| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Coccinella3 Sognatrice in erba

| Oggetto: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Mar Giu 29, 2010 1:56 pm | |
| Gentile Dottore le scrivo brevemente la mia storia. Io ho 24 anni e mio marito 27....Dopo 1 anno di rapporti liberi, facciamo le prime indagini per vedere se c'è qualche problema....Partiamo subito con lo spermiogramma di mio marito...Io fino ad oggi, dopo tutti gli esami che ho fatto i vari dottori non hanno riscontrato nulla solo 2 mutazioni....Ho fatto 4 icsi (3 da fresco + 1 da congelati), le prime 2 da freschi positive con gravidanza biochimica, la 3° da congelati negativa, e la 4 da freschi sempre negativa.... Volevo elencarle i spermiogrammi che ha fatto mio marito, per avere un suo parere.... Premetto che mio marito è stato operato di varicocele all'età di 12 anni.... 1° SPERMIOGRAMMAAstinenza 5ggAspetto PROPRIOVolume 5.0 (1.0-5.0) Ph 7.8 (7.0-8.4) Fluidificazione FISIOLOGICAViscosità NEI LIMITIConcentrazione 15.000.000Totale Eiaculato 75.000.000Progressiva veloce "2a Ora" 15%Progressiva lenta "2a ora" 10%Discinetica "2a ora" 25%Agitatoria in loco "2a ora" 0%Progressiva veloce "4a Ora" 10%Progressiva lenta "4a ora" 10%Discinetica "4a ora" 20%Agitatoria in loco "4a ora" 0%Tipici 28%Giovani 2%Atipici 70%Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml) Emazie ASSENTIZone di spermioagglutinazione ASSENTICellule Epiteliali ALCUNECellule Germali ALCUNESwelling Test 34% (superiore 50%) 2° SPERMIOGRAMMA
Astinenza 3ggAspetto PROPRIOVolume 2,7 (1.0-5.0) Ph 7.8 (7.0-8.4) Fluidificazione FISIOLOGICAViscosità NEI LIMITIConcentrazione 11.000.000Totale Eiaculato 29.700.000Progressiva veloce "2a Ora" 20%Progressiva lenta "2a ora" 0%Discinetica "2a ora" 25%Agitatoria in loco "2a ora" 0%Progressiva veloce "4a Ora" 10%Progressiva lenta "4a ora" 0%Discinetica "4a ora" 15%Agitatoria in loco "4a ora" 0%Tipici 20%Giovani 0%Atipici 80%Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml) Emazie ASSENTIZone di spermioagglutinazione ASSENTICellule Epiteliali ALCUNECellule Germali ALCUNESwelling Test 22% (superiore 50%) 3° SPERMIOGRAMMAAstinenza 4ggAspetto PROPRIOVolume 5.8 (1.0-5.0) Ph 7.9 (7.0-8.4) Fluidificazione FISIOLOGICAViscosità NEI LIMITIConcentrazione 6.000.000Totale Eiaculato 34.800.000Progressiva veloce "2a Ora" 0%Progressiva lenta "2a ora" 5%Discinetica "2a ora" 10%Agitatoria in loco "2a ora" 10%Progressiva veloce "4a Ora" 0%Progressiva lenta "4a ora" 0%Discinetica "4a ora" 5%Agitatoria in loco "4a ora" 10%Tipici 20%Giovani 0%Atipici 80%Leucociti 300.000 (inferiore 1.000.000/ml) Emazie ASSENTIZone di spermioagglutinazione ASSENTICellule Epiteliali ALCUNECellule Germali ALCUNESwelling Test 23% (superiore 50%) Mio marito dopo il 3° spermiogramma prende un integratore (sperginq10) e alla 4 icsi questo era lo spermiogramma della raccolta effettuata in laboratorio(credo dia stato fatto un trattamento...non so come si chiama...un lavaggio?): Astinenza : 3GGFluidificazione : NORMALEVolume: 5,5Densità: 2mio. /mlNumero totale : 11 mio.Motilità : 1 mio. / mlMotilità : 50%veloci : 15%lenti : 20%sul posto : 15%immobili : 50%Forme patologiche : 75%Adesso le mie domande sono: 1) è migliorato lo spermiogramma dopo l'assunzione dell'integratore? (3 mesi di cura) 2) gli insuccessi delle mie icsi,anche quelle biochimiche, posso esser dovute dagli spermatozoi di mio marito? 3) secondo lei mio marito potrebbe essere recitivo di varicocele?Nel caso fosse, porta dolore?Cioè mio marito si dovrebbe accorgere che è recitivo di varicocele? 4) Nelle 4 icsi fatte, non ho mai fatto la IMSI...Crede sia opportuno farla?Nell'ultima icsi il centro che mi ha seguito, mi ha detto che l'avrebbero fatta e invece il giorno del transfer mi hanno informato che non c'è stato bisogno di effettuare l'imsi perchè il liquido seminale andava molto bene (i risultati sono quelli dell'ultimo spermiogramma che le ho scritto).... 5) anche se è una domanda stupida lo so....potrei sperare in una gravidanza naturale con lo sperma di mio marito? Mi scusi dottore per essermi dilungata, ma non so piu' dove sbattere la testa....Ho 24 anni e ho già fatto 4 icsi ....Ho fatto tantissime analisi ed ecografie varie e io non ho nessun problema...Ho sempre prodotto tanti ovociti (18) e ottimi.....possibile che nemmeno con la fecondazione assistita riesco a rimanere incinta?Posso capire che una volta è sfortuna ma 4 volte non ci credo.... Spero di avere presto una sua risposta...Grazie Dottore!!!!
Ultima modifica di Coccinella3 il Mar Gen 18, 2011 1:20 pm, modificato 1 volta |
|  | | Giovanni Beretta Andrologo

