio virtuale,ciobina
|
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 10:12 am | |
|  Non sono in grado di dire nulla............questo tuo racconto mi ha gelato il sangue.....e la vista è annebbiata.dalle lacrime!!!! Tesoro ti voglio bene,questa è l'unica cosa che mi viene...................Alessia |
|  | | pesciolina479 Leggera come un sogno...

Messaggi: 851 Data d'iscrizione: 12.03.10 Età: 33 Località: roma
 | Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 10:34 am | |
| carissima Bibbi, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi....che dirti, il mio cuore ti è vicino, non solo per la perdita ed il dolore che avrai provato, ma soprattutto per il gelo dei cosiddetti "medici" che hai incontrato!Già è dura afrrontare un colpo così duro, ma doverlo affrontare con l'indifferenza assoluta delle persone che dovrebbero aiutarci, è troppo!Per loro siamo solo numeri, una rottura di p@@le in più da affrontere, raschiamento, interruzione, o parto che sia, è solo lavoro in più....per noi è la vita, il nostro bambino....Raggiodi sole ti sarà vicino e ti aiuterà a vincere contro la PMA! Vedrai, sarà il tuo angelo custode, ti bacio forte! Rimettiti in sesto, e sii forte come sei sempre stata! |
|  | | ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 11:04 am | |
| vedo poco la tasiera perke sto piangendo dal dolore posso solo immaginarlo il tuo dolore e già cosi mi fa tanto male |
|  | | ely Sogno e musica...

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 11:50 am | |
| ciao carissima bibbi è superfluo e stupido chiederti come stai| sono rabbrividita nel leggere il tuo racconto,volevo sapere ma le persone con cui hai avuto a che fare sono medici o macellai ,non ho parole ,cmq è terribile ciò che è accaduto ,parole di consolazione non ce ne sono ad ogni modo siii forte e non abbatterti un grossissimo abbraccio e un caro saluto ciao ely |
|  | | Vic Lo splendore di un sogno bambino..

| Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 12:20 pm | |
| mi mancano le parole, ho solo un forte senso di rabbia.. ma quando cavolo finirà tutto questo?! quando??!! bibbi...ti voglio bene, non so trovare altre parole, forse non ce ne sono |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4254 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: oh bibbi mia Sab Lug 24, 2010 12:53 pm | |
| ho solo lacrime nel cuore.........son qui che dovrei alzarmi per andare a mettermi il progefik per il mio 11 pt ma non ci riesco, sono vuota completamente........io mi sono già arresa.......scusa ma un racconto così mi spezza in due, mi fa sentire impotente, mi fa sentire una nullità perchè non mi è possibilire cambiare le cose........... |
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4211 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 2:01 pm | |
| sono senza parole tesoro il dispicere e la rabbia e' troppa,non doveva andare cosi',vorrei scaldarti il cuore con un'abbraccio ,lo faccio qui....................unbacio |
|  | | dalila Un sogno tutto rosa...

Messaggi: 1487 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 38 Località: torino
 | Oggetto: sono tornata solo oggi Sab Lug 24, 2010 2:14 pm | |
| e mi sono collegata di corsa con la speranza di ricevere notizie positive, per te bibbi e per le altre che erano in attesa quando sono partita.... ora ho l'angoscia nel cuore perche' non potevo ricevere notizie peggiori! le tue parole mi hanno fatto rivivere un momento terribile, tutto passo passo come lo hai descritto tu.... so quindi che qualsiasi cosa io ti dica adesso, non servira' a farti stare meglio.... posso solo dirti che nel mio piccolo, ti sono vicina e ti tengo stretta la mano.... ti abbraccio forte bibbi |
|  | | arianna Sorridere di un sogno...

Messaggi: 1527 Data d'iscrizione: 06.05.10 Età: 34 Località: Livorno
 | Oggetto: Re: Arrivederci raggiodisole Sab Lug 24, 2010 3:23 pm | |
| Posso capire tutto quello che stai provando,quando è successo a me mentre ero lì che mi legavano da sveglia e piangevo,singhiozzando in silenzio qualcuno degli infermieri o dottori mi disse una specie "Signora via,se tutte facessero così,con questa lagna non si finirebbe mai e non potremmo andar a mangiare!",mentre alcune ore prima al pronto soccorso da una stanza all'altra il dottore aveva urlato all'ostetrica "Qui è morto!" Ormai non ci credo più,che facciano questo mestiere per devozione e umanità,lo fanno solo per arrivare in fondo al mese e la maggior parte di loro è solo una bestia,spero solo che ognuno di loro provi nella vita quello che ha provato qualcuna di noi... Te ora cerca per prima cosa di rimetterti fisicamente,per la mente ci vorrà tanto più tempo e affetto Io ti voglio bene! |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |