Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

Nuova di pacca!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cicognina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 12:01

Ciao a tutti,
Mi presento, sono una nuova aspirante mamma!
Sono approdata in questo forum durante le mie ricerche di info sul centro PMA di Bergamo. Io e mio marito cerchiamo un bimbo da 15 mesi... So che non è tantissimo tempo, ma purtroppo sto vivendo questa situazione davvero malissimo e anche il rapporto di coppia ne sta risentendo.
Purtroppo sono una persona decisamente ansiosa e che vorrebbe avere sempre tutto sotto controllo. Non avere nessuna possibilità di per fare qualcosa per riuscire mi fa diventare matta e mi fa deprimere.

Ho fatto da qualche settimana una visita in studio dal dott. Fusi a Meda che ha prescritto a mio marito il test di capacitazione per valutare che tipo di percorso intraprendere. Se il test riportasse un buon risultato, dovrei fare una laparoscopia per verificare il risultato della mia isterosalpingografia (tube pervie ma potrebbero esserci aderenze nella parte distale).

C'è qualcuna di voi che è in cura a Bergamo in questo momento?
Come sono messi con le tempistiche?

Vi abbraccio... Sono felice di essere tra voi! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 12:03

Ciao Cicognina e ben approdata in questa grande famiglia
Visualizza il profilo
Roxy1978
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 12:25

Benvenuta! cheers

Scrivo dalla parte opposta della penisola quindi non so darti indicazioni, ma sono sicura che arriverà qualcuna più preparata di me.
Visualizza il profilo
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 12:45

Benvenuta! cheers

Alice: Per quanto tempo è per sempre?  Bianconiglio: A volte, solo un secondo.

Calcolo settimane
Statistiche
Immagini ed emoticons
Progesterone

Se questo Forum ti ha dato un aiuto prova a cliccare QUI, QUI e QUI
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 12:48

Benvenuta cara. ... Non sono pochi 15 mesi di attesa, io aspettai un anno prima di fare i dovuti accertamenti che ci hanno poi portato all'ICSI.

E' stato controllato tuo marito?

Di Bergamo a me sono arrivate notizie positive: io sono al centro di Mantova e so che qualcuna poi è andata a Bergamo e ha avuto esiti positivi,
Visualizza il profilo
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 12:53

Benvenuta!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Visualizza il profilo
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 13:44

Benvenuta, qua sul forum ci sono fatine di Bergamo che sapranno sicuramente aiutarti...
Visualizza il profilo
Cicognina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 14:34

Macry79 ha scritto:
Benvenuta cara. ... Non sono pochi 15 mesi di attesa, io aspettai un anno prima di fare i dovuti accertamenti che ci hanno poi portato all'ICSI.

E' stato controllato tuo marito?

Di Bergamo a me sono arrivate notizie positive: io sono al centro di Mantova e so che qualcuna poi è andata a Bergamo e ha avuto esiti positivi,

Ciao Macry!
Il marito e'stato controllato e lo spermiogramma non è eccellente ma nemmeno disastroso. In pratica alcuni sostengono che vada bene, invece il dott. Fusi (il quale a pelle mi ha ispirato immediata fiducia) ha preferito fargli fare il test di capacitazione per capire su quale"potenza di fuoco" contare e per decidere che percorso seguire. Abbiamo l'appuntamento il 30 maggio e spero proprio di ricevere presto i risultati...

Grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto!
Visualizza il profilo
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 15:38

Cicognina ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi presento, sono una nuova aspirante mamma!
Sono approdata in questo forum durante le mie ricerche di info sul centro PMA di Bergamo. Io e mio marito cerchiamo un bimbo da 15 mesi... So che non è tantissimo tempo, ma purtroppo sto vivendo questa situazione davvero malissimo e anche il rapporto di coppia ne sta risentendo.
Purtroppo sono una persona decisamente ansiosa e che vorrebbe avere sempre tutto sotto controllo. Non avere nessuna possibilità di per fare qualcosa per riuscire mi fa diventare matta e mi fa deprimere.

Ho fatto da qualche settimana una visita in studio dal dott. Fusi a Meda che ha prescritto a mio marito il test di capacitazione per valutare che tipo di percorso intraprendere. Se il test riportasse un buon risultato, dovrei fare una laparoscopia per verificare il risultato della mia isterosalpingografia (tube pervie ma potrebbero esserci aderenze nella parte distale).

C'è qualcuna di voi che è in cura a Bergamo in questo momento?
Come sono messi con le tempistiche?

Vi abbraccio... Sono felice di essere tra voi! Embarassed

benvenuta!!!
Visualizza il profilo
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 15:49

benvenuta!!!!! che bel nick!!! ....io sono della provincia di Bergamo...ho sentito parlare molto bene dei Riuniti ( è lì che lavora il Dott. Fusi , giusto?).....mi sembrava di capire pero' che hanno una bella lista d'attesa.......
Visualizza il profilo
Cicognina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 15:58

FRAVOLA ha scritto:
benvenuta!!!!! che bel nick!!! ....io sono della provincia di Bergamo...ho sentito parlare molto bene dei Riuniti ( è lì che lavora il Dott. Fusi , giusto?).....mi sembrava di capire pero' che hanno una bella lista d'attesa.......

Ciao Fravola!
Esatto, Fusi e'ai Riuniti. Per il momento non si è esposto sui tempi di attesa, mi è sembrato di capire che se fosse possibile fare una IUI i tempi sarebbero molto più brevi.

Tu da chi ti fai seguire e dove?

La cosa che mi preoccupa maggiormente e' l'attesa per esami e analisi. Mio marito aveva fatto lo spermiogramma mesi fa e se qualcuno ce l'avesse detto avremmo fatto contemporaneamente anche il test di capacitazione. In giro leggo che di solito nei centri pma chiedono anche il cariotipo che per il momento non ci ha chiesto nessuno. È normale che ci vengano fatte le richieste"a rate"?
Visualizza il profilo
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 16:10

Benvenuta
Visualizza il profilo
rochina

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 16:16

Cicognina ha scritto:
FRAVOLA ha scritto:

Ciao Fravola!
Esatto, Fusi e'ai Riuniti. Per il momento non si è esposto sui tempi di attesa, mi è sembrato di capire che se fosse possibile fare una IUI i tempi sarebbero molto più brevi.

Tu da chi ti fai seguire e dove?

La cosa che mi preoccupa maggiormente e' l'attesa per esami e analisi. Mio marito aveva fatto lo spermiogramma mesi fa e se qualcuno ce l'avesse detto avremmo fatto contemporaneamente anche il test di capacitazione. In giro leggo che di solito nei centri pma chiedono anche il cariotipo che per il momento non ci ha chiesto nessuno. È normale che ci vengano fatte le richieste"a rate"?
solitamente, quando si fa la prima visita, ti danno un foglio con tutte le analisi da fare sia per lei che per lui e poi , quando si hanno i risultati, si fa la seconda visita dove si fa il punto della situazione e si decide come procedere,le analisi non si danno, solitamente a rate perchè poi perdi solo tempo, magari se esce fuori qualcosa di particolare su cui indagare, allora si, si possono dare ulteriori esami da aggiungere e fare Smile
Visualizza il profilo
cielo stellato
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 16:19

benvenuta Very Happy
Visualizza il profilo
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 16:27

noi, inizialmente eravamo seguiti al Città di Brescia con Dott. Gastaldi dopo due icsi fallite e tempi lunghi per la prossima...ora sto facendo un tentativo con Biogenesi di Ponte san Pietro....non mi esprimo ancora con il parere perché è vero che la Dott.ssa è stata molto accogliente e gentile ( soprattutto se paragonata a Gastaldi!) ed ha acconsentito infilandoci tra le sue pazienti per un tentativo con il ciclo che sto aspettando....ma non so com'è la professionalità e come lavorano ..ora lo provo.. bounce bounce .ti terro' aggornata bounce bounce ...per quanto riguarda gli esami a noi, dopo due spermio al maritino distanziati di 2 mesi l'uno ( che ahinoi si confermavano.. Shocked )...il dott. G. ha dato tutti gli esami da fare compresi cardiotipo , mappa cromosomica etc perché sono un po' lunghetti da avere e infine il test di capacitazione fatto in studio da lui.....noi siamo partiti già con tutto il listone ...ma per noi era chiaro che l'unica possibilità fosse icsi.....per iui non so se servono tutti gli esami che abbiamo fatto noi.......bacio cara....
Visualizza il profilo
Cicognina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 16:53

Allora per il momento non mi resta che aspettare il risultato del maritozzo e incrociare le dita...

Anche se, in segreto, covo ancora la speranza di aver fatto un centro naturale nel frattempo

Sono una sognatrice, dopotutto Smile
Visualizza il profilo
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 17:53

Benvenuta e in bocca a lupo!
Visualizza il profilo
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 18:11

Benvenuta cara.
Anche io sono in cura a Bergamo, ma a Zingonia dal dott.G!
La lista degli esami da fare, su 4 centri frequentanti, l'ho avuta solo da uno, quindi non mi meraviglia che non te li abbiano dati tutti assieme...
Continua a sognare, siamo qui per questo!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Gio 09 Mag 2013, 20:34

ciao e benvenuta in questo bel gruppo di fate, vedrai che ti troverai bene qui.
Visualizza il profilo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   Ven 10 Mag 2013, 22:00

ciao cicognina benvenuta....certo 15 mesi sono parecchi...magari poteste tentare con una IUI, ve la cavereste sicuramente cn meno tempo...
Intanto.,...stai con noi.
Benvenuta!

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova di pacca!   

Nuova di pacca!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova di pacca!
» ...la mia nuova strada verso un sogno
» Creazione nuova religione
» nuova pubblicità della nutella
» Chi ha fatto isteroscopia alla NUOVA CLINICA VALLE CLAUDIA DI ROMA? CONSIGLIATE CON O SENZA BIOPSIA?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: