Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

ciao ragazze,sono nuova

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Sab 19 Ott 2013, 18:24

ho scoperto che quando sarò a praga tra un mesetto ci saranno i mercatini di natale, chissà che freddo faràWhat a Face What a Face 
io ho fatto il mio ultimo tentativo l'anno scorso in humanitas Wink 

sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Sab 19 Ott 2013, 18:27

rochina ha scritto:
ho scoperto che quando sarò a praga tra un mesetto ci saranno i mercatini di natale, chissà che freddo faràWhat a Face What a Face 
Praga è meravigliosa e ho sempre voluto visitarla..se andrò li ci staro' sicuramente 7 gg proprio per farmi anche un bel giro❤ 
In humanitas devo dire mi sto trovando da dio,sn cn Setti e è stato molto gentile cn noi e protettivo,ci ha messi in listagià alla prima visita accorciando cosi' i tempi,infatti in 3 mesi farò la icsi....mah che dio me la mandi buona anche se nella mia vita mi sn sempre dovuta sudare tutto:saltino: 
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Sab 19 Ott 2013, 18:34

Benvenuta  
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Sab 19 Ott 2013, 18:38

porolo ha scritto:
Benvenuta  
che tenera la tua kittina....grazie anche a te..siete molto care,e preparatevi,sarò cn voi per moooooooooolto tempo cn i miei malumori e le mie giornate da matta felice,io sn cosi' nn per niente mi chiamo gaia:flower: flower 
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Sab 19 Ott 2013, 19:00

gaiettaemanuel ha scritto:
rochina ha scritto:
Praga è meravigliosa e ho sempre voluto visitarla..se andrò li ci staro' sicuramente 7 gg proprio per farmi anche un bel giro❤ 
In humanitas devo dire mi sto trovando da dio,sn cn Setti e è stato molto gentile cn noi e protettivo,ci ha messi in listagià alla prima visita accorciando cosi' i tempi,infatti in 3 mesi farò la icsi....mah che dio me la mandi buona anche se nella mia vita mi sn sempre dovuta sudare tutto:saltino: 
Io ho fatto coincidere il tentativo con le ferie estive e ci siamo stati 10 giorni...e' davvero una bella citta'...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Sab 19 Ott 2013, 19:02

rochina ha scritto:
Che bello i mercatini...santa santa santa ...ne parlavo oggi con mio marito per un eventuale fratellino vorremmo andare sotto natale perche' deve essere magica...
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 13:22

Benvenuta tra noi...come hai visto si è attivato subito tutto il comitato di fatine per aiutarti!
Non fidarti di chi ti dice che sei giovane e hai tutto il tempo davanti, anche io ero giovane (quasi) come te e quella gente mi ha fatto perdere solo tanto tempo prezioso!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..

MessaggioTitolo: ciao   Lun 21 Ott 2013, 14:35

benvenuta!!!!flower sunny 
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 15:13

esatto ragazze.....io ho già ben chiaro tutto e si farà cme dico io nn cme dicono i medici,2 chance me lo do,anzi ce le do,2 icsi omologhe cn ipotetica tese(povero manu:no:  ma poi si va in rep.ceca al volo,entro 1 anno a partire da oggi in un modo o nell'altro io sarò incinta ahahah, cmq a parte gli scherzi,ora prego affinchè la mia icsi vada bene perchè sn stanca di essere triste...

Grazie a tutte del caloroso benvenuta:oops: 
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 18:11

Benvenuta gaia! Sono felice di sentire questa tua bella determinazione importantissima x iniziare il percorso della pma! Lascia perdere l'età alla fine non conta l'ho provato anche il sulla mia pelle!!!
In bocca al lupo per la tua icsi e per questo periodo di attesa e esami!!!!

sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 18:34

valy81 ha scritto:
Benvenuta gaia! Sono felice di sentire questa tua bella determinazione importantissima x iniziare il percorso della pma! Lascia perdere l'età alla fine non conta l'ho provato anche il sulla mia pelle!!!

ciao Valy,grazie mille anche a te, allora il fattore età c'entra e nn c'entra nel senso che più giovani si è più tempo per provare e riprovare c'è..ma nn è assolutamente il mio caso io non ho nessuna intenzione di bucarmi la pancia per anni,bombardarmi di ormoni e stressarmi l'anima e quella di mio marito...abbiamo scelto,forse,per qlcno la scorciatoia,beh si è vero noi ci teniamo molto a mantenere un rapporto bello fatto di sorrisi e belle cose,data appunto la nostra età,nn permetterò che qta croce della pma ci divida quindi icsi omologhe? certo bisogna tentare ma 2 non di più...

Sono forte caratterialmente ma dentro no e voi che mi leggerete lo scoprirerte,da vera scorpioncina sn aggressiva all'apparenza ma dentro sn un cucciolino:oops: Embarassed 
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 18:58

Ciao Gaia! Benvenuta!!
Io ho fatto il primo colloquio in un centro PMA a 27 anni..e il Dottore mi disse: " Ottimo, età perfetta per ottimi risultati!"

In bocca al lupo per le due Icsi che farete...vi auguro di coronare il sogno!!!  
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 19:12

valy81 ha scritto:

ciao Valy,grazie mille anche a te, allora il fattore età c'entra e nn c'entra nel senso che più giovani si è più tempo per provare e riprovare c'è..ma nn è assolutamente il mio caso io non ho nessuna intenzione di bucarmi la pancia per anni,bombardarmi di ormoni e stressarmi l'anima e quella di mio marito...abbiamo scelto,forse,per qlcno la scorciatoia,beh si è vero noi ci teniamo molto a mantenere un rapporto bello fatto di sorrisi e belle cose,data appunto la nostra età,nn permetterò che qta croce della pma ci divida quindi icsi omologhe? certo bisogna tentare ma 2 non di più...

Sono forte caratterialmente ma dentro no  e  voi che mi leggerete lo scoprirerte,da vera scorpioncina sn aggressiva all'apparenza ma dentro sn un cucciolino:oops: Embarassed 
Sei ancora all'inizio e ci sono sfumature che non ti sono ben chiare. Lo stress su di te e sulla coppia non e' dato dagli ormoni o dal numero dei tentativi omologhi (o anche eterologhi), la cosa che ti toglie il sorriso non sono i buchi nella pancia, sono i fallimenti ripetuti, e' il dolore di non avere un bambino da stringere. Ho fatto 7 stimolazioni e credimi che la parte piu' leggera e' quella fisica. Il dolore ti viene dal vuoto che hai nella pancia e nel cuore non dalle medicine.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 19:24

Concordo con Animablu. Io dopo 6 mesi di tentativi mirati ho capito che c'era qualcosa che non andava e il risultato e' stato mio marito zero forme normali , zero motilita. La pma x me era una cosa sconosciuta e mi sono affidata ad un centro x la mia prima e unica icsi omologa. Dopo i negativi ho lasciato nel centro i miei 9 ovociti (!!!) e grazie ad un andrologo che ci ha fatto capire le nostre vere possibilità sono andata in svizzera x donazione seme. Sono ancora in pista dopo più di un anno e ti assicuro che non sono i bombardamenti o le punture a scombussolarmi ... Io so sempre benissimo! Ma i negativi .. Il desiderio di un bimbo che non arriva nonostante nessun apparente motivo fisico! La gente che ti chiede e tu quando lo fai un bimbo? Una tranquilla passeggiata in centro che ti riempie di tristezza nel vedere mamme felici con passeggini... È questo e' un dolore x entrambi anche mio marito! Tu fai bene a non perdere tempo , io per prima non l'ho fatto e continuo a non farlo ,ogni mese provo con i miei congelati sperando di beccare quello giusto! Ma credo ormai sia solo questione di CULO e te ne auguro tantissimo!!!!!!!!

LEODINA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: TUTTE D'ACCORDO   Lun 21 Ott 2013, 19:38

valy81 ha scritto:
Concordo con Animablu. Io dopo 6 mesi di tentativi mirati ho capito che c'era qualcosa che non andava e il risultato e' stato mio marito zero forme normali , zero motilita. La pma x me era una cosa sconosciuta e mi sono affidata ad un centro x la mia prima e unica icsi omologa. Dopo i negativi ho lasciato nel centro i miei 9 ovociti (!!!) e grazie ad un andrologo che ci ha fatto capire le nostre vere possibilità sono andata in svizzera x donazione seme. Sono ancora in pista dopo più di un anno e ti assicuro che non sono i bombardamenti o le punture a scombussolarmi ... Io so sempre benissimo! Ma i negativi .. Il desiderio di un bimbo che non arriva nonostante nessun apparente motivo fisico! La gente che ti chiede e tu quando lo fai un bimbo? Una tranquilla passeggiata in centro che ti riempie di tristezza nel vedere mamme felici con passeggini... È questo e' un dolore x entrambi anche mio marito! Tu fai bene a non perdere tempo , io per prima non l'ho fatto e continuo a non farlo ,ogni mese provo con i miei congelati sperando di beccare quello giusto! Ma credo ormai sia solo questione di CULO e te ne auguro tantissimo!!!!!!!!

Ciao Gaia, anche io sono nuova del forum e ti do' il benvenuto, solo che sono leggermente ma molto leggermente piu' grande di te...pensa che alla tua eta' giocavo ancora con le bambole o giu' di li....be' insomma pensavo a tutto e nn certo alla gravidanza....poi mi sono ritrovata alla soglia dei 40 a cercare un bimbo... e immediatamente catapultata nel mondo della pma che fino a qualche anno fa' nn sapevo nemmeno che fosse....e tutto questo nn avendo nessun tipo di problema (almeno dagli esami fatti) ne' ginecologico ne' di endocrinologia...mi ha abbandonato solo l'antimuleriano che e' tendente a 0.....so solo che ora il tempo mi corre per la mani e io vorrei fermarlo ma nn ci riesco...cerco di fare tutto velocemente ...ma poi viene tutto male....Quindi il mio consiglio e' di proseguire e di fare tutto il possibile per arrivare a quello che desideri... nn perdere tempo...ogni giorno e' prezioso.
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 21:05

benvenuta gaia!! ma che bei ragazzi che siete :-)) come ti hanno già detto le altre, quando si è partiti si è già a metà dell'opera...io spero tanto che tu ce la faccia qui e che a Praga tu ci possa andare da turista Very Happy un passo alla volta...magari la vita ti stupirà prima di quel che pensi tesoro !!! te lo auguro con tutto il cuore
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Lun 21 Ott 2013, 21:13

Animablu ha scritto:

Sono forte caratterialmente ma dentro no  e  voi che mi leggerete lo scoprirerte,da vera scorpioncina sn aggressiva all'apparenza ma dentro sn un cucciolino:oops: Embarassed 
Sei ancora all'inizio e ci sono sfumature che non ti sono ben chiare. Lo stress su di te e sulla coppia non e' dato dagli ormoni o dal numero dei tentativi omologhi (o anche eterologhi), la cosa che ti toglie il sorriso non sono i buchi nella pancia, sono i fallimenti ripetuti, e' il dolore di non avere un bambino da stringere. Ho fatto 7 stimolazioni e credimi che la parte piu' leggera e' quella fisica. Il dolore ti viene dal vuoto che hai nella pancia e nel cuore non dalle medicine.
Concordo con animablu,purtroppo Sad
Comunque gaia benvenuta in bocca al lupo!! 

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 09:37

Ciao ragazze,cavoli in quante grazie mille sn emozionata:oops: ...
sono solo 3 giorni che sono iscritta e già mi sento accolta:abbracciami: 
cmq credo di essermi espressa male,non volevo far intendere che le punture portano alla rottura del rapporto,assolutamente,la parentesi punture era per dire,non voglio bombardarmi di ormoni troppe volte dato che ci sn altre possibilità per avere un bimbo,proverò ovviamente cn l'omologa,sarebbe un rimpianto tr grosso sia per me che per lui nn tentare...ma poi passeremo ad embrio proprio per non compromettere troppo la mia salute,so di ragazze che dopo 2 3 stimolaz hanno cisti mai avute,fibromi problemi col ciclo e chi addirittura cn noduli al seno quindi dico non voglio accanirmi troppo, sul fattore rapporto intendevo dire che so benissimo qnnto qsto percorso sia difficile e quanto già siamo tristi ancor prima di partire,appunto per frasi delò tipo: quando fai un figlio? oppure vedere in giro donne col pancione o bimbi...quindi nn voglio nemmeno farla durare una vita sta cosa della pma,qualsiasi essa sia proprio per nn rendere il mio rapporto triste per anni:cuorerosso: 
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 09:59

E' che finche' non ci passi non sai come si reagisce fisicamente e psicologicamente alle cose. Non e' che ti sei espressa male, magari hai solo gli stessi pensieri che avevamo in tante prima di entrare nel vortice della pma. Comunque non e' che tante stimolazioni creino chissa' quali problemi, fa piu' male all'organismo prendere la pillola per 10 anni che non fare 10 stimolazioni, io ti dicevo ne ho fatto 7 e non ho avuto nessun problema. Sono solo molto piu' incazzata di prima ma questo non e' colpa degli ormoni! Very Happy Ma poi non farti film, magari non avrai bisogno di andare a fare nessuna embrio perche' ci sarai riuscita con gli ovetti tuoi...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

(No Surprises/Radiohead)
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 11:08

[quote="Animablu"]E' che finche' non ci passi non sai come si reagisce fisicamente e psicologicamente alle cose. Non e' che ti sei espressa male, magari hai solo gli stessi pensieri che avevamo in tante prima di entrare nel vortice della pma. Comunque non e' che tante stimolazioni creino chissa' quali problemi, fa piu' male all'organismo prendere la pillola per 10 anni che non fare 10 stimolazioni, io ti dicevo ne ho fatto 7 e non ho avuto nessun problema. Sono solo molto piu' incazzata di prima ma questo non e' colpa degli ormoni! :DMa poi non farti film, magari non avrai bisogno di andare a fare nessuna embrio perche' ci sarai riuscita con gli ovetti tuoi...
  [/quo

Mi avete scoperta Embarassed  io sn miss ansia e guardo sempre molto avanti,ho fatto l errore di leggere per 1 anno intero forum su forum e come ben sapete ci sono molte più cose brutte su internet che belle in quanto se uno è felice e va tto alla grande nn scrive qui,e mi sn fatta travolgere dagli eventi impaurendomi molto...
Il discorso è semplice però se a Manuel non produce pi+ù spermatozoi la nostra starda sarà l'embrio e quindi mi sn informata già da subito...
L'endocrinologo dice che probabilmente tornerà a posto,mah io la vedo dura nn ho mai letto di persone miracolosamente guarite da azoospermia o oligo etcc...è vero anche che 6 mesi fa ne aveva 5 milioni poi 0 quidi diciamo che vanno e vengono però boh nn so cosa pensare
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 11:18

I problemi maschili sono un'incognita terribile, ci sono uomini con ls decenti che non riescono comunque ad avere figli e magari uomini che dopo aver recuperato pochissimi spermatozoi nei testicoli riescono con la Icsi ad avere bambini. Non disperare perche' ne basta uno e buono. Non ti illudere ma non ti abbattere allo stesso tempo perche' non si sa mai come andra' a finire. Poi tu sei molto giovane e questo e' un vantaggio perche' un ovocita buono puo' aggiustare a qualche magagna di uno spermatozoo non brillante... Nelle nostre storie non si puo' mai sapere, ho visto casi assurdi finire bene e troppe coppie "giovani e perfette" fare tentativi su tentativi senza arrivare a nulla.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

(No Surprises/Radiohead)
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 11:58

è gia hai proprio ragione,è tutto una grandissima incognita,nn si puo' ragionare cn schemi e sicurezza perchè cme dici casi improbabil cel hanno fatta e casi normali no... boh che dire io so solo che ho 26 anni e lotterò finchè fisicamente e economicamente,è un aspetto importate anche qto,ce la faro'...staremo a vedere..
intanto il primo responso cel avremo il 15 novembre quando farà lo spermiogramma e da li o inizierà una cura a base di ormoni e dopo 3 mesi si vedrà qlcsa o farà tese....speriamo che riesca a produrre qlcsa perchè il 2 dicembre congeleremo qlcsa
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 15:25

benvenuta
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 15:51

MamyVale ha scritto:

benvenuta

grazie di cuore  
chiocciolina22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    Mar 22 Ott 2013, 16:42

Buon pomeriggio ragazze mi sono appena iscritta e vorrei condividere con voi le mie tristi esperienze..son ben 12 anni che io e mio marito tentiamo di avere un bimbo, ho alle spalle 2 gravidanze naturali finite entrambe con aborto interno la prima all'ottava settimana e la seconda all'undicesima, poi visto che ci mettevo tanto a rimanere incinta siamo approdati alla pma ho fatto 3 icsi in 1 anno ma tutte con beta 0 poi mi sono presa una pausa e ho fatto un pò di indagini e ho scoperto di avereutero setto ok mi opero di metroplastica e dopo un pò riprovo con la pma e ne faccio altre 2 sempre in Italia e sempre con beta 0😢 poi all'inizio di quest'anno la risposta definitiva ai tanti negativi e delusioni mio marito fà il test di frammentazione del dna e lì capiamo il perche' ha un altissima infertilità quindi spiegati gli aborti e i mancati attechimenti..ok ci facciamo forza e decidiamo dopo varie indagini su internet di fare embriodonazione ci è sembrata la cosa più giusta da fare e un bellissimo gesto d'amore per entrambi..scegliamo la clinica che più ci ispira e dopo il primo colloquio fatto a giugno in Spagna, il mese scorso voliamo per accogliere con amore i nostri 2 embrioncini, transfert fatto ottimamente , endo ok, embrioni di ottima qualità (a detta di loro..) ma....niente dopo 12 giorni fatte le beta 0 il mondo ci crolla addosso, pianti, rabbia, delusione e tante altre cose...ora il problema è ke faccio getto la spugna e mi arrendo?? ho 39 anni e sinceramente non ho più tanta speranza di riuscire nell'intento..tra l'altro un altra delusione grande è stata la clinica che mi ha abbondonato non si sono fatti più sentire e mi hanno lasciato tanti interrogativi...Mad io credo ke bisogna scegliere attentamente la clinica in cui si deve andare e la prossima volta si xkè un altro tentativo me lo voglio concedere l'anno prossimo la mia intenzione sarebbe di andare in reppublica ceca e la mia scelta dipende molto dalla situazione economica in cui vivo..visto ke in questi 12 anni mi hanno prosciugato tanto e mi ritrovo senza niente..scusate se sono stata un pò incattivita nello scrivere ma sono tanto tanto demoralizzata..spero che chi vada o chi è stato in reppublica ceca mi possa dare dei buoni consigli..vi ringrazio di I love you  se volete rispondermi.  
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao ragazze,sono nuova    

ciao ragazze,sono nuova
Tornare in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» Ciao ragazze sono nuova!!Mi presento!
» ciao ragazze sono tornata dall'Austria
» ciao ragazze!! passo per un saluto
» salve a tutte mi chiamo gessica e sono una distrubutrice
» ciao a tutte sono nuova, mi presento...!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: