| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Gio Giu 10, 2010 6:38 pm | |
| "OGGI" di questa settimana PAG 126 RUBRICA CORPO E CUORE - la salute dalla parte delle donne "ho 38 anni e non ho figli , pur avendoli cercati con tante cure negli ultimi 5 anni. ora il ginecologo mi ha diagnosticato una menopausa precoce , e mi è crollato il mondo addosso! così, c'è chi mi ha consigliato di andare all'estero per l'ovodonazione.ma sono francamente perplessa..." Marcella D.C. , Pistoia Sono favorevole all'ovodonazione, soprattutto nelle donne giovani come lei, gentile Marcella. Che hanno tutte le carte in regola per un risultato biologico eccellente, e per essere ottime mamme anche dal punto di vista psicoemotivo! Certo , se il partner è d'accordo. Ma cosa comporta l'ovodonazione?Gli ovociti (2 o piu') vengono donati da una donna giovane , tra i 20 e 30 anni. vengono feconfati in vitro con gli spermatozoi del marito: in questo senso il bambino è a tutti gli effetti figlio del padre anagrafico, in quanto ne eredita il 50% del patrimonio genetico.L'altro 50 deriva dalla donatrice. Gli embrioni (in genere 2 massimo tre) vengono poi trasferiti nell'utero della donna ricevente. E qui succede una cosa assai interessante: la donna ricevente (lei Marcella) non è semplicemente una incubatrice "passiva". Oggi si sa che la madree condiziona l'espressione dei geni del figlio attraverso il suo ambiente biochimico, sì, ma anche emotivo, e che è specifico di quella gravidanza. Non è infatti importante solo il tipo di DNA che ereditiamo (la maggior parte resta silente per tutta la vita)ma quanto e quando si esprime. Potremmo in pratica dire che lo stesso ovocita, fecondato in vitro con lo stesso spermatozoo, puo' dare luogo a 2 bimbi in parte diversia seconda della madre che riceve quell'embrione. A cio' aggiunga che lo partorirà e lo allatterà: tutti aspetti essenziali perke quel bambino , pur concepito da un uovo donato, sia percepito e amato come proprio. Valuti con calma tutte le implicazioni, ma poi decida in serenità. Apprezziamo la donazione degli organi: perke non donare e accogliere con gioia anche un ovocita?. ragazze ho voluto copiarla tutta sta lettera questa donna mi è sempre piaciuta le volte che l'ho vista alla tele, competente, gentile, educata oggi mi si è riempito il cuore di gioia a leggerla e l'ho voluta condividere con voi vvb  |
|  | | enanna63 Abbraccio di un sogno..

Messaggi: 2282 Data d'iscrizione: 04.05.10 Età: 48 Località: Milano
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Gio Giu 10, 2010 6:47 pm | |
| veramente brava.... e poi mi piacciono le parole che ha usato. |
|  | | ory_b Un romantico sogno...

Messaggi: 198 Data d'iscrizione: 27.05.10 Età: 40 Località: Brianza
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Ven Giu 11, 2010 8:50 am | |
| Che bella risposta... Mi ha fatto riflettere sull'ovodonazione.... io ho sempre pensato che non farebbe al caso mio, e anche mio marito è contrario, però spiegata così... mi ha fatto capire delle cose a cui non pensavo... |
|  | | alessia 70 Volando verso un sogno...

| Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Ven Giu 11, 2010 1:05 pm | |
|  Veramente molto bello questo articolo  la Graziottin mi è sempre piaciuta molto ,lo voglio far leggere anche a mio marito  |
|  | | jolaluca Principessa di un sogno..

Messaggi: 4292 Data d'iscrizione: 03.04.10 Età: 29 Località: cremona
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Ven Giu 11, 2010 1:28 pm | |
| Bell'articolo e bella risposta,delicata,e sensibile!!!brava ili |
|  | | mati76 Attaccata ad un sogno...

| Oggetto: che bello!!! Ven Giu 11, 2010 5:26 pm | |
| mi paice tanto questo articolo...si vede che è la risposta di una donna....di chi conosce il problema...e sa quali parole usare per rispondere ad un'altra donna che vive un problema come il nostro!!!!
W la graziottin!!! |
|  | | mati76 Attaccata ad un sogno...

| Oggetto: che bello!!! Ven Giu 11, 2010 5:26 pm | |
| mi paice tanto questo articolo...si vede che è la risposta di una donna....di chi conosce il problema...e sa quali parole usare per rispondere ad un'altra donna che vive un problema come il nostro!!!!
W la graziottin!!! |
|  | | jumper Un dolce sogno...

| Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Ven Giu 11, 2010 5:37 pm | |
| grazie Ili per questo bell'articolo! io sono una di quelle che non riesce ad avere un'opinione precisa in merito.. a volte penso che lo farei, a volte no. leggere le parole della Graziottin mi ha fatto riflettere... insomma mi è piaciuta!  |
|  | | Vic Lo splendore di un sogno bambino..

| Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Giu 15, 2010 1:22 pm | |
| bellissimo questo articolo ili..sopratutto l'ultima frase che io trovo molto appropriata e giusta. |
|  | | brì Arcobaleno di dolci sogni..

Messaggi: 442 Data d'iscrizione: 09.01.11 Età: 44 Località: prov. Mb
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Gen 18, 2011 9:52 am | |
| Oggi si sa che la madre condiziona l'espressione dei geni del figlio attraverso il suo ambiente biochimico, sì, ma anche emotivo, e che è specifico di quella gravidanza. Non è infatti importante solo il tipo di DNA che ereditiamo (la maggior parte resta silente per tutta la vita)ma quanto e quando si esprime.
MI piace, mi piace tanto questa risposta!!! grazie |
|  | | pricchiola Con un sogno sempre accanto...

| Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Gen 18, 2011 11:36 am | |
| la graziottin la trovo molto competente e anche molto intelligente |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Gen 18, 2011 11:41 am | |
| | pricchiola ha scritto: | | la graziottin la trovo molto competente e anche molto intelligente |
io la trovo troppo cara...ma si sa che la TV alza i prezzi._________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Gen 18, 2011 12:42 pm | |
| trovo che sia una risposta da grande persona! |
|  | | pricchiola Con un sogno sempre accanto...

| Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Gen 18, 2011 12:56 pm | |
| | Bibbi ha scritto: | | pricchiola ha scritto: | | la graziottin la trovo molto competente e anche molto intelligente |
io la trovo troppo cara...ma si sa che la TV alza i prezzi. |
io ho letto alcuni articoli della Graziottin, quando, prima di affrontare il problema della pma, ho dovuto affrontare un altro problema per "cercare" di diventare mamma (è stato un periodo brutto della mia vita, un giorno, se vorrete, ve lo racconterò) e devo dire che molte delle cose che lei diceva erano corrette, mentre la mia gine non aveva capito proprio un bel niente (infatti, l'ho cambiata!).
Non so quanto costa una visita da lei e, da quello che avevo letto in alcuni forum su internet, non è molto "umana", ma in questi campi non è tanto importante essere "umani (o meglio, è importante ma non solo) quanto "capirci" ... io ho girato molti "professori", ho speso molti soldi, ma non tutti sono stati all'altezza... |
|  | | Bibbi Admin - Fondatrice

Messaggi: 13391 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 43 Località: Roma
 | Oggetto: Re: risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione Mar Gen 18, 2011 1:07 pm | |
| Per carità sarà bravissima...ma esistono professionisti bravi quanto lei che prendono parcelle che ammontano a meno della metà. Molto meno della metà. Presumo che se lei non fosse andata tanto in TV sarebbe brava lo stesso e si acconterebbe di 100 euro (già ben pagata!!!) invece che di 400. Quanto all'umanità, come correttamente mi dice la Iammarrone, all'estero la gente PRETENDE che i medici siano umani. Qui in Italia ci facciamo trattare a pesci in faccia pur pagando mezzo stipendio per una visita e ringraziamo pure, perchè si sa...il medico ha studiato, il medico può e anzi deve essere antipatico. Ma manco per sogno che può, manco per sogno che deve. Si può essere gentili e competenti...e siccome ti pago lo devi essere e pure col sorriso. Mi hanno raccontato di persone che andavano da Antinori perchè sta sempre in TV, scusando il suo cattivo carattere e il fatto che spesso le "mollasse" col genero o la figlia. Tutto pur di andare da quello che compare nei salotti o scrive sui giornali. E' questa cattiva cultura che dovremmo abbandonare pricchiolina. E' poco umana ma dice cose giuste...lei dice cose giuste perchè fa il suo lavoro e per quel lavoro si fa pagare quattro volte tanto rispetto ad altri bravi quanto lei ma non famosi. La mia ginecologa storica si prende 60 euro in privato e lavora tutto il giorno al Consultorio della ASL, ha salvato la vita di diverse persone che conosco con la sua competenza, inclusa la ragazza che lavora alla scrivania di fronte a me...tutto per un ticket. E pensa te...è pure umana. _________________ Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio. Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare. La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.  |
|  | | | | risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |