Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
it.dexeus.com/dexeus-strada-sogno-awe fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.itwww.iakentro.com
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mar 19 Mar 2013, 08:40

oh cara nikka ... mi hai emozionata ed ora ho la pelle d'oca.. che bello leggerti... io due giorni di un anno fa ho fatto il mio primo transfer da ovo e mi regalo' il primo positivo... che gioia immensa ho provato ma poi ho abortito ed ora sto' attendendo che mi chiamino dal gennet per il transfer ma quanta attesa!!! un abbraccio
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mar 19 Mar 2013, 13:48

JOSEPHINE1167 ha scritto:
oh cara nikka ... mi hai emozionata ed ora ho la pelle d'oca.. che bello leggerti... io due giorni di un anno fa ho fatto il mio primo transfer da ovo e mi regalo' il primo positivo... che gioia immensa ho provato ma poi ho abortito ed ora sto' attendendo che mi chiamino dal gennet per il transfer ma quanta attesa!!! un abbraccio

Jo ancora niente? Io che pensavo fossi già partita...ma quando hai fatto prima visita?
orchidea
Petali di sogno..
Petali di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mar 19 Mar 2013, 16:27

Complimenti Agata!!!
Davvero un bel lavoro!!!
Ti aggiorno sul passato: 2 fivet icsi in Italia, 1 ovo in Spagna. Causa femminile (ridotta riserva ovarica) e maschile (teratospermia).
Attualmente sono in attesa di ritirare ulteriori analisi che mi hanno richiesto e forse il mese prossimo partirò con la terza embrio al gennet!
Scusate se non scrivo molto.... Ma a novembre, dopo l'ennesimo tentativo, ho voluto staccare un po' con tutto questo!
Un forte
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 07:58

Mony ancora nulla e sono in attesa..... ma spero presto.. uffi... orchidea.... ti auguro che ti vada bene al terzo tentativo... ma volevo chiederti.. nel caos in cui va male a 1 tentativo ti fanno sempre attendere tanto per il prossimo tentativo.....? altrimenti davvero ci dobbiamo augurare che vada subito bene.. e poi quando ti è andata male ... ti hanno ad esempio detto il motivo... tipo qualita' degli embrioni o qualche problemino tuo??
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 11:48

orchidea ha scritto:
Complimenti Agata!!!
Davvero un bel lavoro!!!
Ti aggiorno sul passato: 2 fivet icsi in Italia, 1 ovo in Spagna. Causa femminile (ridotta riserva ovarica) e maschile (teratospermia).
Attualmente sono in attesa di ritirare ulteriori analisi che mi hanno richiesto e forse il mese prossimo partirò con la terza embrio al gennet!
Scusate se non scrivo molto.... Ma a novembre, dopo l'ennesimo tentativo, ho voluto staccare un po' con tutto questo!
Un forte

Eccomi: San Tommaso
Mi sembrava troppo bello - tutti quelli positivi e pochi negativi.
Mi dispiace Orchidea e in bocca al lupo a te e a tutte in attesa del tentativo di acchiappare la cicogna.

PS. Non rispondo ai vostri gentili aggiornamenti perché preferisco che scriviate voi. Spero di essere perdonata.

Mi sono persa qualcuno?

miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 12:02

Ciao agata c'è un aggiornamento per me: il transfer "dovrei" farlo a maggio... Spero che sia la data definitiva affraid
Grazie per questo lavoro che fai per noi
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 12:14

miao71 ha scritto:
Ciao agata c'è un aggiornamento per me: il transfer "dovrei" farlo a maggio... Spero che sia la data definitiva affraid
affraid cheers cheers
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 13:41

miao71 ha scritto:

affraid affraid affraid ...allora ormai ci sei...speravo anche io di andare a maggio ma mi sa che non ce la farò...
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 15:46

Per dare a voi la fiducia che Emma, Lallina, Franci hanno regalato a me !
Racconto solo adesso con animo più rilassato perché non avrei voluto trasmettere la mia ansia facendo vacillare la vostra fiducia!
Al pick up abbiamo avuto 7 (non sono tantissimi) ovociti a disposizione, solo 6 si sono fecondati ma l'andamento dello sviluppo e' stato lento ed irregolare! C'è' stato un attimo in cui abbiamo temuto addirittura il peggio.... Consapevoli della qualità dello sperma!
Il giorno antecedente al transfer avevamo in quarta giornata 4 embrioni di 8 cellule e 2di 6, l'indomani a sorpresa due blastocisti una grado 1 e l'altra 1/2!
Mi sono trovata molto bene, seguita in tutto, tranquillizzata per quanto possibile e soprattutto non hanno mai tentato di minimizzare le mie paure che sarebbe stato ipocrita!

Credetemi in quel laboratorio sanno il fatto loro!! Vale la pena aspettare!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 15:55

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Mony ancora nulla e sono in attesa..... ma spero presto..

Ma quando hai fatto prima visita?
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 16:01

Cinia ha scritto:
Racconto solo adesso con animo più rilassato perché non avrei voluto trasmettere la mia ansia facendo vacillare la vostra fiducia!
Al pick up abbiamo avuto 7 (non sono tantissimi) ovociti a disposizione, solo 6 si sono fecondati ma l'andamento dello sviluppo e' stato lento ed irregolare! C'è' stato un attimo in cui abbiamo temuto addirittura il peggio.... Consapevoli della qualità dello sperma!
Il giorno antecedente al transfer avevamo in quarta giornata 4 embrioni di 8 cellule e 2di 6, l'indomani a sorpresa due blastocisti una grado 1 e l'altra 1/2!
Mi sono trovata molto bene, seguita in tutto, tranquillizzata per quanto possibile e soprattutto non hanno mai tentato di minimizzare le mie paure che sarebbe stato ipocrita!

Non avevo capito fino a che non ho letto l'altro post...giuro che non so come urlare la mia felicità per te...davvero mi sta scoppiando il cuore di gioia
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 18:14

Cinia ha scritto:

Grazie di cuore Cinia
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 18:15

Mony75 ha scritto:
miao71 ha scritto:

affraid affraid affraid ...allora ormai ci sei...speravo anche io di andare a maggio ma mi sa che non ce la farò...
Mony perchè pensi che non riuscirai ad andare a maggio? Sarebbe bello andare insieme...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 20 Mar 2013, 18:22

miao71 ha scritto:
Mony75 ha scritto:

Mony perchè pensi che non riuscirai ad andare a maggio? Sarebbe bello andare insieme...

Purtroppo mi sembra che i tempi siano un pò più lunghi e speravo di farcela, sarebbe bello davvero
Criss
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Dom 31 Mar 2013, 21:56

Agata! Grazie! Ho visto che mi hai aggiunta Smile la nostra causa di infertilità è maschile Smile Ti abbraccio
patata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Ven 05 Apr 2013, 15:11

Grazie Agata! Ho visto che hai inserito anche me, se stata proprio un tesoro.
I miei precedenti tentativi sono 4 omologhe.: 2 icsi (di cui una negativa e una biochimica) e 2 imsi negative
fridarella
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Dom 07 Apr 2013, 08:48

Ciao a tutte!!!!! Il 13 marzo é nato Riccardo!! Un bambino a dir poco bellissimo, a detta di tutti uguale a suo padre e con gli occhi azzurri come i miei (abbiamo fatto embriodonazione)....sono stati molto attenti nella scelta dei donatori, il bimbo è sano e cresce bene! L'emozione indescrivibile, al primo pianto ci si dimentica tutto il resto e il dolore, le sofferenze restano solo un ricordo...
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Dom 07 Apr 2013, 22:22

Ciao Agata, in realtà ho fatto 3 iui, la prima mi aveva regalato il mio primo e unico positivo ma poi alla decima settimana ci siamo accorti che il suo piccolo cuoricino non batteva più da due settimane.
Abbiamo riprovato con un'altra iui ma niente....
Una icsi, ma su nove follicoli maturi solo un ovocita maturo, transfert fatto ma nessun risultato...
Successiva iui in quanto avrei dovuto fare icsi ma i follicoli erano già scoppiati al momento del pick up...
E a gennaio ho fatto il primo colloquio al Gennet.....
Sto aspettando pazientemente che mi chiamino...mi avevano prospettato tre,quattro mesi di attesa....
Nel frattempo ho risolto qualche problemino fisico (ureaplasma, isteroscopia operativa).
Ogni giorno controllo la mail fiduciosa.....prima o poi troveranno i donatori giusti x noi!
Dimenticavo, siamo sempre stati definiti sine causa....adesso come adesso credo che la causa principale sia la mia età, anche se in realtà questo bimbo lo cerco da sempre...

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 29 Mag 2013, 17:33

Ciao agata non so se interessa ma dovrei fare il transfer a luglio... cheers
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 29 Mag 2013, 20:01

Come no. Aggiorno subito.
Auguri di cuore a te , Barby, Violav, Miao, Patata, Aika e tante altre che si preparano per andare a prendere loro sogno.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Mer 17 Lug 2013, 10:49

orchidea ha scritto:

Perdonami Orchidea, ma non mi è chiaro se tu hai fatto embrio da fresco o il FET (congelati)?
Ci sono le novità?
Baci.
Fulvia

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Lun 22 Lug 2013, 11:46

Ciao, sono Fulvia. Ho visto che vicino al mio nome ci sono ancora le cicogne, ma io ormai ho partorito Loris.
Ciao a tutte.
rochina

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Lun 22 Lug 2013, 11:53

ciao Fulvia!!aspettavamo tutte tue notizie!!come sta Loris?è a casa adesso?ti abbiamo pensata tutte:heart: 

Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Sab 27 Lug 2013, 15:30

Grazie per tutti gli aggiornamenti agata...mamma che impressione leggere positivo vicino al mio nome...
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Stupendo lavoro   Mer 31 Lug 2013, 00:57

Complimenti Agata per lo splendido lavoro che hai fatto! Bravissima! cheers 
Penso che queste tabelle siano più eloquenti ed utili di qualsiasi discussione!
Ritengo che davvero possano aiutare le ragazze disorientate che fanno fatica a scegliere il percorso giusto per loro e una clinica di riferimento. Io ero così, in gennaio. In pieno lutto biologico, distrutta dopo l'ennesimo fallimento, disperata per il verdetto del ginecologo che mi lasciava un 5% di possibilità di rimanere incinta e anche meno di abbracciare un mio bimbo. Ero affranta: mi sentivo una fallita, piena di dubbi e sensi di colpa verso il mio amato compagno.
Oggi nella mia pancia che una piccola-infinita felicità di 10 settimane + 2 giorni! L'altro giorno, durante l'ennesima ecografia di controllo, il ginecologo lo/la ha svegliat*. Ha mosso le gambine e si è sfregat* il viso con quelle minuscole braccia, poi si è girat* e ha ripreso a dormire! Due centimetri e mezzo di speranza e bellezza! Io sono scoppiata a piangere mentre mio marito aveva i lucciconi e mi stringeva il piede nudo: dopo tanta fatica, finalmente la luce rischiara le nostre vite!  sunny 
Questo risultato lo devo solo ed esclusivamente (oltre che a mio marito) al mio ginecologo, alla clinica e alle persone di questo sito (gestori ed utenti), che mi hanno aiutato a capire che non ero sola, che l'amore non dipende dalla provenienza genetica, e che mi dovevo ritenere quasi fortunata... Quando leggevo  le tante storie cliniche tremende di donne con una forza interiore eccezionale, io stessa mi dicevo che non potevo lasciarmi cullare dal senso di sconfitta e dovevo imparare da loro: mi ricaricavo di energia positiva dicendomi "Puoi farcela anche tu! Puoi andare avanti!". E così è stato. E sono fortunata di esserci riuscita dopo così poco tempo! flower 
Un miracolo che auguro a tutte di poter sperimentare!

Cara Agata, se vuoi integrare la parte della scheda che mi riguarda, puoi aggiungere che oltre alle 4 Fivet omologhe, avevo fatto delle stimolazioni ormonali con rapporti mirati. E che in passato ho avuto un aborto (su gravidanza naturale) e varie biochimiche. Rimanevo incinta, ma non riuscivo ad andare avanti. Poi è subentrata anche l'adenomiosi e anche la mia età ha cominciato ad essere un problema...  
A Brno, abbiamo fatto Fivet/Icsi (o meglio Imsi) su ciclo sintonizzato e con transfer della blastocisti (5 giorni) a fresco. (C'è pure un fratellino/sorellina ancora là, vitrificato, che ci aspetta).
Ora spero solo che questo primo trimestre passi, perché sono un pochino stanca di avere una vita dinamica come quella di una novantenne, delle iniezioni di lentogest e del terrore di guardare gli slip ogni volta che vado a far pipì. Ancora non mi fido a riprendere le normali attività... ma pare che questo piccolo abbia deciso di attaccarsi per bene!
Un abbraccio forte forte a tutte!

Ultima modifica di vittoriav70 il Ven 02 Ago 2013, 01:48, modificato 1 volta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA   Oggi a 08:51

LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 8Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente
 Argomenti simili
-
» LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA
» Arrivo Ambasciatore della Repubblica di Genova
» PRAGA (REPUBBLICA CECA) - CENTRO GENNET
» STATUTO DEGLI AMBASCIATORI della Repubblica Fiorentina presso la Serenissima Repubblica di Venezia e della Serenissima Repubblica di Venezia presso la Repubblica fiorentina.
» La biblioteca degli Uffizi: Storia della Repubblica Fiorentina

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Andare verso: