Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

Bacche di Goji

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Bacche di Goji Empty
MessaggioTitolo: Bacche di Goji   Bacche di Goji EmptyDom 17 Nov 2013, 13:06

Al supermercato ho comprato le bacche di Goji perchè mi ha incuriosito leggere che sono considerate le bacche del benessere per il loro alto contenuto di ferro, fosforo, manganese che contribuisce a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ma prima di mangiarle, ho cercato su internet altre informazioni perchè dovendo cominciare tra poco la preparazione al transfer non vorrei assumere stupidate.
Ho letto addirittura che aumenterebbe la fertilità maschile in quanto è un fortissimo antiossidante, ma ho letto anche che possono interagire con diversi farmaci e di chiedere consiglio al medico prima di assumerle.
Volevo chiederti, quindi, se nel mio percorso con deltacortene, cardioaspirina, progynova e progesterone possono essere controindicate.
Grazie mille!

Bacche di Goji TNrDp1  Bacche di Goji WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
silvia colombo
Farmacista

Bacche di Goji Empty
MessaggioTitolo: Re: Bacche di Goji   Bacche di Goji EmptyLun 18 Nov 2013, 08:51

Ciao. Le bacche di cui parli hanno un elevatissimo contenuto di antiossidanti (vit C ed E) oltre che di importanti sali minerali quali zinco ( per questo aiuterebbe anche ad aumentare la fertilità maschile) magnesio ferro fosforo potassio. La dose consigliata è di 30 g al giorno. e si possono assumere tranquillamente anche in gravidanza. L'unica accortezza va fatta se si stanno assumendo anticoagulanti poiché ne potrebbero aumentare gli effetti. (Cardioaspirina) .Non penso sia un problema per te perché la cardioaspirina ha davvero dosaggi bassi (100mg di ac acetilsalicilico). Via libera invece per l'assunzione anche se si stanno assumendo altri tipi di medicinali.
Visualizza il profilo
mammachioccia
mammachioccia

Bacche di Goji Empty
MessaggioTitolo: Re: Bacche di Goji   Bacche di Goji EmptyLun 18 Nov 2013, 09:58

Grazie mille Silvia!
Allora comincio ad assaggiarle senza esagerare!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
mammachioccia
mammachioccia

Bacche di Goji Empty
MessaggioTitolo: Re: Bacche di Goji   Bacche di Goji EmptyLun 18 Nov 2013, 10:01

Già che ci sono ti chiedo anche un altro parere: ho pensato che potrebbe essere un regalo gradito per la nonna 92enne per aiutarla nella dieta che deve fare per abbassare colesterolo e glicemia (non assume farmaci per questo).
Però prende le pastiglie per abbassare la pressione, può essere un problema?
Meglio chiedere al suo medico curante?

TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
silvia colombo
Farmacista

Bacche di Goji Empty
MessaggioTitolo: Re: Bacche di Goji   Bacche di Goji EmptyLun 18 Nov 2013, 10:25

Bella idea!!! Controlla o chiedi al medicose le pastiglie x l'ipertensione sono degli anticoagulanti ( spesso a quell'età vengono prescritti). Altrimenti trovo sia un ottimo regalo.ciao
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

Bacche di Goji Empty
MessaggioTitolo: Re: Bacche di Goji   Bacche di Goji Empty

Bacche di Goji
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La farmacista risponde-
Vai verso: