La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

ciclo sempre in ritardo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: ciclo sempre in ritardo   Dom Giu 13, 2010 7:31 pm

buongiorno dottore, volevo sapere se è possibile che salti il ciclo anche se dal 23/5 al 26/5 ho fatto stick per ovulazione e mi davano postivo.... e tra l'altro in quei giorni avevo dei dolori notevoli (mai successo prima).......il ciclo arriva sempre dopo i 14 giorni oppure ognuna di noi è a se??...può essere un ciclo anovulatorio? la ringrazio
Tornare in alto Andare in basso
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Lun Giu 14, 2010 3:29 pm

la fase progestinica o luteale e' sempre della stessa durata (14g) rispetto alla fase estrogenica che puo' essere variabile. Il fenomeno mestruale si puo' verificare anche senza ovulazione (cicli anovulatori). Nel suo caso se ha identificato la positività degli stick, potrebbe aver avuto un picco di LH ma non aver ovulato, oppure se e' in ritardo potrebbe essere incinta (faccia un test se ritiene che possa esserci questa possibilità).
Per valutare se vi e' ovulazione puo' essere utile eseguire il monitoraggio follicolare dell'ovulazione
Saluti
Vedere il profilo dell'utente http://www.marcellosergio.it
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Mar Giu 15, 2010 10:17 am

buongiorno dottore, non sono incinta ho fatto il test, i monitoraggi follicolari si iniziano appena arriva il ciclo giusto? ma nel mio caso appena arriva il ciclo inizio subito percorso per icsi. ora volevo sapere se facendo un semplice ecografia si può sapere se ho ovulato, o in caso negativo a che fase del ciclo sono...vorrei sapere o almeno capire a che punto sono....la ringrazio .
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Mar Giu 15, 2010 2:00 pm

i monitoraggi si eseguono a partire dall'8 giorno circa. Da una semplice ecografia non si puo' sapere se ha ovulato a meno che non si veda un corpo luteo di recente formazione. Dall'ecografia e' possibile sapere piu' o meno quando avrà il ciclo in base allo spessore dell'endometrio (questo per capire a che punto e')
saluti
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Mar Giu 15, 2010 2:23 pm

ah bene almeno un riscontro con l'endometrio allora dovrei averlo....veberdi mattina se ancora non ho il ciclo ho appuntamento per ecografia. grazie ancora
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Sab Giu 19, 2010 7:40 pm

buona sera dottore, ho fatto ecografia venerdi
referto:
utero avf di regolari morfologia ed ecostruttura cavità lineare, endometrio omogeneo 6 mm.
ovaie bilateralmente di aspetto policistico, parauterine.
ovaio dx misura 39x20 mm in sua sede si visualizza formazione ipoecogena riferibile a corpo luteo di dimensioni 14x15 mm.
ovaio sx misura 32x15 mm.
scarso free fluid periovarico destro; non free fluid a livello del cavo di Douglas.

le ho chiesto quando mi arrivava il ciclo e mi ha risposto che dovevo aspettare ancora un 6/7 giorni...
può essere? la ringrazio e buona serata
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Dom Giu 20, 2010 7:49 am

dallo spessore endometriale 6mm e' come se si trovasse al 12g., quindi la mestruazione dovrebbe presentarsi tra circa 2 sett (indicativamente)
Saluti
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Lun Giu 21, 2010 4:03 pm

mi scusi ma non ho capito bene, la ginecologa dall'eco mi dice 6/7 giorni e lei +/- 12 giorni, non è proprio la stessa cosa... cosi è come se non avessi fatto niente per essere più precisa...che spessore ha l'endometrio appena inizia la fase luteale alla comparsa del ciclo?...non sono riuscita a trovare informazioni...grazie comunque
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Lun Giu 21, 2010 4:18 pm

Vi e' una correlazione diretta tra spessore endometriale e fase del ciclo (rapporto 1:2 - quindi se e' 6mm si troverebbe al 12 giorno). Quindi subentrano fattori ormonali che possono alterare questo rapporto e non sono prevedibili.
Se tutto procede regolarmente (da un punto di vista ormonale) dovrebbe avere il ciclo a distanza di circa 2 sett dall'ecografia fatta. Vedremo...
Riferisca quando arriva il ciclo
Saluti
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Lun Giu 21, 2010 4:49 pm

ah si sicuramenete!! quando mi arriverà il ciclo penso lo sapranno tutti!!ehh ehehhe
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: ciclo sempre in ritardo   Mar Giu 22, 2010 9:30 pm

buonasera dottore volevo dirle che finalmente il ciclo è arrivato!!! me l'aspettavo molto più forte e scuro ma mi sembra nella norma!!!grazie ancora!

ciclo sempre in ritardo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Ciclo in ritardo: gravidanza o ciste?
» ciclo sempre in ritardo
» decapeptyl 3,75: anche a voi ha ritardato il ciclo?
» Mi può aiutare con esami ormonali?
» L'ansia mi attanaglia

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-