Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 10:14

Ciao a tutte,
ho scritto un topic nella sezione ovodonazione e mi hanno giustamente suggerito di venire a scrivere anche qui per raccontare la mia storia, nella sezione delle presentazioni. Mi chiamo Cristina ho 42 anni e pur avendo letto tanto nei forum di fecondazione assistita è la prima volta che scrivo, anche se ho alle spalle una certa esperienza cominciata circa tre anni fa con due tentativi di fecondazione omologa in un ospedale di Torino, andati tutti e due male perché in entrambi i casi ho prodotto un solo ovocita, sempre fecondato ma mai attecchito... Insomma, ho poi scoperto che quelle come me si chiamano 'poor responder'. Dopo vari pensamenti abbiamo deciso di volare a Barcellona, alla clinica IVI. Ovodonazione con il seme del mio compagno, 12 fecondati, 8 buoni per l'impianto. ll primo transfer è andato bene, incinta! Peccato però che il sogno si è interrotto alla 10a settimana, con la beffa di aver anche sentito il cuoricino battere.... aborto interno, senza sanguinamenti o segni, solo l'ecografia ha decretato la fine del sogno.

A distanza di quasi un anno, eccoci qui a tentare il secondo transfer da embrioni congelati (a novembre). Le donne che conosco e mi avevano consigliato la clinica IVI sono rimaste incinte al primo tentativo anche loro, ma diversamente da me hanno portato a termine la gravidanza e ora hanno splendide bambine. Dicono che con l'ovodonazione ci siano ottime percentuali di successo anche al secondo o terzo tentativo, ma una parte di me forse ha avuto già troppe batoste e non ci crede più veramente. Sono venuta qui per sentirmi dire da voi, che capite bene cosa si passa facendo questa strada, che posso ancora crederci.

Volevo sapere se qualcuna aveva una storia simile alla mia e mi chiedevo se fosse vera quella storia per cui se sei rimasta incinta una volta il tuo corpo è più ricettivo a una nuova gravidanza.... chissà!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 10:51

Benvenuta!
Secondo me se sei rimasta incinta significa che il tuo corpo si e' comportato bene, poi purtroppo se e' finita male non e' colpa di nessuno...
Perche' non dovrebbe succedere di nuovo?

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 11:31

io ho avuto un aborto e poi di nuovo incinta, molte gravidanze, alla prima, si concludono con un aborto, non disperare, vedrai che andrà meglio la prossima volta, in bocca al lupissimo I love you 

befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..

MessaggioTitolo: ciao   Mar 08 Ott 2013, 12:37

ciaoooooooo e benvenuta!!!! l'esperienza dell'aborto è drammatica!!!!molte di noi sono cmq passate da questa amara esperienza e poi alla fine hanno coronato il loro sogno!!!! io sono una di loro.....NON mollare....lo so si ha una fifa tremenda ma riuscirai anche tu a coronare il tuo SOGNO!!!!!  
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 12:46

Benvenuta in questa grande famiglia Very Happy Very Happy Very Happy 
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 13:13

Benvenuta! Concordo in pieno con Anima, non demordere, vedrai che riaccadrà e finalmente potrai abbracciare il tuo sogno!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 14:12

benvenuta!!!!!!
non smettere di lottare, e raggiungerai il tuo sogno!!!!!

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 14:18

Benvenuta!! Anche io avevo visto i miei   battere e alla II^ ecografia No No No No 
questo però non deve fermarci, purtroppo e nonostante i sacrifici, può succedere!! Anche io farò a fine novembre il tentativo da criotransfer e spero che con la giusta terapia pt, possa avverarsi qualcosa...
in becco alla  
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 15:04

Benvenuta:sunny: 
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 17:41

Ciao cara e benvenuta!  
Io ho avuto un positivo alla mia prima Icsi, poi aborto interno alla decima settimana con raschiamento. Seconda Icsi negativa...terza positiva ed ora sono in 22esima settimana!!! Mai smettere di sperare...certo che può succedere ancora!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 22:34

ciao e benvenuta tra di noi.
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mar 08 Ott 2013, 22:42

flower benvenuta cara!!!
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mer 09 Ott 2013, 04:09

Grazie mi date molta speranza. Comunque più vado avanti più incontro donne che hanno fatto la fecondazione assistita siamo tantissime! E a molte va bene...
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mer 09 Ott 2013, 14:40

Ciao violetta,
mi dispiace per come sono andate le cose ma tu non mollare chissa' che novembre non ti porti piu' fortuna.
Ho visto che sei di Torino come me e volevo dirti che anch'io sono stata al Sant'Anna per fare una Fivet ma non l'ho neanche conclusa perche' non sono riuscita a produrre follicoli. Anch'io ho una bassa riserva ovarica (0,6) e quando il dott. Revelli mi ha detto che dovevo sospendere tutto mi e' venuta una depressione.
Cosi' sono andata al centro di Aosta (conosci?) e li' con un protocollo corto sono riuscita a produrre 2 follicoli, che non sono tanti per altre ma per me si. Ho fatto il transfer ed ora sono in attesa.
Ho visto che in Spagna sei riuscita a produrre tanti follicoli. E' per via delle cure diverse che fanno? Sarei curiosa di sapere come ti stai trovando a Barcellona. Una mia amica deve andare a fine ottobre per la prima visita.

Un grosso in bocca al lupo!!!
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Barcellona   Mer 09 Ott 2013, 14:49

Ciao a tutte e grazie per i benvenuto,

per Sabri76: in realtà il motivo di tutta questa abbondanza di follicoli è che a Barcellona ho seguito il protocollo per ovodonazione!!! Gli ovociti erano di una donatrice anonima (giovane) che naturalmente ha avuto esiti molto diversi dai miei dopo la stimolazione ovarica.... e anche per quello l'attecchimento è stato più facile (dicono), perché l'ovocita è giovane. Considera che io ho superato la quarantina....

Comunque io sono andata alla clinica IVI, mi sono trovata molto bene, c'è una sezione 'internazionale' che naturalmente ha SOLO medici italiani, vista la grande richiesta che viene dal nostro paese. Il neo principale è che c'è un esborso economico non indifferente.... a me comunque hanno sconsigliato dopo il secondo tentativo al Maria Vittoria di Torino di continuare con i tentativi omologhi.... se no forse avrei almeno fatto il terzo, che si può ancora fare con il SSN

Rispetto all'omologa naturalmente l'ovodonazione è molto meno sfiancante perché la stimolazione ovarica non la fai tu.... devi solo fare la preparazione dell'endometrio e poi progesterone a go go...

C.

Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mer 09 Ott 2013, 15:00

violettacris ha scritto:
Ciao a tutte e grazie per i benvenuto,

per Sabri76: in realtà il motivo di tutta questa abbondanza di follicoli è che a Barcellona ho seguito il protocollo per ovodonazione!!! Gli ovociti erano di una donatrice anonima (giovane) che naturalmente ha avuto esiti molto diversi dai miei dopo la stimolazione ovarica.... e anche per quello l'attecchimento è stato più facile (dicono), perché l'ovocita è giovane. Considera che io ho superato la quarantina....

Comunque io sono andata alla clinica IVI, mi sono trovata molto bene, c'è una sezione 'internazionale' che naturalmente ha SOLO medici italiani, vista la grande richiesta che viene dal nostro paese. Il neo principale è che c'è un esborso economico non indifferente.... a me comunque hanno sconsigliato dopo il secondo tentativo al Maria Vittoria di Torino di continuare con i tentativi omologhi.... se no forse avrei almeno fatto il terzo, che si può ancora fare con il SSN

Rispetto all'omologa naturalmente l'ovodonazione è molto meno sfiancante perché la stimolazione ovarica non la fai tu.... devi solo fare la preparazione dell'endometrio e poi progesterone a go go...

C.

Gia' e' vero che sciocca con l'ovodonazione gli ovuli non sono tuoi. A questa mia mia amica per una Fivet hanno chiesto 6500. Quindi immagino che per un ovodonazione ci voglia di piu'...? Io penso di provare a fare i tentativi con il SSN e poi seguiro' la strada dell' l'ovodonazione anche se mi chiedevo se l'esame del mio lui in questo caso deve essere piu' che buono. Lo valutano loro?
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mer 09 Ott 2013, 15:09

Sì cara lo valutano loro, ma direi che non è fondamentale la qualità del seme: per farti un esempio il mio lui ha una oligospermia abbastanza seria (non ci siamo fatti mancare niente), semplicemente ha dovuto donare 'da fresco' sul momento quando ha fatto la donatrice ha fatto il pickup degli ovociti, mentre per altri che hanno un buon risultato di spermiogramma addirittura congelano il seme al momento della prima visita e per il transfer (un paio di mesi dopo) puoi andare anche da sola perché utilizzano il materiale congelato.... in ogni caso mi hanno detto che l'ovocita conta parecchio di più del seme per l'attecchimento... comunque: nella mia esperienza ho condiviso gioie e dolori con donne, conoscenti, amiche, che hanno intrapreso la strada della fecondazione assistita: in più di un caso il sogno è stato coronato in un centro estero.... ma secondo me, in molti casi si trattava di ovodonazione 'non' dichiarata, perché non tutti riescono a dirlo a parenti e amici. Mi sbaglierò....
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mer 09 Ott 2013, 15:19

violettacris ha scritto:
Sì cara lo valutano loro, ma direi che non è fondamentale la qualità del seme: per farti un esempio il mio lui ha una oligospermia abbastanza seria (non ci siamo fatti mancare niente), semplicemente ha dovuto donare 'da fresco' sul momento quando ha fatto la donatrice ha fatto il pickup degli ovociti, mentre per altri che hanno un buon risultato di spermiogramma addirittura congelano il seme al momento della prima visita e per il transfer (un paio di mesi dopo) puoi andare anche da sola perché utilizzano il materiale congelato.... in ogni caso mi hanno detto che l'ovocita conta parecchio di più del seme per l'attecchimento... comunque: nella mia esperienza ho condiviso gioie e dolori con donne, conoscenti, amiche, che hanno intrapreso la strada della fecondazione assistita: in più di un caso il sogno è stato coronato in un centro estero.... ma secondo me, in molti casi si trattava di ovodonazione 'non' dichiarata, perché non tutti riescono a dirlo a parenti e amici. Mi sbaglierò....
No non ti sbagli..sara' che io la penso come te.
Ah quindi l'ovulo conta di piu' del seme? Pensavo che il seme dovesse essere di ottima qualita' affinche' lo fecondi. Cmq anche il mio compagno non ha un buon spermiogramma. Semmai se ho bisogno di info sul centro posso chiederti? Grazie.
violettacris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Mer 09 Ott 2013, 15:46

certo, siam qui per questo! ;-)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Gio 10 Ott 2013, 11:00

Concordo con violetta...
La qualita'degli ovetti conta e molto,non conta tanto farne molti se poi non sono di buona qualita'...
Ricordo che anch'io producevo sempre sei o sette ovociti e riuscivo a trasferire sempre due blastocisti..ma poi nulla di fatto!!
Invece con ovetti giovani e'piu'facile che vada bene e per quanto riguarda il seme anche se non perfetto non importa loro selezionano li spermino migliori per fecondare
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   Gio 10 Ott 2013, 18:06

Cara mi unisco alle altre, non demordere! Io ho appena iniziato questo percorso e sembra tutto così difficile... ma qui siamo in tante a farci coraggio, a sostenerci, e sono sicura che valga la pena di sopportare tutto per coronare il nostro sogno... Un in bocca al lupo gigante, vedrai che ce la farai!  
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)   

Un saluto a tutte da una nuova (ma vecchia di esperienza ahimé)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!
» Un saluto a tutte belle e brutte
» Un saluto a tutte
» Un saluto a tutte
» un saluto e un bacio a tutte

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: