Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Mi presento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 03:05

Salve a tutte! Ho quasi 43 anni, dopo varie fivet omologhe negative ed una gravidanza naturale con aborto alla 10^ settimana, abbiamo deciso di passare all'eterologa più precisamente embrioadozione. Ho visto che è difficilissimo trovare informazioni in merito, perchè la maggior parte fa ovodonazione, al massimo embriodonazione da fresco. Inoltre abbiamo scelto la SPAGNA, che è una vera e propria giungla. Ero in contatto col Fiv di Valencia, mi era sembrato un centro serio e onesto soprattutto nei prezzi (i prezzi delle vostre schede, ad oggi, sono aumentati fino a 1000€)... ma oggi, dopo 1 mese di trattative andate a singhiozzo, ho deciso di mollarli.
E adesso mi ritrovo disperata, senza niente fra le mani, senza nessun punto di riferimento Crying or Very sad 
Spero con tutto il cuore che possiate aiutarmi nella ricerca di un Centro serio ed onesto, attraverso le vostre esperienze o anche attraverso il passaparola di conoscenti.

Un abbraccio e in bocca al lupo a tutte

Ultima modifica di FataDelusa il Mar 08 Ott 2013, 01:28, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 06:00

ciao e benvenuta...
non hai ragione di disperarti perchè qui potrai conoscere tante e tante fatine che ti aiuteranno in tutto quello di cui avrai bisogno...  in bocca al lupo anzi alla
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 07:23

Benvenuta ....i centri sono tanti lo so e' molto difficile scegliere ....io faro' la mia prima ovodonazione al gennet di praga .....

Una nostra cara fatina ha fatto embrio e adesso e' incinta ...
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 08:53

Ciao cara!mi spiace che con la Fiv non vi siate più trovati, io anche ero in contatto con loro e se non dovesse andarmi bene al gennet andrò da loro, a me erano piaciuti, molto onesti nel prezzo, posso chiederti come mai è saltato tutto?
Ci sono tante cliniche, purtroppo è anche vero che quando ce ne sono tante, la scelta diventa più difficioltosa.
il marques spesso fa doppia donazione da fresco a costi moderati, potresti informarti.

mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 11:25

Ciao e benvenuta. Purtroppo non ti so aiutare per l'eterologa, ma sono sicura che tante altre sapranno consigliarti!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 11:41

Ciao e benvenuta. Io ho fatto embriodonazione al Gennet di Praga, purtroppo non è andata come speravo ma la garanzia al 100% non te la da nessuno...
I costi sono accessibili. 1400 € x 2 embrioni di 8 cellule.
La cosa che mi ha indirizzata verso il Gennet è che si tratta di embrioni creati x appositamente per te, quindi provengono da donatori che non hanno problemi di pma.
Il secondo tentativo sempre da loro prevede uno sconto del 10% e se si dovesse fare anche il terzo è totalmente gratuito.
Purtroppo le liste di attesa sono lunghine...circa sei mesi x l'abbinamento dei donatori.
Spero di esserti stata d'aiuto.
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..

MessaggioTitolo: ciao   Gio 03 Ott 2013, 15:53

ciao, benvenuta tra di noi!!!! eh sì i centri sono veramente tanti!!!! ma qui troverai delle bellissime schede con cui farti una prima idea e poi.....le ns fatine ti aiuteranno sicuramente!!!! 
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 17:41

Benvenuta!!!!
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 18:06

benvenuta tra noi... io sto andando al crea di valencia e spero che sia l'ultimo viaggio che faccio... è la prima volta che farò embrio i costi abbastanza contenuti, e tempi di attesi quasi nulla... poi sono anche in lista al gennet però spero di non andarci
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 18:14

Io al Marques chiedendo embrioadozione sono riuscita a trasferire una blasto a fresco con donatrice somigliante. Mi sono trovata molto bene anche se non ho ottenuto il risultato sperato.
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 20:02

Grazie a tutte per l'accoglienza  
Abbiamo già preso in considerazione l'est Europa, ottimi centri a Praga e Brno, come in Grecia, dove hanno dei buoni risultati a prezzi veramente onesti, e un buon contatto col paziente.
Ma come ho detto... la nostra scelta, per un insieme di motivi, è ricaduta sulla SPAGNA. Dopo una serie di contatti con i Centri spagnoli, abbiamo scartato quelli che non ritenevamo "onesti", perchè un'embrio che arriva a 3000€ non è giustificata, ancor meno se ti garantiscono un solo embrione senza neanche una grande possibilità di scelta. A 43 anni non esiste transferire un solo embrione, non è serio da parte del Centro, viste le percentuali di riuscita
Così, stringendo stringendo, la nostra scelta è ricaduta sul Fiv di Valencia, che per 1850€ garantiva minimo 2 embrioni (3^giornata) e la compatibilità di gruppo sanguigno e fenotipo. Al momento dell'acchiappo, si dimostrano tutti molto presenti... ma via via, le comunicazioni vanno a singhiozzo. In 1 mese, sono riuscita a scoprire solo in quest'ultima settimana, che:
- gli embrioni diponibili per noi erano solo 3 (e se nessuno dei 3 fosse sopravvissuto?) poi abbiamo allargato il campo, e c'erano embrioni sufficienti da garantirmi il transfer di almeno 2 embrioni (per la legge spagnola, non più di 3)
- infine, ieri sera, dopo numerosi solleciti x richiedere la prima visita (obbligatoria), scopro che il martedì (unico giorno in cui possiamo assentarci dal lavoro) in clinica non c'è nessun medico pale ma era da settembre che chiedevo appuntamento per un martedì di ottobre! Anche il medico italiano con cui ho parlato, mi dice che ha il giorno libero, e che x quel giorno sarei stata visitata da un altro medico. Credo che ci siano gli estremi per archiviare questo Centro. Se avessero parlato da subito, forse non mi sarei illusa e mi sarei potuta organizzare in un altro modo :ti sparo:

Ultima modifica di FataDelusa il Mar 08 Ott 2013, 01:31, modificato 1 volta
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 20:12

Per questo chiedo il vostro aiuto...
Sto cercando un centro spagnolo che faccia embrioadozione, che garantisca minimo il transfer di 2 embrioni e che stia entro i 2500€
Spero possiate aiutarmi voi... perchè io ho veramente perso le forze e la lucidità per riniziare
(ho cancellato tutte le mail dei precedenti Centri Sad)

Ultima modifica di FataDelusa il Mar 08 Ott 2013, 01:34, modificato 3 volte
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 20:30

Fata, scusami Embarassed non ho capito una cosa, ma tu volevi/dovevi fare transfer di 2 embrioni in terza giornata, come mai dopo però, parli di 3 embrioni col dubbio che magari poi non sarebbero sopravvissuti?quello della non sopravvivenza capita, succede, l'importante è che il centro ti garantisca due embrioni, se uno muore, devono averne un altro da scongelare, ma non capisco come mai parli di tre embrioni dopo.

rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 20:33

FataDelusa ha scritto:
Per questo chiedo il vostro aiuto...
Sto cercando un centro spagnolo che faccia embrioadozione, che garantisca minimo il transefer di 2 embrioni e che stia entro i 2000€
Spero possiate aiutarmi voi... perchè io ho veramente perso le forze e la lucidità per riniziare
(ho cancellato tutte le mail dei precedenti Centri Sad)
purtroppo non ti so aiutare, in questi mesi ho sentito tantissimi centri ma poi per forza di cose, quando devi decidere è opportuno fare una folta scrematura altrimenti si finisce che le idee ce le hai solo più confuse.magari qualche altra fatina che è andata in spagna saprà dirti di più, io ti faccio i miei mille in bocca al lupo per la ricerca I love you  

FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 20:37

Rochina, il Centro mi ha detto che gli embrioni congelati con le caratteristiche da noi richieste, erano solo 3. Nel caso non fossero spravvissuti allo scongelamento, non avrei avuto altri embrioni di riserva, da scongelare
Grazie Cara, in bocca al lupo anche a te per il percorso! Ma farai embrio al Gennet??

Ultima modifica di FataDelusa il Gio 03 Ott 2013, 20:41, modificato 1 volta
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Gio 03 Ott 2013, 20:38

Ah, adesso ho capito, ma se uno non avesse pagato però nulla, potevate provare lo stesso oppure non ve la siete sentiti?

luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Ven 04 Ott 2013, 22:15

ciao e benvenuta il famiglia, qui troverai tutte le risposte che cerchi.
io anche ho fatto ovodonazione in spagna all'ivi di valenzia e nonostante i tanti pareri negativi che ho sentito io mi sono trovata abbastanza bene e ce l'ho fatta al scondo tentativo.

in bocca al lupo!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom 06 Ott 2013, 06:51

Ciao appena fatta embrio al fertilab di barcellona che è convenzionato con la nostra onlus. Sono veramente gentili e si prendono cura del paziente anche dal punto di vista umano. Io ho trasferito un solo embrione come avevo chiesto perché già mamma quindi il mio caso è diverso ma non so come si comportano per io caso di non sopravvivenza che ovviamente capita. Puoi scrivere e chiedere. So che per ovo per es garantiscono 8 ovociti e se non ci sono cancellano proprio il ciclo, ma la coordinatrice mi ha detto che da quando c'è lei non le è mai successo

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Dom 06 Ott 2013, 21:13

IO sto andando da loro, dopo tre tentativi falliti al Crea, e ti giuro, mi sto trovando davvero bene. Certo, la comunicazione non è il loro forte, ma ti assicuro che non hanno preso il mio caso sottgamba, anzi! Mi hanno persino fatto visitare via Skype da una immunologa che è stata fantastica. La mia terapia, rispetto al Crea, sarà completamente diversa! Nessun altro centro spagnolo mi ha fatto fare indagini così complicate. E sinceramente, se si sceglie di fare embrio, il rischio è sempre quello. Addirittura al Crea te ne assegnano due punto. 
Comunque, che gli embrioni non si scongelassero, con la vitrificazione, non è mai successo, che io sappia. COn tre hai già un'ottima possibilità. E tieni conto anche che al FIV comunque ne impantano solo 2 (come anche al Crea) per minimizzare le gravidanze plurime. COnosco tre ragazze a cui hanno impiantato 2 embrioni e si sono ritrovati con 3! E ho sentito di una che ha avuto un culo immenso, lo 0,05% di possibilità: si sono attaccati entrambi e si sono divisi entrambi....
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 07 Ott 2013, 17:53

Bibbi ha scritto:
Ciao appena fatta embrio al fertilab di barcellona che è convenzionato con la nostra onlus. Sono veramente gentili e si prendono cura del paziente anche dal punto di vista umano. Io ho trasferito un solo embrione come avevo chiesto perché già mamma quindi il mio caso è diverso ma non so come si comportano per io caso di non sopravvivenza che ovviamente capita. Puoi scrivere e chiedere. So che per ovo per es garantiscono 8 ovociti e se non ci sono cancellano proprio il ciclo, ma la coordinatrice mi ha detto che da quando c'è lei non le è mai successo
Grazie Bibbi... ma come prima cosa, ti auguro buona cova felicità 
Per quanto riguarda il Fertilab, credo di non averlo preso in considerazione a fronte di una cifra esagerata, che se non erro è di 2800€ Embarassed non so con la vostra convenzione... Mi puoi confermare la cifra??
Nel caso, proverei a contattarli per chiedere se garantiscono un minimo di 2 embrioni (3 avrei paura... come te di trasferirne 2, concordo con la tua scelta). A che stadio era il tuo embrione?
Aspetto trepidante una tua risposta  
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 07 Ott 2013, 18:06

Elizabeth<3 ha scritto:
IO sto andando da loro, dopo tre tentativi falliti al Crea, e ti giuro, mi sto trovando davvero bene. Certo, la comunicazione non è il loro forte, ma ti assicuro che non hanno preso il mio caso sottgamba, anzi! Mi hanno persino fatto visitare via Skype da una immunologa che è stata fantastica. La mia terapia, rispetto al Crea, sarà completamente diversa! Nessun altro centro spagnolo mi ha fatto fare indagini così complicate. E sinceramente, se si sceglie di fare embrio, il rischio è sempre quello. Addirittura al Crea te ne assegnano due punto. 
Comunque, che gli embrioni non si scongelassero, con la vitrificazione, non è mai successo, che io sappia. COn tre hai già un'ottima possibilità. E tieni conto anche che al FIV comunque ne impantano solo 2 (come anche al Crea) per minimizzare le gravidanze plurime. COnosco tre ragazze a cui hanno impiantato 2 embrioni e si sono ritrovati con 3! E ho sentito di una che ha avuto un culo immenso, lo 0,05% di possibilità: si sono attaccati entrambi e si sono divisi entrambi....
Elisabeth, mi è sembrato di capire che il tuo è un caso un po' particolare, che merita di essere approfondito come è giusto che debba fare un Centro serio. Se non erro tu farai ovo, e in questo ho notato che alcuni centri prestano più attenzione alla paziente, rispetto a chi deve fare una "misera" embrio Sad
La mia paura non è che gli embrioni non si scongelino (?) ma che non sopravvivano allo scongelamento. Va da sè che, se mi abbini 2 embrioni e di questi sopravvive allo scongelamento solo 1, devono avere qualche altro embrione di riserva per garantirmi il transfer di 2. Alla fine, allargando le ricerche, avevano trovato (sempre con molta calma) 6 o 9 embrioni... ma le cose purtroppo, si sono messe diversamente per i motivi che ho raccontato, portandomi a perdere la fiducia riposta ='(
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 07 Ott 2013, 18:30

Il fatto che gli embrioni non sopravvivono allo scongelamento e' basso ma possibile ma non capisco perche' tu sia terrorizzata da questa ipotesi. Mi risulta che in tutti i centri ti abbinino due embrioni e non un numero a piacere. Tra tutte le cose che possono succedere l'ultima a cui dei pensare e' questa. Sono su questo forum da un anno e mezzo e tra tutti i transfer di congelati (e sono tanti) ricordo solo un caso di problema simile e alla ragazza hanno dato altri due embrioni ma le avevano detto che secondo il biologo non era buoni, non che fossero morti.
Per la cronaca Eli fa embrio.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
FataDelusa
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 07 Ott 2013, 20:39

Animablu, girando per molti forum, ti accorgeresti che questa ipotesi non è poi così remota... anzi, è più comune di quanto si pensi anche se non è la regola! Ecco perchè nell'est/sud Europa, mettono in preventivo questo e non ti lasciano mai "a piedi", o con un solo embrione, o fino ad annullare il transfer perchè nessuno è sopravvissuto!
Non so se hai letto, ma quello che cerco io non è un numero a piacere, ma un numero di embrioni da trasferire... e non un numero xy di embrioni congelati. Che per me non è roba da poco, e se altri centri offrono questa garanzia, vuol dire che non è neanche così strano e poco importante Wink
Evitarmi una delusione psicologica, come anche di spararmi ormoni inutilmente (ho già fatto il pieno in passato), prepararmi con eparina, cortisone e compagnia bella, spendere soldini in eco, dosaggi, voli e hotel (come ho già scritto) non è proprio terrore... infatti non ho mai usato questa parola, ma un occhio di riguardo verso la mia salute.

Elisabeth, non vorrei sbagliarmi, ma credo che faccia doppia donazione... embrio è troppo generico
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 07 Ott 2013, 21:27

Al Crea ti assegnano due embrioni. Nel contratto firmi che ti farai trasferire 'fino a 2 embrioni' perchè se uno non sopravvive allo scongelamento te ne impiantano uno solo. Se invece dovessero non sopravvivere entrambi, ne scongelano altri due, che sono di riserva. 
Per quel che ne so, fanno lo stesso al Procreatec (mi ero informata).

Per quel che riguarda l'Est Europa, io mi fiderei esclusivamente di Repubblica Ceca e, per esperienza di amici miei, ti avrei detto San Pietroburgo, ma poi ho capito che una fatina non si è trovata benissimo, quindi la escluderei. Lascerei perdere Kiev (troppo vicina a Chernobyl) e a maggior ragione Romania e Bulgaria.

Per il Sud, non so che dirti. Vivono una crisi pazzesca (sia Cipro che Grecia). Io li avevo scartati quasi subito. Su Cipro poi ho sentito delle storie davvero dell'orrore.

Io faccio doppia donazione da ovociti e seme congelati.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Lun 07 Ott 2013, 21:44

Eli in questo tentativo fara' una doppia donazione ma i tre precedenti erano embrioadozioni da congelato.
Quello che non capisco e' se alcuni centri oltre ad abbinarti gli embrioni hanno comunque un paracadute nel caso succeda cio' di cui hai paura o se e' una esigenza solo tua, non ho mai detto che non succeda, solo che sei la prima che ha questo criterio per scegliere la clinica, di solito sono il prezzo e le probabilita' di successo ed altre cose. La fatina di cui ti parlavo prima ha avuto un negativo con gli embrioni "di riserva".

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento   

Mi presento
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: