Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

prendo coraggio...

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
sogno69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 17:15

Ciao a tutte!
è da un po' che vi leggo.. ma mi sono registrata solo la settimana scorsa.. e soltanto ora prendo il coraggio di presentarmi e raccontare la mia storia.

La mia storia/barzelletta Wink  è che purtroppo quest'anno compirò 44 anni e solamente un mese fa ho capito che per avere un bambino dovevo servirmi di una tecnica di fecondazione assistita!

Buffo no? sono stata soltanto un'ingenua sognatrice... solo ora me ne rendo conto ma sinceramente fino a dicembre 2012 pensavo ancora di riuscire a coronare il mio sogno! 
Sono 4/5 anni che io e mio marito proviamo ad avere un bambino, circa  2 anni fa mi sono rivolta ad un ginecologo italiano privato, ma è stata la scelta peggiore della mia vita:  
mi ha fatto fare i dosaggi ormonali soltanto un anno fa e visto che andavano bene mi ha detto di continuare ad avere rapporti; dopo mesi di insuccessi ha fatto fare le analisi anche a mio marito (41anni) che hanno evidenziato problemi dovuti ad una leggera prostatite ma, dopo mesi di cura presso un andrologo, la capacitazione del suo liquido seminale ha dato un risultato di 6 milioni di spermatozoi  buoni. .. e a quel punto il ginecologo mi ha fatto fare 3 mesi di stimolazione con serofene fino allo scorso dicembre 2012!!!!  Soltanto dopo questi altri mesi di insuccessi, il ginecologo (dopo avermi fatto perdere 2 anni preziosi) mi propone l'inseminazione intrauterina presso un centro italiano oppure di recarmi presso un centro estero di PMA!
Ora sono confusa, spaventata, arrabbiata.. 
so che sono ingenua ma nella mia ignoranza speravo veramente che quella stimolazione con serofene potesse funzionare... solo leggendo ho capito che alla mia età e con un partner con problemi l'unica piccola possibilità è tramite fecondazione in vitro, ma forse è troppo tardi...  sono arrabbiata.. amareggiata...
per me è già difficile abituarmi all'idea di sottopormi a tutto ciò che una fecondazione assistita comporta che non penso riuscirò ad accettare anche l'idea di un'ovodonazione, forse l'unica tecnica che, da quanto ho letto, riuscirebbe a farmi avere dei risultati...
Scusate se mi sono dilungata troppo.... ma a parte mio marito non posso parlare con nessun altro di questo...
spero di trovare qualcuna di voi che mi dia un consiglio..una speranza per andare avanti.. 
grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 17:27

Benvenuta Very Happy Very Happy Very Happy
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 17:34

Benvenuta!!purtroppo capèita spèessimo di inbattersi in ginecologi che fanno solo perdere tempo!!io lascerei perdere le inseminazioni che, alla tua età, non credo portino a nulla se non a perdere altro tempo!è vero, l'ovodonazione è forse l'unico modo per diventrare mamma,anche io, se i miei due embrioni omologhi rim asti non dovessero impiantarsi passerò ad altro eppure prova a mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro di questa scelta che, ovviamente, non va presa così alla leggera, e poi valuta tutto!io, personalmente, non riesco proprio a vedermi tra 40anni da sola con mio marito, quindi le proverò tutte fino a raggiungere il mio obbiettivo anche se, nell'ultimo anno e mezzo, tutto ma proprio tutto mi sta remando contro!
Visualizza il profilo
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 17:52

Innanzitutto benvenuta! Sono molto dispiaciuta che ti abbiano fatto perdere del tempo prezioso, come dice Rochina, lascia stare le inseminazioni perche' a 44 anni sarebbero un'ulteriore perdita di tempo. Per quanto riguarda il fatto di non accettare a priori l'idea dell'eterologa ti consiglio di leggere le tante storie che trovi qui'. Non metterti paletti assoluti, sai in quante la pensavano come te e ora sono mamme felici di bimbi nati da donazione? Lascia passare lo smarrimento e poi guarda con occhi realistici le possibilita' che oggi la scienza ti offre. Sta solo a te decidere se coglierle o no.
prendo coraggio... 6142

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Visualizza il profilo
sogno69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 18:19

rochina ha scritto:
Benvenuta!!purtroppo capèita spèessimo di inbattersi in ginecologi che fanno solo perdere tempo!!io lascerei perdere le inseminazioni che, alla tua età, non credo portino a nulla se non a perdere altro tempo!è vero, l'ovodonazione è forse l'unico modo per diventrare mamma,anche io, se i miei due embrioni omologhi rim asti non dovessero impiantarsi passerò ad altro eppure prova a mettere sul piatto della bilancia i pro ed i contro di questa scelta che, ovviamente, non va presa così alla leggera, e poi valuta tutto!io, personalmente, non riesco proprio a vedermi tra 40anni da sola con mio marito, quindi le proverò tutte fino a raggiungere il mio obbiettivo anche se, nell'ultimo anno e mezzo, tutto ma proprio tutto mi sta remando contro!

Grazie Rochina! si hai ragione l'inseminazione è meglio lasciarla perdere... ma mi rimane il desiderio di provare a fare quello che in questi anni non mi hanno dato l'opportunità di fare... vorrei dire un domani di aver provato tutto... se solo ci fosse una remota possibilità di realizzare il mio sogno tramite l'omologa vorrei provare...
secondo te sbaglio? sto gettando altro tempo?
mi spiace che tutto stia remando contro ma pensa che hai ancora i tuoi 2 embrioncini che ti aspettano e che sicuramente non sarai vecchietta Smile come me ed avrai altre possibilità per riprovare...

Visualizza il profilo
rochina
rochina

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 18:29

Sogno, purtroppo l'età non conta più di tanto se si han amh basso ed fsh a 14, io ho fatto diverse stimolazioni, in due sono rimasta incinta e ce l'avevo praticamente fatta ma poi è andata come è andata.......................voglio essere onesta perchè se tu dici di aver perso molto tempo, potresti perderne altro, quindi, con molta onestà ti dico che se vuoi provare con ovociti tuoi, puoi benissimo, anche se, prima mi informerei perchè non so fino a quale età si possa, ora non vorrei sbagliare ma credo che oltre i 43 nei centri pubblici nn si possa ma prendila con le pinze questa cosa, dovresti informarti prima, però sappi che già a 40anni con omolga si hanno %basse.Cara, non voglio assoltamente scoraggiarti, ma farti riflettere che se realmente non vuoi perdere altro tempo, io valuterei seriamente l'ovodonazione.credimi, anche io ci sono arrivata dopo tanta sofferenza e dopo un percorso di riflessione.cmq, qualsiasi scelta tu faccia, spero la condivederai con noi prendo coraggio... 769866
Visualizza il profilo
sogno69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 18:38

Animablu ha scritto:
Innanzitutto benvenuta! Sono molto dispiaciuta che ti abbiano fatto perdere del tempo prezioso, come dice Rochina, lascia stare le inseminazioni perche' a 44 anni sarebbero un'ulteriore perdita di tempo. Per quanto riguarda il fatto di non accettare a priori l'idea dell'eterologa ti consiglio di leggere le tante storie che trovi qui'. Non metterti paletti assoluti, sai in quante la pensavano come te e ora sono mamme felici di bimbi nati da donazione? Lascia passare lo smarrimento e poi guarda con occhi realistici le possibilita' che oggi la scienza ti offre. Sta solo a te decidere se coglierle o no.
prendo coraggio... 6142

Ciao Animablu... grazie per i tuoi consigli... 
non voglio escludere l'ovodonazione a priori.. è solo che, come ho detto a Rochina, non vorrei tralasciare niente... provarle tutte... e passare dall'idea di concepire un bambino in "modo naturale" all'ovodonazione in meno di 2 mesi è forse troppo per me e per il mio carattere... ho bisogno di tempo (che però manca Wink ) per abituarmi all'idea e forse il provare nel frattempo con una omologa in vitro mi aiuterebbe... 
o forse non sono ancora convinta di non avere alcuna possibilità con l'omologa.. visto che non ho mai avuto la possibilità di fare questo percorso...

grazie... siete tutte così comprensive
Visualizza il profilo
rochina
rochina

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 18:39

il tuo desiderio è più che lecito e comprensibile Very Happy
Visualizza il profilo
sogno69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 18:42

Macry79 ha scritto:
Benvenuta Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Macry! grazie del gioioso benvenuto! .. ne ho bisogno Wink))
Visualizza il profilo
sogno69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 19:08

rochina ha scritto:
Sogno, purtroppo l'età non conta più di tanto se si han amh basso ed fsh a 14, io ho fatto diverse stimolazioni, in due sono rimasta incinta e ce l'avevo praticamente fatta ma poi è andata come è andata.......................voglio essere onesta perchè se tu dici di aver perso molto tempo, potresti perderne altro, quindi, con molta onestà ti dico che se vuoi provare con ovociti tuoi, puoi benissimo, anche se, prima mi informerei perchè non so fino a quale età si possa, ora non vorrei sbagliare ma credo che oltre i 43 nei centri pubblici nn si possa ma prendila con le pinze questa cosa, dovresti informarti prima, però sappi che già a 40anni con omolga si hanno %basse.Cara, non voglio assoltamente scoraggiarti, ma farti riflettere che se realmente non vuoi perdere altro tempo, io valuterei seriamente l'ovodonazione.credimi, anche io ci sono arrivata dopo tanta sofferenza e dopo un percorso di riflessione.cmq, qualsiasi scelta tu faccia, spero la condivederai con noi prendo coraggio... 769866

la condividerò sicuramente quando finalmente riuscirò a decidermi.. tic tac tic tac  Wink 
Per quel che riguarda la Fiv dopo la mia esperienza in Italia andrei sicuramente all'estero.. non so se poi il centro dove andrò dopo aver valutato la mia situazione mi dará la possibilità di andare avanti.. è così assurda la vita.. pensa che una mia conoscente è rimasta incinta in modo naturale a 42 anni! forse per questo spero e mi dico che almeno potrei provare...

Quando proverai di nuovo? ti anticipo un IN BECCO ALLA CICOGNA grandissimoooo e cerca di crederci al massimo...

Visualizza il profilo
rochina
rochina

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 19:21

scongelaerò appena guarirò da un ascesso al gluteo che mi ha fatto nuovamente rimandare Evil or Very Mad Evil or Very Mad per il crederci............... Sad uno ci prova a me rimane mooolto difficile prendo coraggio... 6142
Visualizza il profilo
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 19:43

Benvenuta cara so cosa stai provando io sono in menopausa da quando avevo 37 anni per me ll'unica strada e' l'ovodonazione ma pensa che ancora spero in un miracolo ... mi faccio pena da sola ...
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyLun 04 Feb 2013, 22:59

concordo pienamente con rochi e anima a 44 anni una fivet è controindicata e con scarse probabilità di riuscita, non sei tu quella ingenua sei solo capitata nelle mani sbagliate.
io ho la tua stssa età ed ho fatto 6 iui e alla terza ho avuto una gravidanza finita male, la mia bimba, nata prematuramente è morta tre mesi dopo. inseguito ho riporvato con la iui e una fivet ma niente sono ormai in riserva ovarica e a fine ottobre ho fatto la mia prima embriodonazione e credimi dopoaver avuta una figlia l'idea di non poerne più avere mi ha destabilizzato tanto, mi sono sentita inutile e meno donna, ma poi dopo averci riflettuto tanto e grazie anche a queste fatine fantastiche ho fatto questa grande esperienza che è l'ovdonazione una delle più grandi emozioni della mia vita e come dicono qu con l'amore il dna centra davvero poco.

benvenuta e qui ha trovato tante amiche con cui parlare e sfogarti in ogni momento.

prendo coraggio... 6142 prendo coraggio... 6142
Visualizza il profilo
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyMer 06 Feb 2013, 15:03

ciao sogno...mi scuso in anticipo ma sarò un poco dura (non con te ovviamente).
Alla tua (nostra) età, una IUI è assolutamente altro tempo perso....una ICSI addirittura lo è.
Mi fa ridere l'alternativa...una IUI o andare all'estero....caspiterina....c'è un mare tra le due cose!!!
Ti consiglio senza indugi di cercare una buona clinica all'estero dove effettuare donazione...perchè esami "che vanno bene" possono solo dirti che di uova ne hai...ma non ti rassicurano sulla qualità, che è quella di una 44enne...inevitabilmente bassa.
Sono sincera..non perderei al tuo posto altro tempo. Alla nostra età o un figlio arriva naturalmente (per fortuna pura) oppure non è il caso di attendere...

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

prendo coraggio... Raggio10
Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyMer 06 Feb 2013, 15:15

Benvenuta Sogno. Non posso aggiungere altro, ti hanno già detto tutto le altre fatine!
Sono sicura che se spulci bene su questo forum e senti le esperienze delle altre mamme di eterologa, arriverai presto alla tua conclusione! Noi siamo sempre qua per i consigli!!!
prendo coraggio... 769866 prendo coraggio... 6142 prendo coraggio... 769866

prendo coraggio... TNrDp1  prendo coraggio... WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyMer 06 Feb 2013, 15:16

Benvenuta....
Concordo pienamente con Bibbi , trova una buona clinica estera e volaci senza perdere tempo.

flower flower flower
Visualizza il profilo
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyGio 07 Feb 2013, 15:48

flower flower flower benvenuta
Visualizza il profilo
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyGio 07 Feb 2013, 16:09

Ciao e benvenuta...direi che ti hanno già detto tutto le altre fatine e soprattutto valuterei molto bene le parole di Bibbi...io stessa che di anni ne ho solo 37, vista la qualità dello sperma di mio marito, dopo solo due icsi fallite alle spalle ho valutato di prendere la strada dell'eterologa e non solo come donazione di sperma, ma come doppia donazione perchè alla fine il dna è solo un dettaglio...se andrà bene io quel bimbo lo porterò in grembo per 9 mesi e quando nascerà sarà un'emozione unica e lo amerò più della mia stessa vita...di questo ne sono estremamente sicura perchè io stessa non ho lo stesso dna dei miei genitori ma li ho amati tantissimo e ora che non ci sono più mi mancano da morire... prendo coraggio... 806920
prendo coraggio... 6142 prendo coraggio... 6142 prendo coraggio... 6142
Visualizza il profilo
rochina
rochina

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyGio 07 Feb 2013, 17:22

anche io la pesno esattamente come Bibbi! Embarassed non ho senso perdere tempo
Visualizza il profilo
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyGio 07 Feb 2013, 17:53

Cara concordo anch'io con Bibbi, dai su il tempo è prezioso! sunny
Visualizza il profilo
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyGio 07 Feb 2013, 18:30

Cara Sogno,
se ti può consolare io sono più vecchia di 2 anni di te!
Leggendo la tua presentazione ho fatto un balzo indietro nel tempo, quando ho iniziato il mio percorso per cercare un bambino.
Posso solo dirti che il sentimento di smarrimento mi ha accompagnata per lungo tempo.
Ho fatto fatica in tutto ed in particolare perchè non avevo un professionista che mi seguisse in maniera congrua: sono passata da un medico all'altro.
Il percorso per l'eterologa spesso non è immediato e purtroppo il tempo non gioca molto a tuo favore: ma non lasciarti prendere dall'ansia, un passo dopo l'atro e vedrai che arriverai alla meta.
Se vuoi provare una ICSI o FIVET omologa sappi che ci sono buoni centri anche in Italia, che non serve per forza andare all'estero; dovresti però accollarti tutte le spese e farla privatamente, con scarsi, se non scarsissimi risultati.

Sei fortunata, Sogno perchè hai avuto il coraggio di iscriverti in questo forum, se lo frequenterai ti renderai conto di quanto può essere importante per formarsi un'opinione.
Benvenuta.

Ultima modifica di laura02 il Mer 13 Feb 2013, 16:14, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyMer 13 Feb 2013, 14:54

Benvenuta cara! Non mi resta che sostenere i consigli delle altre..il tempo è prezioso e bisogna andare subito al nocciolo del problema..coraggio..leggi e informati e soprattutto non farti prendere dallo sconforto!
Visualizza il profilo
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyMer 13 Feb 2013, 14:55

ciaoooooooooooooo
Visualizza il profilo
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... EmptyMer 13 Feb 2013, 16:21

Benvenuta!!!ti auguro di beccare quanto prima la pennuta! prendo coraggio... 310596 prendo coraggio... 6142
Visualizza il profilo
sogno69
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Ciao Bibbi e fatine tutte...   prendo coraggio... EmptyLun 18 Feb 2013, 20:49

Ciao Bibbi, sì.. sei stata un po' dura ;-) ... ma non è per questo che mi sono assentata per un po' ... anzi mi ha fatto piacere la tua sincerità... è solo che quando "sbatti  il muso" contro la realtà non è mai facile riprendersi ed ho avuto queste 2 settimane di "provo a staccare la spina per stare meglio".. anche se non sono servite...

Volevo dirti che forse non hai capito il consiglio che vi chiedevo.. l'alternativa che proponevo  era tra una IUI e andare all'estero a FARE ICSI .. non andare all'estero per fare ovodonazione. 

Ero indecisa sulla IUI perché molti dicono ( vedi anche prof. szalay) che alla ns età producendo poco non ha senso fare stimolazioni invasive che magari non servirebbero ma si potrebbe provare con quell'ovetto o due aiutandolo con l'inseminazione dopo capacitazione;  e sull'andare all'estero x fare icsi perchè se devo fare un passo così grande preferisco andare in paesi come la Spagna dove probabilmente sono più efficienti e preparati che in Italia.. a quanto dicono...

io non sò se alla mia età un figlio può arrivare naturalmente... io non so neanche se ho le tube aperte.. non mi ha mai fatto fare esami la ginecologa.... e con i rapporti liberi che avevo era quasi impossibile che succedesse perchè abbiamo scoperto poi che il mio maritino aveva problemi di spermini...

So che rimanendo a pensare x provare a convincermi sull'ovodonazione sto buttando via altro tempo.. ma non posso gettarmi in una cosa di cui magari mi pentirei.. non è una cosa da prendere alla leggera ... per me è già una cosa pesante fare una "semplice" ICSI !

non so.. sono tanto confusa e il mio stato d'animo si riflette anche sul mio rapporto.. e alla fine me la prendo col mio povero maritino... 

Grazie a tutte per le splendide parole di conforto... è veramente un sito stupendo e non speravo davvero di trovare così tante fatine amiche e interessate a me.. grazie ancora...
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

prendo coraggio... Empty
MessaggioTitolo: Re: prendo coraggio...   prendo coraggio... Empty

prendo coraggio...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: