| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | Chiedo informazioni per le Microdelezioni cromosoma y!!! | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
batevicka Sognatrice in erba

Messaggi: 13 Data d'iscrizione: 03.06.10 Età: 32 Località: Jelsi (Campobasso)
 | Oggetto: Chiedo informazioni per le Microdelezioni cromosoma y!!! Dom Giu 13, 2010 8:50 pm | |
| Chi di voi mi può spiegare i problemi che dà questo problema genetico? So che se si ha una microdelezione di questo cromosoma lo si può trasmettere al figlio maschio e avere anche lui un'infertilità, ma che altro problema? E poi chi ha questo microdelezione può avere spermatozoi fecondanti e vitali con una Tesa/Tese??? Grazie mille. |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Chiedo informazioni per le Microdelezioni cromosoma y!!! Dom Giu 13, 2010 8:55 pm | |
| | batevicka ha scritto: | Chi di voi mi può spiegare i problemi che dà questo problema genetico? So che se si ha una microdelezione di questo cromosoma lo si può trasmettere al figlio maschio e avere anche lui un'infertilità, ma che altro problema? E poi chi ha questo microdelezione può avere spermatozoi fecondanti e vitali con una Tesa/Tese??? Grazie mille. |
Cara bati, se vai nella sezione Piccola enciclopedia trovi una scheda proprio su questo problema, spero sia chiara e utile. |
|  | | batevicka Sognatrice in erba

Messaggi: 13 Data d'iscrizione: 03.06.10 Età: 32 Località: Jelsi (Campobasso)
 | Oggetto: Grazie bibbi! Dom Giu 13, 2010 10:40 pm | |
| Grazie carissima bibbi. L'ho letto ed è chiarissimo, il problema è che non riesco a capire se può portare ad altri problemi più gravi, per esempio se avendo questo problema può essere questa la causa di infertilità o peggio di sterilità. La mia paura è che in mio marito non trovino spermatozoi vitali con la Tesa. A quanto pare dagli esami ormonali, fatti 1 anno fa è risultato un fsh buono ma l'ipofisi può anche sbagliare ed essere "sordo". Ho tanta paura che non trovano spermatozoi buoni per la icsi. Capisci il mio timore? Sentirci dire non potete fare niente, nemmeno con la fecondazione mi turba e pensa che devo conviverci fino al 7 luglio (giorno previsto per l'operazione di varicocele e della Tesa). L'esame della microd. del cromosoma y mio marito l'ho ha fatto solamente sabato e ci vuole 1 mese per la risposta. Prima non ci avevano detto di farlo, ora l'andrologo al centro l'ha prescritto. Ho già gli incubi, come fare a non pensarci? Scusami per le mie paranoie!!! :-( |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: Chiedo informazioni per le Microdelezioni cromosoma y!!! Ven Giu 18, 2010 9:05 am | |
| | batevicka ha scritto: | Grazie carissima bibbi. L'ho letto ed è chiarissimo, il problema è che non riesco a capire se può portare ad altri problemi più gravi, per esempio se avendo questo problema può essere questa la causa di infertilità o peggio di sterilità. La mia paura è che in mio marito non trovino spermatozoi vitali con la Tesa. A quanto pare dagli esami ormonali, fatti 1 anno fa è risultato un fsh buono ma l'ipofisi può anche sbagliare ed essere "sordo". Ho tanta paura che non trovano spermatozoi buoni per la icsi. Capisci il mio timore? Sentirci dire non potete fare niente, nemmeno con la fecondazione mi turba e pensa che devo conviverci fino al 7 luglio (giorno previsto per l'operazione di varicocele e della Tesa). L'esame della microd. del cromosoma y mio marito l'ho ha fatto solamente sabato e ci vuole 1 mese per la risposta. Prima non ci avevano detto di farlo, ora l'andrologo al centro l'ha prescritto. Ho già gli incubi, come fare a non pensarci? Scusami per le mie paranoie!!! :-( |
Più che altro quell'esame serve a stabilire se l'azoospermia di tuo marito può essere trasmessa ai figli maschi perchè dipendente da un difetto cromosomico. |
|  | | | | Chiedo informazioni per le Microdelezioni cromosoma y!!! | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |