| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
|
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79... |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1 sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 4:04 pm | |
| l'ho già detto sì. siamo sempre lì però . da quando so di avere la tuba chiusa la odio. avevo già l'ovaio policistico perchè la tuba chiusa? è troppo. lei non sa ancora niente, glielo voglio dire a fine anno quando farò la fivet. anzi non glielo vorrei dire mai veramente. ora lei è qua da me, fino a fine mese. abita nell'appartamento sotto il mio in alcuni periodi dell'anno. io a volte odio solo averla vicina. ho proprio un fastidio fisico. lei che bellamente ha detto anche ieri che non mi voleva, lei è rimasta incinta così per caso mentre studiava. voleva abortire, poi mio papà ha insistito ed io sono nata. a volte vorrei non essere nata piuttosto che essere nata così menomata . lei ha rischiato di perdermi, è stata in ospedale un mese. probabilmente sono mal riuscita per questo, non avrei dovuto nascere. lei che bellamente ha abortito i due dopo di me. io probabilmente ho adosso la sua maledizione, pago le sue colpe e sono così sterile mentre lei era uno mostro di fertilità suo malgrado. |
|  | | extreme38 Guerriera per un sogno...

Messaggi: 635 Data d'iscrizione: 04.03.10 Età: 41 Località: verona
 | Oggetto: Re: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 4:14 pm | |
| Tesoro,sai benissimo che non provi questo bruttissimo sentimento. Il fatto è che noi ci troviamo a subire una grandissima ingiustizia e di conseguenza pensiamo di odiare gli altri. Anch'io odio tutte le mie amiche che hanno bambini, una in particolare, che la prima volta che è rimasta incinta, ha abortito perchè non sapeva chi era il padre. E' giusto che lei ha due bambini e io no? Non è giusto, e penso di odiarla, ma è solo rabbia, rabbia contro questa grande ingiustizia. Cerca di parlare con tua mamma, potrebbe aiutarti a superare questo brutto momento, abbiamo bisogno di compensione, di sostegno, di affetto e chi meglio di tua mamma può dartelo? Lei, di sicuro non vuole ferirti dicendoti quelle cose, se sapesse avrebbe più tatto nel parlare. Un abbraccio fortissimo. |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: cavoli cara Ven Giu 18, 2010 5:25 pm | |
| che sentimento difficile che ti porti dentro, sicuramente ci saranno altre motivazioni perchè non credo che la incolpi della tuba, è ovvio che non è colpa sua..per gli aborti ti capisco, 10 anni fa mia mamma mi ha confessato di aver abortito un bimbo qualche mese dopo la nascita di mio fratello (piu piccolo) perchè non c'erano le condizioni e bla bla..ho pianto tutte le mie lascrime per quella scelta terribile e per quel fratello/sorella che poteva esistere.. e a volte penso anche io (anche se non è cosi) di essere stata punita! |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: Re: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 8:20 pm | |
| grazie care  |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 8:57 pm | |
| ksenia che mi combini??? Non puoi pensare quello che hai scritto tu non stai pagando le colpe di nessuno........soprattutto perchè tu non hai colpe!! Lo ripetero' all'infinito la sterilità ha solo dei MOTIVI,mai delle colpe. Ti abbraccio fortissimo e ti mando un bacio.....ciobina |
|  | | Silk Discrezione di un sogno

Messaggi: 2305 Data d'iscrizione: 25.05.10 Età: 36 Località: cittadina del mondo
 | Oggetto: Re: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 10:34 pm | |
| penso che devi dirlo a tua mamma il più presto possibile, sarà un'occasione importante per entrambe, potreste uscirne più unite e prive di rancori, poi vedi tu ... io sono una new entry e conosco poco la tua storia un abbraccio |
|  | | nicolas1965 Futuro papà
Messaggi: 15 Data d'iscrizione: 08.06.10 Età: 47 Località: Milano
 | Oggetto: Re: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 10:40 pm | |
| Ksenia73 sto rileggendo il tuo post per l'ennesima volta, dopo che Anna mi ha parlato di quello che hai esternato e te ne sono grato.
So che qualcuna non capirà perchè ti sono grato, ma devo ringraziarti di averci fatto partecipi del tuo dolore. Scusate ma non avete creato questa sezione di questo meraviglioso sito perchè chi ha bisogno possa esternare i propri sentimenti?
Certo sono parole dure che fanno male leggere ad una prima lettura frettolosa, ma se per un momento vi immedesimaste in Ksenia che come tutte voi si trova in una situazione difficile e per di più percepisce la persona che normalmente è la vostra confidente, sostenitrice, etc. (La MADRE, che cercate con tutte le vostre forze e sacrifici di emulare non tanto nel percorso di vita diverso per ogni individuo, ma nello status di progenitrice e che proprio per questo speciale legame che si crea con la figlia/o, diamo a volte per scontato, dovrebbe essere confidente e sostenitrice nell'arduo cammino che è la vita di ogni individuo) invece a volte si rivela essere, per le ragioni più disparate ed a noi sconosciute, il peggiore essere vivente quanto afferma " non ti volevo" e che per ragioni che non conosciamo non ti ha concesso di avere altri fratelli e sorelle.
Ma Ksenia ti chiedo dopo che ci hai fatto partecipi del tuo sfogo e sono sicuro della tua risposta, le tue energie non sono indirizzate ad essere e spero fortissimamente che così sia, completamente diversa dalla persona che ti ha dato la vita?
Non voglio intromettermi nel rapporto che vivi con tua madre ma ti chiedo dopo esserti sfogata pensi a quanto amore potresti dare alla creatura che con tanti sacrifici stai cercando di mettere al mondo? A che madre amorosa e vicina alla tua creatura potresti essere tu che non hai avuto questo conforto?
Se come credo il dolore per quello che non hai ricevuto si trasformerà in amore verso quella vita che tutti noi ti auguriamo tu possa generare, anche le tue dure parole avranno ottenuto uno scopo non saranno state solo uno sterile sfogo verso una persona insensibile ma potrebbero diventare uno stimolo ulteriore ad essere diversa da LEI.
Con tanto affetto ti saluto.
Nicola. |

| Oggetto: Re: odio mia mamma Ven Giu 18, 2010 11:06 pm | |
| grazie a tutte. hai ragione nicola dovrei finalmente avere la determinazione ad essere diversa da lei e finalmente "lasciare andare" io la mia mamma, essere io madre per lei e promuovere il suo distacco da me . ora mai dovrei riuscire farlo, decidermi a farlo prima di diventare io madre (visto che ora la cosa chissà quando e se avverrà). il fatto forte è che io mia mamma l'ho sempre appoggiata, non le ho mai portato rancore: per il fatto che ci ha fatto crescere praticamente in altre famiglie (a me e a mia sorella che vivevamo con lei un giorno su sette), per questa frase che mi ripete da una vita "io non ti volevo", per il fatto che ha 20 anni mi sono ritrovata in pochi mesi da sola e ho dovuto arrangiarmi (a parte per i soldi), per il suo amore per un uomo diverso da mio padre... io l'ho sostenuta, capita, compresa, tollerata, ho sviluppato in vita mia un accettazione dell'altro incredibile che mi permette tra le altre cose di lavorare con assassini, pedofili e viverli prima di tutto come persone. io sono così da sempre. io gli dissi a vent'anni "mamma vai e fai la tua vita", io non ho mai avuto rabbia contro chi abortisce perchè l'aborto ha cambiato la vita delle donne... ora in questo periodo sono il sunto di tutti i pensieri mediocri contro cui mi batto da una vita. e lo penso veramente, soffro veramente. forse perchè devo lasciare andare mia madre ed essere me stessa fino in fondo, finalmente diversa da lei e senza il bisogno della sua approvazione. allora lei ha passato 20 anni a dirmi "che io avrei fatto la sua fine" in realtà ho fatto una fine meravigliosa al di là di ogni più rosea aspettativa. ma sembra che non basti mai. ho con lei ho quello che si chiama un rapporto simbiotico. lo so, ma me ne ero scordata. l'ultimi 6 anni gli ha passati dicendomi "non sei più la mia ksenia". e vero dovrei andare oltre, anche con la mia tuba chiusa. che lei non ha. e nemmeno mia sorella.  p.s. secondo me se cominciassi a dirlo alla donna che mi ha allevato gli altri 6 giorni su 7 e a cui devo il mio senso morale più profondo sarebbe forse il modo per sciogliere qualcosa nella mia grande sofferenza? |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5708 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: odio mia mamma Sab Giu 19, 2010 1:13 am | |
| tesoro ho letto solo ora il tuo post. sicuramente hai dei nodi irrisolti con tua madre e dei pesi dovuti alle sue parole e ai suoi comportamenti. Ma per nessuna ragione devi aggiungere i sensi di colpi ai tuoi pensieri (sono sempre i sensi di colpa a metterci nei casini) Non pensare che non saresti dovuta nascere. Sei nata e c'è un perchè...un bellissimo perche. Quando leggo della tua vita, del tuo lavoro, penso che tu sia una donna eccezionale, veramente fuori dal comune. Non pensare che il tuo corpo non è fatto per essere fertile o che sei menomata...semplicemente hai dei problemi, come tutte noi qua dentro, ma si possono superare e risolvere. Se io porto gli occhiali non vuol mica dire che sono nata per essere cieca!!
Mi permetto di dirti queste cose perche altre volte tu le hai dette a me. Anche io ho le tube che non funzionano e sai che anche io molte volte mi sono sentita menomate e invalida e in colpa per questo... e anche io ho una madre che appena ha saputo dei miei problemi di fertilita mi ha bellamente confessato che non mi voleva e che sono arrivata per sbaglio. E quanto le ho detto che sono depressa perche non posso avere figli mi ha altrettando allegramente confessato che lei era caduta in depressione quando era incinta di me... sicuramente queste cose pesano, ma io nel mio caso posso pensare che sia un suo modo contorto di sostenermi; del tipo "abbiamo tutte i nostri problemi" Pensa a tua madre come ad una donna con problemi...e cerca di farti scivolare addosso i suoi giudizi come acqua. ti abbraccio |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13248 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: odio mia mamma Sab Giu 19, 2010 9:26 am | |
| Io sono sicura che tu razionalmente sai benissimo che la tua tuba chiusa non ha alcun rapporto col modo di vivere la maternità di tua madre e con le sue scelte.Però è chiaro che tutti noi abbiamo bisogno di un bersaglio quando abbiamo un problema tanto grande...e tu l'hai trovato in chi ti ha partorito pur controvoglia. Come dire che hai bisogno di qualcuno che sia l'anti mamma, per incolparlo del fatto che tu per ora non sei potuta diventare madre.
Ksenia...a parte la tua storia...io credo che se il mondo fosse popolato solo di persone "volute" sarebbe semi deserto.Io stessa sono stata una figlia del caso, i miei mi hanno concepita che mancavano due mesi al matrimonio fissato...e pensa te me ne sono accorta da sola, da ragazzina, facendo il conto dei mesi ehehehe. Mio fratello è arrivato 11 mesi e 15 giorni dopo di me...altro errore. Solo mia sorella paradossalmente, che ha 16 anni meno di me, è stata voluta. Dopo due figli avuti giovanissima e così ravvicinati mia mamma voleva un figlio da crescere con calma. Però sai...mia madre è la mia alleata più grande...e in questa storia della pma non avrei potuto far nulla senza di lei. Mi sta proteggendo e aiutando...e incoraggiando. Quando ad aprile ho fallito la prima ovo mi ha detto che le due tipe in hotel con me (a parte ely che è giovanissima) erano molto più grandi di me-....tu hai tantissimo tempo per provare vedila così...trova le parole sempre. E anche se a volte non sono quelle giuste beh ci prova. Questo per dirti che non sempre i nostri alleati sono come li vorremmo...ma ci sono. Siamo noi che dobbiamo lasciargli uno spazio.Provaci.
Ti do un bacino spagnolo... |
|  | | franci2323 La rabbia di un sogno..

Messaggi: 4254 Data d'iscrizione: 15.03.10 Età: 37 Località: Pordenone
 | Oggetto: no piccola no Sab Giu 19, 2010 1:03 pm | |
| di che colpe parli' Lascia stare, tu sei tu, sei diversa da tua madre, se tu ci sei c'è un motivo ben preciso che non riguarda le colpe di tua madre, tu ci sei per te stessa e per quello che tu devi fare, il destino ti ha voluta in questo mondo per fare cose belle....Non permettere che il rancore per la storia di tua madre ti faccia diventare così triste e buia, non permetterlo, non è giusto per te stessa...... |

| Oggetto: Re: odio mia mamma Sab Giu 19, 2010 9:18 pm | |
| ragazze belle oggi si sono un po' più indifferente alla mia mamma stasera mi ha fatto anche vedere il diploma che si è presa quando era incinta di me al settimo mese. la data coincide sì ho anche le prove.  mi ha anche ribadito che un'amica che è venuta a trovarci oggi fa tanto perchè ha quattro figli. si insomma le solite cose be cmq quando glielo dirò , se glielo dirò devo sapere che supporto da lei non lo avrò mai, ovvero l'avrò in un modo che mi farà stare peggio. dirglielo comporterà un aiuto materiale grosso , quello sì. lei è pure infermiera e mi farebbe le punture, mi accompagnerebbe a Milano. quando c'è lei ti da tanto in termini pratici. in termini emotivi è un disastro. e poi lei vuole essere libera, se c'è ti aiuta ma se ha altri progetti prende e se ne va, non ti mette al primo posto. e poi tutto il paese d'origine lo verrebbe a sapere, ecco questo è l'altro aspetto mammesco.  |
|  | | ciobina Sognando un sogno..

| Oggetto: Re: odio mia mamma Sab Giu 19, 2010 9:32 pm | |
| ksenia forse avrai letto in giro per il forum i problemi che ho con i suoceri,quindi ti dico con il cuore cio' che dico a mio marito. Alla nostra età è obbligatorio accettare la mamma(o il papà) che abbiamo,dobbiamo prenderci solo quello che riescono a darci,senza continuare a sperare in un cambiamento senza illuderci che arrivi cio' che desideriamo o cio' di cui abbiamo bisogno.Cerchiamo altrove o almeno in parte l'appoggio che ci aiuti nel nostro cammino. Continua a sfogarti con noi,con chi vuoi,con chi puo' capirti. Io ti "ascoltero'" ogni qualvolta ne avrai bisogno........per ora ti mando un abbraccio e ti ricordo che sei una donna meravigliosa!! |
|  | | melinda477 Sulle ali del sogno...

| Oggetto: ieri ne abbiamo Dom Giu 20, 2010 7:36 am | |
| |
|  | | rosabianca143 Profumo di un sogno..

| Oggetto: mi ha molto colpito il tuo post Lun Giu 21, 2010 9:51 am | |
| considera che per quanto "fuori di zucca" sono (e credimi che lo sono tanto) vorrei comunque essere nata. allora mettiamola cosi': ci sono delle cose alle quali non ci sono soluzioni qui le soluzioni ci sono. su quanto poi siano efficaci è un altro discorso e la variabile "successo" è raltiva alla situazione di ciascuna di noi. ma possiamo giocare la partita. spesso i gentitori non capiscono li sentiamo lontani...ma i genitori non sono mai come noi vorremmo che fossero...dobbiamo prenderli cosi' come sono ... io durante questo percorso mia cara sto capendo che devo contare solo sulle mie forze e sulla mia testa. l'ho capito perfettamente ed insieme alla mia impossibilità di avere figli sono le uniche 2 cose che al momento sono certe. ma abiamo un grande obiettivo... nostro figlio...quindi dobbiamo trovare le forze e la lucidità per andare avanti...spesso facendoci scivolare addosso molte altre cose dolorose...ma come dire...tutto insieme non credo che si possa risolvere...o pensare a troppe cose che ci procurano dolore è devastante... ti abbraccio forte forte |
|  | | |
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |