La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
mammaceleste
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 6:29 am

ore 6:54 inizio questo mio post. A casa mia c'e' appena stato l'inferno. Ci sono entrata per caso, quando ho deciso finalmente di riaccendere il mio telefonino della WIND. Per un periodo lui aveva tenuto il mio telefono, con la sua scheda, perchè il suo si era rotto. Stamattina gli dico: "finalmente ricarico la wind, cosi non spendiamo piu un capitale a chiamarci".
Lo cerco ovunque e alla fine lo trovo in un cassetto vicino al pc. Lo accendo, e per verificare che fosse ripartito apro sia rubrica che messaggi. Ed è qui che scorgo un numero wind che non avevo mai visto prima, apro il messaggio e questo è ciò che leggo:
“questo doveva essere un giorno da ricordare con felicità. Si è trasformato in un giorno da dimenticare. Solo una domanda mi pongo e non trovo la risposta ed è: perché è accaduto proprio a me? Oggi davvero mi hai ferita in tutta me stessa. E nuovamente la domanda perché proprio a me doveva capitare? Ma la risposta non ci sarà mai”.
Subito dopo un altro messaggio, che non posso trascrivere e capirete perché, era trascritto da sua sorella, e accusava il ricevente di mentire sia circa la missione sia di essere un bugiardo.
Sono stata involontariamente la seconda donna di un militare, e so perfettamente che le missioni generalmente significavano due cose: “la fine di una storia”, “l’entrata in scena di un’altra donna precedente o antecedente la nostra storia”. Ho 38 anni quasi, non sono più una ragazzina, e di queste bugie davvero ne ho sentite tante.
Inizialmente non sapevo cosa fare. Volevo tacere, chiamare in mattinata questa ragazza e chiedere magari spiegazioni, ma come al solito l’ira funesta mi ha devastata. Ho chiamato mio marito, pronto per uscire a lavoro, chiedendo a lui spiegazioni, tenendo quindi il secondo messaggio (quello della sorella della sconosciuta) aperto. Lui lo ha letto, e solo in seguito mi sono accorta che subito dopo lo ha cancellato, probabilmente per non darmi modo di rintracciare il numero, senza però sapere che prima di quello di messaggio ne era arrivato un altro, che immediatamente gli ho sbattuto in faccia. Ovviamente ha negato dicendo di non sapere nulla di nessuna simona, e ricordandomi che il telefono era il mio. Ma gli ho gridato che qualsiasi scheda tu inserisca nel telefono, i messaggi ricevuti vengono memorizzati nel telefono e non nella scheda, e quel telefono lo aveva usato lui fino a poco tempo prima.
Il messaggio era datato 10 giugno. Venti giorni dopo ero di nuovo disoccupata, per non rinnovo del contratto, quindi sicuramente quel messaggio deve averlo ricevuto mentre ero a lavoro.
Mi dispiace per questa povera ragazza che sicuramente non sa che lui è sposato, mi dispiace perché ci sono passata anche io nei miei venti anni (e che sia giovane l’ho capito dal gergo dell’sms) ed ogni volta mi chiedevo perché, senza minimamente sospettare che il tizio in questione fosse fidanzato (o forse sposato chi lo sa?) Mi sono ritrovata indietro nel tempo, a ricordare i miei pianti disperati, il senso di vuoto, l’impossibilità di uscire dal dolore e soprattutto la speranza di poter cambiare le cose. Ciò non è mai avvenuto ed oggi che mi trovo dall’altra parte della barricata, avverto lo stesso quel dolore, porca miseria, avverto molto più il dolore di questa povera ragazza che quello che io dovrei provare. E conosco il motivo, dentro al mio cuore mi sento in colpa. Quando una storia finisce o quando l’altro cerca consolazione altrove, la responsabilità non è mai di una persona sola.
Ho passato gli ultimi anni (almeno due) nel cercare una via di uscita alla nostra sterilità, a logorarmi il fegato per i rapporti devastanti con mia madre, a cercare di risolvere problemi di entrate economiche, a tentare di trovare un lavoro per mettere le cose a posto. E mentre cercavo di tirar su il mio piccolo mondo fatto di disastri e frustrazioni, mio marito lo vedevo nell’ombra, o forse non lo vedevo affatto. Mi sono chiesta: “quando è stato l’ultimo rapporto non dovuto a spermio grammi?” quando è stato l’ultima volta che gli ho detto “ti amo” o anche solo “ti voglio bene”, quando è stato l’ultimo sms d’affetto che gli ho inoltrato, che non fosse solo per ricordargli un analisi, l’ora in cui staccavo, o l’appuntamento dal veterinario? Non lo ricordo più. Ed a questo punto, i nostri cinque anni mi sono passati davanti come in un film. I primi due anni di idillio amoroso, in cui non perdeva un istante a dimostrarmi il suo affetto anche con piccoli gesti, ed ora? Da quanto non lo fa più? Forse da quando sono sempre nervosa, isterica, e musona? O da quando non mi accorgo nemmeno che lui gira per casa?
Non mi sento di dargli una colpa se non per negare l’evidenza. Mi pesa che abbia mentito a questa povera crista, mi pesa che gli getto ogni volta in faccia quanto siano stronze sua madre e sua sorella, e, quando guardo la nostra foto del matrimonio, mi pesa sapere che forse, e dico forse, se non mi ha ancora lasciata è perché non mi sono mai arresa davanti ai suoi problemi, che ho sempre cercato una via di scampo senza lasciarlo solo, e forse, sicuramente, anche per i nostri cani, che lui ama alla pazzia.
Ho provato a chiamare questa ragazza, come una folle alle 6:30 facevo squillare invano il suo telefono. Ma non certo per aggredirla povera crista, ma almeno per sapere…
Ancora non sono riuscita a parlarle, spero di farlo presto…

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: mammaceleste carissima   Ven Lug 16, 2010 6:57 am

quello che ti è successo è terribile!!! io non so di chi è la colpa quando si tradisce non si dovrebbe fare e basta! innanzitutto credo che dovresti pretendere da tuo marito la verità sacrosanta!! se ti dovesse confermare il tradimento, devi sapere solo tu cosa fare se perdonare o meno..ma prima pretendi la verità se è un uomo vero deve dirtelo in faccia!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 7:26 am

Pensa un poco...io sono stata Simona. Identica uguale.
Lui era un militare sempre in giro che a un certo punto hanno mandato a Roma fisso. La famiglia viveva in una piccola città del sud. Ci siamo conosciuti, lo amavo tantissimo. Un'intesa intellettuale così è davvero rara.
Appena arriva a Roma da Sarajevo suo papà si ammala di cancro e subito è gravissimo. Questo gli dà la scusa di andare avanti e indietro tra roma e la sua città tutti i fine settimana, io sono una persona discreta, ovvio che non potevo pretendere di andare a conoscere la famiglia in quel periodo così nero, con suo padre già allettato.
La faccio breve, ho scoperto la situazione, in modo rocambolesco, dopo mesi e mesi, quando ci stavo dentro fino al collo. L'ho cacciato, mi ha perseguitata per tornare con me, come cercavo di uscirne mi riacciuffava per i capelli. E' stata una cosa devastante che mi ha preso due anni di vita. Lui ogni tanto, pensa te, ancora mi manda sms. Incredibile. Anche se sa che mi sono sposata.

Mi fa pena Simona, tantissimo. Perchè credimi...a volte non solo la moglie è presa in giro. Anzi...direi MOLTE volte.

Venendo alle tue riflessioni, le trovo molto mature. L'infertilità divora i matrimoni, se non ci si pone riparo. Forse quello che dovresti fare è stabilire quanti danni dipendano da questo...e quanti da una predisposizione della persona. Tu puoi fare la tua parte, infatti, ma non anche la sua. E capire se ti stai accollando anche il peso di quello che è successo quando non dovresti...è importante.

Nel caso del ragazzo che frequentavo io è vero che si tratta di un matrimonio infelice, ci sposiamo perchè sono 15 anni che siamo insieme, facciamo un figlio perchè le cose non vanno bene...per cui la colpa se così si può dire è abbastanza condivisa...ma lui secondo me era abbastanza predisposto...continua a tradire la moglie anche ora...se io accettassi lo farebbe anche con me. D'altro canto lei continua ad alimentare l'equivoco...basta che gli altri non sappiano...gli ha chiesto di salvare la faccia. E continua a sperare di zavorrarlo, lui ama questa vita di "un anno qui sei mesi là"...trovo che quando ci si sposa si dovrebbe capire prima che prodotto si compra e se ci sta bene che sia così.

Che dirti celeste? forse è arrivato un momento in cui dovete mettervi di fronte....e parlarvi sinceramente. E chissà che dal male non esca un bene.
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 7:33 am

Accidenti tesoro che storia.
Innanzitutto mi complimento con te: non è da tutti di fronte ad una cosa del genere avere la mente lucida e la capacità di mettersi in discussione così come hai fatto tu.
E' giusto che tu lo faccia, ma come non puoi dare tutta la colpa a lui non puoi neppure prendertela tutta te. Tu avrai avuto certamente delle mancanze nei suoi confornti, ma lui? Il rispetto in un rapporto è dovuto. E rispetto per me vuol dire anche avere il coraggio di dire la verità e ammettere i propri errori.
Prova a parlargli a cuore aperto, con calma. E dopo saprai cosa è più giusto fare.
Ti abbraccio forte.
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 8:38 am

cara cosa dirti, Bibbi ha ragione, sei molto matura e questo ti da la forza di condurre un confronto con lucidità.
E' vero che alcuni uomini sono predisposti, è vero che alcune donne cercano magari una sicurezza senza porsi il problema che questa sia già di qualcun altro o forse ingenuamente come Simona non sapeva nulla.
io sono stata Simona per 4 anni, conoscevo la moglie e alcune volte ci uscivamo insieme...ancora mi vergogno al solo pensarci...ma ero molto giovane e lui molto più vecchio e mi ha raggirato molto bene.
Ero la sua ragione di vita, il suo matrimonio era finito e questo lo giustificava...ma chi voleva prendere in giro??
ora ripensandoci penso che sia solo un uomo che non ha saputo gestire il rapporto con la moglie ( pensa che a me piaceva molto e mi ritrovavo anche in lei!) ora so che stanno ancora insieme, ma solo per salvare le apparenze e per convenienza.
Io credo che se una donna sa prendere in mano la situazione l'uomo la segue...è vero che la PMA e logorante e che certe volte fa perdere i contorni del nostro vivere quotidiano.Ho sempre avuto il terrore con questo mio nuovo amore di crescere in modo non parallelo, penso che tu ti meriti almeno una spiegazione.
cerca di condurre il confronto da persona matura quale sei e di capire se è stato un attimo in cui lui magri aveva troppe pressioni ( lo so che non è una giustificazione...ma sono uomini e sappiamo che sono diversi da noi)
solo tu puoi capire se quello che vi sta succedendo è una brutta parentesi che dovete risolvere insieme, prenditi il tempo che ti serve e sappi che noi siamo qui!
Ho ammirato il fatto che tu l'abbia scritto, io non so se l'avrei fatto!
un abbraccio, ti siamo vicine!
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 8:59 am

Che momento terribile... anche io ci sono passata e ho perdonato, ma quella volta ho fatto male perchè mi sono addosata tutte le colpe quindi alla fine è stata comunque una catastrofe pale
quindi condivido i consigli delle altre sognatrici, confrontatevi con calma, se c'è dell'amore reciproco troverete la forza di chiedervi scusa e di riconciliarvi ... se invece lui continua a sfuggire o peggio a dirti che è "una cosa normale" affraid , mi vengono i brividi solo al pensiero
mammaceleste
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 9:04 am

grazie ragazze a voi tutte...
volevo aggiornarvi.
Stamattina il telefono di questa ragazza era acceso e squillava a vuoto, ora da un paio di ore è sempre spento. credo che mio marito l'abbia avvisata. Magari aveva interrotto il loro rapporto e stamani. dopo la mia sfuriata, ha trovato il coraggio di farle sapere che io esistevo (puo' anche essere che lei già sapesse della mia esistenza non lo escluderei! alla sua età, che immagino giovane, anche io speravo che i miei "ragazzi" mollassero la loro fidanzata ufficiale per me)
Insomma non riesco a parlarci, magari pensa che voglio prenderla a parolacce, ma non potrà certo tenere il telefono spento a vita, quindi insisterò tutto il giorno. So per certo che l'ha avvisata poichè stamattina mio marito sembrava davvero scosso e mi pento solo di averlo informato di tutto, avrei dovuto tacere, aspettare che andasse via e quindi telefonare a questa persona, solo DOPO cercare da lui spiegazioni, ma adesso le cose si complicano un pochino.
Non so come comportarmi, lui fino a prima di andare via ha insistito di non conoscere nessuna simona, ma è ovvio che nega l'evidenza, LO FA SEMPRE anche per cose futili.
Mi sembra di impazzire, non so come comportarmi, sono tentata di sbattergli fuori le valigie, perchè so che potrò tentare di tirargli fuori qualcosa in eterno e che in eterno NEGHERA'. Altro che parlarci, lui NEGA e basta, lo fa sempre per qualsiasi errore commetta.
Che devo fare? Urge consiglio
vogliadivita

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 9:09 am

Puoi mandarle un messaggio molto pacato dicendogli che hai bisogno di aiuto per capire meglio e che non ce l'hai assolutamente con lei, scrivile che anche solo per solidarietà femminile un pò te lo deve...
per il rapporto con lui non so, vedi tu, cerca di fargli capire che la posta in gioco è TUTTO, magari è la prima volta che non nega!
Eh?
non sentirti in colpa e non dire se ,ma e però non servono a nulla!!! si determinata e lucida!
siamo qui!
franci2323
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioOggetto: dire qualcosa in questi casi è molto difficile   Ven Lug 16, 2010 10:02 am

la situazione delle coppie pma non è facile, viviamo per un sogno che stenta a realizzarsi, è più grande è il nostro desiderio più soffriamo, più ci pensiamo, più siamo stressati e questo ci porta a perdere il senso della quotidianità e della normalità......La nostra felicità è legata al pensiero di un bimbo e non ci accorgiamo di tutte le altre cose che ci possono rendere felici.....Non è facile.....Forse devi fermerti e sederti con tuo marito ad un tavolo e parlare, parlare tanto e capire cosa ha fatto e perchè......Se lo fissi negli occhi capirai se sta dicendo la verità o una bugia. In questi casi non è colpa di nessuno ed è colpa di tutti......
Quando avevo 20 anni e facevo la stagione, ho conosciuto un uomo che aveva due figli e una moglie bellissima, lavorava come un mulo per mantenere la sua famiglia, lui amava la sua famiglia ma purtroppo non riusciva a fare a meno di avere delle storielle......L'ho visto tradire la moglie con molte donne, sia belle che brutte, sia buone che ignoranti, ma alla fine era sempre lei che lui amava con tutto il cuore......Io non ti sò dire il perchè dei suoi tradimenti però sò solo che il suo per sua moglie era comunque amore, un amore che andava oltre le scappatelle, io non ho mai criticato quell'uomo nonostante quello che vedevo perchè mi accorgevo che alle altre non faceva mai promesse, non le illudeva, non gli dava false speranze.........certo forse erano loro che le serbavano nel cuore ma non era lui a farle nascere.........parla con tuo marito e cerca di capire e se ne hai bisogno trova quella ragazza.........Le colpe non vanno cercate a tutti i costi, chi può sentenziare su cose del genere? Auguri per tutto tesoro mio......
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 10:43 am

Ciao Celeste,son molto dispiaciuta per quello che stai passando e sì,forse era proprio meglio prima parlare con lei che sfogarsi con lui almeno forse avresti scoperto qualcosa in più,comunque posso solo suggerirti di pretendere la verità,di parlarne sinceramente per poi prendere qualsiasi altra decisione futura.Batti i pugni sul tavolo,esigi la verità è un tuo diritto,altrimenti vivrai sempre con i dubbi.Un grande abbraccio
sibi81
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 10:47 am

Cara, deve essere un momento terribile per te....ciò di cui hai bisogno adesso è un pò di chiarezza e credo che mandare un messaggio alla ragazza sia una buona idea, come ti è stato detto prima deve essere un messaggio gentile in cui le chiedi solidarietà. Naturalmente però il confronto con tuo marito è inevitabile, solo parlando con lui capirai cosa è giusto fare, guardalo negli occhi e ricordagli il vostro percorso e cosa c'è in gioco, fagli capire che solo con la sincerità, anche se ti farà male, potrai decidere cosa è meglio per la tua vita!

ti abbraccio.
TATA101
Un sogno chiamato realtà..
Un sogno chiamato realtà..

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 10:50 am

Le persone sono complicate, la vita è complicata, delle volte arrivano degli uragani che devastano il nostro cuore lasciandolo una landa desolata, ma questo non significa che bisogna abbattere anche le poche cose che rimangono in piedi ma poter ricominciare da quelle per ricostruire.
Parlare con quella ragazza probabilmente non ti servirà a molto, non in questo momento. Il vero problema è tra te e tuo marito e la verità deve uscire da voi in un modo o nell'alto, non si va da nessuna parte se si nega l'evidenza delle cose. So che probabilmente tu lo vorresti scannare, lo vorrei anch'io se fossi al tuo posto, ma quando avete deciso di sposarvi era per affrontare la vita in due, non uno, non soli, ma in due. E anche qui non soli, ma dovete confrontarvi come coppia e se lui continua a negare digli che ormai sai e che o parla lui o vai a trovare Simona, visto che anche da una scheda telefonica si può risalire ad un indirizzo. Molti uomini rimangono immaturi nell'affrontare i problemi della vita e scappano rifugiandosi in cose che poi col tempo si rivelano delle scelte stupide.
Il mio consiglio è che prima di mandare tutto alla malora cerca di capire cosa vi sta succedendo e a quanto tenete al vostro rapporto.

rosabianca143
Profumo di un sogno..
Profumo di un sogno..

MessaggioOggetto: Re: QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?   Ven Lug 16, 2010 11:01 am

mammaceleste ha scritto:
grazie ragazze a voi tutte...
volevo aggiornarvi.
Stamattina il telefono di questa ragazza era acceso e squillava a vuoto, ora da un paio di ore è sempre spento. credo che mio marito l'abbia avvisata. Magari aveva interrotto il loro rapporto e stamani. dopo la mia sfuriata, ha trovato il coraggio di farle sapere che io esistevo (puo' anche essere che lei già sapesse della mia esistenza non lo escluderei! alla sua età, che immagino giovane, anche io speravo che i miei "ragazzi" mollassero la loro fidanzata ufficiale per me)
Insomma non riesco a parlarci, magari pensa che voglio prenderla a parolacce, ma non potrà certo tenere il telefono spento a vita, quindi insisterò tutto il giorno. So per certo che l'ha avvisata poichè stamattina mio marito sembrava davvero scosso e mi pento solo di averlo informato di tutto, avrei dovuto tacere, aspettare che andasse via e quindi telefonare a questa persona, solo DOPO cercare da lui spiegazioni, ma adesso le cose si complicano un pochino.
Non so come comportarmi, lui fino a prima di andare via ha insistito di non conoscere nessuna simona, ma è ovvio che nega l'evidenza, LO FA SEMPRE anche per cose futili.
Mi sembra di impazzire, non so come comportarmi, sono tentata di sbattergli fuori le valigie, perchè so che potrò tentare di tirargli fuori qualcosa in eterno e che in eterno NEGHERA'. Altro che parlarci, lui NEGA e basta, lo fa sempre per qualsiasi errore commetta.
Che devo fare? Urge consiglio

cerchiamo di ragionare (meglio ti scrivo come ragiono io)
anche se chiami questa ragazza cosa cambia?
il fatto da come tu lo descrivi è innegabile.
sapere i dettagli non aiuta. pensa a ricostruire.
NEGA SEMPRE è la prima regola degli uomini che tradiscono.
Forse nega perche' ti sta vedendo molto Evil or Very Mad allora ha paura di perderti (spero che sia cosi')
pensala come una potenziale opportunità (non mi giudicare matta....ma è il mio pensiero) l'opportunità di ricominciare...di capire gli errori perche' come giustamente dici tu se uno tradisce il motivo c'è...magari da questo grande casino ne esce un legame migliore Wink
lo so che fa male...ma noi siamo donne "grandi" , speciali, abbiamo un grande obiettivo e dobbiamo gestire la situazione nel miglior modo possibile.
meglio nel miglior modo per salvare un rapporto la dove è ovviamente salvabile e mi sembra che questo lo sia (lui non ti ha lasciato per lei...anzi le avrà chiesto di sparire....poveraccia...). le donne con la D maiscola alle volte sanno mettersi anche fettine di prosciutto sugli occhi....e ricominciare....

melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: anche io come   Ven Lug 16, 2010 11:52 am

rosabianca penso che sia inutile che tu contatti la ragazza..questa cosa la dovete risolvere te e tuo marito, devi farti dire la verità tanto oramai è venuto fuori!
fagli capire che a questo punto tu vuoi sapere, vuoi la verità anche se dovesse fare molto male..e poi dovrai decidere!
credo che la pma possa rovinare un rapporto soprattutto i TM, io a mio marito non ho mai fatto capire che i rapporti erano mirati perchè appunto credo che non sia bello far pensare al tuo compagno che si DEVE fare l'amore..darebbe fastidio anche a me come donna!
dovete parlare e affrontare la situazione, soprattutto anche perchè prima della ricerca del bimbo questa cosa la dovete risolvere.
solo tu nel tuo cuore potrai decidere se perdonare o no..
elichespera
Un sogno di ali colorate..
Un sogno di ali colorate..

MessaggioOggetto: Deve essere terribile....   Ven Lug 16, 2010 12:34 pm

Celeste mi dispiace molto, certe esperienze sono davvero pesanti da vivere....io sono una persona molto possessiva ed impazzirei dalla rabbia....ma il tuo post, nonostante tu sia molto arrabbiata e delusa, mi ha fatto vedere in te una forza che io non ho....sei riuscita a farti delle domande costruttive, a mettere in dubbio non solo lui ma anche te stessa....sei in gamba, io non avrei avuto tanta capacità autocritica e l'avrei aggredito senza pietà....
Ora, secondo me, è il tempo dei chiarimenti....da parte mia fai bene a chiamare quella ragazza...ovviamente non per avere uno scontro ma perchè entrambe DOVETE AVERE delle spiegazioni.
Tu devi sapere come sono andate le cose ma anche lei, è un vostro diritto.

Per quanto riguarda la relazione con tuo marito certe esperienze lasciano il segno ma è anche vero che, come tu stessa hai ammesso, i periodi difficili, le esperienze negative, i forti stress e l'abitudine a volte possono portare a degli errori e a delle dimenticanze.
Io sono la prima a dire che non perdonerei mai mio marito se mi facesse una cosa del genere ma in cuor mio so che c'è bisogno di considerazioni più profonde per arrivare ad una decisione....valuta bene, prenditi il tuo tempo....

QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Argomenti simili

-
» QUANDO SCOPRI CHE SEI STATA TRADITA... DI CHI E' DAVVERO LA COLPA?
» si può prendere l'IPERICO quando si fanno le ICSI?
» quando iniziare ad avere rapporti mirati con gli stick??
» Attecchimento blastocisti, quando avviene?
» quando i genitori dicono delle cose che feriscono

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-