Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/https://www.institutmarques.ithttps://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi

ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema

Andare in basso 
AutoreMessaggio
annamari10
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 10:11

Mi chiamo Anna ho 46 anni ho avuto un figlio dal mio matrimonio che poi non è andato bene adesso vivo con un compagno e desideriamo tanto avere un figlio,ma non viene questa è stata la mia esperienza:a marzo mi sono recata al rinomato IVI di Valenzia con risultati a dir poco deludenti e volevo rivolgermi a chi ha vissuto le stesse esperienze e può aiutarmi soprattutto consigliandomi un buon centro per l'ovodonazione non troppo caro ma degno di fiducia.
Vi racconto in breve la mia esperienza poichè ritengo che certe cose debbano essere divulgate anche come monito per chi voglia intraprendere lo stesso cammino.
Inizialmente sono stata accolta con grande cordialità (soprattutto prima del pagamento), ho effettuato tre tentativi per un costo complessivo di 12.800 euro (e i farmaci della donatrice erano a parte), le prime due volte si trattava di due embrioni (per un totale quindi di 4 embrioni in due tentativi),la terza volta di una blastocisti dopo assicurazione che, in questo caso, le possibilità di buon esito sarebbero state maggiori. Voglio evidenziare che, dopo il primo tentativo fallito mi è stato detto che avevano fecondato anche degli embrioni di una seconda donatrice che erano di qualità migliore, fallito anche il secondo tentativo sono stata allettata al terzo tentativo dicendo che stavolta si trattava addirittura già di una blastocisti che offriva possibilità di riuscita molto superiori. Chiaramente è fallito anche il terzo tantativo con loro massimo disinteresse.
Ma la cosa più amara in tutto ciò è che nessuno si è preoccupato di fornirmi una spiegazione medica limitandosi a dire "ritenta (a 2.000 euro alla volta) e sarai più fortunata". Inoltre non si è mai occupato di me il medico che ha effettuato la visita iniziale, neppure al momento dell'impianto.
Evitando commenti personali lascio a ognuno di voi il compito di trarre le proprie conclusioni.
Chiaramente la mia fiducia è venuta a mancare, non ho intenzione di ricominciare tutto da capo.
Non con loro.
Inoltre non ho altri diecimila euro da dargli per ricominciare tutto da capo.
Ho letto di molte che sono state a Praga o in Grecia e sembrano essere state positivamente colpite dall'esperienza sia in termini economici che di serietà.
Mi rivolgo soprattutto a loro per avere pareri e consigli.
Mi aiutate ?
Sad
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 10:30

Benvenuta! Non ti posso aiutare ma sicuramente altre ragazze sapranno consigliarti. ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   6142

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

...ma l'impresa eccezionale,
        dammi retta,
        e' essere normale...

Lucio Dalla

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven  Like a Star @ heaven

A heart that's full up like a landfill,
a job that slowly kills you, 
bruises that won't heal...

(No Surprises/Radiohead)
Visualizza il profilo
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 12:35

Benvenuta. Neanche io posso aiutarti.
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, sicuramente non è un comportamento corretto, nè professionalemnte nè deontologicamente.
Altre fatine si sono rivolte all'eterologa, magari ti sapranno aiutare.

ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   TNrDp1  ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   WmTRp1
"Molti mari e fiumi attraverserò, dentro la tua terra mi ritroverai. Turbini e tempeste io cavalcherò, volerò tra i fulmini per averVI..."      
"Amor che bello darti al mondo"          "Ogni volta che nasce un bambino, mette al mondo una mamma..."
TESSERATA N. 85
Visualizza il profilo
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 17:06

ciao cara benvenuta!!
io sono in cura all'ivi di valencia e devo dire che nonostante le critiche negative che ho letto iio al contrario mi ci trovo abbastanza bene.
per ora ho fatto un unico tentativo di embriodonazione, mi hanno impiantato due embioni di otto cellule a detta loro molto buoni io ero a posto ma ne ho comunque riportato un negativo, mi hanno dtto che può succedere considerando che era il primo con questa tecnica,dovrei fare il prossimo tentativo a gennaio.
hai ragione su una cosa però, il dottor ramohi che mi ha fatto la prima visita non l'ho più visto neanche il giorno del transfer, e trovo problematico parlare con loro, ma mio marito ha messo bene le cose in chiaro e adesso sono molto più disponibili.
mi piacerebbe che mi mandassi unmp per spiegarmi bene che cosa non ti ha convinto per scambiarci meglio pareri ed esperienze, prima di riprovarci vorrei esserne sicura.

ti aspetto.

ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   6142 ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   806920 ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   6142

Visualizza il profilo
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 17:29

Benvenuta tra noi, io non posso aiutarti ma sicuramente altre fatine lo farenno.
Intanto ti mando un bacione
Visualizza il profilo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 17:38

Annamari, io non ho ancora esperienze dirette con nessun centro estero ma mi sto informando e per quanto riguarda la grecia, ho sentito parlare molto bene di embryolab, i costi sono più contenuti rispetto alla spagna, io ho mandato una mail e ti rispondono dopo pochissimo tempo
Visualizza il profilo
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 18:12

Ciao! Io farò il mio primo tentnativo id embriodonazione asincrona al Crea di Valencia. Per ora mi sono trovata benissimo. Tutti sempre molto disponibili, le email venivano risposte nell'arco di pochissimo tempo (oggi ho dovuto aspettare a 'lungo': 2 ore. DI solito non passava che qualche minuto). Non ti so dire come avverrà l'impianto. Te lo racconto quando torno, indicativamente domenica.
Visualizza il profilo
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 21:14

ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   6142 benvenuta cara anna..
Visualizza il profilo
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 27 Nov 2012, 21:15

Benvenuta ..
Visualizza il profilo
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMer 28 Nov 2012, 14:04

Benvenuta Anna.
Sono stata in Spagna: un tentativo al Marques e un colloquio all'IVI di Valencia: non sono state esperienze positive.
Successivamente, mi sono rivolta in rep. ceca a Brno ( Reprofit), dove mi sono trovata bene ad un prezzo francamente inferiore.
Visualizza il profilo
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyGio 29 Nov 2012, 11:10

Benvenuta Anna!
flower
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyGio 29 Nov 2012, 14:24

flower Benvenuta,
riguardo Praga e la Grecia non posso aiutarti (io sono stata a Malaga) ma altre fatine lo faranno...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyGio 13 Dic 2012, 14:21

Ciao Anna, io ho 30 anni e fra una settimana avrò la prima visita al Procreatec di Madrid....avevo anche il contatto dell'IVI di Valencia, ma dopo aver letto un pò nel forum l'ho escluso.....
Intanto mi è piaciuto molto, sono in contatto tramite mail, ho mandato tutti gli esami richiesti e mi rispondono nel giro di 24 ore (anche prima) e se non rispondono subito si scusano educatamente....il costo è buono e tramite il forum c'è una convenzione,
ti farò sapere meglio al ritorno dalla prima visita....

UN ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   6142 FORTE FORTE FORTE
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyGio 13 Dic 2012, 14:38

Come ti avevo detto, ho fatto il mio primo tentativo di embriodonazione asincrona. Purtroppo non è andato bene, ma ci sta. Quasi nessuno riesce al primo tentativo (anche se al Crea molte ce l'hano fatta subito).n
Ovviamente mi è dispiaciuto. Però è chiaro che se ti dicono che c'è una percentuale di riuscita, vuol dire che non sempre si riesce. Di solito, dopo tre tentativi misti (fresco/congelato) si ha intorno all'80% di gravidanze confermate. Il che significa che il 20% non ce la fa comunque e non ci sono spiegazioni mediche possibili.
Io, senza stimolazione, avevo un endometrio a 9.5 compattato. Le blastocisti erano belle e vivaci. Eppure probabilmente non c'è stato nemmeno un tentativo di impianto (beta inferiori a 1). Tutto era a posto, ma non è andata lo stesso. Così è ancora più dura da accettare, però questa non è una scienza esatta.
Mi spiace che tu, dopo tre tentativi, sia ancora a 0. Mi spiace per te, e, con onestà, fa paura per me, perchè come è successo a te, potrebbe succedere a me. Però sinceramente non credo che sia colpa del centro. Certo, essere trattati bene mi sembra sia giusto, e proprio per questo io ho scelto il crea e non l'ivi. Però non è quello che garantisce un successo. Il successo non è mai garantito in questo campo, purtroppo.
Visualizza il profilo
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyGio 13 Dic 2012, 15:34

Ciao Anna, anch'io ho avuto una pessima esperienza all'IVI di Valencia! Ora sono seguita dal Gennet di Praga e dovrei fare un tentativo di embrioadozione a febbraio. Ho fatto la prima visita ad agosto e mi hanno fatto un'ottima impressione. Hanno prezzi mooooolto competitivi, non c'è paragone con quei "ladri" dell'IVI!
Visualizza il profilo
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: benvenuta tra noi   ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyGio 13 Dic 2012, 16:45

io sinceramente ho escluso quasi subito i centri con logo famoso e mi son rivolta ai centri più piccoli.......

ho fatto ovo in spagna a madrid, due negativi, inizialmente mi ero trovata benissimo ma poi al transfer dei congelati qualcosa da subito non mi ha convinta e dopo il negtivo non ho più voluto saperne di loro....non ho prove ma solo sensazioni ma su di un centro bisogna avere fiducia altrimenti inutile appoggiarsi a loro, bastano piccoli dubbi per rovinarci tutto....

poi mi son rivolta alla repubblica ceca, sono andata a praga al gennet......all'inizio ero restia perchè non mi fidavo molto dei centri dell'est tanto che ho fatto il primo colloquio di persona da loro per vederli e familiarizzare con il centro........beh nulla da invidiare alla spagna, io mi son trovata bene sia come protocllo che tempi che dottori che soldi........al primo colpo ho beccato le beta positive ma ti assicuro che sarei ritornata da loro se avessi avuto un negativo e glielo avevo già detto "guardate che ionon mollo finchè non mi aiutate a portare a casa il mio positivo" e così è stato......

quando parlo del centro mi sento sempre di parte, forse esagero, tu informati bene e poi valuta.......è una decisione molto personale....

Visualizza il profilo
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   EmptyMar 18 Dic 2012, 16:28

annamari10 ha scritto:
Mi chiamo Anna ho 46 anni ho avuto un figlio dal mio matrimonio che poi non è andato bene adesso vivo con un compagno e desideriamo tanto avere un figlio,ma non viene questa è stata la mia esperienza:a marzo mi sono recata al rinomato IVI di Valenzia con risultati a dir poco deludenti e volevo rivolgermi a chi ha vissuto le stesse esperienze e può aiutarmi soprattutto consigliandomi un buon centro per l'ovodonazione non troppo caro ma degno di fiducia.
Vi racconto in breve la mia esperienza poichè ritengo che certe cose debbano essere divulgate anche come monito per chi voglia intraprendere lo stesso cammino.
Inizialmente sono stata accolta con grande cordialità (soprattutto prima del pagamento), ho effettuato tre tentativi per un costo complessivo di 12.800 euro (e i farmaci della donatrice erano a parte), le prime due volte si trattava di due embrioni (per un totale quindi di 4 embrioni in due tentativi),la terza volta di una blastocisti dopo assicurazione che, in questo caso, le possibilità di buon esito sarebbero state maggiori. Voglio evidenziare che, dopo il primo tentativo fallito mi è stato detto che avevano fecondato anche degli embrioni di una seconda donatrice che erano di qualità migliore, fallito anche il secondo tentativo sono stata allettata al terzo tentativo dicendo che stavolta si trattava addirittura già di una blastocisti che offriva possibilità di riuscita molto superiori. Chiaramente è fallito anche il terzo tantativo con loro massimo disinteresse.
Ma la cosa più amara in tutto ciò è che nessuno si è preoccupato di fornirmi una spiegazione medica limitandosi a dire "ritenta (a 2.000 euro alla volta) e sarai più fortunata". Inoltre non si è mai occupato di me il medico che ha effettuato la visita iniziale, neppure al momento dell'impianto.
Evitando commenti personali lascio a ognuno di voi il compito di trarre le proprie conclusioni.
Chiaramente la mia fiducia è venuta a mancare, non ho intenzione di ricominciare tutto da capo.
Non con loro.
Inoltre non ho altri diecimila euro da dargli per ricominciare tutto da capo.

Ho letto di molte che sono state a Praga o in Grecia e sembrano essere state positivamente colpite dall'esperienza sia in termini economici che di serietà.
Mi rivolgo soprattutto a loro per avere pareri e consigli.
Mi aiutate ?
Sad
io sono stata in Spagna ed al secondo tentativo è andata.... sono sicura però che le altre fatine sapranno darti un consiglio!
in becco alla ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   310596
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema    ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema   Empty

ciao a tutte mi presento e vi espongo anche il mio problema
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: