Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

Ricomincio da qui

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
tatyna75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
tatyna75

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 16:13

Buongiorno a tutte,
è tanto tempo che vi seguo e ho trovato tanti consigli utili nelle vostre discussioni.
Oggi ho deciso di registrarmi e di raccontarmi perché sento la necessità di condividere la mia esperienza con chi può veramente capire.
Ho 38 anni, due anni fa mi sono sposata e da subito io e mio marito abbiamo saputo di non poter concepire naturalmente: io soffro di PCOS per cui ovulo si e no 3 volte l'anno e, partendo dai miei esami, abbiamo scoperto che i soldatini di mio marito sono pochi stanchi e svogliati.
Da subito ci hanno prospettato la necessità di ricorrere alla PMA:
- Luglio 2012 ci mettiamo in turno
- Marzo 2013 prima ICSI
- 2 aprile beta positive!
- Metà aprile prima visita ginecologica... sono 2!!
… calma e sangue freddo, sono appena all'inizio...
Passo i primi 3 mesi senza esultare e quasi non parlando del lieto evento neanche con la mia famiglia, non mi voglio illudere, non li voglio illudere...
- Primi di giugno... finalmente ho passato il periodo critico ma ancora sono cauta e non ci credo neanche io... però intanto ho saputo che sono un maschietto e una femminuccia... il mio SOGNO...
- Primi di luglio: finalmente mi rilasso, incomincio a pensare alla cameretta, a come organizzarci, all'ospedale più attrezzato, a leggere qualche rivista di settore. Per i nomi voglio aspettare le ferie, mi stuzzica l'idea di crogiolarmi al sole insieme a mio marito e passare il tempo a scegliere i nomi... però intanto... Vittoria e Francesco non mi dispiacerebbero...
- 12 luglio ho delle perdite strane, non sarà niente però un'occhiata vado a farmela dare:
E' il tappo... ricovero, cerchiaggio e nonostante tutto il 16 luglio l'estremo verdetto: non c'è più niente da fare, il mio collo dell'utero ha definitivamente ceduto... 2 giorni di pazzia e il 18 luglio TUTTO finisce, mi sveglio dal sogno più bello della mia vita.
E' passato poco più di un mese e sto raccogliendo i miei cocci un po' ovunque, con mio marito che per sostenermi nel mio lutto non è riuscito neanche a piangere il suo.
E un terribile senso di colpa: è il mio fisico che ha ceduto, loro stavano bene.
A ottobre voglio riprovare (forse per sostituire... anche se è orribile a dirsi) ma ho paura di non riuscire a gestire la paura...
Ecco, questo è tutto, o forse no, ma intanto voglio rincominciare da qui, da questo mondo virtuale che forse è più vicino di tante persone, amiche, che hanno preferito allontanarsi perché in difficoltà di fronte al un dolore a loro sconosciuto.

Ultima modifica di tatyna75 il Mer 11 Set 2013, 10:53, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 16:37

non ho parole per dirti quanto mi dispiaccia, ho pserato fino alla fine che andasse a finire diversamente.

lo so bene è un dolore devastante, io non ho mai provato cosa significhi un aborto ma purtroppo la perdita di un figlio si.
sono rimasta incinta alla terza iui per sterilità maschile, sette mesi di gravidanza splendida, ma all'inozio del settimo mese tutto è crollato per una sofferenza fetale scoperta all'ecocuore, ho partorito d'urgenza alla 28+4 e dopo tre lunghi mesi di tin finalmente siamo pronti a tornare a casa con la nostra bimba, ma non faccio in tempo ad uscire dall'ospedale che la mia bimba ha uno shunt, tipo arresto cadriaco, tra le mie braccia, tornati di corsa al pt la rianimano ma dopo 15gg la mia bimba è volata tra gli angeli, aveva 3 mesi e mezzo.

è stato difficile riprendersi da un dolore tanto grande, ma credimi se ne esce e se ce l'ho fatta io ci riuscirai anche tu.
ci ho messo un anno per trovare il coraggio di riaffacciarmi su questa strada ed ho ritentato con 3 iui e 1 fivet tutte negative perchè ormai superati i 40 il problema era diventato anche mio, ma grazie a questo posto meraviglioso ho scoperto l'ovodonazione e al secondo tentativo beta positive.
domani entro nella 18° settimana e aspetto 2 gemelli e non potrei essere più felice anche se ho sempre timore ovviamente che possa raccadere, ma per ora pare che vada tutto bene.

come vedi se uno non molla, se ci si crede fino alla fine la seconda possibilità arriva e tu fai benissimo a riprovare, non mollare e riprenditi il tuo sogno.

benvenuta in famiglia e mi auguro con tutto il cuore che riusciremo a portarti tanta fotuna.
Visualizza il profilo
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 16:47

Inizio con l'abbracciarti forte ... Ben venuta nella nostra splendida famiglia, donati una seconda possibilità anche i tuoi bimbi ne saranno felici!!!

Forse io non credo in te..ma forse tu sei cosi prodigo da credere in me..dammi la possibilità di leggere un segno migliore in questo destino..solo questo ti chiedo..
Non rinunciare, anche se sembra che tutto sia fermo, potresti vincere al prossimo colpo.

Amore mio, credo in te .. ti amo Ricomincio da qui 769866

Ciao amore mio, di ai tuoi fratelli che la mamma li porta nel cuore, baciali e abbracciali per me ...
Visualizza il profilo
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 16:52

benvenuta in questa grande famiglia!
credo che perdere un figlio sia la cosa più tremenda che una donna possa sopportare ma la vita va avanti. in bocca al lupo.
Ricomincio da qui 6142 

Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 17:17

Benvenuta ..mi dispiace tanto ...qui troverai tante ragazze buone ....siamo tutte unite ...
Visualizza il profilo
tatyna75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
tatyna75

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 17:36

luna69 ha scritto:
non ho parole per dirti quanto mi dispiaccia, ho pserato fino alla fine che andasse a finire diversamente.

lo so bene è un dolore devastante, io non ho mai provato cosa significhi un aborto ma purtroppo la perdita di un figlio si.
sono rimasta incinta alla terza iui per sterilità maschile, sette mesi di gravidanza splendida, ma all'inozio del settimo mese tutto è crollato per una sofferenza fetale scoperta all'ecocuore, ho partorito d'urgenza alla 28+4 e dopo tre lunghi mesi di tin finalmente siamo pronti a tornare a casa con la nostra bimba, ma non faccio in tempo ad uscire dall'ospedale che la mia bimba ha uno shunt, tipo arresto cadriaco, tra le mie braccia, tornati di corsa al pt la rianimano ma dopo 15gg la mia bimba è volata tra gli angeli, aveva 3 mesi e mezzo.

è stato difficile riprendersi da un dolore tanto grande, ma credimi se ne esce e se ce l'ho fatta io  ci riuscirai anche tu.
ci ho messo un anno per trovare il coraggio di riaffacciarmi su questa strada ed ho ritentato con 3 iui e 1 fivet tutte negative perchè ormai superati i 40 il problema era diventato anche mio, ma grazie a questo posto meraviglioso ho scoperto l'ovodonazione e al secondo tentativo beta positive.
domani entro nella 18° settimana e aspetto 2 gemelli e non potrei essere più felice anche se ho sempre timore ovviamente che possa raccadere, ma per ora pare che vada tutto bene.

come vedi se uno non molla, se ci si crede fino alla fine la seconda possibilità arriva e tu fai benissimo a riprovare, non mollare e riprenditi il tuo sogno.

benvenuta in famiglia e mi auguro con tutto il cuore che riusciremo a portarti tanta fotuna.
Ciao luna,
piacere di conoscerti!
Ti ringrazio molto per le tue parole.
Mi affaccio a questo forum avendo letto le storie di alcune iscritte e a volte mi sento in difficoltà pensando che ci sono donne come te che hanno subito una perdita sicuramente più devastante della mia, o che comunque hanno affrontato percorsi più lunghi e dolorosi.
Ammiro la vostra forza d'animo e penso che le vostre esperienze mi aiuteranno a riprendermi il mio sogno.
Ti auguro il meglio per il prosieguo della tua gravidanza!!!

Visualizza il profilo
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 18:38

Ciao e benvenuta! Very Happy 
Mi dispiace per quello che ti è successo, immagino sia ancora peggio perchè tu eri già andata cauta senza concederti niente, e in genere il movente psicologico di questo comportamento è pensare che se si fa così se succede qualcosa di essersi un pò preparati, invece non è così, non cambia niente e fa male uguale, anche peggio. Anche se è un dolore così forte piano piano andrà meglio, adesso prenditi il tempo che ti serve e incassa il lutto. Hai bisogno di essere di nuovo pronta psicologicamente altrimenti non puoi affrontare nuovamente tutto.

Guarda il lato positivo, sei rimasta incinta subito e perchè non dovrebbe risuccedere, non ti colpevolizzare assolutamente, non ha ceduto niente, il tuo problema capita ad un sacco di donne ed era anche una gemellare purtroppo sono più a rischio e più "pesanti". Io volevo i gemelli da quando ero ragazzina così che un pò rompo al gine perchè è singola, non c'è dottore che al centro e il mio compreso che non mi azzittisca con ragione, loro lo considerano un "effetto collaterale" della pma da eliminare e combattere, tanto che dove ho fatto l'icsi io mettono a rischio i successi per evitare le gemellari.
Una mia cara amica che però aveva bisogno del cerchiaggio precoce (tipo a due mesi e mezzo) altrimenti li perdeva subito, alla fine ha avuto una gravidanza singola e dopo due gemelli. In bocca al lupo!!
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 19:02

tatyna75 ha scritto:
luna69 ha scritto:

è stato difficile riprendersi da un dolore tanto grande, ma credimi se ne esce e se ce l'ho fatta io  ci riuscirai anche tu.

Ciao luna,
piacere di conoscerti!
Ti ringrazio molto per le tue parole.
Mi affaccio a questo forum avendo letto le storie di alcune iscritte e a volte mi sento in difficoltà pensando che ci sono donne come te che hanno subito una perdita sicuramente più devastante della mia, o che comunque hanno affrontato percorsi più lunghi e dolorosi.
Ammiro la vostra forza d'animo e penso che le vostre esperienze mi aiuteranno a riprendermi il mio sogno.
Ti auguro il meglio per il prosieguo della tua gravidanza!!!

è stato un piacere esserti stata utile, la mia non è certo una bella esperienza ma se può aiutare mi fa piacere.
ti ringrazio per gli auguri e sono sicura che presto anche tu potrai giore nuovamente e ricordati che per qualsiasi cosa noi siamo qui.
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 19:41

Mi spiace tantissimo... non ho parole. Sono contenta che tu voglia riprovare e mi auguro che il tuo sogno si avveri al piu' presto!!!
Visualizza il profilo
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptySab 31 Ago 2013, 21:44

Tatyna la tua storia mi ha levato il fiato perché si é materializzata la paura di qualunque coppia aspetti un bimbo. Davvero credo che devi vedere il lato positivo che sei rimasta incinta subito..i tuoi angioletti saranno sempre con voi. Coraggio una bella storia inizierà presto..un forte abbraccio
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 09:59

tanya, benvenuta, purtroppo anche a me è successo la perdita della mia bambina, io avevo fatto transfer di un solo embrione,ma alla 37 settimana l'ho persa per gestosi e doppio infarto placentare (trombosi profonda), da un giorno all'altro, come per te, tutto è finito.
Mi hanno caldamente sconsifliato la gemellare ma io già l'altra volta avevo fatto transfer singolo.
Anche io, come te, vivo i tentativi successivi con un'ansia che ancora tutt'oggi, non riesco a gestire nella vita giornaliera.
Purtroppo sono eventi che ti cambiano per sempre ma abbiamo il dovere di andare avanti se non altro per i nostri bimbi che non ci sono più!se ancora non ve la sentite, magari datevi qualche mese in più di pausa.
hai fatto bene ad iscriverti, qui troverai tanta comprensione, tanto aiuto e tanta disponibilità per tutto, anche solo per una parola di conforto Ricomincio da qui 6142 

tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 10:39

Intanto, benvenuta in famiglia, sono sicura che qui troverai conforto, sostegno e risposte ai tuoi dubbi.
Mi dispiace per il triste epilogo della tua storia ma sono contenta che sei pronta a riprovare e spero che realizzerai presto il tuo sogno.
Visualizza il profilo
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 12:46

Iniziò con darti un forte abbraccio
Qui ci sarà sempre qualcuno a darti una parola di conforto di consiglio o solo per una chiacchiera ... Siamo una grande famiglia
Ben arrivata tra noi:cuorerosso: Ricomincio da qui 6142 
Visualizza il profilo
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 13:09

Cara, non ho parole di fronte al tuo dolore. È un'atrocità che nessuno dovrebbe provare ma ci sono altre fatine qua che hanno avuto una storia come la tua e dopo essersi rimesse in pista hanno finalmente coronato il loro sogno.

The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all.

Ricomincio da qui Vfgzm5
Visualizza il profilo
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: benvenuta tra noi   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 14:35

mi spiace molto per quanto ti è successo ma per andare avanti devi aggrapparti a quei mesi di sogno vissuto......devi desiderare di rivivere ancora e ancora quei mesi e di arrivare a stringere il tuo sogno tra le braccia, devi aggrapparti a quel positivo che ti ha dato tanto gioia e devi credere che poi sarà per sempre.....

solo rischiando e andando avanti riproverai la felicità di quei primi mesi e solo credendoci con tutto il corpo e tutta l'anima sarà per sempre....

mai arrendersi, il sogno ti ripagherà di tutto!!!!!!!!!

benvenuta e un abbraccione enorme enorme....

Visualizza il profilo
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 16:28

Ti abbraccio forte e ti siamo vicine.
Ricomincio da qui 6142 
Per rochi. non avevo idea che avessi avuto un aborto cosi' in la nella gravidanza, ti abbraccio forte:abbracciami: 
Visualizza il profilo
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 20:48

Benvenuta! Mi dispiace molto per quello che ti è successo non riesco neanche ad immaginare quanto possa essere grande il tuo dolore non perdere la voglia di riprovare qui troverai tante persone sincere che ti saranno vicino un abbraccio
Visualizza il profilo
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyDom 01 Set 2013, 23:59

Non ho parole ... quello che ti è successo è davvero terribile

comunque qui sei la benvenuta, fra donne che possono capirti
Ricomincio da qui 6142 
Visualizza il profilo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyLun 02 Set 2013, 14:08

ho letto la tua storia con gli occhi sbarrati e tanto dolore...ogni volta che una donna subisce un dolore come questo mi sento così male...ho vissuto l'aborto e so cosa significa quel delirio di cui parli...fino a cinque minuti prima tutto andava bene poi all'improvviso si spalanca il baratro.

Ricominciare lo devi a te e a tuo marito ma anche ai tuoi bimbi...comprendo anche il tuo senso di colpa, tutte noi ci siamo fatte domande in occasioni come queste..ma lo sappiamo bene che la vita purtroppo a volte sceglie per noi e non dipende da nessuno far qualcosa per cambiarla...

Benvenuta tra noi.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Ricomincio da qui Raggio10
Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyLun 02 Set 2013, 14:57

MI DISPIACE TANTO.....non oso immaginare come stai cara.....non ho parole...sento solo tanto dolore e un forte senso di ingiustizia......ti auguro di ripartire ad ottobre con un tentativo fortunato....ti abbraccio forte Ricomincio da qui 6142  e ti do il benvenuto tra noi!Ricomincio da qui 6142 
Visualizza il profilo
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyLun 02 Set 2013, 15:23

benvenuta cara, mi dispiace tanto per quello che è successo.....straziante non ci sono parole, ancora benvenuta e un grande Ricomincio da qui 6142 
Visualizza il profilo
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyLun 02 Set 2013, 16:38

Benvenuta,dalle tue parole si avverte il dolore che hai provato e che difficilmente riuscirai a dimenticare,mai noi siamo qui ad incoraggiarti a guardare avanti affinchè il tuo sogno arrivi per addolcire quest'amara realtà!ti stringo forte!Ricomincio da qui 769866 Ricomincio da qui 769866 Ricomincio da qui 769866 Ricomincio da qui 769866 Ricomincio da qui 769866 
Visualizza il profilo
tatyna75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
tatyna75

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyMar 03 Set 2013, 19:46

Ringrazio tutte veramente di cuore, per l'accoglienza e per le parole confortanti!

Sono contenta di condividere una parte di questo viaggio con voi!

Ricomincio da qui 6142
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyMar 03 Set 2013, 20:27

Ricomincio da qui 6142 Ricomincio da qui 769866 Ricomincio da qui 6142 Ricomincio da qui 769866 
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui EmptyMer 04 Set 2013, 11:44

Sono senza parole..quello che avete passato e'terribile...
Benvenuta!!!!
Contenuto sponsorizzato

Ricomincio da qui Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricomincio da qui   Ricomincio da qui Empty

Ricomincio da qui
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: