Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

mi presento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marichia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 15:44

Ciao,
sono Marichia. Ho 29 anni e vivo a Napoli.
Ho trovato casualmente questa pagina e sono felice di trovare qualcuno con cui condividere la mia ansia e la mia tristezza.

Dopo un anno di tentativi per vivere il mio sogno (per restare in metafora), abbiamo scoperto che mio marito soffre di oligozoospermia grave con un alto livello di FSH. Stiamo approfondendo la sua situazione e, nel contempo, la mia. Dopo aver avuto la conferma che le mie tube stanno "bene", ora attendo di fare un isteroscopia...i medici già ci stanno preparando per una FIVET.

Mi sento confusa e dopo un periodo in cui sono stata presa da rabbia, da noia nel voler anche approfondire la mia situazione ginecologica, ho deciso di iniziare quest'avventura. Lo sconforto c'è, molta paura...paura che il sogno di una genitorialità naturale non possa mai realizzarsi, paura di perdere il mio compagno, .....e potrei continuare all'infinito...

E poi, c'è il mondo fuori che non ti consente di condividere. Mi sento profondamente a disagio anche a parlare con persone che conosco da un pezzo che con una mano sulla spalla attribuiscono tutto ad una componente psicologica...dicono: "Basta non pensarci..."...Insomma eccomi qui come un fiume in piena tra di voi...

Grazie a coloro che hanno creato questo spazio per persone come me e a coloro con cui avrò modo di parlare.

M.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
silvia colombo
Farmacista

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 16:06

Ciao.Nella sezione volantini e informazione anchio ho menzionato il problema della comunicazione.Spesso e' difficile parlare della difficolta' a procreare xche' c' e' molta ignoranza disinformazione e reticenze.Tutto questo rende tutto psicologicamente piu' difficile....E so personalmente quanto e' fastidiosa quella mano sulla spalla accompagnata dalla fatidica frase.."non pensarci che poi arriva" o .come dicevano a me..."vai a fare una vacanza che vedi che poi il bimbo arriva..." Molti lo dicono in buona fede ma nn si rendono conto invece che danno molto fastidio.(io quando dicevano cosi.. Pensavo che lunico viaggio che mi avrebbe fatto bene fosse quello per concludere un ' adozione...tornare da qualche parte del mondo col mio bimbo fra le mani...Comunque coraggio siamo qui anche x sostenerci a vicenda.
Visualizza il profilo
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 16:06

Benvenuta fra noi...vedrai che qua potrai devvero condividere tutto ciò che più ti spaventa, tutti i dubbi e anche tutta la tua tristezza, ma anche tutta la gioia che alla fine tutte proveremo...questi percorsi sono molto duri, è vero, ma la cosa più importante è non mollare e vedrai che il dolore lascerà spazio a tanta gioia!!!!
Visualizza il profilo
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 16:44

Benvenuta...condividere è già il primo passo per sentirsi meno sole e ritrovare la speranza...e con lei il sorriso...

Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 17:13

Benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso elephant elephant elephant
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 17:18

Benvenuta fra di noi...
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 20:31

Benvenuta in questa famiglia
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mar 14 Mag 2013, 20:35

benvenuta tra noi, vedrai che qui non ti sentirai mai a disagio perchè qui siamo tutte nell stessa siutuazione e siamo pronte a capirti e a condividere con te ogni emozione e a sciogliere ogni tuo dubbio.
Visualizza il profilo
marichia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 08:08

Grazie per il vostro benvenuto...oggi mi sento più forte e questo grazie alla vostra presenza.

Buona giornata a tutte e buon lavoro.

M.
Visualizza il profilo
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 10:11

ciao! e benvenuta! vedrai, condividere quello che provi non ha prezzo! è vero, là fuori, molta gente parla a sproposito, non sanno.... ma potersi esprimere con persone che ti capiscono, davvero, è una delle terapie migliori......
Visualizza il profilo
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 12:34

marichia ha scritto:
Ciao,
Ho trovato casualmente questa pagina e sono felice di trovare qualcuno con cui condividere la mia ansia e la mia tristezza.

Dopo un anno di tentativi per vivere il mio sogno (per restare in metafora), abbiamo scoperto che mio marito soffre di oligozoospermia grave con un alto livello di FSH. Stiamo approfondendo la sua situazione e, nel contempo, la mia. Dopo aver avuto la conferma che le mie tube stanno "bene", ora attendo di fare un isteroscopia...i medici già ci stanno preparando per una FIVET.

Mi sento confusa e dopo un periodo in cui sono stata presa da rabbia, da noia nel voler anche approfondire la mia situazione ginecologica, ho deciso di iniziare quest'avventura. Lo sconforto c'è, molta paura...paura che il sogno di una genitorialità naturale non possa mai realizzarsi, paura di perdere il mio compagno, .....e potrei continuare all'infinito...

E poi, c'è il mondo fuori che non ti consente di condividere. Mi sento profondamente a disagio anche a parlare con persone che conosco da un pezzo che con una mano sulla spalla attribuiscono tutto ad una componente psicologica...dicono: "Basta non pensarci..."...Insomma eccomi qui come un fiume in piena tra di voi...

Grazie a coloro che hanno creato questo spazio per persone come me e a coloro con cui avrò modo di parlare.

M.

ciao tesoro e benvenuta,capisco perfettamente come ti senti anch'io non parlo con nessuno del mio percorso,non so cosa mi freni ma nn riesco a farlo No per fortuna ci sono i forum dove puoi confrontarti con altre donne che ti capiscono e che condividono gioie e dolori con te ,ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per la tua fivet!!!
Visualizza il profilo
marichia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 12:38

Grazie anche a te.

Forse ci vuole un'enorme sensibilità per sentirsi capite e la nascita della vita, talvolta, trova più che mai un paradosso nella non-vita che è difficile da tollerare.
Non ci resta che lottare, sperare e aver fede.

Buona giornata.
M.
Visualizza il profilo
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..

MessaggioTitolo: ciao   Mer 15 Mag 2013, 12:53

ciaoooo...qui sei in una grande famiglia dove potrai trovare tanta comprensione ed aiuto!!! ben arrivata flower flower
Visualizza il profilo
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 17:31

Ciao!

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 22:22

Visualizza il profilo
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 23:07

Ciao cara e benvenuta ....... flower
Visualizza il profilo
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 23:15

Benvenuta Marichia,
questo percorso fatto insieme è senz'altro meno pesante
la solitudine toglie il fiato
Visualizza il profilo
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Mer 15 Mag 2013, 23:51

ciaooooooooooooooooooooooooo
Visualizza il profilo
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Gio 16 Mag 2013, 15:06

Benvenuta Marichia! Non temere che qui nessuno ti dirà mai di non pensarci...semmai il contrario!!!!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
Leri76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Ven 17 Mag 2013, 18:36

Ciao Marichia! Benvenuta anche da parte mia!
Hai la mia massima comprensione in merito alle difficoltà che si riscontrano con le persone "esterne" quando si prova a parlare dell'argomento ...
Non c'è niente da fare.. Se all'inizio provavo a parlarne con persone amiche adesso sono arrivata al punto di condividere il mio percorso solo con il mio compagno ed i familiari più stretti.. Oltre che con tutte le fatine di questo forum ovviamente che riescono sempre a riempirmi di coraggio, speranza e che non mi fanno mai sentire sola! !
Nonostante questo non bisogna mai arrendersi ed essere determinate nell'andare avanti x la propria strada con entusiasmo e ottimismo!
Ti mando un abbraccio ed un enorme in bocca al lupo!!
Visualizza il profilo
soralella
Il coraggio di sognare
Il coraggio di sognare

MessaggioTitolo: Re: mi presento   Ven 17 Mag 2013, 19:35

marichia ha scritto:
Ciao,

M.

Benvenuta cara.... se tu fossi stata di roma ti avrei suggerito di venire all'incontro di Domenica, dove si parlerà proprio di Infertilità di coppia e PMA.. ma potrai comunque condividere tuitto con noi... anche qui sul forum... sono certa che troverai la tua strada, serve solo tanta tanta pazienza, te lo dice una col marito azoospermico Laughing Laughing Laughing
Visualizza il profilo
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Ciao   Ven 17 Mag 2013, 22:02

Benarrivata!!!
Qui potrai parlare e sfogarti.. È un posto meraviglioso dove non ti sentì mai a disagio...
La gente e' ignorante... Io da quelle poche che dissi del mio primo tentativo non ebbi ne confortò ne comprensione solo scetticismo.. È allora sai che ti dico.. Me lo tengo per me .. È condivido con voi... Un bacio a te
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi presento   

mi presento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: