Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://www.institutmarques.ithttps://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 

mi presento...

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: mi presento...   Ven 07 Dic 2012, 17:18

Buonasera a tutte

siamo nuovi del gruppo, siamo Jessica e Francesco,di 28 e 32 anni, cercando conforto su internet abbiamo trovato questo forum e ci siamo iscritti.
Vi descrivo brevemente la nostra storia...dopo un anno circa di tentativi senza successo,abbiamo deciso di fare degli esami e abbiamo scoperto dagli spermiogrammi di Francesco che ci sono problemi di oligospermia e astenospermia, allora ci siamo rivolti ad un centro specializzato e ci hanno consigliato di provare con l'ICSI.
Abbiamo fatto tutto e oggi proprio oggi inizio la stimolazione,esattamente fra 3 ore faro la prima puntura di Gonal...all'inizio dopo un primo momento di sconforto c'è stato un momento di forza per il fatto di avere comunque una possibilità, ma ora che tutto è cosi reale siamo davvero spaventati da tutta la procedura che non è affatto poco invasiva, e spaventati per quello che sarà...siamo infatti qui a scrivere per avere il vs supporto...grazieeee!!!
In piu sono terrorizzata dagli aghi, e il pensiero del Gonal mi fa crescere ancora di più l'ansia...fanno male?

Ancora non vi conosciamo, ma siamo sicuri del vostro sostegno...e vogliamo allo stesso tempo dirvi che siamo vicini a tutti voi che state passando momenti di sconforto...cerchiamo di non demordere!!!!!

ciao!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 07 Dic 2012, 17:28

Benvenuti!
La Pma e' una grande opportunita' e ha permesso la nascita di tantissimi bambini, non e' una strada semplice ma non vi pentirete di averla percorsa.
Anche io ho paura degli aghi e le punture me le faccio fare da mio marito.
In bocca alla per la prima punturina di gonal!

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
rochina
L'angelo luminoso del sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 07 Dic 2012, 17:42

Ciao Jessica e benvenuta Very Happy
Quando farai la primissima punturina ricorda che lo fai per una bellissima causa!!!!!!!!!!pensa che potresti essere mamma prima di quanto credi, questo pensiero, vedrai, ti farà passare la paura degli aghi!
jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 07 Dic 2012, 17:48

grazie mille per il sostegnooooo!!!!!!!
dopo mesi di attesa visite ed esami...adesso è tutto cosi concreto che quasi non riusciamo a crederci....

grazie grazie grazie ancora!!!!

ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 07 Dic 2012, 20:38

Benvenuti ed in becco alla cico !!!
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 07 Dic 2012, 20:45

Benvenuti in questo posto splendido. vedrai che le punture non fanno per niente male, io ho una fifa pazzesca degli aghi eppure con la stimolazione non ho avuto nessun problema e sono riuscita tranquillamente a fare tutte le punturine lol! lol!
Visualizza il profilo dell'utente http://marycliath.blogspot.it/
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Sab 08 Dic 2012, 01:08

cara jessica e francesco ben venuti!! vedrete che vi trovdrete bene con noi.
alla prima esperienza di pma avere paura è normalissimo, perchè ovviamente non sapete cosa state affrontando, ma credimi sicuramente non è una strada facile ma porta una grande emozione che vale la pena vivere, voi avete dalla vostra l'ètaà che in questo percorso aiuta molto.
le iniezioni e tutto il protocollo non sono affatto dolorosi, ti sentirai solo un po scombussolata a causa degli ormoni ma tutto qui.
l'unica parte un po antipatichella è forse il pik up che pero farai in anestesia,e wuando srriverai al transfer l'rmozione sarà a mille.

in bocca al lupo e vi auguro di realizzare prestissimo il vostro sogno.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Sab 08 Dic 2012, 17:45

sunny benvenuta
jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 10 Dic 2012, 17:29

Ciao a tutte/i, oggi sono Francesco... Surprised attualmente anche infermiere di Jessica. Laughing

Ho deciso di effettuarle io le iniezioni perchè siamo in due su questa "Strada", e mi sembrava uno splendido modo per dimostrarle quanto mi senta vicino a Je, se non soprattutto, in questo momento.

Raccomando pertanto, a chiunque sia in procinto di effettuare lo stesso percorso, di investire il proprio compagno di questo ruolo.

Da stupido ometto orgoglioso, caricato di tutti i sensi di colpa dalle circostanze (clinicamente risiederebbe in me infatti "il problema"), mi sento ora rinfrancato ed "utile" (bruttissima parola in questo contesto - ma credetemi correttissima).

Grazie a tutte per il supporto ed il calore espresso solo in questi pochi ma intensi giorni di vita in questo prezioso spazio.
Uno spazio virtuale fatto da persone rare, vere e sensibili.

Con emozione, vi saluto (stasera scriverà la Je presumo... :queen: )

Francesco
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 10 Dic 2012, 18:01

Benvenuta.... dunque anche io ero spaventatissima dagli aghi ma ho imparato a farmi le punture da sola e anche mio marito ha imparato a farle Laughing Laughing Laughing

Non è niente di difficile. Vedrai che la paura passa affrontando le cose.

In bocca al lupo ... spero che questo sia il vostro primo e ultimo tentativo.
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 10 Dic 2012, 18:46

BENVENUTI JESSICA E FRANCESCO!!! complimenti francesco per le tue parole..
per la paura degli aghi..non posso per niente capirvi..ma potrei essere di esempio a tutti, in quanto è da quando avevo due anni ke mi DEVO "bucare" tutte le sere per una terapia,e ogni due settimane devo sottopormi ad altri buchi...per trasfusioni di sangue...ma questa è un altra storia. cmq vedrete che non vene pentirete di intraprendere questa strada,forse lunga(vi auguro di no ovviamente),forse un po stressante... ma sicuramente dara buoni frutti!!!
ovviamente non vi pentirete neacnhe di essere venuti qui in questo bellissimo forum!!! qua potete dire tutto...e tra noi ci si capisce al volo!!! :-))
ultima cosa,ci tengo a dire per le nuove coppiette in strada per un sogno: qui leggerete pultroppo tanti negativi,tanti fallimenti,ecc ecc, ma ssappiate che a volte anche la fortuna gira dalla nostra parte,e ci si puo rimanere anche al primo colpo!!!!
io ne sono l'esempio,primi icsi della mia vita andata a buon fine, e vorrei esssere di buon esempio per tutti, per non farvi scoraggiare e crederci fin in fondo,perke tutto puo accadere!!!! un grande in bocca a l lupo!!!!
soralella
Il coraggio di sognare
Il coraggio di sognare

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 10 Dic 2012, 19:48

jessy22 ha scritto:
Buonasera a tutte

siamo nuovi del gruppo, siamo Jessica e Francesco,di 28 e 32 anni, cercando conforto su internet abbiamo trovato questo forum e ci siamo iscritti.
Vi descrivo brevemente la nostra storia...dopo un anno circa di tentativi senza successo,abbiamo deciso di fare degli esami e abbiamo scoperto dagli spermiogrammi di Francesco che ci sono problemi di oligospermia e astenospermia, allora ci siamo rivolti ad un centro specializzato e ci hanno consigliato di provare con l'ICSI.
Abbiamo fatto tutto e oggi proprio oggi inizio la stimolazione,esattamente fra 3 ore faro la prima puntura di Gonal...all'inizio dopo un primo momento di sconforto c'è stato un momento di forza per il fatto di avere comunque una possibilità, ma ora che tutto è cosi reale siamo davvero spaventati da tutta la procedura che non è affatto poco invasiva, e spaventati per quello che sarà...siamo infatti qui a scrivere per avere il vs supporto...grazieeee!!!
In piu sono terrorizzata dagli aghi, e il pensiero del Gonal mi fa crescere ancora di più l'ansia...fanno male?

Ancora non vi conosciamo, ma siamo sicuri del vostro sostegno...e vogliamo allo stesso tempo dirvi che siamo vicini a tutti voi che state passando momenti di sconforto...cerchiamo di non demordere!!!!!

ciao!!!!!

L'inizio di un percorso PMA spaventa perchè non si sa quanto durerà e sopratutto quando porterà i suoi frutti.
Ma noi vi saremo vicini sperando così di accorciare le distanze tra voi ed il vostro sogno....
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Lun 10 Dic 2012, 22:39

Benvenuti Jessica e Francesco.....
Anche mio marito mi faceva le punture nelle mie icsi....
Heheheeee

jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 11 Dic 2012, 17:50

ciao a tutte!!!ho letto tutte le vostre risposte, grazie grazie mille per il supporto...oggi sono ormai alla mia 4° puntura di Gonal, ed effettivamente è stato molto meno peggio del previsto!!!! Very Happy
Ho letto anche il post fi Francesco che ha scritto a mia insaputa, e devo dire che il suo supporto è fondamentale, e ormai è il mio infermiere di fiducia! I love you
Domani ho il primo controllo e gli esami di prericovero...vediamo come va...vi tengo aggiornate...

Un grosso abbraccio a tutte e mille incrocini a me e a tutte voi che come me siete nella fase di "preparazione"...

in becco alla a tutte!!!!!

rochina

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 11 Dic 2012, 17:54

In bocca al lupo per il monitoraggio di domani!tineici aggiornate I love you
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mar 11 Dic 2012, 22:57

Ciao ragazzi...ma no dai...non fanno male!! E poi è per una buona causa! In bocca al lupo..spero che il vostro desiderio si realizza in fretta e che possiate in questo 2013 abbracciare un piccolo VOI!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mer 12 Dic 2012, 11:13

Benvenuti Jessica e Francesco! In becco alla per questo inizio!!!
jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 14 Dic 2012, 13:01

Ciaooooooooo!!!
Mercoledì ho fatto il primo monitoraggio e gli esami prericovero...sta andando tutto bene, hanno deciso di tenere un dosaggio basso perchè hanno detto che "sto lavorando" bene...domani ho il secondo controllo...
mercoledì mi hanno detto che potrebbe essere che il transfer me lo facciano il 24 dicembre!!!!prorio all'ultimo!!!
Vediamo cosa mi dicono domani!!!

un abbraccio a tutte!!!!
rochina

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 14 Dic 2012, 14:13

jessy, benissimooooooo!!in che centro vai che lavorano anche la vigilia di Natale?
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 14 Dic 2012, 17:29

Benvenuti!! Siete nel posto giusto... pure io avevo una paura pazza degli aghi ma al pensiero del risultato , trovavo la forza di farmele... senza però tralasciare litri di lacrime... non tanto per il male(Solo un po' di bruciore) ma per tutto il difficile percorso che dovevamo fare per realizzare un sogno....
karenin64
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Ven 14 Dic 2012, 23:26

Mi sono iscritta da poco,in questo sito ho trovato informazioni molto utili che mi hanno guidata nella mia prima esperienza di ovodonazione conclusa purtroppo con esito negativo:ma non mollo anche se l'età avanza.Devo scegliere un nuovo centro e sono indecisa tra IVI di Valencia (consigliato dal mio ginecologo) e Procreatec da cui ho ricevuto informazioni chiare e complete (hanno risposto ad ogni singola domanda che avevo posto a differenza dell'altro che mi ha inviato una informativa standard).Devo decidere a breve perchè il tempo passa...
rochina

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Sab 15 Dic 2012, 10:23

Ciao karenin, c'è uno spazio apposta dedicato ai centri stranieri dive puoi trovare tutte le info che cerchi
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Dom 16 Dic 2012, 15:39

ciao benvenuti!!! scusate il ritardo ma in questi giorni sono stata un poco oberata...
Jessy sei in corsa!! quindi dritta dritta nel box portafortuna!!!
In bocca al lupo cari!!

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Visualizza il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mer 19 Dic 2012, 18:49

rochina ha scritto:
jessy, benissimooooooo!!in che centro vai che lavorano anche la vigilia di Natale?

all'Humanitas di Milano Wink
jessy22
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   Mer 19 Dic 2012, 19:03

Ciao ragazze!!!

Scusate il periodo di assenza giustificata Wink
Oggi la Je ha fatto l'ultimo incontro per il monitoraggio, il cui esito è stato: "Venerdi procediamo con il pick-up" cheers

Pertanto, abbiamo finito con il Gonal, stasera ore 23.40 puntura Ovitrelle (che le faro' io...), domani preparazione e venerdi ore 7.30-45 in accettazione day hospital. Surprised
Sinceramente facciamo un po' fatica ad esternare le nostre emozioni (almeno io... abbiamo deciso di condividere un diario per sfogarci) ma dopo i primi 3-4 gg di terapia, abbiamo inconsciamente optato solo di goderci le Ns paure e l'eccitazione del momento... non ce ne vogliate quindi... Embarassed

Venerdi, nel frattempo, dovro' "dare" il mio contributo... speriamo che siano svegli e numerosi questa volta...

Se tutto va bene, lunedi 24 è previsto il transfer... seguiranno poi due settimane di attesa tremenda... pale

Lascio scrivere la Je ora... Cool

A presto!!!
Francesco
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi presento...   

mi presento...
Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» Mi presento!
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» ciao....mi presento...
» Ci sono pure io mi presento
» ciao a tutte mi presento:

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Andare verso: