La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno....Antonella76, mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, landina, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79...

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Ora green potrà coccolare il suo tesoro, la piccola Emma!! Auguri!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto e Michelangelo!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, rossella, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1 sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...

MessaggioOggetto: Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?   Gio Giu 03, 2010 12:54 pm

Ciao Sognatrici, se non dispiace posto anche qui il mio dubbio:

Io ho dato il consenso per crioconservare ovociti in "eccesso" e gli embrioni che non mi trasferiranno subito (probabilmente 2 o 3)

La biologa del centro mi ha fatto firmare un foglio su cui si dice che la tecnica di crioconservazione degli ovociti è da considerarsi sperimentale.
Informazioni a voce mi dicono che è molto più sicuro scongelare un embrione che un ovocita, che l'embrione ha più possibilità di sopravvivenza ma ho trovato anche chi dice esattamente l'opposto.

Qualcuna ha informazioni maggiori? vorrei approfondire perchè crioconservare ovociti mi costa 300 euro l'anno e se le possibilità sono remote non li spenderò per un solo ovocita magari...

grazie per le risposte
lizzi
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?   Gio Giu 03, 2010 1:08 pm

Il dottore spagnolo dove vado io (lui è il capo embriologo) dice che con la vitrificazione degli embrioni (che è la tecnica usata attualmente da loro) il 99% degli embrioni sopravvivono. E' anche vero che loro congelano solo gli embrioni buoni, quelli più bruttini tentano di portarli avanti e li congelano solo se evolvono a blastocisti.
So che invece gli ovociti hanno meno resistenza e nello scongelamento a volte degenerano più facilmente.
Ma perchè non li hanno fecondati tutti?
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
lizzi875
Un sogno nel cuore...
Un sogno nel cuore...

MessaggioOggetto: bella domanda   Gio Giu 03, 2010 1:15 pm

Bibbi ha scritto:

Ma perchè non li hanno fecondati tutti?

Bella domanda Bibbi Sad nel mio centro formano embrioni fino ad un numero massimo di 5 per rispetto alla parte di legge 40 che parla di numero di embrioni non superiori al necessario. E' il medico che decide Suspect
D'altronde siamo in Italia e non mi aspettavo di più - anche in altri centri so che utilizzano questa prassi di non formare più di 5 embrioni per ciclo.
Ovviamente prima di crioconservare gli ovociti tengono in osservazione gli embrioni perchè il numero di embrioni ha la precedenza sugli ovociti.

grazie mille per la risposta, è la stessa "versione" della giovanissima pale biologa del mio centro
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...

MessaggioOggetto: che strazio   Gio Giu 03, 2010 5:48 pm

però sta cosa! una produce bene e deve anche magari "buttare" gli ovociti.. Evil or Very Mad
jumper
Un dolce sogno...
Un dolce sogno...

MessaggioOggetto: Re: Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?   Gio Giu 03, 2010 6:59 pm

io avevo capito che in italia non si potessero congelare gli embrioni, ma solo ovociti e spermatozoi... gli embrioni solo in casi rari... affraid
mah ... Rolling Eyes non ci capisco più niente! mi sa che qui ognuno fa come gli pare!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: Re: Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?   Gio Giu 03, 2010 7:06 pm

jumper ha scritto:
io avevo capito che in italia non si potessero congelare gli embrioni, ma solo ovociti e spermatozoi... gli embrioni solo in casi rari... affraid
mah ... Rolling Eyes non ci capisco più niente! mi sa che qui ognuno fa come gli pare!

Ho già risposto a questa domanda ma siccome non ricordo dove ri-rispondo.
Le recenti sentenze hanno dichiarato illeggittime parti della legge 40. In particolare è stata dichiarata illeggittima la parte che diceva che dovessero essere impiantati un numero massimo di 3 embrioni...e che dovessero essere fecondati SOLO gli ovociti necessari al transfer. Questo perchè si è ritenuto che fosse solo il medico a poter decidere in quali casi ci potesse essere pregiudizio per la salute della donna a ripetute stimolazioni per esempio. Siamo infatti d'accordo che è assurdo fare stimolazione producendo per esempio 10 ovociti per poi buttarne 7...con l'incognita che magari dei 3 fecondati potrebbe non fecondarsene nessuno (vanificando quindi tutto il ciclo). Anche se questo non fa esplicito riferimento al congelamento, di fatto libera il medico...perchè appunto lui decide quanti ovociti fecondare per limitare al minimo il danno per la salute e lui decide quanti trasferirne...congelando eventualmente quelli in più. Addirittura so che alcuni centri (Gandolfi per esempio lo fa) trasferiscono anche più di 3 embrioni...perchè quella parte della legge è stata dichiarata non legittima. In una donna della mia età infatti è molto più facile che non si attacchi nemmeno un embrione che 3...
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
jumper
Un dolce sogno...
Un dolce sogno...

MessaggioOggetto: Re: Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?   Gio Giu 03, 2010 7:18 pm

ahh ecco! grazie Bibbi, io questi aggiornamenti me li sono persi! Embarassed
comunque in Biogenesi mi hanno dato un prospetto "un pò all'antica" dove queste news non ci sono! bounce

Scongelamento di ovociti oppure embrioni: qual è il più sicuro?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Domande & risposte, dubbi & chiarimenti-