Strada per un sogno ONLUS...il Forum...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comwww.institutmarques.it https://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Condividere | 

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Sab 16 Giu 2012, 12:04

Ciao fatine stupende.
I ginecologi in Italia me la presentano come unica soluzione ai nostri problemi (poliabortività).
Dicono addirittura che sarebbe un peccato che una donna sana come me, a 40 anni passasse al PMA eterologa.
Io sono molto scettica. Non vorrei perdere tempo a ostinarmi in cose impossibli.
Durante ultima stimolazione ho prodotto solo 6 ovociti dove con la ICSI solo 3 sono arrivati alla terza giornata.

PGD a qualcuna di voi veramente ha aiutato realizzare il sogno?
Cosa ne pensate?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Sab 16 Giu 2012, 15:14

agata ha scritto:
Ciao fatine stupende.
I ginecologi in Italia me la presentano come unica soluzione ai nostri problemi (poliabortività).
Dicono addirittura che sarebbe un peccato che una donna sana come me, a 40 anni passasse al PMA eterologa.
Io sono molto scettica. Non vorrei perdere tempo a ostinarmi in cose impossibli.
Durante ultima stimolazione ho prodotto solo 6 ovociti dove con la ICSI solo 3 sono arrivati alla terza giornata.

PGD a qualcuna di voi veramente ha aiutato realizzare il sogno?
Cosa ne pensate?

tesoro...con 6 ovociti, il che significa massimo 6 embrioni, fare PGD è un poco azzardato secondo me.
Quando ho iniziato con l'eterologa avevo proprio 40 anni....è stata la mia fortuna.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Vedi il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Sab 16 Giu 2012, 15:48

La pgd con 6 ovociti quindi nella migliore delle ipotesi 6 embrioni vorrebbe dire fare pgd su 2/3 blastocisti! se posso permettermi.... Credo sia uno spreco di risorse fisiche ed economiche! Neppure io avevo problemi ma..... Quasi 38 anni al momento in cui ho eseguito le due 2 pgd! La prima volta non ha trasferito nulla ed erano stati prelevati 10 ovociti di cui 8 fecondati e 4 bioptizzati! La seconda volta ero nella stessa situazione ed alla fine ho trasferito un embrione "normale" che ha dato vita ad una biochimica! La pgd ha una valenza ed efficacia su grandi numeri secondo la mia esperienza.......
Almeno a me sOno servite per definire il percorso successivo!
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Sab 16 Giu 2012, 16:00

Anche a me sembra una proposta surreale.
A parte i costi elevati si mette a rischio la nostra salute sia fisica che psicologica per poi nulla stringere.
Maledetta legge 40.
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Sab 16 Giu 2012, 21:04

ciao cara noi abbiamo fatto pgd per traslocazione maschile.....ma con ovodonazione....avevamo 21 embrioni!!!!! ne erano rimasti solo 6 da trasferire.

in Italia propongono due raccolte per ottenere numero adatto tipo 10 embrioni ma secondo me non ne vale la pena. i costi poi.....sono fuori dal mondo. Noi abbiamo fatto in Spagna e per analizzare solo 2 cromosomi....2100 eurooooooooo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Dom 17 Giu 2012, 09:55

L'idea dell'eterologa mi sembra la migliore....
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Dom 17 Giu 2012, 13:56

Perdonate ignoranza.
Come facciamo a scoprire se "abbiamo traslocato o no" Wink .
Da risultati genetici:
Lui 46, XY
Io 46 XX
in tutti due casi cariotipo normale.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Dom 17 Giu 2012, 14:30

Eterologa tutta la vita a 40 anni..
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Dom 17 Giu 2012, 15:02

agata ha scritto:
Perdonate ignoranza.
Come facciamo a scoprire se "abbiamo traslocato o no" Wink .
Da risultati genetici:
Lui 46, XY
Io 46 XX
in tutti due casi cariotipo normale.

agata la traslocazione è un'inversione di parti di cromosomi....dal cariotipo si vede.

Ho battuto ogni strada in mio potere per farvi arrivare qui e solo quando ci sarete la mia vita sarà completa, piena di quell’amore eterno, che non può finire mai. L’amore che solo un figlio può provocare.
La vita è girare l’angolo e scoprire che in un giorno nuvoloso un raggio di sole sta illuminando una collina.La vita è sorridere a un raggio di sole.

Cosita68

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Dom 17 Giu 2012, 21:28

agata no il vs cariotipo e' normale pare.....a quanto ho capito ti hanno prposto pgd per poliabortivita'.....io se non ci fosse stata la traslocazione non l'avrei fatta...infatti ho fatto ovo...
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Lun 18 Giu 2012, 09:49

Frasca di pdg andata male. Ho 41 anni e compagno con traslocazione. Io non ho problemi ma per avere un buon numero di ovociti abbiamo scelto di fare ovodonazione + pdg. Avevamo 11 embrioni di cui 8 biopsiabili. Alla fine solo uno è risultato sano, l'abbiamo trasferito e le beta erano indosabili. Abbiamo speso una bella cifra ed abbiamo portato a casa tante speranze svanite. Il mio consiglio, a 40 anni, è di dirigerti verso l'eterologa. Come ti hanno già detto per fare la pdg servono tanti embrioni.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Lun 18 Giu 2012, 23:28

In effetti non credo più in quel che mi dicono medici.
Ogni volta bisogna fare la detective per non imbarcarsi nelle imprese impossibili.
Siete una miniera di notizie di quali farò tesoro.

elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Sab 23 Giu 2012, 22:47

Ciao agata l'ho fatta a gennaio per una gravissima malattia genetica (talassemia) che non vogliamo trasmettere al bambino. Sono stati selezionati 3 embrioni sani, ne hanno impiantato due, ma è andata male. All'8 settimana non c'era più il battito.
Io nonostante tutto mi sono trovata bene. Sono stata seguita dalla dr.ssa Iammarone, bravissima e molto gentile. Purtroppo credo sia solo questione di fortuna, la scienza ha fatto tutto ciò che poteva, ma la natura non ha voluto che andasse...
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Lun 25 Giu 2012, 13:04

io ho 36 anni e 4 aborti alle spalle, in apparenza inspiegabili. lui è sano, solo una leggera frammentazione. io con un'unica ovaia faccio 8 ovetti...mi hanno proposto la pdg ma io credo salterò questo passaggio e andrò dritta all'ovo perchè non ho soldi nè forza per altri tentativi e altre delusioni
lidietta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: dgp   Mar 26 Giu 2012, 00:38

anche io poliabortiva ..5 aborti alle spalle e 39 anni . la dotta che mi segue in Spagna dice che nel mio caso l unica soluzione e' la diagnosi pre-impianto , intanto sto rispondendo poco alle terapie ormonali ..quindi con si e no 4 follicoli dimmi un po' cosa posso fare ? la mia idea e' di tentare la fecondazione con il poco che otterro' sempre che l'ottenga !!!!quindi sono pure io del parere di saltare questo passaggio . addirittura la dott mi proponeva di congelare ev embrioni per aggiungerli a quelli di un sec ciclo che faremmo a sett. boh ! io voglio tutto ora!!!!
il mio cariotipo e' normale , idem mio marito . tra i prrecedenti aborti ho una trisomia 10 diagnosticata . gli altri sono rimasti irrisolti sempre comunque precoci . ho qualche lieve alteraz . della coagulazione . mhtfr in eterozigosi per la quale dovrei fare eparina . tu in passato avevi iniziato eparina?
grazie per il confronto o meglio per averni chiarito le idee
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Gio 05 Lug 2012, 19:07

affraid affraid affraid
Grazie per aver voluto condividere le vostre esperienze.
Con tutti questi aborti io sembro una pivella.
In effetti volevo essere solamente convinta che la PGD non sempre può essere la carta vincente.
X Lidietta: mhtfr in eterozigosi ce l'ho anche io = aspirinetta.
Ho visto che tutte voi assumete eparina, a me invece la ginecologa aveva prescritto "Arixtra", se non mi sbaglio è un equivalente.
Ora ho fatto analisi per la poliabortività (mi sembrano ok) e domattina ritiro il risultato di citogenetica.
Mia dolce metà, nonostante già è d'accordando (dopo tante mie lacrime) a passare ad una eterologa, domattina porterò a fare un test della frammentazione del DNA - tanto per curiosità.
Poi penso che abbiamo finito con le ricerche delle cause e cambiamo strada sperando che sarà meno faticosa.
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Diagnosi pre impianto   Lun 29 Ott 2012, 12:05

Ciao a tutte,

Io ho 42 anni ed un bambino di 4 avuto naturalmente, ho avuto vari aborti precoci e quindi abbiamo pensato alla fivet con diagnosi pre impianto. La diagnosi nel ns centro costa 4500 euro, i dottori vhe mi seguono mi hanno detto che la percentuale di gravidanza con un embrione che è stato diagnosticato sano è del 40% alla mia età, che mi sembra una bella percentuale (con 2 contemporanei - o meno- è circa del 60%).
Secondo me conviene la diagnosi pre impianto perchè:

1. già a 30 anni si possono avere il 100% di embrioni non buoni geneticamente (non so come si dice, con aneuplie complesse?) per cui fare un transfert puo' risultare (a 40 poi questa percentuale aumenta) facilmente in aborti spontanei o - peggio- terapeutici. Quindi --> trauma psicologico e fisicamente non è il massimo fare dei raschiamenti, senza contare i mesi persi di stanchezza, medicine e rinunce, per nulla.

2. Il costo alla fine con la PDG puo' risultare inferiore a tutti i tentativi (contate pick up + transfer) andati a vuoto. A 40 o + anni questo discorso è molto realistico e piu' probabile che a 30 ma io lo farei anche a 30 se si ha una storia di poliabortività.

Quindi io sono favorevole alla PDG per questi motivi.

Per ora (1° tentativo) la nostra PDG, fatta su 5 blastocisti, ha dato esito negativo, pero' ritenteremo.
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Lun 29 Ott 2012, 13:12

eleo ha scritto:

MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Lun 29 Ott 2012, 13:25

lyuba70 ha scritto:
eleo ha scritto:

MAH..scusate, io non capisco bene, l'eterologa è come avere un bambino di un'altra donna, allora si puo' pensare all'adozione, ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa, nel mondo..chiaramente l'adozione internazionale costa cara..

Mi sembra siano due percorsi ben distinti e molto diversi.
Non penso che una cellula uovo o anche un embrione costituito solo da cellule totipotenti possa essere paragonato ad un bimbo già nato con un vissuto più o meno lungo.
Studiando e informandomi ho potuto apprezzare le peculiarità distintive dei due percorsi.
lyuba70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Lun 29 Ott 2012, 13:31

laura02 ha scritto:
lyuba70 ha scritto:

Non penso che una cellula uovo o anche un embrione costituito solo da cellule totipotenti possa essere paragonato ad un bimbo già nato con un vissuto più o meno lungo.
Studiando e informandomi ho potuto apprezzare le peculiarità distintive dei due percorsi.

Si immagino anche io che siano due cose diverse, in america ti danno i bambini in adozione a poche settimane quindi li' i processi credo si possano considerare piu' simili, pero' filosoficamente credo che se devo avere un figlio che non mi è legato per la genetica tanto vale prenderne uno che è già nato e ha bisogno di casa ed affetto..pero' è solo un'idea iniziale, non mi sono ancora documentata sull'eterologa.
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Gio 22 Nov 2012, 21:06

lyuba70
Come stai?
Spero che è andata bene.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Gio 22 Nov 2012, 22:18

lyuba70 ha scritto:
eleo ha scritto:

questa mi era sfuggita....il bambino di un'altra donna? ma che dici?
Tra l'altro "ci sono tanti bambini che hanno bisogno di una casa" è una delle banalità più grandi che quotidianamente ascoltiamo....la realtà dell'adozione è durissima e complicata...non si liquida di certo con frasette a effetto.
Direi infine che questa retorica dell'orfanello da accogliere, come se si stesse parlando di cagnolini del canile, è assai offensiva per i bambini. Finiamola per cortesia.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Gio 22 Nov 2012, 22:18

lyuba70 ha scritto:
laura02 ha scritto:
lyuba70 ha scritto:

Si immagino anche io che siano due cose diverse, in america ti danno i bambini in adozione a poche settimane quindi li' i processi credo si possano considerare piu' simili, pero' filosoficamente credo che se devo avere un figlio che non mi è legato per la genetica tanto vale prenderne uno che è già nato e ha bisogno di casa ed affetto..pero' è solo un'idea iniziale, non mi sono ancora documentata sull'eterologa.

ma perchè tu cerchi di diventare madre o di tramandare il tuo DNA??

lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   Ven 23 Nov 2012, 04:20

lyuba70 ha scritto:
Ciao a tutte,

Io ho 42 anni ed un bambino di 4 avuto naturalmente, ho avuto vari aborti precoci e quindi abbiamo pensato alla fivet con diagnosi pre impianto. La diagnosi nel ns centro costa 4500 euro, i dottori vhe mi seguono mi hanno detto che la percentuale di gravidanza con un embrione che è stato diagnosticato sano è del 40% alla mia età, che mi sembra una bella percentuale (con 2 contemporanei - o meno- è circa del 60%).
Secondo me conviene la diagnosi pre impianto perchè:

1. già a 30 anni si possono avere il 100% di embrioni non buoni geneticamente (non so come si dice, con aneuplie complesse?) per cui fare un transfert puo' risultare (a 40 poi questa percentuale aumenta) facilmente in aborti spontanei o - peggio- terapeutici. Quindi --> trauma psicologico e fisicamente non è il massimo fare dei raschiamenti, senza contare i mesi persi di stanchezza, medicine e rinunce, per nulla.

2. Il costo alla fine con la PDG puo' risultare inferiore a tutti i tentativi (contate pick up + transfer) andati a vuoto. A 40 o + anni questo discorso è molto realistico e piu' probabile che a 30 ma io lo farei anche a 30 se si ha una storia di poliabortività.

Quindi io sono favorevole alla PDG per questi motivi.

Per ora (1° tentativo) la nostra PDG, fatta su 5 blastocisti, ha dato esito negativo, pero' ritenteremo.

Le percentuali di cui parli non corrispondono affatto a quelle che mi ha dato la mia gine.
A 42 anni possibilità con ovociti propri inferiori al 10%
Non so nulla della PDG ma direi in tutta coscienza dopo il percorso
che ho fatto che l'eterologa è la strada migliiore.

Certo bisogna essere pronti per percorrerla.

MessaggioTitolo: Re: Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?   

Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi pre-impianto chi di voi ha fatta e con quale risultato?
» La diagnosi pre impianto (PGD)
» Diagnosi pre impianto
» diagnosi pre impianto
» diagnosi pre-impianto ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS...il Forum... :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Andare verso: