Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
weboooo
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 12:23

mammachioccia ha scritto:
weboooo ha scritto:
Per me perdere peso è difficile.
Ho cambiato la mia dieta da 6 mesi, mangio tantissima frutta e verdura, non mangio fuori orario, tutti gli alimenti calorici gli ho tolto perchè essendo vegana non mangio carne e derivati animali (ricchi di grassi saturi). La pasta non mi piace molto e la mangio una volta a settimana.
L'unico sfizio che mi toglo è un po di cioccolata fondente, ma non credo che sia quello il problema.
Da 6 mesi ho perso 2kg, ok non sono un'atleta lo ammetto...dovrei fare movimento...ma avendo cambiato radicalmente dieta speravo cambiasse qualcosa!!
Quest'anno non mi sono nemmeno presa l'influenza!!!! e che cavolo.... Sad
Se c'è la volontà, c'è praticamente tutto quello che ti serve. Dovresti affidarti ad un buon dietologo perchè il fai da te non sempre fa bene. All'Istituto Città Studi di Milano, il centro sterilità è affiancato da esperti dell'alimentazione che seguono i pazienti anche da questo punto di vista. Secondo la loro esperienza, anche solo perdere il 5-10% del peso coproreo, aiuterebbe tantissimo anche una gravidanza spontanea.
Forse il tuo problema è proprio nel metabolismo, talvolta per risolvere questo problema danno la metformina che aiuta anche a sgonfiarsi. ma per questo dovresti fare una serie di esami endocrinologi e affidarti a persone serie, che non ti cacciano ma ti aiutano!

Volevo fare un visita endocrinologica, ho rimandato ma credo che sia arrivato il momento di farla.
Grazie per le info, cercherò di capire se al Sant'Anna fatto supporto di questo tipo.
Sto aspettando di fare gli esami di routine che mi hanno comunque consigliato di fare al Promea ma sono al 36 pm e del ciclo nemmeno l'ombra, l'ovulazione l'ho avuta tardi basandomi sugli stick.
Da quando stiamo provando ad avere un bambino il mio ciclo sballa, prima era sempre regolare al 32 pm.

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 12:35

Ma non è che sei policistica?fai anche un'eco alla tiroide, hai dosato gli anticorpi oltre al solito tsh, ft3 ed ft4?perchè io aevo il tsh nel range, ma era quasi 4, sempre nel range ma cmq alto, per la pma il tsh deve stare sotto il valore 2 per un attecchimento, meglio 1,5 e quando dosai gli anticorpi scoprii che ero ipotiroidea, difatti avevo tremolio alle mani, i palmi delle mani e dei piedi erano gialli e mi sembrava di andare a mille, anche con tsh che stava nel range ma serve che ci sia un esperto di endocrinologia in procreazione assistita per sapere di essere seguiti bene!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 12:51

innanzi tutto benvenuta tra noi.
concordo con anima quando dice che il peso sicuramente influisce ma bisogna sapere di che peso so tratta.
anche io sono in sovrappeso e mi hanno detto che dovrei calare 5-6kg ma che comunque non inciderà sulla fecondazine.
una cosa è il sovrappeso e un'altrà è l'obesità, in quel caso certo la pma non è consigliata.
scusa se mi permetto ma di quanto sei in sovrappeso?
e comunque mi associo nel dirti di cambiare gine e al volo.
se ti può consolare e dare un po di speranza io ho un'amica e qui si parla di obesità e non di sovrappeso con una tuba e una ovaia è rimasta in cinta naturalmente per ben 2 volte, la seconda che è rimasta incinta aveva al bimba di appena 8 mesi, quindi non perdere le pseranze sono ancora tante le cose che puoi fare per acchiappare al e noi siamo qui per sostenerti.

in bocca al lupo.

weboooo

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 12:52

Se sono controlli che ti fanno fare come primo passo per la pma devo ancora farli. Altrimenti non saprei.
Qualsi sono gli esami da fare per capire se sono policistica?
Teoricamente non avrebbero dovuto al Promea aiutarmi per capire se anche io ho dei problemi?
Scusate la mia ignoranza ma gli unici esami che ho fatto fin ora sono gli esami del sangue anche per la tiroide e l'ecografia interna dal ginecologo Sad
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 12:57

in realtà non so come si faccia a capire se sei policistico ma credo che con l'ecografia interna si veda dai follicoli e durante la stimolazione rischieresti l'iperstimolo, te l'ho chiesto perchè in molte donne che soffrono di policisti, ho letto, sono in sovrappeso, io conoscevo una ragazza che era policistica, sempre conosciuta al centro pma, le avevan fatto fare le curve glicemia ed insulinemica e si era, appunto visto, che era insulinoresistente, che è anche comune a chi spesso è policistico(comune, non che lo è di prassi)e fece una cura con metformina, lei aveva cicli moolto lunghi, anche di 60 giorni se non addirittura ogni 90 aveva il flusso mestruale, poi cmq, anche lei è rimasta incinta naturalmente
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 13:31

weboooo ha scritto:

Qualsi sono gli esami da fare per capire se sono policistica?
Lo si vede da diverse analisi: dal rapporto tra FSH e LH dosati al 2, 3 giorno del ciclo. Il livello di Lh risulta di almeno 2,5 volte più alto dell'FSH, di solito è seguito da sovrappeso, amenorrea o cicli irregolari, peluria, problemi di insulinoresistenza. Dall'ecografia interna si può vedere di solito un ovaio ricco di follicoli che crescono tutti assieme. Ma potrebbero essere presenti anche solo alcuni di questi segnali.
Di solito l'AMH è elevato rispetto al normale, perchè c'è una maggiore riserva ovarica...(se non ho capito male, ma per me è così)
Altri esami importanti da fare per capire se va tutto bene, riguardano un'idagine più approfondita che riguarda il DNA e isteroscopie.

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:07

Ciao, intanto benvenuta...allora ho seguito tutta la discussione, e ti voglio raccontare un pò di me...in passato il mio peso forma è sempre stato 75/80 chili e con quel peso ti assicuro che stavo bene, facevo tantissimo sport e danzavo, poi ho smesso di fare sport per vari problemi, ho conosciuto mio marito e mi sono adagiata un pò sugli allori...poi c'è stata la prima stimolazione per icsi e sono arrivata a pesare 110 chili (sono alta 1 metro e 65) affraid affraid affraid ...a quel punto ho deciso di prendere in mano la situazione e in poco più di un anno sono calata 16 chili, pur avendo in mezzo anche un'altra stimolazione...tutto questo per dirti che ti capisco benissimo...affrontare la PMA fortemente in sovrappeso ti posso assicurare che non è facile, avendolo fatto io stessa, per cui il consiglio è quello di dimagrire sicuramente almeno una decina di chili, ma non approvo la tua ginecologa assolutamente e concordo con chi ti ha detto di cambiarla...
Sono daccordo con mammachioccia che ti dice di consultare una dietologa e non una nutrizionista, e ancora meglio sarebbe una dietologa specializzata in rieducazione alimentare, da persona in perenne lotta con la bilancia ti posso dire che chi mi ha sempre dato solo e soltanto dieta scritta con me ha fallito, invece è riuscito nell'impresa chi mi ha insegnato a mangiare e ha lavorato anche sul mio rapporto con il cibo...ovviamente e scontato, bisogna affiancare almeno un pò di movimento ma basta anche solo camminare...
Insomma calare di peso non è facile, te lo posso assicurare, ma nemmeno impossibile...tu pensa al tuo obiettivo, che è avere un bambino, e pensa al fatto di dover magari affrontare una gravidanza (chissà pure gemellare), nel tuo attuale peso e vedrai che piano piano ci riuscirai...aiutati anche ponendoti dei piccoli step, tipo 5 chili in 3 mesi, cose molto raggiungibili e ce la farai...
Spero che la mia storia ti sia stata un pò d'aiuto e che questo forum ti aiuterà...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:10

Benvenuta e buona fortuna elephant
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:13

Gli esami che mi ha dato da fare sono i seguenti
- Emocromo con formula, sideremia, elettroforesi hb, G6-PDH (favismo)
- Ricerca anticorpi anti toxoplasma** lg G e lg M, ricerca anticorpi anti citomegalovirus** lg G e lg M, anticorpi anti chlamydia trachomatis lg G, lg A, lg M
- Esami ormonali: TSH, FT4 Ac anti TG Ac antiTPO
- Esami ormonali, da eseguire il 3° giorno del ciclo FSH L H E2 PRL AMH(ormone antimulleriano)
- Ecografia mammaria

Vorrei capire dove farli (credo al sant'anna a questo punto)
tra 15 giorni ho l'appuntamento con il ginecologo e chiedo a lui, ma visto che a dicembre non avevo problemi e che mi ha fatto l'ecografia, quante possibilità ci sono che si sia sbagliato?
Dall'ecografia risultata tutto ok ed ero nel periodo dell'ovulazione
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:19

Li puoi fare in qualunque laboratorio analisi pero' prima informati perche' ad esempio l'amh non lo fanno dappertutto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:25

weboooo ha scritto:
- Ricerca anticorpi anti toxoplasma** lg G e lg M, ricerca anticorpi anti citomegalovirus** lg G e lg M, anticorpi anti chlamydia trachomatis lg G, lg A, lg M
- Esami ormonali, da eseguire il 3° giorno del ciclo FSH L H E2 PRL AMH(ormone antimulleriano)
- Ecografia mammaria

tra 15 giorni ho l'appuntamento con il ginecologo e chiedo a lui, ma visto che a dicembre non avevo problemi e che mi ha fatto l'ecografia, quante possibilità ci sono che si sia sbagliato?
io ho fatto l'amh al sant'anna, quindi vai pure li Smile
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:26

rochina ha scritto:
weboooo ha scritto:
- Ecografia mammaria

io ho fatto l'amh al sant'anna, quindi vai pure li Smile

Grazie mille per le info..aspetto il ciclo e corro a fare le analisi
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:28

bene!!controlla anche se sul referto della gine che ti ha fatto l'eco potesse esserci scritto qualcosa in merito alle ovaie policistiche, magari trovi qualche risposta in più, uno magari non ci fa caso, ti dicono che tutto è ok e poi spulciando spulciando.....................
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 14:29

rochina ha scritto:
bene!!controlla anche se sul referto della gine che ti ha fatto l'eco potesse esserci scritto qualcosa in merito alle ovaie policistiche, magari trovi qualche risposta in più, uno magari non ci fa caso, ti dicono che tutto è ok e poi spulciando spulciando.....................

non ce l'ho dietro perchè sono in ufficio ma l'ho riletto bene e tutti i parametri, grandezze, etc erano nella norma
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 17:42

ciao ho seguito tutta la discussione sono d'accordo con le altre fatine. Mi chiamo anna come te ed ho la tua stessa età...Ti abbraccio e benvenuta
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ven 12 Apr 2013, 17:53

Benvenuta cheers
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Sab 13 Apr 2013, 08:40

benvenuta webooo flower flower flower flower
weboooo

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Dom 14 Apr 2013, 12:58

Grazie a tutte...sapete oggi all'ennesimo ritardo di questo anno schifoso (è da gennaio che ce ne succede una..) e oggi al mio 39pm un altro test negativo getto la spugna.
Ho deciso di fermarmi nella mia ricerca. Tra la mia sofferenza, quella del mio compagno, gli sguardi di pietà della gente che sa quello che stiamo passando, non ho più le forze di continuare. Vi stimo per la forza che avete, io purtroppo non sono mai stata una persona forte e non voglio cadere nuovamente in quel pozzo nero e freddo che è la depressione. Spero che i vostri sogni si possano avverare, tutti.. anche quelli più piccoli. Grazie del tempo che mi avete dedicato. Un abbraccio.
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Dom 14 Apr 2013, 13:12

Mi dispiace cara prova a prenderti una pausa dopo sara' il tuo cuore che ti dira' se continuare o fermarti ....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Dom 14 Apr 2013, 13:12

Mi dispiace tanto!
Ora piangi le tue lacrime ma non permettere che gli sguardi di nessuno ti condizionino in nessun caso. Sguardi pietosi? E' chi ti guarda cosi' che merita pieta'...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Lun 15 Apr 2013, 10:45

weboooo ha scritto:
...oggi al mio 39pm un altro test negativo getto la spugna.
Vi stimo per la forza che avete, io purtroppo non sono mai stata una persona forte e non voglio cadere nuovamente in quel pozzo nero e freddo che è la depressione.
Mi dispiace sentire che getti la spugna. Ma vorrei dirti una cosa prima che abbandoni definitivamente questa strada.
Le persone di questo forum non sono più forti o predisposte di te a raggiungere il proprio sogno. Tutte noi qua ci siamo sentite una nullità di fronte alle scelte che la natura ha deciso a priori per noi. Ma incontrandoci ogni giorno su questo forum, facendo squadra e sostenendoci a vicenda, abbiamo imparato a lottare con maggior tenacia proprio perchè ci spalleggiamo a vicenda non sentendoci mai abbandonate al nostro destino. Vorrei che tu riflettessi su questo, perchè anche tu potresti scoprire una forza dentro di te che ti può aiutare ad affrontare questa situazione in modo più sereno. Pensaci. Noi saremo sempre qua, anche per te.
Un abbraccio forte!

"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Cupi Anna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Lun 15 Apr 2013, 14:04

Ciao Anna,
se leggi la mia presentazione (cupi anna) ti rendi subito conto che ti posso capire ...
a me le ginecola (poi subito cambiata) ha detto ... 1 anno fa
E LEI PENSA DI AVERE FIGLI CON QUESTO FSH (un ormone) ... LEI E' IN MENO PAUSA...

avevo solo 33 anni ... mi è crollato il mondo addosso ...

oggi sono qua che sto attendendo venerdì 19 per fare le beta ... ho fatto la mia prima iui il 6 aprile ...

non so come andrà ... ma mi sento di dirti di non incolpare nessuno per quanto ti è capitato ... e provare a capire se con tranquillità te la senti di affrontare questo percorso che ti anticipo non è facile

in ogni caso al centro dove sono andata io ... di persone "in carne" ne ho viste tante ... quindi non credo che il problema del peso sia insormontabile ...

forza
coraggio

cheers

weboooo ha scritto:
Ciao a tutte
Mi chiamo Anna e ho 32 anni, sono stata vegetariana per 20 anni e da 6 mesi sono vegana (scelta etiche prima di tutto).
Ho passato la mia vita avendo la paura di non riuscire ad avere un bambino. Si, perchè per me sarebbe stato importante avere una famiglia numerosa.
Gli anni sono passati, si sono accumulati i kg, pensavo di aver trovato "il principe azzurro" ma dopo quasi 10 anni si era ritrasformato in rospo..
A parte gli scherzi, ho un nuovo compagno da 4 anni, convivo e ad ottobre abbiamo deciso di aprire la caccia alla cigogna perchè ci sentivamo pronti.
Come ogni donna ho sperato di esser incinta il primo mese, ma ahimè non è stato così.
Passato il primo mese di tentativi, cercato di trovare di nuovo l'ottimismo, il mio lui ha deciso di confidarsi e mi ha detto di aver un solo testicolo poichè appena nato gli avevano diagnosticato un teratoma subito asportato.
Mi è crollato il mondo addosso.
Ho sempre pensato alla possibilità di essere sterile IO e non che potesse succedermi il contrario.
E' da quel maledetto dicembre che non riesco a trovare sollievo morale a questa cosa. Ho pianto per giorni interi, mi sono chiesta il perchè a me.
Non ho mai trovato risposta a tutto questo.
Le lacrime si sono asciugate ma il mio cuore continua a farmi male.
Lui preso dal coraggio ha fatto tutti gli esami, il testicolo è ok ma gli è stato diagnosticato un varicocele di 4° livelli.
20 giorni fa è stato operato, io nel frattempo ho fatto il primo incontro per capire se potevo affrontare la pma.
Anche li è stato un calcio in faccia.
Peso troppo e la ginecologa neanche gentilmente mi ha detto che la mia unica speranza è di avere figli in modo "naturale" e che lei non prende minimamente
in considerazione un mio cammino nella pma. Il tutto senza nemmeno spiegarmi il motivo (navigando poi ho capito il perchè).
Forse voi potete capirmi a differenza di chi invece è intorno a me e che prova, inutilmente, ad aiutarmi psicologicamente.
Spero di trovare tra voi la forza, l'ottimismo e la voglia di continuare la mia ricerca e di incominciare a lottare (forse non l'ho mai fatto veramente).
Buona giornata a tutte
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Lun 15 Apr 2013, 14:46

Animablu ha scritto:
La frutta non si mangia mai dopo altri cibi se la vuoi digerire e se vuoi evitare fermentazioni... Scusa la critica ma mi dispiace sempre vedere persone che fanno scelte vegetariane o vegane ma non sanno come mangiare al meglio e ottenere dalla loro alimentazione piu' sana di quella degli onnivori tutte le potenzialita'. Non sono un nutrizionista ma ne so parecchio perche' il cibo e' la mia passione da tantissimo e l'alimentazione naturale e' una materia che studio quotidianamente e con gioia. Smettere di mangiare carne e derivati non significa automaticamente mangiare bene.

Carissima la penso come te..e senza offendere nessuno vorrei dire che i vegetariani li capisco.. ma essere vegani lo trovo una forma "estrema" di alimentazione un esagerazione..ovviamente ognuno decide quel che e'meglio per lui ..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Lun 15 Apr 2013, 14:47

Benvenuta cheers
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Lun 15 Apr 2013, 15:11

mammachioccia ha scritto:
weboooo ha scritto:
...oggi al mio 39pm un altro test negativo getto la spugna.
Vi stimo per la forza che avete, io purtroppo non sono mai stata una persona forte e non voglio cadere nuovamente in quel pozzo nero e freddo che è la depressione.
Mi dispiace sentire che getti la spugna. Ma vorrei dirti una cosa prima che abbandoni definitivamente questa strada.
Le persone di questo forum non sono più forti o predisposte di te a raggiungere il proprio sogno. Tutte noi qua ci siamo sentite una nullità di fronte alle scelte che la natura ha deciso a priori per noi. Ma incontrandoci ogni giorno su questo forum, facendo squadra e sostenendoci a vicenda, abbiamo imparato a lottare con maggior tenacia proprio perchè ci spalleggiamo a vicenda non sentendoci mai abbandonate al nostro destino. Vorrei che tu riflettessi su questo, perchè anche tu potresti scoprire una forza dentro di te che ti può aiutare ad affrontare questa situazione in modo più sereno. Pensaci. Noi saremo sempre qua, anche per te.
Un abbraccio forte!
MC la penso esattamente come te
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)
Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....
» mi sono arrivate..
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: