Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Mi presento....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ancio72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 11:51

Ciao a tutti.... mi chiamo Antonella ho 41 anni, vivo in provincia di Venezia  e sto cercando da anni di avere un figlio....
ho l'endometriosi, sono stata operata per rimuovere una cisti ovarica, dopo due Fivet con Tecnobios andate male (produzione di ovuli buona ma sembra che dopo l'impianto non attecchiscono) mi sono un po' depressa.... aggiungeteci anche problemi economici e mi sembra che questo sogno si stia sempre più allontanando...

sto pensando di rivolgermi ad una struttura pubblica ma a volte penso che se non ci sono riusciti i privati non so il pubblico cosa potrebbe fare.... che ne dite?? mi rincuorate??
mi suggerite esperienze vostre o consigli??
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 12:02

Benvenuta. ...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 12:03

benvenuta tra noi!
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 12:03

ciao e benvenuta!
sono più piccola di te ma come te conosco l'endometriosi: sono stata operata già 2 volte.
al mio attivo ho 4 tentativi falliti di ICSI e in autunno farò il 5, tutti nell'opsedale pubblico della mia città. il mio più grosso problema è proprio quello economico.
anche gli ospedali pubblici riescono a dare dei risultati, l'importante è trovarne uno buono. di solito però le liste d'attesa sono molto lunghe e alle volte seguono dei protocolli standard che a molte di noi non vanno bene, ci vorrebbero dei protocolli più personalizzati.
io fossi in te proverei a contattate qualche centro pubblico e vedere cosa ti dicono loro e poi decidi su come proseguire.
in bocca al lupo

Ancio72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: informazioni...   Dom 18 Ago 2013, 12:10

il mio problema è proprio questo..... partire da zero con un centro pubblico... mi dite coem si fa? quali procedure si devono seguire? a chi devo rivolgermi prima di tutto? al mio ginecologo o al mio medico di base?? e poi?
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 13:31

Benvenuta!!!

A me consiglio'il mio ginecologo, e la prima cosa che devi fare e prenotare immediamentamente la prima visita, magari fettene consigliare un paio di strutture così vedi quale ti fa la visita prima. Io sono riuscita alla mia seconda ICSI in una struttura pubblica. In bocca al lupo, la strada è una lunga salita ma vedrai che prima o poi arriverai alla meta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 14:29

Benvenuta! Sei veneta come me! cheers  Io... vista la tua età e il fatto che ti hanno già detto che i tuoi ovuli non son granchè proverei ad informarmi sull'ovodonazione. Ci hai mai pensato? Ho il mio pupo tra le braccia grazie alla spagna dopo che qui in italia mi dissero che i miei ovuli non erano il massimo..
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 15:06

Ciao e benvenuta...come ti dicevano le altre non è detto che il pubblico sia peggio del privato però anche io come eleo mi sento di consigliarti di prendere anche in considerazione la via dell' eterologa...io ora sono incinta proprio grazie ad una donazione di embrioni...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 15:08

bounce mi permetto anch'io di consigliarti un altra strada....
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 16:20

eleo ha scritto:
Benvenuta! Sei veneta come me! cheers  Io... vista la tua età e il fatto che ti hanno già detto che i tuoi ovuli non son granchè proverei ad informarmi sull'ovodonazione. Ci hai mai pensato? Ho il mio pupo tra le braccia grazie alla spagna dopo che qui in italia mi dissero che i miei ovuli non erano il massimo..

sono assolutamente d'accordo. pensaci è un'opportunità io aspetto 2 gemello grazie all'ovo fatto dopo che mi dissero che i miei ovuli stavano mutando e non erano più di buona qualità.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Dom 18 Ago 2013, 18:52

Benvenuta! In Lombardia viene richiesta se non ricordo male una 'prima visita ginecologica x infertilità' su ricetta rossa che può fare il medico di base ( che poi sarà un colloquio che farai insieme al tuo partner).
Al di la Dell endometriosi ( cmq a Milano regina elena, chi ha questa patologia ha liste di attesa preferenziali) valuta che a 41 anni non è impossibile una gravidanza ma sicuramente più difficile. Se ve la sentite l eterologa è sicuramente la strada che potrà darvi maggiori possibilità di riuscita.
Scusa scrivo male ma cn il cell non posso fare meglio I love you 

"il potere della convinzione e del pensiero muove la realtà verso ciò in cui crediamo e nel modo in cui lo concepiamo. Se crediamo veramente di poter fare una cosa, la realizzeremo. Questa è la realtà. Quando create nella vostra mente la visione di un risultato e lo imprimete nei vostri cuori con la ferma convinzione che raggiungerete l'obiettivo, il vostro cervello farà tutto il possibile per realizzare l'immagine che avrete fatto emergere dentro di voi. Poi, attraverso i vostri costanti sforzi, quella vittoria diventa finalmente realtà."
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 13:06

concordo con le altre, sinceramente è stata la mia scelta e ne sono davvero felice e soddisfatta....non che questo mi abbia impedito di lottare ancora...ma almeno ho lottato per avere un concreto risultato.
Benvenuta e speriamo di poterti supportare adeguatamente..

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 13:11

flower flower flower flower benvenuta
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 15:10

ciaoooooo benvenutaaaaaaaaaa,anche io concordo con Eleo e le altre,di tener conto anche di ovodonazione,cmq ha ragione ffederika in Lomardia chideono la ricetta rossa con scritto prima visita' per infertilita'(centri pubblici)
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 15:19

Ciao e benvenuta.
Anche io ti consiglio di pensare all'eterologa. Certo, in Italia non si può fare e quindi bisogna andare all'estero, con i costi conseguenti. Ma alla nostra età con l'omologa danno un 25% di possibilità di riuscita al massimo. Non è detto che uno riesca al primo colpo nemmeno con l'eterologa (purtroppo, e io ne sono una testimone), però qualche chance in più ce l'hai rispetto all'omologa.... Certo che se i problemi economici sono seri l'eterologa è purtroppo difficile, a mano di scegliere l'embriodonazione. Ipoteticamente le chance sono inferiori (sempre più che con l'omologa, veh...) però questo forum è pieno di ex pinguini che ora si godono il caldo italiano in braccio ai loro felicissimi genitori.... E io ho qui con me adesso due cucciolotti di 15 mesi circa, nati da embrioni congelati... figli della mia migliore amica!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: benvenuta    Lun 19 Ago 2013, 16:23

tra noi......

la tua situazione è particolare perchè legata alla età, se vuoi tentare nel pubblico in italia devi correre e correre veloce perchè ci sono limiti di età da rispettare, magari rivolgiti subito agli ospedali più vicini tipo pordenone trieste padova......

e poi in ogni caso ricordati che se il desiderio di un figlio è grande neanche l'età diventa però un problema perchè ci sono mille strade da percorrere e alcune ti possono portare fuori dall'italia ma vicinissima al sogno, per ogni cosa ci sono dei tempi e dei pensieri da fare, un figlio può essere anche un amore oltre il dna....

in ogni caso stai tranquilla e fai un passo alla volta........

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 16:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Ciao e benvenuta.
Anche io ti consiglio di pensare all'eterologa. Certo, in Italia non si può fare e quindi bisogna andare all'estero, con i costi conseguenti. Ma alla nostra età con l'omologa danno un 25% di possibilità di riuscita al massimo. Non è detto che uno riesca al primo colpo nemmeno con l'eterologa (purtroppo, e io ne sono una testimone), però qualche chance in più ce l'hai rispetto all'omologa.... Certo che se i problemi economici sono seri l'eterologa è purtroppo difficile, a mano di scegliere l'embriodonazione. Ipoteticamente le chance sono inferiori (sempre più che con l'omologa, veh...) però questo forum è pieno di ex pinguini che ora si godono il caldo italiano in braccio ai loro felicissimi genitori.... E io ho qui con me adesso due cucciolotti di 15 mesi circa, nati da embrioni congelati... figli della mia migliore amica!
25%??? magariiiiii

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 17:02

Ancio72 ha scritto:
Ciao a tutti.... mi chiamo Antonella ho 41 anni, vivo in provincia di Venezia  e sto cercando da anni di avere un figlio....
ho l'endometriosi, sono stata operata per rimuovere una cisti ovarica, dopo due Fivet con Tecnobios andate male (produzione di ovuli buona ma sembra che dopo l'impianto non attecchiscono) mi sono un po' depressa.... aggiungeteci anche problemi economici e mi sembra che questo sogno si stia sempre più allontanando...

sto pensando di rivolgermi ad una struttura pubblica ma a volte penso che se non ci sono riusciti i privati non so il pubblico cosa potrebbe fare.... che ne dite?? mi rincuorate??
mi suggerite esperienze vostre o consigli??
Benvenuta tra noi...
Mi permetto di dirti che la nostra salute e' preziosa non fare tentativi così per farli....
In bocca al lupo!!
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 21:18

Bibbi ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Ciao e benvenuta.
25%??? magariiiiii
E' ancora meno del 25%????? A me avevano detto 25%, forse perchè avrei usato seme di donatore???
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Lun 19 Ago 2013, 23:23

Eterologa....più probabilità..

Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mar 20 Ago 2013, 12:01

Benvenuta!cheers 

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..

MessaggioTitolo: ciao   Mar 20 Ago 2013, 13:09

benvenuta....io ho scelto solo strutture private, per acellerare i tempi...quindi non posso aiutarti ma qui tante fatine verranno in tuo aiuto...vedrai!!!sunny flower 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   

Mi presento....
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: