Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ IMER www.centrofertilitaprocrea.it fivmarbella.com/it/ # http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi
 

 FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 50
Località : Roma

FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli Empty
MessaggioTitolo: FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli   FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli EmptySab 16 Giu 2012, 23:05

ESISTONO DEGLI INTEGRATORI PER MIGLIORARE LO SPERMIOGRAMMA?
Esistono molte terapie per migliorare la qualità dello spermiogramma. Va detto che ovviamente non sono terapie che compiono "miracoli", ma solo dei piccoli aiuti, che possono però rivelarsi utili.
Tra gli integratori in commercio PROXEED, SPERGIN Q 10. Per lo più contengono vitamine, il coenzima Q10, zinco, acido folico. In alcuni casi (come lo Spergin) si ha un contenuto di arginina e carnitina. L'arginina è una sostanza contenuta nello sperma, per cui assumerne dovrebbe aumentare lo sperma stesso. La carnitina invece è una sostanza che migliora la motilità e quindi la capacità fecondante.
Una cosa importante da sapere è che tutti questi preparati non sono medicinali e quindi non sono rimborsati dal SSN.

CHE SIGNIFICA OLIGOSPERMIA (O OLIGOZOOSPERMIA)?
In uno spermiogramma viene indicata in questo modo la condizione per cui nel liquido seminale sono presenti meno spermatozoi del normale. Può essere anche qualificata come lieve, media, grave.

CHE SIGNIFICA ASTENOSPERMIA (O ASTENOZOOSPERMIA)?
In uno spermiogramma viene indicata in questo modo la condizione per cui nel liquido seminale il movimento degli spermatozoi è meno rapido e vitale del normale. Può essere anche qualificata come lieve, media, grave.

CHE SIGNIFICA TERATOSPERMIA (O TERATOZOOSPERMIA)?
In uno spermiogramma viene indicata in questo modo la condizione per cui nel liquido seminale sono presenti meno spermatozoi normoconformati del normale. Può essere anche qualificata come lieve, media, grave ed è accompagnata solitamente dalla statistica delle malformazioni (testa, coda, eccetera).

CHE SIGNIFICA AZOOSPERMIA?
In uno spermiogramma viene indicata in questo modo la condizione per cui nel liquido seminale non sono presenti affatto spermatozoi.

GLI ANTIBIOTICI POSSONO PEGGIORARE UNO SPERMIOGRAMMA?
Antibiotici e molti antimicotici che vengono prescritti comunemente hanno un effetto negativo sulla spermatogenesi e possono influenzare negativamente uno spermiogramma in tutte le sue componenti (numero, motilità e morfologia). Se si è ottenuto uno spermiogramma di cattiva qualità quindi e si è da poco ricorsi all'uso di questo tipo di farmaci è opportuno ripetere l'esame dopo circa un mese, visto che la spermatogenesi è un processo che dura molti giorni e intere "generazioni" di spermatozoi potrebbero essere state rovinate dai medicinali assunti.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 50
Località : Roma

FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli   FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli EmptyLun 16 Lug 2012, 17:54

QUANTI GIORNI DI ASTINENZA OCCORRONO PER EFFETTUARE UNO SPERMIOGRAMMA O UN PICK UP?
Prima di uno spermiogramma occorre un'astinenza che va dai 2 ai 5 giorni.

COME SI CONTANO I GIORNI DI ASTINENZA?
Il periodo di astinenza va dal primo giorno dopo l'ultimo rapporto (il rapporto è giorno 0 quindi) al giorno prima del pick up o dello spermiogramma.

CHE SIGNIFICA MOTILITA' "IN SITU"?
Gli spermatozoi con motilità "in situ" sono quelli che non hanno movimento progressivo, ovvero si muovono ma senza avanzare. Per un concepimento naturale gli spermatozoi devono essere invece dotati di motilità progressiva, per poter risalire le tube e fecondare l'ovocita.

_________________
Vorrei che voi sapeste sempre che non siete stati degli errori, che vi ho cercati e voluti con tutta me stessa.Nascere è un grande dono, nascere essendo stati voluti e cercati un privilegio.
Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.



 FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli Raggio10
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.stradaperunsogno.com
stellina87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba


Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.08.17

FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli   FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli EmptyDom 06 Ago 2017, 20:10

molto buono è anche Andrositol
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli   FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FAQ: "spermiogrammi problematici" e metodi per migliorarli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: