Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 
 

 Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ecchilosà
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 45

MessaggioTitolo: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Dom 21 Apr 2013, 23:08

Consigli pratici Praga
Ho volato con Easy Jet: ottima esperienza, voli in orario, posti comodi, imbarco veloce ( sovrapprezzo di 4 euro ). Ottimi i commenti anche con Wizz Air, soprattutto per chi parte da Roma e dintorni.
Aeroporto di Praga: non acquistate nulla da mangiare nei tre bar/ristoranti, Sono cari ed il cibo fa letteralmente schifo
Cambio soldi: da euro a corone praghensi. Noi abbiamo cambiato circa 600 euro in italia direttamente nella ns banca. Ho aspettato un giorno con un cambio buono ed e’ stato abbastanza conveniente. Inoltre avevamo una carta ricaricabile da usare nel bancomat o nei negozi a Praga. Non cambiate mai i soldi nei baracchini sparsi per Praga con su scritto “Change”: sono fregate mondiali!!! Non cambiate mai in aeroporto: ci perdereste alla grande. Consiglio di tenere in tasca circa 100 euro ed il resto in corone e sulla carta ricaricabile.
Se riuscite ad organizzarvi con albergo per il trasporto da aeroporto all’albergo e viceversa, per ritorno e’ meglio. Contate che sono circa 30minuti per arrivare nel centro di Praga e la quota giusta sarebbe circa 25 euro ( 1 euro = 25 corone circa…fate voi calcoli ragazze i sono imbranatissima ). Per questo servizio accettano anche gli euro, quasi tutti. Se vi affidate ai taxi, utilizzate quelli con la tripla A sulle portiere: non andate con gli abusivi che spennano! Per esperienza personale io, comunque, non prenderei mai il taxi. C’e traffico a Praga ed il tempi si allungano, allungando anche il conto! Meglio partire con una cifra gia’ stabilita.
Sicurezza: io sono una fifona, quindi abbiamo preferito viaggiare senza borsa. Meglio un piccolo borsellino da mettere a tracolla, sotto ii vestiti e/o la giacca. Ci sono molti borseggiatori, soprattutto nella zona di Stare Mesto, quartiere ebraico citta’ vecchia.
Mezzi di trasporto: spettacolari! Con un biglietto solo potete viaggiare su tram, autobus e metro. Se state piu’ di un giorno sono meglio le carte turistiche che non sono altro che biglietti che valgono per un giorno ( 100kc corone ), tre ( 300 corone )o cinque giorni ( 500 corone ). All’inizio Praga vi sembrera’ grande, ma dopo due gg avrete gia’ capito tutto e vi sara’ facile spostarvi a piedi. Praga e’ piccola . Individuate le due/tre strade principali e sara’ semplice! La cosa piu’ importante e’ avere una cartina. Noi l’abbiamo acquistata in aeroporto a Milano: e’ stata la ns compagna per 7gg. Se fate il transfer l’ultimo giorno o il penultimo, vi consiglio di girarla a piedi per vari motivi: vedrete meglio tutti i deliziosi negozietti, fate moto ed il vs utero si irrorera’ bene di sangue preziosissimo e non ultimo come importanza…rassoderete le chiappotte! Ah dimenticavo: i mezzi hanno frequenze molto ravvicinate. Quindi, se ne perdete uno, dopo pochissimo arrivera’ il successivo! Importante: I primi due posti a destra dei mezzi pubblici sono destinati ai portatori di handicap o per chi ha problemi fisici: non occupateli: vi guarderanno malissimo e vi diranno qualcosa in malo modo ( giustamente )! Io non lo sapevo e non me ne ero accorta e vedevo tutta ‘sta gente che mi guardava come se fossi un ladro, inoltre una signora mi ha urlato qualcosa , ma noi, non capendo nulla, pensavamo fosse pazza! Che figuraccia!!!
Vicino al Gennet ( da 0 a 2,00km ) state nei quartieri di Praga 1, Praga 2, Praga 5. Cercate alberghi in queste zone.
Noi eravamo a circa 1,6 km. A piedi sono circa 25minuti andando tranquillamente, 4 minuti in tram.

Alberghi: io, ragazze, sono una quasi cuoca: adoro farmi da mangiare e digerisco molto poco cio’ che non sono abituata a trangugiare, quindi ho preferito un appartamento. Abbiamo risparmiato su tutto il resto per poterci permettere appartamento. 8 notti a 700 euro
Appartamenti sono un po’ cari, ma alberghi hanno quote abbordabili, circa 60/80 euro a notte con colazione compresa. Noi siamo andati in bassa stagione, ora ( aprile maggio giugno )saranno decisamente piu’ cari.
Andate su Booking.com cercate albergi a Praga
Consigliati da amiche: Aparthotel Davis, Designhotel Elephant Prague,Tiepolo, Ametyst Hotel Praha, Pur pur Apathotel ( appartamento ) , Alea Apartments House ( appartamento )
Se non potete fare a meno del bidet ( come me! ), chiedete al momento delle informazioni tramite mail.
**** spesso per loro bidet significa: doccino posto a fianco del wc! Io l’ho provato. Ho riso come una pazza perche’ per me era comodo anche se si “spriccia” acqua ovunque – poi si lava ed asciuga!, ma mi sono divertita con mio marito che era imbranato da pazzi ad usarlo! Inoltre loro avendo il pisello, sono piu’ impacciati di noi che occupiamo meno spazio. In pratica state sedute sul wc e vi docciate la passerina ed il resto! Dopo due tre volte vi abituerete!
Canali Tv: praticamente impossibile trovare qualcosa in Italiano…almeno io non ho trovato nulla! Mi sono sparata ore ed ore, di sera, di gare di pattinaggio e sci in lingua ceca! In ogni caso ci siamo divertiti da matti anche solo a vedere i loro canali che sono divertenti!
Reti wi fi: quasi ovunque!
Centri commerciali: ce ne sono tanti, ma il piu’ bello di tutti e’ il Palladium in Na porici ( la via del gennet )
Stupendo e si mangia anche bene! Consigliato il mongolese: e’ un po’ un rito per le Gennettine!
Scusate, ma sto morendo di sonno. Domani seguitero’ con i ristoranti/pub da noi personalmente provati.
Arrow
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
avatar

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 41

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 22 Apr 2013, 07:49

Cara posso aggiungere che il gennet ha delle convenzioni con alcuni alberghi...c'e' un elenco da chiedere a loro! Io ho alloggiato all'holiday proprio dall'altra parte della strada della clinica e' stato comodissimo usufruendo della convenzione per ben tre volte!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ecchilosà
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 45

MessaggioTitolo: Grazie Lilly76   Lun 22 Apr 2013, 10:48

Anche a me il gennet aveva dato una lista di hotel convenzionati, ma non avendoli provati, ne' avendone sentito parlare da amiche fidate, non mi sono sentita di proporli.
Se tu hai avuto una buona esperienza, perfetto: sono anche vicinissimi al gennet stesso! 👽
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
avatar

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 41

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 22 Apr 2013, 13:16

Io sono stata solo all'holiday ...mi sono trovata bene la prima volta e ci sono tornata anche le altre ....ubicazione perfetta e soprattutto comodissimo il giorno del transfer e poi na porici e' comodissima per mangiare ci sono tantissimi locali ...questo se la sera non ci si vuole allontanare perche'stanchi. Comunque la tua guida e' dettagliatissima mi hai fatto venire voglia di tornarci!!!! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..


Messaggi : 7114
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 42
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 22 Apr 2013, 13:55

Mi aggiungo anche io, quando sono stata alla prima visita ho alloggiato all'Harmony, che è in na porici vicinissimo alla clinica. E' uno di quelli convenzionati, però conviene prenotare con booking.com perchè costa meno.
Ho viaggiato anche io con easy jet e mi sono trovata bene, però sono dovuta andare a Milano, infatti quando andrò per il transfer prenderò il volo d Bologna anche se devi fare scalo, in quel caso conviene prenotare con expedia.it volo+hotel perchè si risparmia.
Per il trasporto dall'aeroporto, c'è anche il pulmanno che ti porta fino a praga 1, il biglietto mi pare costi circa 5 euro, ma non ricordo e arriva in una via proprio dietro piazza della republica, vicinissimo a na porici...comodo e economico...il biglietto si compra in aeroporto, c'è un gabbiotto che lo vende.
Per i soldi dopo varie consultazioni internet, abbiamo preferito prelevare là avendo noi un bancomat internazionale, altrimenti concordo anche io di non cambiare là ma eventualmente in Italia con cambio favorevole...sconsiglio di pagare in euro quando siete là perchè sia negozianti sia taxisti non hanno gli euro per dare il resto quindi vi darebbero resto in corone ceche e spesso se ne aprofittano...
Per i taxi vale quello già detto, prendete solo quelli con la tripla A sullo sportello...
Per il resto Praga si gira molto bene a piedi soprattutto se state nella zona del gennet, tutte le cose più belle sono nei paraggi.
Anche io consiglio giretto al palladium, veramente bello e pieno di ristorantini economici. Comunque mangiare a Praga non costa molto, noi siamo stati via 3 giorni, abbiamo prelevato 3000 corone ceche, circa 126 euro, e abbiamo pagato taxi andata e ritorno dall'aeroporto, abbiamo mangiato in due e ce ne sono avanzati.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 13014
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 22 Apr 2013, 15:48

mony, hai preso aereo da orio al serio?io l'avevo preso per valencia da li, ed ho visto sul cartellone partenze anche praga, quindi non malpensa giusto?quante ore sono?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..


Messaggi : 7114
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 42
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 22 Apr 2013, 15:57

rochina ha scritto:
mony, hai preso aereo da orio al serio?io l'avevo preso per valencia da li, ed ho visto sul cartellone partenze anche praga, quindi non malpensa giusto?quante ore sono?

No da Malpensa perchè da Bologna ci siamo spostati in treno...abbiamo provato l'ebrezza di Italo Very Happy e poi il viaggio in treno a me e mio marito mancava come esperienza insieme ...allora abbiamo speso meno così che partire da Bologna, ma per il transfer ci toccherà se no al ritorno è troppo sbattimento...
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..


Messaggi : 7114
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 42
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 22 Apr 2013, 15:58

Ah dimenticavo, il volo da Milano dura un'ora e un quarto seocndo me sarà circa così anche da Orio.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Sab 27 Apr 2013, 18:01

Siamo appena rientrati da Praga. Abbiamo alloggiato all'Hotel Atlantic, che si trova in Na Porici, le stanze sono pulite, il bagno era senza bidet (e soprattutto per mio marito è stato un incubo), ma abbiamo avuto il problema del caldo eccessivo nella stanza (cosa che avevo letto su vari commenti su Internet) e così abbiamo dovuto tenere la finestra aperta, ma così il rumore del tram e dei ragazzi non ci ha fatto dormire molto. Per la prossima volta penso di cambiare hotel, rimanendo sempre nelle vicinanze della clinica e del centro, per ora sono indecisa tra l'Ibis Old Town, l'Harmony o il Designhotel Elephant (che tra l'altro è anche convenzionato con la clinica).
Noi abbiamo preso l'aereo da Milano, andata con Airone e ritorno con Easyjet e devo dire che ci siamo trovati molto bene con entrambe le compagnie.
All'aeroporto abbiamo preso un taxi (AAA) per il centro e abbiamo speso 670 corone. La prossima volta penso che prenderemo la navetta che arriva proprio vicino a piazza della repubblica, quindi molto vicino agli hotel che mi interessano. Ovviamente il risparmio è notevole, il biglieto costa 130 corone a testa.
Concordo sul fatto di non cambiare all'aeroporto, noi l'abbiamo fatto perchè ci eravamo dimenticati di chiedere il cambio in banca, e abbiamo perso circa 15 euro sul cambio (su 200 euro cambiati).
Praga è una città veramente bella e romantica. Con mio marito abbiamo girato il più possibile e la prossima volta (anche se farà freddo) abbiamo in programma un paio di gite (il Castello, il quartiere ebraico,...).
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 13014
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Sab 27 Apr 2013, 18:56

Volevo chiedere un paio di cose:forse mi son persa il motivo della spiegazione, ma perchè il taxi deve essere AAA?che cosa significa tripla A?
il cambio:quanto vale una corona?un euro equivale quindi a quante corone?quanto costa una stanza in hotel convenzionato con il gennet?mi porto un po'avanti Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ecchilosà
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 45

MessaggioTitolo: Rochina   Dom 28 Apr 2013, 00:15

Ciao Rochina, allora la scritta AAA sul taxi identifica il taxi in regola e non i taxi abusivi. Non so che significto abbia la scritta AAA, ma a noi che ci frega? basta che siano a prezzi corretti!
1 euro = circa 25 Corone Ceche
Il costo degli hotel convenzionati con il gennet lo trovi negli allegati che il Gennet ti dovrebbe aver mandato, Se non lo ha ancora fatto, richiedilo.
Oppure se mi mandi un mp vedo di trovartelo e te lo inviero' io con una mail. Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
avatar

Messaggi : 2143
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 33

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Dom 28 Apr 2013, 07:06

Se vi posso consigliare un servizio di trasporti pagate ancora meno mi sembra si chiama trasport praga poi vi metto il sito... Potete scegliere l'auto condivisa pagando 18 euro a coppia o 450 corone viconviene pagare con carta al momento della prenotazione, io la prima volta ho pagato incontanti perchè non sapevo se fidarmi, ma poi ho visto che sono affidabili ed ho fatto tutto da casa....poi se volete l'auto privata vi costa 22 euro... Noi prendemmo la condivisa ed è ka stessa cosa
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno


Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Dom 28 Apr 2013, 19:19

graie carissima ecchilosa.. molto dettagliata .. interessante .. io la scorsa volta presi un taxi che nn ricordo ma costo' parecchio e poi cambiammo un po' in aereoporto.. tutte cose da nn fare... ora provvedero' ad andare in banca e vedremo il cambio..
cara vanna mi puoi per cortesia dire il sito dove si prenota l'auto condivisa? ma poi bisogna conoscere esattamente l'orario in cui ti serve.. cmque quello è facile da sapere una volta fatto il biglietto!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 13014
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Dom 28 Apr 2013, 19:48

Echilosà grazie mille!!!ti mando un mp con il mio indirizzo di posta eletronica, grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno


Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 29 Apr 2013, 08:14

JOSEPHINE1167 ha scritto:
graie carissima ecchilosa.. molto dettagliata .. interessante .. io la scorsa volta presi un taxi che nn ricordo ma costo' parecchio e poi cambiammo un po' in aereoporto.. tutte cose da nn fare... ora provvedero' ad andare in banca e vedremo il cambio.... volevo chiederti ancora ecchilosa'.. ma questi alberghi convenzionati quanto vengono a costare? costano meno visto che son convenzionati o no... e poi te li deve prenotare il gennet o se li prenoti tu direttamente si fidano che dici loro che devi andare al gennet??
gli alberghi solitamente offrono il servizio collegamento con l'aereoporto e quanto costa solitamente... io la scorsa volta pagai tutto io.... grazie mille
cara vanna mi puoi per cortesia dire il sito dove si prenota l'auto condivisa? ma poi bisogna conoscere esattamente l'orario in cui ti serve.. cmque quello è facile da sapere una volta fatto il biglietto!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..


Messaggi : 7114
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 42
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 29 Apr 2013, 08:23

JOSEPHINE1167 ha scritto:
graie carissima ecchilosa.. molto dettagliata .. interessante .. io la scorsa volta presi un taxi che nn ricordo ma costo' parecchio e poi cambiammo un po' in aereoporto.. tutte cose da nn fare... ora provvedero' ad andare in banca e vedremo il cambio..
cara vanna mi puoi per cortesia dire il sito dove si prenota l'auto condivisa? ma poi bisogna conoscere esattamente l'orario in cui ti serve.. cmque quello è facile da sapere una volta fatto il biglietto!!

Anche io vorrei sapere il nome del sito perchè l'auto condivisa può essere un buon compromesso fra il taxi e il pulmann...grazie Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno


Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 29 Apr 2013, 14:26

cara ecchilosa'..
oggi ho telefonato un po' alle varie banche della mia citta' ma non hanno disponibili le corone ceche.... voi come avete fatto? le avete prenotate e arrivano in 10gg o avete cambiato direttamente a praga e dove?:side:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
ecchilosà
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 17.04.13
Età : 45

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 29 Apr 2013, 15:45

Le corole, io le ho prenotate in banca e mi sono arrivate in 4gg.
Dipende se hai il conto in una banca grossa, oppure piccolina. Piu' e' grossa, piu' ha giro d'affari, piu' avra' disponibilita' e prima. Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
avatar

Messaggi : 13014
Data d'iscrizione : 19.11.12

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 29 Apr 2013, 17:24

ecchilosa grazie per l'mp
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..


Messaggi : 7114
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 42
Località : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Lun 29 Apr 2013, 18:25

JOSEPHINE1167 ha scritto:
cara ecchilosa'..
oggi ho telefonato un po' alle varie banche della mia citta' ma non hanno disponibili le corone ceche.... voi come avete fatto? le avete prenotate e arrivano in 10gg o avete cambiato direttamente a praga e dove?:side:


Jo se hai un bancomat di quelli che puoi prelevare all' estero.le puoi prelevare direttamente là...conviene come cambiare in Italia e il primo bancomat ce l'hai già in aeroporto...in più è anche in italiano.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 40
Località : liguria

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Sab 29 Giu 2013, 02:11

anche io ho visto l'albergo Atlantic x dicembre molto molto conveniente. ..se fa caldo in quel periodo nelle stanze visto che fuori ci sarà la neve potrebbe farci piacere... ;-)) bhe speriamo non troppo senno dobbiamo far entrare i pinguini...per il resto l'albergo é buono..colazione buffet. .? io l'ultima volta sono andatat al City centre vicino a Namesty Republic..albergo semplice pulito niente di che...colazione ok!!!
per il trasferimento aeroporto centro vi consiglio assolutamente la navetta che vi porta alla metro e scendete a Namesty republic.. da li 5 minuti a piedi e siete al Gennet! !!
bacio bacio
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Abigail
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.09.13

MessaggioTitolo: Praga è a misura di bambino   Gio 05 Set 2013, 21:29

Scusate l'intrusione ma vi volevo far notare che Praga è molto a misuradi bambino, perciò le famiglie con bimbi si potranno divertire, direi che è meravigliosa per questo. Infatti con la mia bimba piccola c'era sempre qualcosa da fare, per farvi rendere conto io mi consultavo su questo sito molto interessante:

purtroppo non posso postare il link ma praguest.cz lo posso dire se no pace niente informazioni utili....

c'è di tutto, anche le piste di pattinaggio più famose, incredibbbileeee...

Riguardo i trasporti dall'aereoporto credo che una compagnia affidabile sia cedaz e anche economica ma ferma vicino all'hilton in centro vicino c'è il palladium per farmi capire e se non si ha un hotel li vicino forse è meglio il taxi AAA.

Tutto quà arrivederci a PRaga
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 27.07.15
Età : 37
Località : Praga

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Gio 30 Lug 2015, 09:08

Ciao! Io vivo a Praga da un anno e mezzo, se vi posso aiutare chiedete pure! Non ho esperienza di hotel, ma per taxi e spostamenti vari oppure per dove mangiare o le zone in cui alloggiare sono a disposizione
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 41
Località : Puglia

MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   Mer 11 Ott 2017, 17:47

Ciao!
vedo che le news su Praga sono vecchiotte...
noi fra poco partiremo per la nostra terza avventura, e Praga la adoriamo sempre più!
questa volta la visiteremo in pieno inverno e clima natalizio,chissà cosa ci aspetta...

anche questa volta prenoteremo un appartamento su https://www.airbnb.it/
sotto consiglio della mia amica e forumina Pafletta, che fino a pochissimo fa viveva a Praga, ho prenotato su questo sito, ed in effetti ci siamo trovati benissimo.
c'è ampia scelta di appartamenti,la maggior parte sono davvero belli e curati, e soprattutto con standard di pulizia più alti di molti hotel.

abbiamo provato alcuni alberghi per differenze di giorni prenotati prima di aver dovuto cambiare i voli, e mi sento di consigliare solo il Sunrise, che non è vicino alla clinica, ma a Karlovo namesti, un hotel molto pulito e confortevole,soprattutto letto e bagno,che sono fondamentali,con personale gentile e corretto,ad esempio per cambiare i soldi.
poi anche nella zona di Namesti Miru che è stupenda,piena di teatri,ristoranti,bistro' e la splendida piazza con mercatino stagionale.

ci è piaciuto anche variare le zone per i soggiorni,provando zone meno centrali come la Vynorady, che è una zona residenziale con grandi ville, più lontano ma con un centro commerciale eccellente,il Flora.qui siamo stati in un appartamento splendido,grandissimo e confortevole,l'ideale per riposare dopo il pick up....
l'inglese è meno parlato,ma sforzandosi di salutare in ceco con un bel Dovri'den (buongiorno) sono tutti più gentili e si sforzano di capire sia inglese che italiano.

per stare più vicino alla clinica, consiglio di cercare hotel (qui c'è lo Juris Inn fantastico, oppure hotel della catena B&B presenti anche in Italia,molto comodo ed economico), o anche appartamento...qui molti studenti e giovani lavoratori fittano le proprie case appena ristrutturate per pagarsi le spese e viverci in momenti migliori....appartamenti di vero design!zona tranquilla e hipster, economica e davvero a 2/3mn di tram dal Gennet e dal centro...


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso   

Tornare in alto Andare in basso
 
Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Al Gennet: Praga consigli pratici: ve lo avevo promesso
» PRAGA GENNET - Soluzione economica in centro
» ovodonazione gennet praga
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» CI SIAMO:: DOPODOMANI SARO' A PRAGA !!!!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Centri PMA :: Spazio pratico: dove dormire, con chi viaggiare...per chi "viene da fuori"-
Andare verso: