Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
phifertility barcelonaivf.com https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  Empty
MessaggioTitolo: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyDom 06 Ott 2013, 23:55

Cavolo, l'ho appena scoperta e già la dovrei abbandonare... Nooooo!!!
Ebbene si, sembra essere dannosa e sconsigliata in gravidanza e al bimbo inferiore ai 4 anni.
Ovvio, si sta parlando penso di quantità importanti... Rimane cmq il fatto che questa grandissima amica sembra non essere gradita ai medici:

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=9139

Voi aveye news più recenti e rassicuranti?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 00:12

Se ne era gia' parlato tempo fa ma e' sempre bene ripetersi,fate attenzione anche ai prodotti che ritenete innocui, anche la camomilla andrebbe evitata in gravidanza. Il finocchio era sconsigliato alle donne incinte anche prima di questa ricerca, non lo sapevi?
Le erbe medicinali possono avere vari effetti, possono provocare contrazioni, possono avere influenze sugli ormoni, posso essere tossici per il feto, etc... Mi ricordo di Steste che ando' in farmacia e un geniale farmacista penso' bene di darle una tisana che conteneva senna. Da picchiare...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 01:17

Per si possono mangiare i finocchi crudi in pinzimonio? io li adoro, ma non vorrei farmi del male!
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 06:55

Anche io sapevo che il finocchio era sconsigliato in gravidanza e ai bimbi, contrariamente a quanto si dice, per attenuare le coliche.....
E' vero, alcune erbe, anche se naturali, potrebbero provocare contrazioni, meglio usare tisane di sola frutta....
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 08:24

Io sapevo che la tisana al finocchio essendo drenante, va evitata in gravidanza, dove l'equilibrio dei liquidi è importante.

Non sapendo che affidamento dare a questa informazione, all'inizio della gravidanza ho chiesto alla mia ginecologa se era vero che era dannosa.
Lei non mi ha spiegato il perché ma mi ha detto "Niente tisane in gravidanza così si evitano i guai. Acqua e basta!"
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 08:53

io ho letto che i semi di finocchio contengono una sostanza cancerogena affraid 

per la camomilla avevo chiesto al gine e mi aveva detto di stare tranquilla anche perchè ne bevevo massimo una tazza al giorno e ogni tanto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 09:23

Io so che in gracvidanza sconsigliano tisane ,quella al finocchio non ricordo!
Poi invece si puo'tranquillamente usare,ricordo in neonatologia prima di mandarci a casa che il pediatra mi disse di mangiare finocchi per aumentare il latte e cosi poi le ostetriche e ci sono anche le tisane al finocchio per l'allattamento!
Per i bimbi ci sono le tisane e io le ho spesso data,a loro non piace pero',e quando sono ammalati la pediatra aggiunge sempre di dare bevande calde e anche al finocchio x le vie respiratorie!
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 12:59

Cavolo in frigo ho i finocchi da fare il padella..e adesso che faccio..li mangio o no?!?!?!?!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 13:02

pimpanna79 ha scritto:
Cavolo in frigo ho i finocchi da fare il padella..e adesso che faccio..li mangio o no?!?!?!?!
Certo che li puoi mangiare! Si parla di tisane, decotti e del loro utilizzo continuativo. Il finocchio fresco non c'entra nulla, tranquilla.
Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  6142 

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 13:33

Io le sto evitando tutte. Anche il thé verde è sconsigliato (non lo sapevo, ma riduce l'effetto dell'acido folico). Il thè normale può essere preso ma con molta cautela e anche la cioccolata.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 13:55

Una tazza ogni tanto di tisana ci puo'anche stare,un conto e'farne uso moderato un conto e`berne un ettolitro...
Io quando ero incinta una tazza di cioccolato ogni tanto la bevevo...sicuramente non compromette la gravidanza..e il the basta prendere quello deteinato!
Ecco le evitavo i primissimi mesi( ma di testa mia nessuno me lo aveva impedito)alla fine sono leggende metropolitane
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 22:30

alessia 70 ha scritto:
Una tazza ogni tanto di tisana ci puo'anche stare,un conto e'farne uso moderato un conto e`berne un ettolitro...
Io quando ero incinta una tazza di cioccolato ogni tanto la bevevo...sicuramente non compromette la gravidanza..e il the basta prendere quello deteinato!
Ecco le evitavo i primissimi mesi( ma di testa mia nessuno me lo aveva impedito)alla fine sono leggende metropolitane
concordo! anche il finocchio che è sconsigliato se se ne beve una tazza ogni tanto non succede niente (la tisana è fatta coi semi quindi il finocchio si può mangiare, tranquille!). Non è che uno si beve due litri di tisana ogni giorno per 9 mesi...allora magari farebbe male.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 22:43

io invece è la priama volta che lo sento dire, la tisana al finicchio ma l'ha consigliata sia la gine che il farmacista, io uso quella dell'aboca di erboriesteria sono semi di finocchio punto e basta, certo non ne abuso ne ho comprato una scatola all'inizio della gravidanza ed è ancora quasi piena.
comunque vale la pena apprenere qualsiasi informazione.
grazie mina.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyLun 07 Ott 2013, 23:13

mina girando ho trovato delle risposte all'articolo che ci hai sottoposto.

http://www.lastampa.it/2011/02/03/scienza/benessere/medicina-naturale/le-tisane-di-finocchio-sono-cancerogene-o-no-LdgCid6CqWbvcfdZDyJ6aI/pagina.html[/url0]

http://www.informasalus.it/it/articoli/tisane-finocchio-cancerogene.php
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  EmptyMar 08 Ott 2013, 17:48

Oh mamma mi fate venire paura!!!! affraid 
Il mio gine mi ha consigliato proprio la tisana al finocchio per aiutare l'intestino!!! Non la bevo tutti i giorni ma due o tre volte alla
settimana si!!!!!!!!!!! Devo smettere???? Ma allora perchè me l'ha consigliata????
Anche io uso quella dell'aboca e anche l'erborista mi ha detto che si può prendere tranquillamente in gravidanza!!! Suspect 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...    Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...  Empty

Tisana al finocchio: amica per noi e nemica per l'inran...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: