La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Ansia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: Ansia   Sab Giu 12, 2010 8:58 am

Buongiorno Dottoressa
tra gennaio 2010 e aprile ho fatto 4 inseminazioni di seguito tutte negative, pensavo di aver reagito bene..ora sono in attesa dell'essere messa in lista per la icsi e quindi in stand by..pensavo di utilizzare questi mesi per rilassarmi e invece insieme a una dose elevata di lavoro ho iniziato ad avere l'ansia che mi attanaglia lo stomaco e il petto.
Mi sveglio bene, poi durante il lavoro questa ansia inizia a crescere fino a farmi dolere lo stomaco, non ne ho mai sofferto e ho sempre avuto un lavoro un pò stressante.
Paradossalmente reagivo meglio sotto terapia anche ai negativi, mentre ora che potrei stare calma sono scalpitante e l'ansia non mi abbandona cosa posso fare?
sto prendendo delle pastiglie omeopatiche e pensavo di iniziare a fare uno sport tipo areobica o ginnastica in acqua per scaricarmi potrebbe servire?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
chiara.celi
Psicologa

MessaggioOggetto: Re: Ansia   Lun Giu 21, 2010 4:50 pm

Buongiorno,

è possibile che trovandosi davanti ad un'attesa, nella quale non c'è nulla che lei in prima persona debba o possa fare, si crei un maggiore vissuto di impotenza e di conseguenza una maggiore ansia.

Mi sembra che le soluzioni che sta provando o programmando vadano molto bene: lo sport in particolare ha sicuramente un forte potere nel far scendere un po' la tensione e dare al soggetto una sensazione di benessere. E' molto utile anche tenersi occupati, sia con il lavoro, sia con attività piacevoli: se anche solo per qualche ora al giorno riesce a tenere la mente libera dai pensieri che la disturbano, questo contribuisce senz'altro ad abbassare il livello generale della tesnione alla quale è sottoposta. Condivida ciò che vive con persone di fiducia e che possano capirla: anche questo di solito dà un buon sollievo ed aiuta a far scendere un po' la propria ansia.

Purtroppo davanti ad un percorso come quello che ha dovuto intraprendere nella speranza di diventare madre, ci si trova davanti ad attese lunghe e snervanti ed a delusioni dolorose. Se si sceglie comunque che vale la pena proseguire, tocca proprio diventare ancora più capaci di tollerare l'attesa e la frustrazione.

In bocca al lupo
Dr.ssa Celi
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente

Ansia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» ansia genetica altro che postparto
» L'ansia mi attanaglia
» se ci si mette il marito con l'ansia...
» .....ansia e paura...
» l'ansia sta prendendo il sopravvento!!! uffi!!

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-