Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
https://clinicatambre.it/ https://www.institutmarques.it https://it.phifertility.com/ https://www.almares.it GIREXX IMER www.centrofertilitaprocrea.it institutoigin.com fivmarbella.com/it/ # www.ginemed.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1
ovobankspain.com/it/ www.procreatec.comhttps://www.repromeda.cz/
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.creasrl.eu
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it aendoassociazione Gepo www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

Condividi | 
 

 UOMO O DONNA?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
avatar

Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 38
Località : san giorgio a cremano,napoli

MessaggioTitolo: UOMO O DONNA?   Ven 23 Mar 2012, 14:21

buona sera Dottoressa,qualche tempo fa chiesi il suo aiuto e benche'fossero saggissimi i suoi suggerimenti...non mi smentisco mai e faccio di testa mia.da allora non e' chiaramente migliorata la mia situazione...anzi.l'intervento,la menopausa,i continui litigi con un partenr assente e freddo,hanno scatenato attacchi di panico con conseguenti casi di ipertensione(cosi'mi ha detto il edico che mi ha visitata..la pressione non calava...stress).al momento sono in balia degli eventi,ho comunque deciso stavolta sul serio,di affidarmi ad uno specialista.so che potra'sembrarle stupida la domanda,ma non riesco a far meno di farmela...influenza me...una donna potrebbe capirmi,forse...un uomo no.ma una donna serena ed appagata credo sa piu'cinica di un uomo.cosa ne pensa....dovrei scegliere un uomo od una donna?non parlo di professionalita'...ma di turbe mie...la ringrazio e scusi se la mia domanda e' tanto apparentemente ridicola.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
chiara.celi
Psicologa


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

MessaggioTitolo: Re: UOMO O DONNA?   Lun 26 Mar 2012, 19:12

Buongiorno,
non c'è una regola fissa e a mio avviso quella del genere è una caratteristica solo raramente rilevante, mentre ciò che può maggiormente contare è se si trova umanamente bene, a suo agio e crede di poter imparare a fidarsi a pelle della persona che si trova davanti. Ci sono infatti uomini con caratteristiche personali più accudenti e donne più normative, anche se un po' più frequentemente è il contrario e queste caratteristiche possono essere entrambe utili a seconda della persona e del periodo che sta attraversando. Il linea di massima le suggerirei di pensare se generalmente nella sua esperienza di vita e in particolare con i genitori si sia sentita maggiormente compresa e si sia lasciata aiutare più facilmente da un uomo o da una donna.
Cordiali saluti dott.ssa Chiara Celi
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
avatar

Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 38
Località : san giorgio a cremano,napoli

MessaggioTitolo: Re: UOMO O DONNA?   Dom 06 Mag 2012, 15:51

buon giorno Dott. Celi...ancora io..........dall'ultimo mio contattarla.altri eventi devastanti per me....c'era da aspettarselo...ma non pensavo potessero riperquotersi tanto su me.quell'uomo mi ha distrutta ed umiliata come fossi stata la sua peggior nemica...ed in vero,e' diabolico il suo fare,non umano.l'ho finalmente mandato via,ma non riesco a vivere bene.tutto il male subito lo sto reallizando solo ora....alle volte rinnego possa esser vero...e mi sento tutt'ora debole nei suoi riguardi...meriterebbe la galera quell'essere ed io non capisco il motivo per cui ancora ne soffro.ho realizzato quindi che il mio problema e' ben piu'grave di quanto immaginassi...e non era lui il problema,ma io.volevo chiederLe se ha da consigliarmi uno specialista a napoli...non voglio finire tra le mani di un ciarlatano come mi e' accaduto in passato.non posso permettermelo.grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
chiara.celi
Psicologa


Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

MessaggioTitolo: Re: UOMO O DONNA?   Dom 13 Mag 2012, 08:10

Buongiorno,
Mi dispiace che le cose siano ulteriormente peggiorate, mi sembra comunque importante che lei abbia deciso diattivarsi per venirne a capo. Le invio il nominativo di due terapeuti di Napoli con i relativi recapiti in un messaggio privato.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: UOMO O DONNA?   

Torna in alto Andare in basso
 
UOMO O DONNA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: