| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83, TARTARUGA... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor, Niella sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | S-CA 125 alto e ciste ovarica | |
| | Autore | Messaggio |
|---|
Macry79 La luce del sogno

Messaggi: 337 Data d'iscrizione: 20.12.11 Età: 32 Località: Verona
 | Oggetto: S-CA 125 alto e ciste ovarica Mer Mag 23, 2012 8:35 pm | |
| Ciao a tutte, a marzo ho fatto alcuni esami ormonali prescrittami dal primario del mio PMA per procedere con la fecondazione assistita: i miei valori erano tutti sulla norma tranne S.CA 125 che era 57. Mi sono subito allarmata e ho chiesto subito parere a Voi e tutte mi avete detto che potrebbe essere endometriosi. Per capire come comportarmi chiamo la mia dottoressa di base (che è anche ginecologa) la quale mi dice di non preoccuparmi. E io non mi preoccupo. la scorsa settimana vado a fare la seconda visita dal medico della PMA che mi fa un'ecografia dalla quale risulta una bella ciste ovarica (dimensioni 4x3 cm). Io gli chiedo se potrebbe essere indometrica avendo il CA 125 alto,a lui non sembra, ma non esclude la cosa. Mi propone due cure: ho 3 mesi di pillola e se la ciste non va via laperoscopia, oppure subito laperoscopia. Io per avere anche una risposta immediata sull'endometriosi ho risposto sul fare subito una laperoscopia. Lui mi ha mandato da un ginecologo esperto a Bolzano (che una volta lavorava a Negrar-Verona) e mi ha consigliato anche di fare una isteroscopia (dato che il mio utero retroverso si era nascosto dietro al fegato e non voleva farsi fotografare ... che vergognoso!  ). Volevo sapere quando possono essere risolutivi sia per la ciste e l'endometriosi questi due esami? Spero di essere stata chiara e attendo vostro consiglio. Grazie. |
|  | | Alessia81 Trasparenti ali di sogno

| Oggetto: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica Mer Mag 23, 2012 9:46 pm | |
| ciao macry! prima di farti bucare la pancia io ti consiglio di rifare il dosaggio CA125 e una risonanza magnetica che così vedono se ci sono focolai di endometriosi in altre sedi. l'isteroscopia diagnostica serve a vedere lo stato di salute del tuo utero, questa ti consiglio di farla. in bocca al lupo |
|  | | violav Piccola sognatrice cresce..

| Oggetto: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica Mer Mag 23, 2012 10:59 pm | |
| ciao anche io ci sono passata, se le cisti sono endometriosiche non spariranno con la pillola però non crescono io infatti le tengo sedate così. Se invece sono ciste follicolari con pochi mesi di pillola spariranno. quindi il mio consiglio è di provare la pillola prima di fare un' intervento, perché la videolaparoscopia è un intervento chirurgico meno invasivo della laparotomia ma è sempre un op erazione chirurgica. io le ho fatte entrambe.
|
|  | | Macry79 La luce del sogno

Messaggi: 337 Data d'iscrizione: 20.12.11 Età: 32 Località: Verona
 | Oggetto: Re: S-CA 125 alto e ciste ovarica Mer Mag 23, 2012 11:49 pm | |
| Grazie ragazze ... il 30 maggio ho la visita dal medico di Bolzano e vedrò che mi dirai lui. Adesso ho il ciclo magari si potrà capire qualcosa anche vedendo come si comparta la ciste (cioè se si riassorbe oppure no). Io sarei prepensa a fare questo intervento sia per vedere bene l'utero sia a fare la laperoscopia, anche perchè se con la pillolla la ciste regredisse resterei sempre con il dubbio di sapere da cosa essa è stata provocata... lo so che è sempre un intervento ... ma sono per le maniere forti. Comunque sentirò anche il parere del medico. Grazie ancora per l'incoraggiamento. Un abbraccio e un imbocca alla  a tutte. |
|  | | | | S-CA 125 alto e ciste ovarica | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |