La strada per un sogno...

...un angolo del web...per incontrarci, per informarci, per parlare di noi...e dell'avventura di diventare mamme...con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrareRegistrare  Connessione  
Benvenute alle nuove iscritte!!!! Fatevi conoscere nella sezione delle Presentazioni!!!!
La strada per un sogno è su Facebook!
Siti amici
In bocca al lupo a....

...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83...

Fiocco rosa su La strada per un sogno!

Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!!

Fiocco azzurro su La strada per un sogno

Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!!

Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno!

Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!!

Bimbi di sogno

Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!!

Pancine che crescono...sogni in arrivo...

antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!!

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Segnala il tuo sito nella directory

Search Engine Optimization and SEO Tools
Migliori Siti

Condividere | 

E se Platone avesse ragione?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: E se Platone avesse ragione?   Dom Mar 14, 2010 8:46 am

Ieri su alf è comparso il classico post inorridito e offeso dalle donne che abortiscono e scrivono sulla sezione Interruzione volontaria di gravidanza. Stamattina non ce l'ho fatta...mi dovevo proprio sfogare, per cui ho scritto una cosa. Il post è mio e lo incollo anche qui...per le mie sognatrici...con l'augurio che la vita le renda donne con la mente aperta, capaci di amore e non di odio...e soprattutto donne con grande memoria.

Prendo spunto dal post delle virtuose offese dall'aborto.
Ma per desiderare un figlio...bisogna per forza essere come quelle vecchiette di paese che da dietro le persiane guardano passare la ragazza che ha abortito, la ragazza madre, il gay, la lesbica, dicendo fiere NOI NON SIAMO COME LORO? No perchè se è così...è ovvio che le mie 4 icsi siano andate male...io non sono e non sarò mai così.
A me fanno schifo i pedofili, quelli che violentano le donne, mi fanno schifo quelli che su una tragedia come un terremoto mettono su un business, mi fanno schifo quelli che in tv fanno i pretini e tuonano contro la dignità dell'embrione e poi a casa loro vanno con le diciottenni, mi fa schifo la cattiveria e l'ipocrisia. Ma per il resto a ben pensarci non mi fa schifo proprio null'altro.
Chi sono io per chiamarmi normale di fronte a un uomo che ama un altro uomo? chi ha deciso cosa è normale e cosa no? Come mai le donne di questo secolo del cavolo hanno dimenticato le battaglie grandi che hanno fatto le donne, la legge 194 per non morire più d'aborto, la legge sul divorzio, la legge sulla violenza sessuale che non è più finalmente reato contro il costume ma contro la persona...finalmente qualcuno inizia a riconoscerci come persone...e noi ce lo siamo dimenticato?
Non mi stupisco che diciottenni sculettanti si dimentichino a tal punto la dignità da trovare scorciatoie per il successo nel letto di settantenni che potrebbero essere loro nonni...se c'è una memoria talmente piccola nel cervello femminile da lasciar spazio ad un'ipocrisia da paese che divide le brave ragazze dalle poco di buono, "noi normali" dai diversi...

Vorrei tanto che mio figlio imparasse a conoscere...è l'unico modo...conoscere per non odiare mai, per non dire mai cosa è per bene e cosa non lo è...per schifare solo la violenza, la cattiveria, la sopraffazione, lo sprezzo delle regole, mai l'amore perchè è diverso, mai le scelte individuali, scelte di cui noi, fino a prova contraria, non conosciamo le ragioni. Ho per fortuna imparato tanto tempo fa che questa non è una gara, la vita distribuisce le cose a caso...e non le toglie ad alcuni (che si sentono meritevoli) per darle ad altri (agli ingrati). Non sarei incinta se una donna che abortisce fosse resa improvvisamente sterile. E per fortuna che esiste una legge, che impedisce che tante vite siano spezzate, vite giovani e spesso inconsapevoli di quello che fanno, per abortire clandestinamente.
A volte mi chiedo se tutte quelle che parlano così inorridite siano state mai adolescenti...e vorrei sapere come fanno a dire senza dubbi che a 14/15/16 anni non avrebbero abortito o quantomeno non ci avrebbero pensato terrorizzate di essere incinte senza nemmeno sapere cosa comporta esserlo.
Ma avete fatto l'amore tutte a 30 anni per la prima volta, mature, consapevoli e con un uomo che vi aveva già dato l'anello di fidanzamento? se è così...mamma mia che tristezza.
Vi lascio con una favoletta...l'interpretazione dell'amore di Platone (che non si sa perchè è passato alla storia per le relazioni senza sesso...cosa che non ha MAI detto):

All'inizio eravamo esseri strani e perfetti...con quattro gambe e due organi sessuali. Alcuni presentavano due organi maschili, altri due femminili, altri uno maschile e uno femminile. Tutti erano felici.
Ma un giorno gli dei si arrabbiarono con gli uomini e per punizione divisero questi esseri perfetti in due metà, che vennero gettate a caso sulla Terra. La nostra vita è la perenne ricerca dell'altra metà, per tornare ad essere perfetti e felici. E quindi gli esseri con due organi maschili sono le coppie gay, quelli con due organi femminili le coppie lesbo e quelli con un organo maschile e uno femminile le coppie etero. Non si può scegliere chi amare. E' nella nostra natura. E chi ha detto che una coppia gay è meno felice e meno innamorata di una etero? ha ritrovato la sua metà...o per lo meno ci ha provato (quante volte anche gli etero si sbagliano?)...ognuno secondo la sua natura.

Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
petti
Le forti radici di un sogno...
Le forti radici di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: E se Platone avesse ragione?   Lun Mar 15, 2010 4:42 pm

Penso che se in questo momento fosse riproposto il referendum sull’aborto la maggioranza delle donne voterebbe contro, questa è la squallida realtà: molte donne voterebbero contro l’autodeterminazione femminile, contro la libertà di decidere del proprio destino. Sia chiaro, l’idea di abortire, per me personalmente, è insopportabile, uno dei motivi che mi trattengono dal provare la strada della fecondazione assistita è proprio la possibilità, molto alta , di generare un figlio malato, ma ritengo giusto lasciare la libertà alle altre donne di decidere. Certo, la cosa migliore sarebbe non ricorrervi,soprattutto nei casi in cui si possa prevenire, e allora ben vengano iniziative come la distribuzione nelle scuole di preservativi ad un prezzo accessibile per gli adolescenti e soprattutto tanta tanta educazione sessuale.
Quanto ai post indignati sono spesso il frutto di un ragionamento molto piccino ed egoista
“ Ma come io non riesco ad avere figli e ci sono persone che li rifiutano?” ….purtroppo è nella maggior parte dei casi solo livore….ingiustificatamente rivolto verso altre donne, non certo verso gli uomini verosimilmente assenti, verosimilmente in fuga , verosimilmente poco disposti ad assumersi responsabilità morali e materiali.
Posso dire che, purtroppo per me, frequento da parecchio tempo i forum di gravidanza, e in tutto questo tempo ho riscontrato poca, pochissima solidarietà per le altre donne, nostre sorelle, e al contrario molto livore, invidia, antagonismo,..e non cesso di esserne amareggiata e disgustata .
Vedere il profilo dell'utente
tesora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioOggetto: Re: E se Platone avesse ragione?   Mar Mar 16, 2010 2:12 pm

Cara Bibbi, per fortuna queste persone sono una minoranza.....spero...e se anche fossero la maggioranza per fortuna non sono la totalità..
Che dire Bibbi...è facile parlare senza riflettere. Purtroppo c'è chi lo fa...ma anche per fortuna,. perchè così si apre un confronto per alcune stimolante che le spinge al ragionamento, a riflettere prima e a non parlare a vanvera.
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

MessaggioOggetto: io penso   Mar Mar 16, 2010 2:49 pm

che le situazione bisogna viverle per poter capire e nella vita ho imparato che non bisogna "mai dire mai". Ogni volta che ho guardato alcune situazioni dal di fuori e le ho giudicate mi è sempre capitato che poi le stesse cose sono successe anche a me e mi sono trovata a fare delle scelte che mai avrei pensato di fare, proprio perchè prima le avevo giudicate. Prima di giudicare, adesso, faccio un bel bagno di umiltà e cerco di capire il perchè le persone fanno delle scelte piuttosto che altre. .
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: E se Platone avesse ragione?   Mer Mar 17, 2010 1:01 pm

sono profondamente d'accordo con voi.
Io mi ritengo cristiana, fatico a ritenermi cattolica, ma cerco comunque di scegliere, nella mia vita, tenendo presenti alcuni punti fermi della mia fede. Personalmente però. Per me, per la MIA vita.
Questo non mi impedisce di capire le altre persone, le altre scelte e le diverse opinioni.
Ecco perchè quando scelgo, oppure voto, insomma quando c'è da prendere una decisione io sto sempre e comunque dalla parte della libertà.
Se dovessi votare adesso sul divorzio o sull'aborto, voterei mille e ancora mille volte a favore, anche se credo fermamente in Dio. Perchè a me hanno insegnato ad amare il mio prossimo come me stesso, indipendentemente che sia cristiano o meno. E chi sono io per votare contro una libertà? Questo non vuol dire che se dovesse toccare a me decidere, io scelga PER ME a favore dell'aborto.
Non so se mi spiego... personalmente la strada dell'aborto non la sceglierei... ed ho sempre tentato di fare in modo di non doverci ricorrere, ma ho sempre pensato che per fortuna esiste la possibilità di ricorrevi perchè nella vita non si può mai sapere! E grazie a Dio che ci sono persone che lo capiscono e lasciano che esista questa libertà... io credo che comprendere a fondo il valore di questa libertà dovrebbe portare le persone ad usarla più responsabilmente... vietarla invece non ne esclude il ricorrevi, ma alimenta solo l'utilizzo illecito e clandestino!
Sapete, il mio "padre spirituale" è un sacerdote che ha votato a favore del divorzio quando c'è stato da votare!! è un sacerdote che ha rinunciato ai soldi della chiesa lavorando per anni in ospedale e si è mantenuto da solo!! questa piccola digressione solo per arrivare a dire che lui mi ha insegnato a guardare il mondo con una mentalità aperta e con uno spirito critico orientato alle MIE scelte, che non devono però interferire con la libertà degli altri! spirito critico non significa giudicare gli altri!
E' proprio vero, dire "guarda io non riesco ad averne e c'è invece chi rinuncia ai figli" è un atteggiamento gretto e meschino, direi proprio ignorante!! Ma scusate, che cavolo ne sanno (quelle che parlano in questo modo) del dolore di una donna che ricorre all'interruzione volontaria di gravidanza se non lo hanno provato o non glielo hanno nemmeno chiesto? e' inutile che continuino a lamentarsi che nessuno capisce il loro dolore e poi sono le prime a giudicare senza capire!!!
Insomma forse ho scritto un post un po' incasinato perchè mi sono Evil or Very Mad indignata (e infervorata) riguardo l'argomento (vi giuro mi va il sangue alla testa e non potete capire che fatica faccio quotidianamente nell'ambiente "parrochiale" ovvero cattolico di paese, dove vivo) ma spero si capisca!!

L'unica cosa su cui mi dissocio un pochino da Bibbi è la storia di Platone... ci ho riflettuto spesso sai... io credo che l'altra metà che ci debba completare siamo noi stessi... credo che solo quando si è uno, intero e finito, allora si può vivere il vero amore... altrimenti si corre il rischio che la ricerca di chi ci completa ci porti ad aver bisogno dell'altro, ad amarlo "per noi" e non ad amarlo "per l'altro" ... di qualsiasi sesso si stia parlando!!
Insomma la storia della mezza mela che si completa... io preferisco vedere l'amore come due mele intere e finite nello stesso cestino... !
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice

MessaggioOggetto: diciamo che Platone   Mer Mar 17, 2010 1:05 pm

giustificava solo come "umana" la possibilità di amare persone del proprio sesso, solo per questo l'ho citato. Nei giorni scorsi si era anche detto contro gay e lesbiche...
Ovvio che ciascuno di noi deve essere completo di per sè...anche per arricchire il rapporto e l'altra persona che sta con noi...
Vedere il profilo dell'utente http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...

MessaggioOggetto: Re: E se Platone avesse ragione?   Mer Mar 17, 2010 1:22 pm

ah ok, ora mi è chiaro. Certo certo, riferito al discorso gay e lesbiche allora ci sta.
Mi è venuta in mente una scena di "saturno contro" che ho rivisto di recente ... quella in cui la moglie del padre di lorenzo chiede all'amico "ma anche lei è così? si cioè così come loro, insomma, gay" e l'amico "no no io sono frocio" e la tipa "ahhhh!! ecco" Shocked
Ho un'amica lesbica che quando lo ha detto alla madre, questa voleva portarla dal dottore Laughing Laughing Laughing
Dai, ce ne sarebbero di esempi... finchè ci sarà così tanta ignoranza non andremo da nessuna parte.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» E se Platone avesse ragione?
» l sensitiva rosemary aveva ragione..
» L'istinto prevale sulla ragione
» Una ragione, una stagione o per sempre
» ragione e sentimento

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
La strada per un sogno... :: Spazio emozionale :: Oggi ho proprio bisogno di sfogarmi!!-