| La strada per un sogno è su Facebook! |  |
| Siti amici |
 |
| In bocca al lupo a.... |
...tutte le nostre fatine in corsa per un sogno...mare6, prisci81, Niella, piccola, morena, franci2323, antonio&giovanna, isabellagioia, margot2007, uculele1, linda,violet, pesciolina763, anna80, Cinia, ippolita, Cla, mongy, Fortuna, Iva, nespola, fibi, roma76, sara79, sveva1980, Emma2, FLORI573, sally73, emily83... |
| Fiocco rosa su La strada per un sogno! |
Tanti auguri rossella e benvenuta alla piccola Giorgia! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Oggi tutte festeggiamo zerlina e il suo piccolo Michelangelo!! |
| Fiocco azzurro su La strada per un sogno |
Ciao a tutti io sono Ernesto!!! Auguri a kittyhello!!!! |
| Nuovo fiocco azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto Giovanni!!! Tanti auguri a govinda80!! |
| Bimbi di sogno |
Ciao mondo, siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo e Giorgia!! Evviva i nostri bimbi!! |
| Pancine che crescono...sogni in arrivo... |
antonella2011, Eugeci, drilla83, nina 73, Enza68, penelope, Fata del Bosco, swaamitan, monia, bambi, chiaretta6880, cristinatizi, alice76, coccolina85, monnalisa1983, elisa70, nikka, Hervee, speranza, Pippy65, eleo, duciduci, pimpa333, swansea975, valegiac, Orsetto, StellaMaris81, mary78, violabianca, camilla80, farfatinablu 69, sirio67, pingui, spike, extreme38, floricica, LEA38, miluki, miky81, paperina, emanuelaj, Ariel, Napoli71, hortenca, elly78, susy, arianna, steste, hiraka1, honeystars, Ithilbor sono in attesa di un sogno!!! |
| Mag 2012 | | Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
|---|
| | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | | 28 | 29 | 30 | 31 | | | | Calendario |
|
| | | ma poi avere solo una tuba è un problema? | |
| |
| Autore | Messaggio |
|---|
ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: ma poi avere solo una tuba è un problema? Lun 24 Mag 2010 - 12:25 | |
| leggendo giorni fa ksenia e oggi la risposta di bibbi a nina..mi viene la domanda avere solo una tuba (oppure averne due di cui una solamente funzionante) è un cosi grosso problema? se è solo quello sec me no poi se se ne aggiungono altri è un altro discorso......... il mio gine mi disse una volta che il 40% delle donne hanno solo una tuba funzionante e tante manco lo sanno e fanno figli normalmente sul forum matrimonio alf c'è una forumina che scrive da tantissimo tempo e ha solo una ovaia e una tuba e ha fatto 2 figli uno dietro l'altro e il secondo manco lo cercava su gravidanzaonline una volta ho letto un megaprofessore non mi ricordo di dove che diceva che le probabilità sono quasi le stesse....... qui mi sembra esagerato non saranno le stesse ma io per es nel mio caso sono convinta che non è quello il problema perke cerco da agosto 2007 e se era solo la tuba a quest'ora ci dovevo essere rimasta (ovulando un mese da una parte e uno dall'altra)........... dunque o sono gli ovetti o il seme o tutti e due un po' fiacchi..... sbaglio ragazze?  |
|  | | KSENIA73 Analisi di un sogno...

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Lun 24 Mag 2010 - 14:10 | |
| io non rimango incinta e lui ha il "super - seme" definizione data dalla ginecologa della pma. per me quindi è molto evidente che il problema è la mia tuba chiusa. sono pcos, pure, ma il 60% delle pcos con il clomid rimane incinta, io no. e con il clomid ovulavo. bene pure. qua nel sito ho scoperto che il mio fsh è buono. il mio medico dice che noi abbiamo una "tuba dominante", non è vero il fatto dell'alternanza. quando è chiusa quella sono cavoli amari. io probabilmente ho chiuso quella dominante. la forumina che fa figli con facilità avrà chiusa la tuba non dominante. ma tu hai solo il problema tuba? |
|  | | ili73 Pioniera dei sogni...

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Lun 24 Mag 2010 - 14:23 | |
| | KSENIA73 ha scritto: | io non rimango incinta e lui ha il "super - seme" definizione data dalla ginecologa della pma. per me quindi è molto evidente che il problema è la mia tuba chiusa. sono pcos, pure, ma il 60% delle pcos con il clomid rimane incinta, io no. e con il clomid ovulavo. bene pure. qua nel sito ho scoperto che il mio fsh è buono. il mio medico dice che noi abbiamo una "tuba dominante", non è vero il fatto dell'alternanza. quando è chiusa quella sono cavoli amari. io probabilmente ho chiuso quella dominante. la forumina che fa figli con facilità avrà chiusa la tuba non dominante. ma tu hai solo il problema tuba? |
una tuba chiusa e ovaio policistico ma ciclo tutti i mesi
ho fatto per un anno i monitoraggi e in 12 mesi 4 volte il follicolo è imploso invece che scoppiare (una volta anche ricoverata per emorragia addominale poi rientrata) il gine nega essere questa una patologia......... altri gine, ho letto , parlano di follicolo luteinizzante
marito astenospermia lieve a detta di loro non rilevante
io ho fatto i monitoraggi, ovulavo un mese a dx e un mese a sx, anche se non è detto che accada a tutte e sempre cosi
una volta mi hanno detto che la tuba aperta puo' captare l'ovetto quando questo si trova dalla parte della tuba chiusa........
io questa cosa della tuba dominante non l'ho capita, certo se la mia fosse quella sx che è chiusa allora ecco svelato l'arcano che io credevo essere solo sfiga
e pensare che io ce l'ho chiusa a seguito delle 2 miomectomie, perke alla veneranda età di 32 anni ancora ero vergine e dal gine non ci ero mai andata e non mi ero mai accorta di avere il fibroma
e quando mi sono accorta era come se avessi avuto un feto di 6 mesi dentro la pancia.....c'è scritto nella cartella clinica
mi hanno martoriato per permettermi di avere una gravidanza (mi è stato detto che senza dubbio mi avrebbero tolto l'utero se gia avessi avuto figli) e ora comunque la gravidanza non arriva
non ce l'ho con loro, la tuba si è chiusa per le aderenze postoperatorie loro sono stati bravissimi
tante volte mi colpevolizzo se fossi andata prima dal gine
se fosse questa la causa non è bastata tutta quella sofferenza delle operazioni e il post operatorio..anche la sterilità......
a volte mi sembra di lottare contro i mulini a vento e che sono destinata a non averli i figli e che mi danno a fare........... |

| Oggetto: per ksenia Lun 24 Mag 2010 - 14:51 | |
| trovato su alf "con una tuba in meno è vero che le percentuali si abbassano, soprattutto all'inizio, ma di certo non si dimezzano. Piano piano il corpo riconosce la tuba operante e l'ovaio corrispondente alla tuba sana lavora di più. pensa che ho letto su una tesi di laurea sulla geu che a distanza di un uno/due anni massimo non c'è differenza tra una donna con due tube ed una con una. ti auguro di coronare il tuo desiderio e datti da fare da subito..se sei guarita bene e non hai assunto farmaci non ha senso aspettare. in bocca al lupo!" che ne pensi?  |
|  | | serena3108 Realtà di un sogno...

Messaggi: 688 Data d'iscrizione: 10.03.10 Età: 45 Località: Firenze
 | Oggetto: Non si ovula un mese da una parte e uno dall'altra Lun 24 Mag 2010 - 17:05 | |
| | ili73 ha scritto: | leggendo giorni fa ksenia e oggi la risposta di bibbi a nina..mi viene la domanda
avere solo una tuba (oppure averne due di cui una solamente funzionante) è un cosi grosso problema?
se è solo quello sec me no poi se se ne aggiungono altri è un altro discorso.........
il mio gine mi disse una volta che il 40% delle donne hanno solo una tuba funzionante e tante manco lo sanno e fanno figli normalmente sul forum matrimonio alf c'è una forumina che scrive da tantissimo tempo e ha solo una ovaia e una tuba e ha fatto 2 figli uno dietro l'altro e il secondo manco lo cercava
su gravidanzaonline una volta ho letto un megaprofessore non mi ricordo di dove che diceva che le probabilità sono quasi le stesse.......
qui mi sembra esagerato non saranno le stesse
ma io per es nel mio caso sono convinta che non è quello il problema perke cerco da agosto 2007 e se era solo la tuba a quest'ora ci dovevo essere rimasta (ovulando un mese da una parte e uno dall'altra)........... dunque o sono gli ovetti o il seme o tutti e due un po' fiacchi.....
sbaglio ragazze?  |
Il problema è proprio questo, potresti ovulare due mesi dalla parte sbagliata e il mese dopo niente! è anche per questo che è più difficile con una tuba sola |

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Lun 24 Mag 2010 - 22:47 | |
| tutto devi fare tranne colpevolizzarti di non essere andata dal gine!!!!!!!! io sono andata da un sacco di gine e li odio tutti!! non mi hanno mai risolto niente e anzi hanno sempre dato poca importanza ai miei problemi pensando che non avevo il mestro perchè ansiosa dei pazzi. più ginecologi incompetenti. non uno. anzi tu sei fortunata che poi ti sei messa in buone mani. cmq è difficile da sopportare certi giorni ci si sente proprio da schifo . io non so neanche perchè ce l'ho chiusa. forse da sempre per quello che è stato un mattonanzo a volte ancora non ci credo dobbiamo farci forza e andare avanti con le risorse nostre e le risorse che ci danno nei centri. poi certo con la fecondazione la tuba non serve neanche... quindi.... che ce ne frega a noi??  |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5782 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Lun 24 Mag 2010 - 23:30 | |
| cmq è difficile da sopportare certi giorni ci si sente proprio da schifo . io non so neanche perchè ce l'ho chiusa. forse da sempre per quello che è stato un mattonanzo a volte ancora non ci credo dobbiamo farci forza e andare avanti con le risorse nostre e le risorse che ci danno nei centri. poi certo con la fecondazione la tuba non serve neanche... quindi.... che ce ne frega a noi??  [/quote] ti quoto ksenia, a me poi le hanno trovate chiuse entrambe e ancore mi chiedo perche!! una poi si è aperta con l'isterosalpingografia ma secondo me non funziona lo stesso. |

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 0:17 | |
| ciao cara violet come stai io mi ci trovo con i tuoi orari perchè sono notturna ora me ne vado a dormire però domani sveglia alle 7 ciao ciao |
|  | | Violet Piccola...con un grande sogno

Messaggi: 5782 Data d'iscrizione: 04.03.10 Località: Around the world
 | Oggetto: che bello Mar 25 Mag 2010 - 2:39 | |
| ksenia, qualcuno che naviga agli stessi orari miei!! io arrivo sempre sfalsata!! un bacione  |

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 7:11 | |
| |

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 7:15 | |
| |
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3046 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 8:59 | |
| Colpevolizzarsi non serve a nulla, come ti hanno già detto. Io sono andata dalla ginecologa la prima volta a 15 anni. Quando arrivava il ciclo avevo dolori fortissimi. Ho iniziato a prendere la pillola a 16 anni a causa dell'ovaio policistico. Dall'età di 20 anni ho sempre fatto pap test e una visita ginecologica all'anno. Risultato? A 29 anni decidiamo di avere un bambino. Ci proviamo per un anno. Approdiamo al centro sterilità. Vengo rivoltata come un calzino. Isterosalpingografia:TUBE PERVIE. Faccio una IUI (esito negativo). Non ho l'ovaio policistico. Bensì l'endometriosi. Diagnosticata con un intervento a marzo 2009. Mi tolgono una tuba che era completamente arrotolata con dentro un focolaio di endometriosi (altro che tube pervie!). Valori dell'fsh ottimi. Non rispondo alle stimolazioni. Ben due sospese. Amh e inibina b da menopausa. Un biochimico (rimasta spontaneamente). Fivet con un solo ovetto prelevato e embrione di classe 1 (esito negativo). Cosa dovrei fare??? Andare a ripescare la ginecologa che per 15 anni mi ha diagnosticato l'ovaio policistico? Purtroppo era impossibile vedere ecograficamente l'endometriosi. Purtroppo non posso farci nulla se nn andare avanti!!! |

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 9:09 | |
| | stefy ha scritto: | Colpevolizzarsi non serve a nulla, come ti hanno già detto. Io sono andata dalla ginecologa la prima volta a 15 anni. Quando arrivava il ciclo avevo dolori fortissimi. Ho iniziato a prendere la pillola a 16 anni a causa dell'ovaio policistico. Dall'età di 20 anni ho sempre fatto pap test e una visita ginecologica all'anno. Risultato? A 29 anni decidiamo di avere un bambino. Ci proviamo per un anno. Approdiamo al centro sterilità. Vengo rivoltata come un calzino. Isterosalpingografia:TUBE PERVIE. Faccio una IUI (esito negativo). Non ho l'ovaio policistico. Bensì l'endometriosi. Diagnosticata con un intervento a marzo 2009. Mi tolgono una tuba che era completamente arrotolata con dentro un focolaio di endometriosi (altro che tube pervie!). Valori dell'fsh ottimi. Non rispondo alle stimolazioni. Ben due sospese. Amh e inibina b da menopausa. Un biochimico (rimasta spontaneamente). Fivet con un solo ovetto prelevato e embrione di classe 1 (esito negativo). Cosa dovrei fare??? Andare a ripescare la ginecologa che per 15 anni mi ha diagnosticato l'ovaio policistico? Purtroppo era impossibile vedere ecograficamente l'endometriosi. Purtroppo non posso farci nulla se nn andare avanti!!! |
conosco la tua storia dolorosa ti seguo dai tempi di desiderio
diciamo che nel mio caso io nel 2003 andai dal medico di base, una dottoressa molto superficiale, avevo la pancia gonfia.... lei invece che visitarmi mi diagnostico' una vescica da stress e mi fece andare in ospedale a perdere tempo dal fisioterapista che mi applicava degli elettrodi sopra la pancia e non so ancora a cosa servivano bastava una eco addome (era ottobre 2003) e non sarei arrivata a ottobre 2005 con "un melone nella pancia" come all'epoca disse la mia gine che mi fece eco
lo so che non serve a niente recriminare pero' invece che un massacro poteva essere una operazione normale e una degenza normale
comunque tutto il dolore era sepolto nella memoria
fino a quando ho fatto isg e è venuto fuori della tuba il gine mi ha detto che probab era aderenza postoperatoria (ho fatto 2 operazioni) si è risvegliato il dolore e è riaffiorata la rabbia e ancora ogni tanto riaffiora
so che non è utile a me stessa ma a volte è inevitabile
a volte vorrei prendere quella dottoressa e tirarle i capelli anche se non cambierebbe le cose
è vero non possiamo farci nulla se non andare avanti
ma a volte la rabbia riaffiora |
|  | | stefy Insieme...per un sogno... - Fondatrice

Messaggi: 3046 Data d'iscrizione: 02.03.10 Età: 34 Località: Milano
 | Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 9:56 | |
| Ti capisco!!!! Capisco perfettamente quello che dici. Per me c'è l'aggravante di avere un marito medico, amici medici...lavorare in campo sanitario....insomma sono circondata da medici...eppure...eccomi qui. Con il mio percorso doloroso. A volte le diagnosi possono essere complesse. Necessitano di tempo. Non concentrarti troppo sull'assenza della tuba. L'ho fatto anche io per tanti mesi. Sentivo come un vuoto,rabbia (l'isterosalpingografia aveva diagnosticato tube pervie!). Adesso dobbiamo trovare una soluzione. Con la FIVET non importa se si hanno le tube chuse o una sola tuba. Le possibilità di rimanere incinta spontaneamente ci sono. Non si possono escludere. Forse è più difficile ma ti assicuro che conosco donne con una sola tuba che hanno due figli. Ti abbraccio piccola. |

| Oggetto: Re: ma poi avere solo una tuba è un problema? Mar 25 Mag 2010 - 10:34 | |
| | stefy ha scritto: | Ti capisco!!!! Capisco perfettamente quello che dici. Per me c'è l'aggravante di avere un marito medico, amici medici...lavorare in campo sanitario....insomma sono circondata da medici...eppure...eccomi qui. Con il mio percorso doloroso. A volte le diagnosi possono essere complesse. Necessitano di tempo. Non concentrarti troppo sull'assenza della tuba. L'ho fatto anche io per tanti mesi. Sentivo come un vuoto,rabbia (l'isterosalpingografia aveva diagnosticato tube pervie!). Adesso dobbiamo trovare una soluzione. Con la FIVET non importa se si hanno le tube chuse o una sola tuba. Le possibilità di rimanere incinta spontaneamente ci sono. Non si possono escludere. Forse è più difficile ma ti assicuro che conosco donne con una sola tuba che hanno due figli. Ti abbraccio piccola. |
anche a te un abbraccio  |
|  | | | | ma poi avere solo una tuba è un problema? | |
|
Argomenti simili |  |
|
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |