La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79...

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Ven Giu 18, 2010 7:57 am

Allora siccome il mio compagno, naturalmente dopo ogni spermiocultura, risulta sempre positivo a qualche battere... e quindi antibiotico... ecco... ieri ho ritirato gli esami fatti dopo la cura per vedere se il battere se ne fosse andato. E invece... mi ritrovo lo stesso battere ancora e in più una sorpresa dello spermiogramma... secondo me e il mio compagno hanno sbagliato il referto.. impossibile.
Di solito oscilla tra i 500.000 soldatini ... e solo una volta è arrivato a 5 milioni.
Invece quello ritirato ieri presenta 14.000.000 di soldatini ... e per di più in fondo dice che nell'ambito dei nemaspermi vitali il 60% presenta motilità regolare e vivace e il restante 40% ha movimenti regolari ma lenti.
No no... secondo noi hanno sbagliato il referto... va bene che ci possano essere delle variazioni tra uno spermiogramma e l'altro, ma così mi sembra impossibile...
A qualcuno è successa una cosa simile?
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Ven Giu 18, 2010 9:09 am

simomarco ha scritto:
Allora siccome il mio compagno, naturalmente dopo ogni spermiocultura, risulta sempre positivo a qualche battere... e quindi antibiotico... ecco... ieri ho ritirato gli esami fatti dopo la cura per vedere se il battere se ne fosse andato. E invece... mi ritrovo lo stesso battere ancora e in più una sorpresa dello spermiogramma... secondo me e il mio compagno hanno sbagliato il referto.. impossibile.
Di solito oscilla tra i 500.000 soldatini ... e solo una volta è arrivato a 5 milioni.
Invece quello ritirato ieri presenta 14.000.000 di soldatini ... e per di più in fondo dice che nell'ambito dei nemaspermi vitali il 60% presenta motilità regolare e vivace e il restante 40% ha movimenti regolari ma lenti.
No no... secondo noi hanno sbagliato il referto... va bene che ci possano essere delle variazioni tra uno spermiogramma e l'altro, ma così mi sembra impossibile...
A qualcuno è successa una cosa simile?

alla faccia della variazione!!!...mmmm io ne parlerei col vostro andrologo....
Ho solo una domanda...non è che stai guardano gli spermatozoi totali e non quelli per ml?
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Ciao bibbi!!!   Ven Giu 18, 2010 9:26 am

Guarda ti riporto il risultato dell'esame, perchè è anche vero che i valori di riferimento cambiano da centro a centro. Comunque anche io sono rimasta allibita... non so che pensare... e la cura di integratori aveva smesso di prenderla da circa 1 mese... bho...

Volume: 4 ml.
Ph: 8

Numero nemaspermi (ul ... una sigla strana, comunque la u è allungata... non so che sigla sia)
Numero nemaspermi (per eiaculato) 14.000.000 Shocked Valore rifer. > 20 milioni
Motilità dopo 2 ore: 50 Valore rifer. >50%
Motilità dopo 6 ore: 25 Valore rifer. >40%

Morfologia:
N. normali: 30 Valore rifer. >80% (certo quì magari non andiamo bene)
Anomalie coda: 35 Valore rifer. <10%
Anomalie testa: 35 Valore rifer. <20%
N. amorfi: 0 Valore rifer. <10%

Ti ho riportato i valori principali. Certo magari la morfologia non è cambiata di molto, ma il numero però... tu che dici?
jumper
Un dolce sogno...
Un dolce sogno...

MessaggioOggetto: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Ven Giu 18, 2010 7:43 pm

ciao simo
ma in che centro l'hai fatto??
io non ho mai visto come parametro per la morfologia >80%.
Io un pò di morfolgia mi intendo...visto che mio marito è messo maluccio (prima 1% e poi 0%), ma come parametro in tutti i centri ho sempre avuto >14% secondo i criteri di Kruger. Si vede che ci sono anche altri parametri ... sono un pò confusa scratch
comunque per il numero magari è dovuto all'effetto dell'antibiotico...mah vai a sapere, anche se il battere c'è ancora potrebbe comunque essere servito a qualcosa!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: difatti a me   Ven Giu 18, 2010 7:49 pm

jumper ha scritto:
ciao simo
ma in che centro l'hai fatto??
io non ho mai visto come parametro per la morfologia >80%.
Io un pò di morfolgia mi intendo...visto che mio marito è messo maluccio (prima 1% e poi 0%), ma come parametro in tutti i centri ho sempre avuto >14% secondo i criteri di Kruger. Si vede che ci sono anche altri parametri ... sono un pò confusa scratch
comunque per il numero magari è dovuto all'effetto dell'antibiotico...mah vai a sapere, anche se il battere c'è ancora potrebbe comunque essere servito a qualcosa!

sembrava che anche il Dott.Beretta del Forum dicesse che se non usano i parametri riconosciuto dall'OMS secondo criteri di Kruger di rifarlo in altro centro, anche perchè forme normali dell'80% mi sembra assurdo..sarebbero tutti infertili gli uomini! Very Happy
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sab Giu 19, 2010 7:05 am

Guarda l'ho fatto in un centro privato e non ho speso neanche poco... anzi... purtroppo per fare uno spermiogramma all'ospedale ci vogliono due mesi ... Shocked neanche fosse un'esame particolare... Laughing mah... comunque non so... adesso deve riprendere l'antibiotico e poi rifare lo spermiogramma e spermiocultura... ma a questo punto non so se cambiare posto dove farli.. Rolling Eyes
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: io cambierei posto   Sab Giu 19, 2010 8:02 am

simomarco ha scritto:
Guarda l'ho fatto in un centro privato e non ho speso neanche poco... anzi... purtroppo per fare uno spermiogramma all'ospedale ci vogliono due mesi ... Shocked neanche fosse un'esame particolare... Laughing mah... comunque non so... adesso deve riprendere l'antibiotico e poi rifare lo spermiogramma e spermiocultura... ma a questo punto non so se cambiare posto dove farli.. Rolling Eyes

nel senso che se usano parametri assurdi è inutile farlo, a me l'andrologo aveva detto che addirittura troppe forme normali ( e l'80% sono tante) significa che il laboratorio sbaglia perchè è quasi impossibile!
al centro pma non te lo fanno?
simomarco
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sab Giu 19, 2010 8:26 am

[Si al centro lo fanno... ma dista 2 ore di strada..! Neutral
A questo punto mi viene proprio da dire che questo centro dove ho fatto le analisi ha sbagliato di brutto. Evil or Very Mad
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!   Sab Giu 19, 2010 9:54 am

guarda...anche il nostro andrologo ci ha detto che i parametri sono cambiati...e 80% di forme normali è inverosimile.
Parlane con il vostro andrologo quanto prima simo..
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com

Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Sbalzo inverosimile dello spermiogramma!
» Eccomi con in mano l' esito dello spermiogramma...
» spermiogramma liquefazione incompleta
» Parere spermiogramma
» Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Se LUI ha un problema-