Messaggi: 240 Data d'iscrizione: 28.03.10 Età: 60 Località: Milano- Firenze
 | Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Mer Lug 07, 2010 6:45 pm | |
| Gentile lettrice,
di tutte le complesse domande che mi pone nella sua lunghissima lettera, a cui è difficile dare risposte corrette e precise da questa postazione , le rispondo subito e solo all'ultima : mai dire mai e, anche se difficile , spermatozoi ci sono e quindi ...
Poi le faccio io una domanda: ma è stata fatta una diagnosi precisa sulla causa o sulle cause della dispermia di suo marito ?
Ad esempio dosaggi ormonali , ecografia delle vie uro-genitali , valutazioni citogenetiche , ecc, ecc.
A questo punto comunque, se non fatto, vi consiglio di consultare in diretta, senza perdere altro tempo prezioso, un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta www.andrologiamedica.org |
|  | | Coccinella3 Sognatrice in erba

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Mer Lug 07, 2010 11:22 pm | |
| Gentilissimo Dottore, la ringrazio per la sua risposta, so che magari mi sono dilungata un po'...sorry Le rispondo alla domanda.... Mio marito ha fatto solo un tampone uretrale, che è risultato negativo alle infezioni, clamidia, ecc.... I dosaggi ormonali li deve fare la prossima settimana (per problemi di lavoro)... Cosa intende per valutazioni citogenetiche? Se intende Cariotipo, Dna, fibrosi cistica, si le ha fatte e sono tutte perfette!! (se non sono queste chiedo scusa  ...quali sono?) So perfettamente che deve fare una visita da un andrologo,una ecografia delle vie uro-genitali, magari anche l'ecocolordoppler... Il problema è convincerlo .... Sa' penso che lei puoi capire benissimo....Per un uomo avere questi problemi puo' comportare un blocco psicologico, e magari si fissano che loro non hanno i problemi, nonostante fino ad oggi abbiamo fatto 4 fecondazioni senza risultati..... Sapesse Dottore cosa ho dovuto passare per convincerlo nel fare la raccolta del seme per la fecondazione in laboratorio!!!! Purtroppo il Professore che ci segue nelle fecondazioni, ha detto a mio marito che non servono approfondimenti, visto che i spermini per fecondare ci sono....ok, sono d'accordo, ma in parte....Io voglio capire la causa di questi spermini...Non voglio rimanere nel limbo.... Voglio avere una motivazione....e magari risolverla, cosi da poter ottenere una gravidanza naturale senza spendere fior fior di soldi nella Pma.... E mio marito ogni volta che gli propongo di andare da un'andrologo, mi dice "ma i spermini per fecondare ci sono!!" ma se la causa del mancato impianto fossero proprio i spermini brutti?? Comunque non la voglio annoiare, e dilungarmi di nuovo....Lei mi puo' consigliare un buon andrologo che si trova qui da me a Roma? e mi puo' dire che esami dovrebbe fare???cosi faccio leggere la risposta anche a mio marito...magari si convince...spero!!! Ultima cosa (promesso!!) è normale che i testicoli si muovono? Cioe' fanno un minimo movimento come se stessero "girando"??? Grazie di cuore Dottore e mi scusi per essermi dilungata di nuovo..... |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Gio Lug 08, 2010 12:45 pm | |
| Un minimo movimento testicolare è nella norma .
Le valutazioni citogenetiche le avete già fatte e a questo punto le indagini successive partono solo dopo aver fatto una attenta valutazione clinica andrologica in diretta.
Per indirizzarla verso un bravo andrologo non è questa la sede ed in primis le consiglio comunque di consultare il suo medico di famiglia e poi eventualmente anche il sito ufficiale della Società Italiana di Andrologia.
Ancora un cordiale saluto.
Giovanni Beretta www.andrologiamedica.org
|

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Gio Lug 08, 2010 3:03 pm | |
| La ringrazio...Consultero il medico di famiglia!!! Buona Giornata |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Gio Lug 08, 2010 9:55 pm | |
| Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.
|

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Sab Lug 10, 2010 11:42 am | |
| Certo, la aggiornero'.... Grazie! |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Mar Gen 11, 2011 9:46 pm | |
| Gentile Dottore Buonasera finalmente posso riportarle i valori dei dosaggi ormonali che ha fatto mio marito e chiedo gentilmente un suo parere (è passato un po' di tempo da quado le ho detto che mio marito doveva effettuare i dosaggi ormonali, ma ero rimasta incinta, ed ho perso i miei gemellini alla 10 settimana di gestazione...  ) questi i risultati delle analisi : (mio marito ha 27 anni) LH : 3.62 (Valori Riferimento 20-70 anni 1.5 - 9.3 ----- >70 anni 3.0 - 34.6) FSH : 3.60 (Valori Riferimento 1.4 - 18.1) ESTRADIOLO : 15.51 (Valori Riferimento 11.6 - 41.2) PROLATTINA : 3.99 (Valori Riferimento 2.1 - 17.7) TESTOSTERONE TOTALE : 5.61 (Valori Riferimento 2.41 - 8.27) TESTOSTERONE LIBERO : 16.4 (Valori Riferimento 8.00 - 35.00) Grazie mille!!! |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Mer Gen 12, 2011 12:41 am | |
| Gentile lettrice ,
mi dispiace per quello che a voi è successo, comunque le valutazioni ormonali di suo marito sono da considerarsi nella norma.
Un cordiale saluto |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Dom Gen 16, 2011 11:37 pm | |
| Grazie Dottore!!!! |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Mar Gen 18, 2011 1:19 pm | |
| Gentilissimo dottore, le scrivo di nuovo per avere un suo parere sull'ultimo spermiogramma di mio marito, ho ritirato oggi le risposte!!! SPERMIOGRAMMA Astinenza .................................................................4gg Aspetto ....................................................................PROPRIO Volume.....................................................................5.0 (2.0-5.0) Ph ...........................................................................8 (7.2-8.0) Fluidificazione ...........................................................FISIOLOGICA Viscosità ..................................................................NEI LIMITI Numero ml ...............................................................120 milioni/ml Numero Totale Eiaculato ............................................600 milioni Forme tipiche ...........................................................>30% (>30%) Forme atipiche .........................................................<70% (<70%) Leucociti .................................................................15/20 per campo (<1 milione) Cellule Epiteliali .......................................................ALCUNE Zone di spermio-agglutinazione .................................ASSENTE Flora batterica .........................................................SCARSA MOTILITA': Rettilinea Rapida ......................................................60% Rettilinea Lenta ........................................................40% SPERMIOCULTURA: Flora Batterica patogena ..........................................ASSENTE Sviluppo micotico .....................................................ASSENTE Da quel poco che riesco a capire credo sia migliorato molto rispetto agli ultimi spermiogrammi fatti un'anno fa'.....vero?? Aspetto un suo parere.... Grazie mille ancora!!! |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Sab Feb 05, 2011 7:23 pm | |
| Gentile lettrice,
in effetti l'esame di suo marito, da lei presentato, sembra migliorato in modo significativo.
Ora bisogna anche risentire in diretta il suo andrologo.
Un cordiale saluto.
|

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Dom Feb 06, 2011 12:13 am | |
| Grazie Dottore....!!! Siamo già stati dall'andrologo e anche lui ritiene che lo spermiogramma sia migliorato in modo molto significativo....Ci ha detto che forse la cura di 6 mesi che ha fatto hanno rinforzato e aumentato i soldatini, che molto probabilemente mio marito aveva carenza di vitamine!!!Ci ha detto che con uno spermiogramma cosi possiamo provarci anche naturalmente  ...mah ho i miei dubbi...pero' non si sa mai....le vie del Signore sono infinite La ringrazio ancora di cuore!!!Le scrivero' ancora se avro' aggiornamenti/news!!!! Buon week end |

| Oggetto: Re: Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! Dom Feb 06, 2011 3:59 pm | |
| Gentile Coccinella ,
se questo è, condivido a pieno il pensiero del vostro andrologo.
Un cordiale saluto.
|
|  | | | | Chiedo Gentilmente un suo parere...Ultimo Spermiogramma!!! | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |