La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Buongiorno dottore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
anna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Buongiorno dottore   Mar Giu 08, 2010 8:35 am

l'ho già disturbata perchè circa un mese fa, in seguito ad un ecografia che aveva rilevato liquido libero nel douglas, adesso ho fatto un'altra eco di controllo e il liquido è diminuito notevolmente. Il problema è che da allora sento una fitta a sinistra che mi brucia,soprattutto quando sono seduta, in concomitanza avevo iniziato a prendere la pillola per mettere a riposo le ovaie, perchè sono prossima ad una ovodonazione, ma mi hanno detto che la pillola non può essere stata a causarmi la fitta, allora ho pensato al liquido. Solo che facendo da poco un'altra eco il liquido è diminuito, ma la fitta rimane.
C'e' da dire che soffro spesso di areofagia, ho sempre la pancia gonfia, stipsi,e sono molto ansiosa, da come avrà capito... ma una fitta così per tanto tempo non l'ho mai avuta. Ho 41 anni.
Ho tanta paura che possa essere endometriosi, o un infezione, dalle eco transvaginali non si vede niente è tutto ok,
niente cisti, solo questa fitta a sinistra che non passa, sono anche reduce da un aborto ritenuto con raschiamento a gennaio, ma ho fatto la visita. Tutto ok.
Non ci capisco più niente, mi vengono mille paure.
Allora mi sto chiedendo cosa può essere? Se fosse endometriosi avrei dovuto avere anche in passato dolori, qualche sintomo. Ma niente. Poi sinceramente, non conosco neanche quali possano essere i sintomi. Ho sempre avuto ciclo regolare, doloretti al primo giorno e basta.
Lei cosa ne pensa, cosa potrei fare? Putroppo il mio ginecologo, e il mio medico di base non mi danno molta retta.
La ringrazio tantissimo.
Anna
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: Buongiorno dottore   Mar Giu 08, 2010 3:41 pm

Il dolore endometriosico classicamente si presenta in 2-3 giornata molto intenso e tende ad aumentare progressivamente , a differenza del normale dolore mestruale che presentandosi il 1 giorno tende poi a ridursi fino a scomparire in 2-3 gg. Inoltre nell'endometriosi vi e' spesso un aumento del Ca125.
Credo che il suo dolore iniziato in concomitanza con il riscontro del liquido nel Douglas, sia dovuto a quest'ultimo che non si e' ancora riassorbito completamente.
Sarebbe utile utilizzare antiinfiammatori, se non utilizzati finora e ricontrollare con ecografia tra 1 mese subito dopo il ciclo
saluti
Vedere il profilo dell'utente http://www.marcellosergio.it
anna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: GRAZIE 1000   Mer Giu 09, 2010 8:08 am

LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA, IL PROBLEMA E' CHE DOMANI FACCIO IL TRANSFER DEGLI EMBRIONI.
SI POSSONO PRENDERE GLI ANTIINFIAMMATORI? CI PUO' ESSERE LA POSSIBILITA' DI UN ASSORBIMENTO SPONTANEO DEL LIQUIDO? LA GRAVIDANZA EVENTUALE COMPORTEREBBE PROBLEMI? GRAZIE ANCORA ANNA
dott m.sergio
Ginecologo

MessaggioOggetto: Re: Buongiorno dottore   Mer Giu 09, 2010 3:07 pm

Gent.sig.ra, ora pensi all'imminente transer per il quale le faccio l'in bocca al lupo!
La gravidanza non comporterebbe problemi, in caso di dolore relativo al piccolo versamento puo' assumere tranquillamente il paracetamolo (si puo' prendere in gravidanza)
Saluti
Vedere il profilo dell'utente http://www.marcellosergio.it
anna
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: grazie mille,   Mer Giu 09, 2010 7:12 pm

naturalmente, crepi il lupo!!!!
Grazie, lei mi ha proprio tranquillizzata
Anna

Buongiorno dottore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» Buongiorno Dottore
» Buongiorno, dottore
» Dottore buongiorno
» Buongiorno dottore
» buongiorno dottore

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: L'angolo dell'esperto :: Endoscopia ginecologica: Il ginecologo risponde-