Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

aiuto, ne ho davvero bisogno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
anny78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 12:35

Ciao a tutte,
vi scrivo perchè sto sperimentando inaspettatamente nella mia vita il dolore della sterilità. E mi sento molto sola.
Ho 35 anni appena compiuti. Più di un anno fa, con il mio splendido compagno, decidiamo di avere un bambino. Io sono sempre stata molto controllata e sembrava che tutto andasse bene. ma questo bimbo non voleva arrivare. Iniziamo a fare tutti gli esami di routine e risulta tutto apposto, sia per me che per lui. ma ancora niente. Due mesi fa la decisione di rivolgersi ad un centro sterilità. Ripetiamo gli esami: tutto ok, tranne per un valore che è disastroso, l'amh. E' bassissimo: 2.85 su un minimo di 14. Mi dicono oggi che non ho speranza di avere figli. Posso solo pensare alla fivet. E con queste parole hanno preso la mia vita e l'hanno spezzata.
Tutte le mie amiche hanno figli; tutti i miei parenti si aspettano che presto li avremo anche noi. E invece niente, sono stata tradita dal mio corpo, che senza darmi nessuna avvisaglia non mi consentirà mai di diventare mamma. Ho tanta paura.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 12:47

Benvenuta prima di tutto!è normale ti senta così spaventata da questa diagnosi,posso immaginare,anche noi appena saputo dell'azoospermia ci siam sentiti come sprofondare sotto terra.
Adesso con calma ,prima di disperare,cercate di sentire il parere di qualche altro medico e ripetete l'esame giusto per conferma,dopo di chè senza disperare seguite passo passo le istruzioni del vostro medico di fiducia e vedrete che in un modo o nell'altro riuscirete anche voi a coronare il vostro sogno,cambiano i mezzi ma ci si arriva non temere.
Noi saremo sempre qui pronte a rispondere alle tue domande,in base ala nostra esperienza,e a sostenerti virtualmente in quest'avventura.
Per ora ti stringo forte e rimango in attesa di aggiornamenti!
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 12:54

Benvenuta anny, abbiamo la stessa età... è normalissimo sentirci così e conosciamo tutte le tue sensazioni e le tue paure.. non preoccuparti, come dice ballerina, ci si arriva e qui all'interno del forum potrai trovare tantissime e utili informazioni... ti auguro buona fortuna e soprattutto in becco alla
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 12:55

Benvenuta! Il valore dell'amh non mi sembra cosi' tragico, bassissimo e' un valore tipo 0,1.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 13:03

Benvenuta fra di noi. Comunque hai ancora delle possibilità forza... vedrai che ce la farai...
Visualizza il profilo
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 13:09

Comunque rileggendo cio' che hai scritto ho visto che hai messo 14 come livello minimo invece e' il livello massimo, un valore vicino a 3 non e' male, anzi!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Visualizza il profilo
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 14:02

Benvenuta, quello che mi sento di dirti è di non abbatterti, cerca di vivere la fecondazione assistita come una grande possibilità che la scienza ci mette davanti per realizzare il nostro sogno...forse come strada è un pò tortuosa ma se si tiene duro ce la faremo tutte...
Visualizza il profilo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 14:22

anny78 ha scritto:
Ciao a tutte,
vi scrivo perchè sto sperimentando inaspettatamente nella mia vita il dolore della sterilità. E mi sento molto sola.
Ho 35 anni appena compiuti. Più di un anno fa, con il mio splendido compagno, decidiamo di avere un bambino. Io sono sempre stata molto controllata e sembrava che tutto andasse bene. ma questo bimbo non voleva arrivare. Iniziamo a fare tutti gli esami di routine e risulta tutto apposto, sia per me che per lui. ma ancora niente. Due mesi fa la decisione di rivolgersi ad un centro sterilità. Ripetiamo gli esami: tutto ok, tranne per un valore che è disastroso, l'amh. E' bassissimo: 2.85 su un minimo di 14. Mi dicono oggi che non ho speranza di avere figli. Posso solo pensare alla fivet. E con queste parole hanno preso la mia vita e l'hanno spezzata.
Tutte le mie amiche hanno figli; tutti i miei parenti si aspettano che presto li avremo anche noi. E invece niente, sono stata tradita dal mio corpo, che senza darmi nessuna avvisaglia non mi consentirà mai di diventare mamma. Ho tanta paura.

Ciao anny. Mi viene da dirti di cambiare prospettiva...perchè è vero che avere delle sentenze è brutto ma è anche vero che nella vita o capita una o capita l'altra..e questo ci è capitato e dobbiamo gestirlo. Non è verro che non hai speranze di avere un bimbo...ce l'hai...magari con più fatica di altri e magari in modo meno poetico. Ma ti garantisco che quando il momento arriverà sarai una mamma e basta.
Perchè dici che la tua vita è spezzata? va solo ridisegnata....qui a sinistra c'è un box pieno di nomi. Sono i nomi dei nostri bimbi. Tutti bimbi "veri"....che sono uguali a tutti gli altri...solo più desiderati degli altri.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 14:23

Animablu ha scritto:
Benvenuta! Il valore dell'amh non mi sembra cosi' tragico, bassissimo e' un valore tipo 0,1.

anima dipende dal range. Il laboratorio dove l'ha fatte lei evidentemente mette come minimo 14...da quanto ho capito

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
anny78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 14:29

si, il valore minimo è 14. La dottoressa dice che dovrei avere 32 e che io invece ho solo quasi 3, una miseria. La cosa che mi sconvolge di più è che nello stesso centro, solo 10 giorni fa, un altro medico ci aveva tranquillizzati, dicendo che il valore dell'amh da solo non è predittivo di infertilità, e che avendo un buon fsh e una buona conta dei follicoli antrali, nonchè un'età decente (35) avevo comunque buone possibilità di concepire naturalmente. oggi invece la sentenza: nessuna speranza, e sarà difficile anche con la fivet. Io fino ad oggi non mi ero neanche mai informata su cosa fosse la fivet, e ho tantissima paura. Anzi, ho tantissime paure: paura che il mio compagno si disamori di me, paura di non riuscire ad affrontare questo percorso, paura delle cure, paura di non riuscire ad accettare la possibilità che potrei non essere mai mamma. E' per questo che mi sono iscritta in questo forum: non conosco nessuno che abbia vissuto o stia vivendo le mie paure, e avevo bisogno di trovare un conforto, anche se virtuale, in delle donne che come me stanno o hanno sofferto un dolore così grande e intimo.
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 14:49

se hai una buona conta di follicoli antrali, un buon fsh, ma solo l'amh è basso, non vedo come possano dire che non hai nessuna possibilità, io ti dico che con amh a 0,3 ed fsh a quasi 17 sono rimasta incinta con pma due volte, e come vedi io avevo un fsh decisamente alto!!forse, avrai bisogno di una dosa di stimolante maggiore ma questo non puoi nemmeno saperlo finchè non provi con le stimolazioni!un solo valore fuori range e tutti gli altri a posto, non significa che sei spacciata, prova a fare stimolazione e poi i medici valuteranno la tua risposta, hai anche l'età che al momento gioca a tuo favore ma non aspettare tanto, buttati ed in bocca al lupo.
ah, le paure le abbiamo tutte, è un percorso duro, inutile negarlo, ma se non provi non saprai mai!!se il tuo compagno ti ama, non potrà certo disinnamorarsi di te, è proprio nelle difficoltà che esce fuori il vero amore, è facile amarsi quando tutto va bene, quando tutto gira nel verso giusto, invece il vero amore si vede proprio nel momento della difficoltà
Visualizza il profilo
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 15:00

ciao e benvenuta! ...come non capirti...quando a noi hanno proclamato la sentenza di infertilità mi sono sentita come se fosse morto qualcuno...e per un po', davvero, ero in lutto....erano morte speranze, gioia, futuro e risate....piano piano, poi, ho capito che non è vero....è solo piu' difficile....ma si puo' fare.....perlomeno ci si puo' provare! ...non voglio sminuire quello che provi, tutte lo proviamo, sappiamo come ti senti ma vorrei che tu riuscissi a vedere le cose da un altro punto di vista......SARA' PIU' DIFFICLE, CI VORRA' PIU' TEMPO...MA NON E' ANCORA DETTA L'ULTIMA PAROLA!!!!!! ...ora cara...già il fatto che sei qua ti sarà di aiuto vedrai, non sei sola, e non sei senza via d'uscita.....fai un giro nella sezione CE L'ABBIAMO FATTA! ..dai un'occhiata ai BIMBI DI SOGNO....al BOX PANCINE....e tieni a mente che tutte quelle mamme si sono sentite dire le stesse cosa che hanno detto a te........ti abbraccio
Visualizza il profilo
anny78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 15:08

Grazie davvero. Mi fate sentire meno sola, e anche un pò più speranzosa :-) Perchè sarà dura, ma non mi arrenderò...anzi, non ci arrenderemo! Perchè ho un compagno che è una meraviglia!
Visualizza il profilo
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mar 11 Giu 2013, 20:46

Benvenuta cara,
non ho mai sentito di AMH minimo a 14
di solito il range va da 14 a 0
quindi, come ti ha già detto Anima, 0,1 è bassino (ma sopra il 2 va di lusso!)
quindi mi è difficile confrontare il tuo risultato con la scala "classica"
in ogni caso nulla è perduto Like a Star @ heaven
Visualizza il profilo
anny78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 09:42

si, il minimo è 14. Il mio valore corrisponde ad uno 0.4 secondol'indice più comune. Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa esperienza? E' proprio impossibile riuscire ad avere bambini naturalemnete con questo valore? Vhe paura che ho...fino a ieri sembra tutto ok...
Visualizza il profilo
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 09:53

Benvenuta, Anny...
qui sicuramente ti sentireai meno sola e forse avrai meno paura perchè le nostre esperienze non sono molto diverse dalla tua..
ci accomuna l'INFERTILITA' ma questa non è decisamente una strada senza speranza... ci si può fare, ma si deve lottare perchè sapiamo benissimo che i miracoli succedono sempre agli altri, noi dobbiamo faticare un pò.
Quindi, tranquillizati, consulta un pò le sezioni del forum e sono sicura che con il sostegno delle fatine troverai la strada giusta.
In bocca al lupo!
Visualizza il profilo
anny78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 10:59

Grazie mille per le tue parole. In realtà sono così spaventata che non riesco a fare niente; anche venire a lavorare è così difficile...dover fare finta di niente..mi sforzo di pensare che in fondo rispetto a due giorni fa non è cambiato niente. E' cambiato solo che ora so perchè da più di un anno non riesco a restare incinta. Peccato che la causa della mia infertilità non sia curabile, perchè l'amh basso è una condanna. Posso solo sperare che la scienza ci dia una mano, e con lei il Signore. In caso contrario, accettare che io e il mio amore ci ameremo per sempre senza avere la gioia di un bimbo con noi. Spero davvero che questa angoscia mi passi presto, perchè avere sempre voglia di piangere è bruttissimo.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 16:15

il valore minimo 14?assolutamente no !!
Guarda ti hanno detto cose non vere o hai capito male..cara chiedi un altro parere
cleo77
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 17:23

Nel mio caso il valore dell'amh era 0,59 e il dottore del centro cui ci siamo rivolti, pur dicendomi chiaramente che quel valore non andava bene, mi ha detto che visto che fsh era buono potevamo iniziare.
Ci vuole tanta tenacia e costanza, forza d'animo e volontà per superare i momenti no.
Non ti dico che sia facile e sicuramente ciascuna di noi avrebbe preferito concepire naturalmente, ma quello che conta è riuscire ad agguantare il nostro sogno.
Ti mando un abbraccio.cheers
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 19:53

bnevenuta tra noi!
mi raccomando non mollare sono ancora tane le strade che puoi tentare.
Visualizza il profilo
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Mer 12 Giu 2013, 22:52

Benvenuta carissima!
Innanzitutto non sei sola, guarda quante siamo...tutte pronte a sostenerci.
Poi senti un altro parere. Io mi sono fermata per due anni dopo che un ginecologo mi disse che ormai non avevo nessun tipo di speranza. Il mio più grande rimpianto.
Poi inizia a tirare fuori denti. Ce la faremo tutte vedrai!
Solo che noi ci metteremo più tempo:D
Visualizza il profilo
giraffa74

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Ven 19 Lug 2013, 19:24

Benvenuta Very Happy ,
Ti capisco molto bene xche' io a dicembre ho scoperto di avere un valore AMH di 0,15 (mi veniva da piangere quando ho visto la cifra!) Come sono andata in bagno in ufficio a piangere (L'unica volta in vita mia) quando il mio compagno 7 mesi prima aveva ritirato lo spermiogramma e riportava azoospermia!! Certe notizie all'inizio ti distruggono. Adesso da azoospermia siamo a grave oligoteratospermia tutti immobili ma ad Agosto tentiamo la nostra prima Icsi (con poca percentuale di riuscita, ma tentar non nuoce) al San Raffaele.
Noi però stiamo valutando anche l'ovodonazione! Dobbiamo solo aspettare che le nostre finanze c'è lo permettono!! Forse tra un anno :-)
Visualizza il profilo
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Ven 19 Lug 2013, 20:00

Dunque cara, benvenuta tra noi.... Io penso che la prima cosa che tu debba fare e' staccanti dall'idea di concepimento naturale, aime' con un valore paragonabile a 0,4 le probabilità sono scarse, però consolati pensando che sarai mamma lo stesso solo la vita ti ha messo su una strada più difficile.
Il valore ama da solo come dice Rochina significa che il tuo orologio biologico fa un ticchettio veloce ma il tuo tempo non è' ancora scaduto!!!
Ti portò ad esempio il mio caso (almeno la parte che ti può interessare) mah 0,3 fsh 17 follicoli antrali appena decenti.... Ebbene e' da cinque giorni che ho scoperto di essere incinta!!!
È' stato un cammino duro anche se per fortuna non troppo lungo ( due tentativi di icsi) ma con l'aiuto delle splendide persone di questa associazione si può fare: GARANTITO!!!

Ora prendi forza e coraggio e metti ti in moto!!!

Visualizza il profilo
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   Ven 19 Lug 2013, 20:07

Sono pienamente d'accordo con Aika... io ho l'amh a 0.17 e follicoli antrali da paura quando ne spuntava 1 oppure zero assoluto... mio marito è al mio stesso livello eppure ieri ho fatto le beta ed erano a 91... quindi non smettere di sperare...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiuto, ne ho davvero bisogno   

aiuto, ne ho davvero bisogno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli
» vi aggiorno sulla mia prima eco-ho bisogno di voi
» ragazze non ce la faccio più scusate...ma ho bisogno di dirlo a qualcuno
» Ho bisogno di un aiuto
» mi aiutate? ho bisogno di un'idea...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: