Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Moltissimi dubbi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Moltissimi dubbi   Mer 31 Lug 2013, 17:22

Stamattina ho deciso. Mi prendo un mese di tempo e a Settembre provo di nuovo la stimolazione.
riflettendo un attimo sono arrivati miliardi di dubbi che giro a voi Smile sperando di non paranoiarvi

- il cortisone e la cardioaspirina, che mi hanno dato la prima volta a metà stimolazione, non sarebbe meglio iniziarli da subito?
-il transfer non sarebbe meglio farlo ecoguidato?
a me gli embrioncini sono stati "lanciati" così, alla cieca, ma allora perchè mi hanno fatto il transfer di prova, che ho pagato in più?
-da una statistica trovata proprio in questo sito sembra che il mio centro abbia migliori risultati (per la mia età attorno al 25%) con i congelati piuttosto che con gli embrioncini "freschi" (14%).
Anche negli altri centri? qualcuna sa il perchè?
-secondo voi il Procrea di Lugano è buono o esiste di meglio?
aiutoo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fatina187
Sogno..
Sogno..

MessaggioTitolo: Re: Moltissimi dubbi   Mer 31 Lug 2013, 17:35

hermione ha scritto:
Stamattina ho deciso. Mi prendo un mese di tempo e a Settembre provo di nuovo la stimolazione.
riflettendo un attimo sono arrivati miliardi di dubbi che giro a voi Smile sperando di non paranoiarvi

- il cortisone e la cardioaspirina, che mi hanno dato la prima volta a metà stimolazione, non sarebbe meglio iniziarli da subito?
 a me gli embrioncini sono stati "lanciati" così, alla cieca, ma allora perchè mi hanno fatto il transfer di prova, che ho pagato in più?
-da una statistica trovata proprio in questo sito sembra che il mio centro abbia migliori risultati (per la mia età attorno al 25%) con i congelati piuttosto che con gli embrioncini "freschi" (14%).
aiutoo

A me il transfer lo hanno sempre fatto ecoguidato. Difatti mi dicevano di non fare pipì e bere un litro e mezzo di acqua o di liquidi (bere un litro e mezzo di acqua è veramente pesante. Io avevo bevuto un po' d'acqua, un po' di te e un po' di coca-cola...). Lo speculum che spinge contro la vescica piena non è esattamente la mia idea di divertimento, ma vabbè... preferisco avere un po' di fastidio ma vedere che gli embrioni sono proprio arrivati dove dovevano arrivare...

Sulla questione embrioncini congelati vs embrioncini freschi, Dolz me l'ha spiegata così. La stimolazione che si deve fare per il pick-up è pesante sulle ovaie e il pick-up stesso è spesso un micro-trauma, quindi l'apparato riproduttore a volte non è nelle migliori condizioni per ricevere e far crescere una nuova vita. Nell' ovodonazione invece il soppressore che si prende 'rallenta' le funzioni dell'apparato riproduttore, soprattutto la crescita dell'endometrio e dell'utero stesso, una volta che si dovesse impiantare l'embrione. Però è chiaro che l'embrione 'fresco' è più resistente e forte e quindi ha maggiori possibilità di impianto.

Prima del mio primo tentativo avevo letto qualcosa di simile su una rivista mentre aspettavo di essere ricevuta dal gine per una delle eco, ma non interessandomi l'argomento, ancora, avevo semplicemente dato un'occhiata veloce e non ci avevo fatto caso più di tanto.... Ora mi dispiace, perchè mi interesserebbe davvero....
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle

MessaggioTitolo: Re: Moltissimi dubbi   Mer 31 Lug 2013, 18:07

-Per quanto riguarda cortisone e cardioaspirina io li iniziati dopo il pickup;
-Il transfer ecoguidato è decisamnte meglio, io l'ho sempre fatto così una volta mi sono imbattata in un centro che non utilizzava questa tecnica, ma cmq non andava alla cieca faceva un esame di cui non ricordo bene il nome, ma che in pratica era la misurazione precisa dell'endometrio e della posizione dell'utero nella prima visita.
- Che io sappia in tem adi percentuali è l'esatto contrario, non ci sonoovviamente certezze nè generalizzazioni ma in media il fresco dovrebbe riuscire di più
- infine come faccio a dirti se esiste di meglio del Procrea? ci vorrebbe una classifica dei centri per scoprire il migliore... ma a a parte che non esiste cmq non potrebbe garantirti nulla!! Posso dirti però che una mia amica è al 7°mese grazie ad un icsi fatta da loro. Era il suo primo tentativo.

In ogni caso in bocca al lupo e se hai qualche dubbio pretendi che te lo tolgano... con tutto quello che paghiamo è il minimo!!!!

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..

MessaggioTitolo: hermione cara   Gio 01 Ago 2013, 13:44

hermione ha scritto:

aiutoo

ti consiglio di mettere i post nella sezione relativa al percorso un pò più sotto rispetto a questa così molte più fate la leggono e ti rispondono....così non cori rischi che il post venga confuso...
per quanto riguarda i tuoi dubbi io ti consiglio il transfer ecoguidato perchè è il migliore,, tramite l'ecografo vedono dove è meglio posizionare l'embrioncino, la maggior parte dei centri fa così, prova a chiedere al tuo...
per il cortisone e la cardioaspiriina la metodologia varia da centro a centro, c'è addirittura chi manco li dà, altri invece iniziano da subito ancor priam della stimolazione e altri aspettano il transfer, acnhe qui varia da centro a centro, solitamente all'estero li danno da subito ad inizio stimolazione....
per il resto non sò dirti...

auguri per il tuo prox tentativo...

bacioni!!!!!

luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Moltissimi dubbi   Lun 05 Ago 2013, 22:30

in bocca al lupo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Moltissimi dubbi   

Moltissimi dubbi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Moltissimi dubbi
» dubbi.... dubbi
» voglia del secondo bambino ma tanti dubbi..
» Dubbi sulla riuscita della prima icsi
» dubbi su ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: