| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
frollino Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Lun Lug 05, 2010 7:55 pm | |
| Ciao a tutte!ho prenotato per il 2 agosto l'isterosalpingografia: al centro mi hanno etto che non devo avere rapporti non protetti dalla mestruazione precedente (25 luglio) a quella successiva (28 agosto) l'esame. Ma parlando con tante ragazze su vari forum mi hanno detto che anzi a loro è stato detto l'opposto: intensificare i rapporti fin dal giorno dopo l'esame! Capite la mia confusione!stamattina ho ritelefonato al centro per chiedere spiegazioni, per sapere se il liquido di contrasto e/o le radiazioni potrebbero causare dei danni ad un eventuale concepimento immediatamente successivo l'istero!Da quello che mi hanno risposto ho capito che è un "eccesso di zelo"... voi cosa mi consigliate di fare? - faccio l'istero e nn ho rapporti liberi fino a settembre; - rimando l'istero a settembre e compito con il maritino (tra l'altro ad agosto saremo in vacanza e forse la tranquillità ci porterà qualche sorpresa...); - faccio l'istero ad agosto ma poi nn seguo le indocazioni del centro e ho rapporti finalizzati?
Vi prego, rispondetemi... non sò cosa fare! |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Lun Lug 05, 2010 8:02 pm | |
| E' una questione vecchia...alcuni centri dicono che radiazioni anche minime possono essere dannose...altri dicono che invece la isterosalpingografia libera le piccole ostruzioni e favorisce il concepimento. A me non diedero controindicazioni... |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2282 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Lun Lug 05, 2010 8:05 pm | |
| Prima dell'isterosalpingografia assolutamente no..... io l'ho fatto e l'ho pagata con un extra-uterina.... dopo non saprei |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5805 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Lun Lug 05, 2010 8:11 pm | |
| Scusa enanna, nel tuo caso hai avuto una extrauterina prima perche le tue tube erano ostruite immagino. magari frollino è fortuna e ha le tube aperte e ci rimane prima o subito dopo con una botta di c... (ad un sacco di ragazze succede dopo...) capisco pero la paura del liquido di contrasto perche ci sono pareri contrastanti. a me non avevano di avere vita normale e rapporti normali. Essendo le mie tube messe malissimo non è successo niente ne prima ne dopo... |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2282 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Lun Lug 05, 2010 9:34 pm | |
| | Violet ha scritto: | Scusa enanna, nel tuo caso hai avuto una extrauterina prima perche le tue tube erano ostruite immagino. magari frollino è fortuna e ha le tube aperte e ci rimane prima o subito dopo con una botta di c... (ad un sacco di ragazze succede dopo...) capisco pero la paura del liquido di contrasto perche ci sono pareri contrastanti. a me non avevano di avere vita normale e rapporti normali. Essendo le mie tube messe malissimo non è successo niente ne prima ne dopo... |
Purtroppo ai tempi non c'era informazione e non mi aveva detto di non avere rapporti prima dell'esame e quando me l'hanno fatto, hanno aiutato gli spermatozoi a salire nella tua già occlusa (era l'isg di controllo dopo l'operazione alle tube per riaprirle) |
|  | | jumper Un dolce sogno...

| Oggetto: Re: Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? Lun Lug 05, 2010 9:36 pm | |
| a me consigliarono di avere rapporti ... tra l'altro io l'ho fatta al 12 po, quindi giusto in tempo! Mia cugina è rimasta incinta 2 volte dopo l'istero.. io ovviamente no comunque a me hanno detto che le radiazioni sono minime, che assolutamente non precludono il concepimento e che non hanno nessuna influenza sull'embrione! per essere sicura al 100x100 l'ho chiesto anche alla dottoressa in ospedale e lei mi ha risposto che su internet si leggono solo stupidate!... (vabbè....) e che l'istero oltre ad essere un esame diagnostico è per certi versi terapeutico, perchè da buone possibilità di riuscita nei 6 mesi successivi! io non aspetterei... la vedo come un'occasione persa!! |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: a me Mar Lug 06, 2010 6:54 am | |
| avevano viketato i rapporti fino al ciclo successivo! non si capisce niente ti consiglio di seguire ciò che ti dice il medico che la eseguirà! |
|  | | frollino Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: grazie! Mar Lug 06, 2010 12:43 pm | |
| Grazie a tutte per le risposte e le testimonianze... credo che sarà una decisione molto difficile da prendere... sicuramente prima non avrò rapporti... per il dopo ho ancora qualche giorno per decidere... intanto ho scritto un post anche al ginecologo Marcello Sergio dell'Angolo dell'esperto... spero mi risponda!un abbraccio a tutte! |
|  | | | | Che confusione: isterosalpingografia e rapporti!? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |