Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
phifertility barcelonaivf.com https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

ventricoli celebrali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

ventricoli celebrali  Empty
MessaggioTitolo: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 14:51

Ciao ragazze
Ieri siamo andati a fare l`eco della 32 da un gine molto bravo e molto esperto. Tutto nella norma tranne la dimensione dei ventricoli cerebrali posteriori di 12mm. Da 8 a 12 sono considerati borderline e da tenere sotto controllo. Il gine ci ha anche fatto un disegnino, ci ha rassicurato tanto e volendo essere oggettivi nn ci sarebbe nulla da preoccuparsi perche il problema vero si avrebbe dopo i 15mm e cmq in associazione ad altre misure nn nella norma.
Il gine che mi segue, contattato da me proprio ora, mi ha detto di ripetere l`eco che ho appena prenotato x il 25.
Navighiamo in un mare di ansia. Qualcuna ha esperienze in merito? Grazie a tutte come sempre
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 15:18

Intendi dire che hai fatto la flussimetria? Io ho fatto quella ed il gine non mi ha parlato di altra eco alla 32.
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 15:31

Si si la flussimetria!
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 15:50

Sinceramente non so che dirti, a me hanno detto che è tutto a posto tranne che il maschietto e' un po' troppo magro e che devo mangiare più carne. Sul referto ci sono tutte sigle, alcune le capisco altre no. Ora te le scrivo, magari ti aiuto:

Settimane 30+5

Bimba Bimbo

Dbp 77 mm 84mm
Dfo 103 mm. 105 mm
C.c. 285 mm. 305 mm
C.a. 269 mm. 246 mm
Femore 64 mm. 62 mm
Omero 56 mm. 57 mm
Lunghezza 44.8 cm. 43.4 cm
Peso stimato 1818 gr. 1661 gr
Pulsatilita' arterie ombelicali in stato di quiete P.I. 0.94. 0.93
Velocità diastolica in aorta discendente fetale positiva in stato di quiete
Pulsativita' arteria cerebrale media in stato di quiete P.I. 3.05. 2.38
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 15:56

Dovresti avere anche una sigla tipo vcp.Che sono appunto i ventricoli cerebrali posteriori.
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 15:58

Il maschietto e` quello che pesa 1661??? Perche` il mio pesa 1632gr e mi hanno detto che sta bene ed e ` normale. Solo che alla nascita pesera` poco piu` di 3kg che cmq e` nella media.
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 16:07

Quella sigla non c'è , boh non so. Mi hanno detto che il peso del bimbo come valore assoluto va bene, ma la misura del suo addome (246 pari solo al 5 pc) ci dice che è magrolino, che 1661 gr li pesa solo per via delle ossa lunghe.

Infatti la misura dell'addome di lei è 269, evidentemente le proteine che ho assunto fin ora le ha prese quasi tutte lei! Ora mangio 300gr di carne al giorno per farlo ingrassare un po' anche perché già nasceranno quasi un mese prima e non vorrei stessero tanto n incubatrice Crying or Very sad 
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyVen 13 Set 2013, 17:18

Gargamellina ha scritto:
Ciao ragazze
Ieri siamo andati a fare l`eco della 32 da un gine molto bravo e molto esperto. Tutto nella norma tranne la dimensione dei ventricoli cerebrali posteriori di 12mm. Da 8 a 12 sono considerati borderline e da tenere sotto controllo. Il gine ci ha anche fatto un disegnino, ci ha rassicurato tanto e volendo essere oggettivi nn ci sarebbe nulla da preoccuparsi perche il problema vero si avrebbe dopo i 15mm e cmq in associazione ad altre misure nn nella norma.
Il gine che mi segue, contattato da me proprio ora, mi ha detto di ripetere l`eco che ho appena prenotato x il 25.
Navighiamo in un mare di ansia. Qualcuna ha esperienze in merito? Grazie a tutte come sempre
 Non so aiutarti nello specifico ma sono sicura che il tuo bimbo sta benissimo..

Un abbraccioooooo
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptySab 14 Set 2013, 23:22

secondo me tutto andra' a posto alla fine,sono certa che il tuo bimbo stara' benone,se vi hanno rassicurato e perche' probabilmente e' una cosa che puo' capitare come valor!!
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyDom 15 Set 2013, 14:19

jolaluca ha scritto:
secondo me tutto andra' a posto alla fine,sono certa che il tuo bimbo stara' benone,se vi hanno rassicurato e perche' probabilmente e' una cosa che puo' capitare come valor!!
Quoto Jola, il gine vi ha rassicurato tanto e se ci fosse stato qualcosa di diverso non l'avrebbe certo fatto, so che è difficile e che ogni minima preoccupazione diventa enorme, ma cerca di stare tranquilla...ti mando un grande abbraccio
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyDom 15 Set 2013, 17:45

Grazie mille. Io e mio marito stiamo cercando di nn pensarci e stare piu sereni possibile ma e` assai difficile!
Sto facendo il conto alla rovescia x la prox eco il 25. Nn abbandonatemi! Il vs sostegno e` prezioso!
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyDom 15 Set 2013, 17:47

Gargamellina ha scritto:
Grazie mille. Io e mio marito stiamo cercando di nn pensarci e stare piu sereni possibile ma e` assai difficile!
Sto facendo il conto alla rovescia x la prox eco il 25. Nn abbandonatemi! Il vs sostegno e` prezioso!
Brava, vedrai che con la prossima eco ti metterai più tranquilla! e chi ti molla???
Gargamellina
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Gargamellina

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyDom 15 Set 2013, 17:52

Uff nn riesco a fare le emoticon con il cell (e scrivo anche malissimo) pero` ti manderei mille abbracci e cuori rossi!
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  EmptyDom 15 Set 2013, 19:19

Non ti so aiutare a livello pratico ma hai (avete) tutti i miei pensieri!!!
Andrà tutto bene!!!

ventricoli celebrali  769866 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ventricoli celebrali    ventricoli celebrali  Empty

ventricoli celebrali
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: