Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 MERANO - EUBIOS

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

MessaggioTitolo: MERANO - EUBIOS    Gio 10 Gen 2013, 12:45


Salve Ragazze!

sono entrata in questo forum da ieri e vorrei avere delle informazioni su questo centro che mi è stato consigliato dal mio ginecologo. Mi sembra essere abbastanza costoso come centro privato. Ho fissato il primo appuntamento con il Dott. Netzbandt (costo 360Euro). Mi è stato consigliato in quanto ha collegamenti anche con l'estero tipo Cecoslovacchia.

Qualcuno mi sa dire informzioni sulla professionalità del centro, i medici ed i costi?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
avatar

Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 39

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Sab 02 Feb 2013, 19:20

Mi accodo alla richiesta anche il mio gine me ne ha parlato ma in tutto il forum ho trovato solo un' esperienza negativa ....
Sono perplessa perché il dottore che mi segue e che stimo molto lo tiene in grande considerazione.... Question
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Gio 21 Feb 2013, 10:03


Se a qualcuno può essere utile sono stata in questo centro recentemente e questa è stata la mia esperienza:
Abbiamo preso appuntamento telefonicamente e dopo circa un mese abbiamo avuto l'incontro.
Il consulto/visita ecografia/isometria costo 360Euro
La sede dell'ambulatorio e molto curata, le ragazze alla reception sono molto gentili.
Abbiamo aspettato circa 10-15 minuti, poi ci è venuto ad accogliere direttamente il dottore N. e ci ha portato nel suo studio.
Una volta spiegato il nostro problema e mostrati tutte gli esami effettuati, lui ci ha fatto un'analisi molto chiara del problema e ci ha spiegato molto semplicemente e dettagliatamente tutte le strade percorribili ed infine ci ha dato il suo parere sulla strada con più percentuali di riuscita.
Per esempio ci ha spiegato bene cosa è IMSI (prima non avevo capito) e la diagnosi preimpianto.
Dopo la consulenza mi ha fatto l'ecografia e l'isometria (misurazione utero per impianto)
Per quanto mi riguarda ci sono due strade:

- ICSI + IMSI + diagnosi pre impianto circa 8300 Euro circa (a Pilsen)
- eterologa con IMSI 8500 (a Pilsen)
Quindi lui ci ha detto che date le mie condizioni,ci consiglia di fare l'eterologa anche per non farmi fare la stimolazione

Lui ci ha assicurato che la donatrice è riservata e che loro di solito forniscono 10 ovuli e quello che non viene impiantato può essere crioconservato per una seconda gravidanza, ed il costo di una secondo impianto sarebbe quello di una fivet normale.
Non ci sono lunghi tempi di attesa.

La mia considerazione dopo il primo incontro è che sono molto professionali ed il dottore è molto gentile, si capisce anche che quello che ti dice lo sente e non lo dice solo perchè te lo deve dire o per frasi fatte, capisce l'impegno sia economico che psicologico ed usa molto tatto. Poi mi fermo qui, perchè non ho avuto altre esperienze con loro.

Se volete avere altre informazioni potete chiedere senza problemi, x pernottare vi posso dare dei consigli.

Per ora noi ancora non abbiamo deciso, anche perchè andare all'estero per fare una ICSI solo per la diagnosi pre impianto mi sembra strano, ora mi sto informando anche al GENOMA a Roma.

Se qualcuno ha altre informazioni di esperienze dirette mi farebbe piacere averle
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
lami
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.13

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mar 16 Apr 2013, 18:27

Ciao, io mi sono appena iscritta e posso raccontarvi la mia esperienza all'Eubios di Merano. Vi premetto che io e mio marito abbiamo "a casa con noi il nostro sogno" da più di un anno!
La mia ginecologa ci ha indicato questo centro e non ci siamo rivolti altrove; abbiamo fatto una ICSI con la fecondazione di 7 ovociti e l'impianto di 2 embrioni, uno di ottima qualità e uno di qualità buona; noi ci siamo trovati molto bene sia con il medico che ci ha seguito che con tutto il personale; la spesa è stata di € 4350 + i 300 di visita iniziale. Durante la stimolazione ero sempre in contatto via mail con il medico o via telefono con l'infermiera che mi ha sempre seguita e ci siamo trovati molto bene. La fortuna ci ha aiutato. Spero di essere stata utile!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
lillo
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.13

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mar 21 Mag 2013, 06:51

Ciao ragazze, volevo portarvi la mia esperienza sul centro eubios di Merano. Mi è stato consigliato dal mio ginecologo fin da subito, dicendomi che c'è una percentuale di riuscita molto alta, ma mio marito è sempre stato scettico all'idea di spostarsi così tanto e così abbiamo iniziato a fare tutti gli esami alla Macedonio Melloni di Milano. Tuttavia i risultati non sono stati incoraggianti e, vista la sua traslocazione robertsoniana, finalmente l'ho convinto a farsi 3 ore di macchina per andare lì.
Abbiamo fatto la visita mercoledi scorso, con il Dott. Comploj: è vero, la visita costa 360 euro, ma è durata due ore ed è comprensiva di colloquio clinico e visita ginecologica (completa anche di isterometria....chissà se sono solo io, ma ho sentito un male cane!). Il medico è stato professionale, competente e molto umano e ci ha spiegato molto bene tutte le strade percorribili per il nostro caso.
Dal momento che nella nostra coppia, pur non essendo io brillantissima ho la fortuna di essere ancora piuttosto giovane, il problema è per lo più maschile ci ha consigliato la IMSI (5200 euro) e la diagnosi genetica preimpianto. Per questa ci ha spiegato che da un annetto a questa parte c'è la possibilità di effettuare un kit completo, che va a valutare la maggior parte delle anomalie cromosomiche, ed eviterebbe di fare l'amniocentesi. Quest'ultima si può fare legalmente solo nel loro centro di Pilsen, in repubblica ceca e costa la bellezza di 3500 euro.
Noi seguiremo questa strada, nonostante i costi elevati.....ci sono sembrati professionali, competenti e molto all'avanguardia....speriamo di potervelo consigliare anche per la buona riuscita!!!!!
;-)

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
lami
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.04.13

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mar 21 Mag 2013, 10:30

Anche noi siamo stati seguiti dal dottor C. e lo siamo ancora in quanto in attesa di un secondo tentativo; anche nel nostro caso il problema era maschile ma anch'io non ero "molto brillante" per PCOS non gravissima ma comunque presente. Della diagnosi pre-impianto non so molto perchè a noi nel 2011 non ne avevano parlato. Anche io ho circa tre ore di auto per arrivare a Merano, ma penso ne sia valsa la pena!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Peppa Pig
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
avatar

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.06.13
Età : 41
Località : Brescia

MessaggioTitolo: inizia un percorso   Gio 27 Giu 2013, 12:23

:puzzolina:

Ciao a tutte! anche io sono nuova in questo forum e sono felice di trovare qui persone che possono comprendere e condividere con altre il problema della ricerca di una gravidanza. Io e mio marito sono 3 anni e mezzo che cerchiamo invano un bambino, ma dopo 2 anni di cure ormonali sbagliate e un pessimo trattamento da parte di 2 diversi ginecologi che si professano specialisti in procreazione assistita, abbiamo conosciuto una coppia che è stata al centro Eubios di Merano e dove si sono trovati benissimo. Ci hanno parlato della loro esperienza e li abbiamo visti entusiasti anche perchè ora hanno 2 gemelli di 4 anni!
Siamo stati proprio martedì a Merano dal dottor Netzbandt che ci ha illustrato in modo professionale, chiaro e attento la ns situazione. Inoltre è stato umano, cose che gli altri medici non hanno saputo fare, perché accecati dal guadagno.
Ci siamo trovati davvero bene e ora non ci resta che valutare il cosa fare. Il medico ci ha detto che per noi avere un bambino naturalmente sarà difficile, perchè mio marito non ha tantissimi spermatozoi e ha il 99% di essi anomali e lenti. quindi ci ha proposto l'ICSI+FIVET+IMSI.
Siamo entrambi un po' abbattuti specialmente mio marito ma penso proveremo queste tecniche nuove.

Grazie del sostegno!
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Stellacolorata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.14

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mer 17 Dic 2014, 21:22

Ciao Milù76, come possiamo contattarti?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mer 17 Dic 2014, 22:31

Stellacolorata ha scritto:
Ciao Milù76, come possiamo contattarti?

Mi puoi mandare un messaggio privato oppure direttamente qui, di quali info hai bisogno?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Stellacolorata
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.12.14

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mer 17 Dic 2014, 23:56

Come faccio a mandarti un messaggio privato?
Volevo sapere come era andata al centro Eubios....
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
avatar

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Gio 18 Dic 2014, 11:41

Stellacolorata ha scritto:
Come faccio a mandarti un messaggio privato?
Volevo sapere come era andata al centro Eubios....

Scusa non avevo fatto caso al fatto che fossi nuova, dovresti chiedere alle amministratrici del forum.
Comunque ti posso già dire che poi. Non abbiamo scelto di andare a Merano ne per omologa che per eterologa, diciamo che abbiamo scelto altri centri per vari motivi,la nostra strada, come tanti altri, è stata un pò articolata ( il problema era femminile) ed alla fine siamo approdati all'estero ma in Belgio da Platteau. Penso che per l'omologa all'eubios abbiano prezzi un pò altini, ma da quello che avevo letto e saputo sono molto bravi specialmente per problemi maschili.
L'unico appunto dopo aver girato veramente tantissimi medici è che per la prima visita il costo è veramente troppo alto anche se è completa e lunga, non vale mai 360 euro.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
avatar

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 41
Località : Brescia

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Lun 12 Gen 2015, 20:04

Scusate ma per l'ovodonazione è possibile andare a Merano, essere seguiti da loro e andare all'estero solo per fare il transfer?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
martinastefano74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.06.15

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mer 24 Giu 2015, 15:37

Salve ragazze,anch'io sto x rivolgermi all eubios, x ora cado a Modena x chiedere info... Qualcuna di voi ha info recenti riguardo costi eterologa a Pilsen con analisi preimpianto? Anche i tempi. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
avatar

Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Lun 29 Giu 2015, 16:04

Non per esperienza diretta ma perché me ne ha parlato una mia cara amica, so che il centro a cui fate riferimento è valido.
Non conosco i costi, però la sorella ed il fratello di questa mia amica sono riusciti a coronare il loro sogno dopo anni e anni.
Ci andrà anche lei per l'eterologa, data l'età.
Sicuramente la percentuale di successi è alta, anche se ovviamente poi tutto è soggettivo.
Un grosso in bocca al lupo a tutte!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Lun 03 Apr 2017, 16:32

So che il post è molto vecchio...ma se ci fosse ancora qualcuno... io farò la fecondazione all'eubios di Merano. Già fatta visita dal dott. N. e se tutto va bene farò la stimolazione a maggio. In questo forum pare non ci siano molte ragazze che si sono rivolte all'eubios... come è stata poi la vostra esperienza?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
guest4hope
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.04.17

MessaggioTitolo: Dubbioso merano   Lun 01 Mag 2017, 18:07

Ciao Chiara!
Stai pensando di rivolgerti a questo centro?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Mar 02 Mag 2017, 12:50

Ciao! Si ci sono già andata e sto finendo la soppressione. Se il ciclo non fa scherzi dovrei cominciare la stimolazione il 5 di questo mese. In rete si trovano pochi forum ( e quelli che trovato sono piuttosto datati) su questo centro e mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha già avuto esperienza. Io per il momento mi sto trovando molto bene.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
guest4hope
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.04.17

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Gio 04 Mag 2017, 12:14

Capisco...e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo. Noi abbiamo pensato di provare a Merano in quanto per andare all' ospedale di Brunico ci vogliono 8 mesi di attesa. Abbiamo cmq preso appuntamento ma nel frattempo vorremmo provare in un centro privato. Posso chiederti quali esami vi hanno prescritto prima della visita?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Gio 04 Mag 2017, 12:42

Be' considera che io avevo già fatto tanti esami prima di fare la visita da loro e glieli ho portati . Avevo vari esami del sangue tra cui chiaramente gli ormonali, Isterosalpingografia, isteroscopia diagnostica e Pap test. Quando ho telefonato le segretarie mi hanno detto che i più importanti per loro erano gli ormonali. Dopo la visita mi hanno fatto ripetere gruppo sanguigno, hcv,hbv, HIV, sifilide e fsh, in più mi hanno fatto fare l'amh che non avevo mai fatto. Ho mandato i risultati via mail e dopo pochi giorni mi è arrivato il piano terapeutico. Per qualsiasi chiarimento ho scritto o telefonato e mi hanno risposto sempre subito.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Tati83
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.07.17

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Gio 20 Lug 2017, 12:53

Ciao Chiara B. Volevo scriverti in pvt ma non sono ancora pratica del sito... mi sono appena iscritta! Il mio percorso è lungo e se avrai voglia e tempo te lo racconterò. Ora vorrei chiederti come ti sei trovata a Merano... noi stavamo pensando di andare lì per il nostro ultimo tentativo! Alla fine ce l'hai fatta?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
avatar

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Dom 23 Lug 2017, 14:31

Ciao Tati! Ancora devo fare il transfer che penso sarà nella prima quindicina di settembre. Purtroppo ho dovuto rimandarlo perché mi sono dovuta operare e togliere la tuba sinistra n nel frattempo. Se vuoi scrivermi in privato credo non ci sono problemi..Se posso aiutarti, volentieri! Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.04.18

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Gio 12 Apr 2018, 16:09

Ciao
Come e’ Andato il transfer? Anche io sono approdata a Merano dopo vari fallimenti in cliniche diverse e dopo che varie conoscenti hanno coronato il loro sogno a Merano.
Mi sono sembrati molto professionali, soprattutto tutto mi hanno fatto un sacco di esami sia a me e che mio marito che in altri centri non mi avevano mai fatto.purtrppo sono portatrice di una traslozione e dopo L ennesima stimolazione dalla quale non ho prodotto nessun embrione geneticamente sano, il dott Netzbandt e’ Stato molto sincero..L unica strada e’L ‘ovodonazione..inutile buttare ancora soldi ok un percorso che difficilmente porterà risultati. Siamo in attesa di fare il transfer della blastocisti da donatrice .il transfer lo puoi fare a Merano senza bisogno di andare a Praga perché le blastocisti vengono congelate e spedite.
Spero di aver fatto la scelta giusta.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Ven 13 Apr 2018, 11:19

Black ha scritto:
Ciao
Come e’ Andato il transfer? Anche io sono approdata a Merano dopo vari fallimenti in cliniche diverse e dopo che varie conoscenti hanno coronato il loro sogno a Merano.
Mi sono sembrati molto professionali, soprattutto tutto mi hanno fatto un sacco di esami sia a me e che mio marito che in altri centri non mi avevano mai fatto.purtrppo sono portatrice di una traslozione e dopo L ennesima stimolazione dalla quale non ho prodotto nessun embrione geneticamente sano, il dott Netzbandt e’ Stato molto sincero..L unica strada e’L ‘ovodonazione..inutile buttare ancora soldi ok un percorso che difficilmente porterà risultati. Siamo in attesa di fare il transfer della blastocisti da donatrice .il transfer lo puoi fare a Merano senza bisogno di andare a Praga perché le blastocisti vengono congelate e spedite.
Spero di aver fatto la scelta giusta.

Cara Black, benvenuta sul forum.
Sarebbe carino che come primo post scrivessi nella sezione Ci possiamo presentare? Piacere! cosicché le altre fatine ti possano conoscere.

Ma avete fattto ovodonazione o embriodonazione?

flower

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Black
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.04.18

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Ven 13 Apr 2018, 12:06

Ho fatto un ciclo di stimolazione con i miei ovuli con diagnosi pre impianto, nessuno e’ Risultato idoneo al trasferimento in utero e dopo questa infausta sentenza, il dott Netzbandt mi ha chiaramente detto che con il mio stato genetico ( 85% traslocato) non ho molte chance di trovarne uno sane e che si impiantasse ( tante condizioni da mettere insieme) per questo abbiamo scelto il percorso del’ovodonazione. Dovremmo fare il transfer da blastocisti congelata a Merano a metà/fine luglio
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
avatar

Messaggi : 2155
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 48
Località : Milano

MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    Ven 13 Apr 2018, 12:29

Black ha scritto:
Ho fatto un ciclo di stimolazione con i miei ovuli con diagnosi pre impianto, nessuno e’ Risultato idoneo al trasferimento in utero e dopo questa infausta sentenza, il dott Netzbandt mi ha chiaramente detto che con il mio stato genetico ( 85% traslocato) non ho molte chance di trovarne uno sane e che si impiantasse ( tante condizioni da mettere insieme) per questo abbiamo scelto il percorso del’ovodonazione. Dovremmo fare il transfer da blastocisti congelata a Merano a metà/fine luglio


Quindi il tuo compagno è andato lì a donare il seme? oppure a Merano?

_________________
TESSERA ONLUS n. 231: Strada per un Sogno fa tanto per noi, facciamolo pure noi per tante altre fatine



Ci sono mille soli al di là delle nuvole


Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: MERANO - EUBIOS    

Torna in alto Andare in basso
 
MERANO - EUBIOS
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Saluti, sono un marito....
» ciao a tutte!
» un dubbio mi assale
» RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri italiani :: Io vado in questo centro-
Vai verso: